[Topic unico] Juventus-Brescia 2-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2011, 14:44     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Tecnica e calci piazzati


image


Una magnifica giornata primaverile ha fatto da sfondo all’allenamento mattutino della Juventus a due giorni dalla sfida contro il Brescia. I bianconeri sono scesi in campo poco dopo le 11.00 e, dopo il riscaldamento, sono stati impegnati in esercizi di conduzione palla e di tecnica di passaggio. Successivamente Del Neri ha fatto lavorare il gruppo sulle palle inattive, con angoli e punizioni battute in serie.

I portieri hanno lavorato con Claudio Filippi e nell’ultima parte della seduta si sono confrontati con la macchina spara-palloni. Allenamento differenziato per Traore, Martinez e per Toni, mentre De Ceglie, che prosegue ancora nel suo programma di recupero, ha sostenuto una parte della seduta con il gruppo.

Domani, vigilia della partita contro le “rondinelle”, Del Neri terrà la consueta conferenza stampa. L’appuntamento con i giornalisti è fissato per le 14.00 presso il Media Center di Vinovo.

JUVENTUS.COM

Iaquinta, stagione finita. In recupero Martinez, Toni e Traore


image


Brutte notizie per Vincenzo Iaquinta: il giocatore, uscito durante l’allenamento di giovedì dopo aver accusato un fastidio muscolare, questa mattina è stato sottoposto ad esami specifici che hanno evidenziato una lesione ampia del muscolo retto femorale della coscia sinistra. Lo strappo comporterà una prognosi di almeno tre mesi, dunque per Iaquinta la stagione è da considerarsi conclusa.

Positive invece le notizie riguardanti Martinez Toni e Traore, che oggi hanno lavorato in differenziato, ma che già da domani potranno rientrare in gruppo.

Si dovrà attendere invece ancora per il rientro di Felipe Melo che oggi ha svolto un lavoro atletico, ma che non sarà a disposizione per la gara di domenica contro il Brescia.

JUVENTUS.COM

Bruciate Iaquinta e Vinovo! :uhhh:
 
Web Web  Top
oiznun96
view post Posted on 18/3/2011, 15:01     +1   -1




CITAZIONE (matty_redmoon @ 18/3/2011, 14:13) 
de ceglie è stra sottovalutato secondo me.

Deve crescere ancora molto!
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 18/3/2011, 15:07     +1   -1




CITAZIONE (Black Rebel @ 17/3/2011, 12:42) 
Non sarà un campione, ma può dare un grosso aiuto.

Sempre che sia quello visto nella prima parte di questa stagione, e non quello dei due anni precedenti.
 
Top
wuaccos
view post Posted on 18/3/2011, 17:24     +1   -1




CITAZIONE (Matte#91 @ 17/3/2011, 20:24) 
ma iaquinta non si può ritirare???? neanche del piero si infortuna così tanto e ha quasi 37 anni!!!

è da anni che gli danno possiblità anche a giugno 2010 hanno detto utima possiblita che ha fatto sempre rotto ora ha stufato di brutto fino a giugno non c'è per fortuna e poi lo regalano piuttosto :uhhh: :uhhh: :uhhh: :uhhh: :uhhh: :uhhh: :uhhh:
 
Top
Sonda X
view post Posted on 18/3/2011, 17:46     +1   -1




ma iaquinta è una cosa indegna,non si sopporta, sarà scarso ma senza di lui abbiamo solo 3 attacanti di cui
2 over 50
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 18/3/2011, 18:45     +1   -1




-2
 
Top
demon quaid
view post Posted on 18/3/2011, 19:57     +1   -1




A vangare un pò no?
 
Top
Yuna_90
view post Posted on 19/3/2011, 10:08     +1   -1




Juve - Brescia: probabili formazioni



Juventus (4-4-2):

1 Buffon,

21 Grygera, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 17 Traoré;

27 Krasic, 14 Aquilani, 8 Marchisio, 23 Pepe;

10 Del Piero, 32 Matri.



Squalificati: Motta

Brescia: (3-5-2): 1 Arcari; 2 Zoboli, 16 Mareco, 20 Accardi; 15 Zambelli, 33 Koné, 11 Cordova, 8 Vass, 3 Daprelà; 32 Diamanti, 7 Eder. Squalificati: Hetemaj, Zebina, Caracciolo Arbitro: Celi di Campobasso

tuttojuve.com
 
Top
view post Posted on 19/3/2011, 10:43     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


Gioiello di Conte, Brescia surclassato


image


In una partita come quella disputata tra la Juventus e il Brescia il 21 settembre del 1997 allo stadio “Delle Alpi” di Torino dove le reti non mancarono certamente (finì 4-0 per i bianconeri), vedere uno dei goleador più apprezzati della recente storia del calcio italiano, Dario Hubner, terminarla nell'insolita veste di portiere non può non far pensare ad uno strano scherzo del destino.
Cinque goal realizzati dalla Vecchia Signora al Feyenoord nell'incontro infrasettimanale valido per la Champions League, altri quattro rifilati ai lombardi allenati da Giuseppe Materazzi nella gara di campionato immediatamente successiva: la Juventus "new look" smontata e rimontata in estate dalla Triade e poi consegnata alle sapienti mani di Marcello Lippi stava iniziando a prendere forma. E sostanza.
Filippo Inzaghi, fresco capocannoniere della serie A con la maglia dell'Atalanta, si era appena trasferito sotto la Mole per far compagnia ad Alessandro Del Piero nel reparto offensivo di Madama. I dubbi dei principali esperti nostrani del pallone erano legati alla bontà della scelta della dirigenza bianconera di optare per un attacco veloce ma più leggero, in termini di chilogrammi, rispetto al suo recente passato: a giudicare dai primi incontri della stagione, però, i risultati sembravano confermare la riuscita dell'operazione.

Alla terza giornata del campionato 1997/98 la Juventus affrontò il Brescia schierandosi sul prato verde del "Delle Alpi" con un classico 4-4-2, nonostante la presenza di Zinedine Zidane sulla linea mediana. Abituato a svolgere il ruolo di trequartista dietro le punte, al francese venne inizialmente demandato il compito di posizionarsi sulla corsia sinistra del centrocampo, a completamento di un pacchetto centrale composto da Di Livio, Antonio Conte e Deschamps.
In realtà il numero 21 bianconero, guidato dal proprio talento, lasciò ben presto quel settore per svariare in lungo e in largo per tutto il rettangolo di gioco sino ad arrivare a fermarsi sul lato opposto a quello di partenza, vale a dire il destro. Lì la coppia di laterali Birindelli-Di Livio aveva trovato subito vita facile, trasformandosi in una vera e propria spina nel fianco degli ospiti. Che, dal canto loro, si erano presentati a Torino in situazione di estrema emergenza, dato che ben cinque giocatori (Doni, Bizzarri, Neri, Zunico e De Paola) erano stati messi fuori rosa dalla società lombarda dopo aver richiesto di essere ceduti nella precedente sessione di calciomercato estivo.

"Pronti-via" e la Juventus si ritrovò immediatamente in vantaggio: al 7' una punizione calciata da Zidane e deviata da Antonio Filippini battè l'incolpevole Cervone. L'atteggiamento di Madama nei confronti del malcapitato Brescia diventò poco alla volta sempre più aggressivo, ed i continui spostamenti su tutto il fronte offensivo del suo fuoriclasse francese la portarono a disporsi sul campo con un vero e proprio 4-3-3.
Al 35' della prima frazione di gioco un gioiello di Antonio Conte illuminò il "Delle Alpi". Accadde che un cross di Angelo Di Livio ispirò al centrocampista bianconero l'idea di provare una favolosa sforbiciata volante: il risultato fu un goal spettacolare, così bello da indurre alcuni avversari a fargli i complimenti. Della sua prodezza dirà, a fine gara: "Probabilmente, la rete più bella della mia carriera, anche se mi ricordo con grande piacere pure quella realizzata a Dortmund nella Coppa Campioni ‘95-‘96. In allenamento, ogni tanto, mi riescono prodezze del genere. Ovviamente, sono felice d'esserci riuscito anche in partita".
Soltanto tre minuti dopo Inzaghi, di testa su traversone di Birindelli, avrebbe portato a tre le marcature per i padroni di casa, mentre a Del Piero sarebbe toccato il compito di chiudere la gara sul 4-0 quando ormai si era giunti all'11' della ripresa. Prima e dopo, ancora tanta Juventus: una traversa centrata dal numero nove bianconero, altre occasioni da lui fallite in ripetizione ed un rigore sbagliato (il primo in partite ufficiali) per il fantasista suo compagno di reparto. Il Brescia diede l'unico segnale di vita con un innocuo tentativo di Hubner al 17' del primo tempo.

A fine incontro Cervone perse il controllo dei nervi: a seguito dell'assegnazione di un calcio d'angolo a favore della Vecchia Signora su segnalazione all’arbitro da parte di uno dei due guardalinee, in disaccordo con lo stesso, tirò la palla nella sua direzione, mancandolo. Ovviamente ammonito, continuò a protestare sino ad ottenere il secondo giallo, con la conseguente espulsione dal terreno di gioco. A questo punto gli ospiti, che avevano terminato i cambi, dovettero chiedere – come detto - a Hubner di indossare i guanti per svolgere l'inedito ruolo di portiere.
Solo in quel momento si placò la furia offensiva della Juventus.
Era il 46' del secondo tempo.

Fonte: Ju29ro.com
 
Contacts Contacts  Top
Black Rebel
view post Posted on 19/3/2011, 11:11     +1   -1




Basta piangere sulle vecchie foto ingiallite, ragazzi. Guardiamo avanti.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 19/3/2011, 11:19     +1   -1




Ma Sorensen è passato di moda..?
 
Top
oiznun96
view post Posted on 19/3/2011, 13:29     +1   -1




CITAZIONE (Black Rebel @ 19/3/2011, 11:11) 
Basta piangere sulle vecchie foto ingiallite, ragazzi. Guardiamo avanti.

 
Top
view post Posted on 19/3/2011, 13:36     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


I 20 convocati del Brescia


image


In vista della gara di domani pomeriggio all’Olimpico, il Brescia ha già diramato l’elenco dei convocati per il match. Mister Iachini arriverà a Torino con 20 giocatori. Assenti due degli ex della gara: Zebina squalificato – oltre a Caracciolo e Hetamaj – e Cristiano Zanetti acciaccato. Ci saranno invece regolarmente Baiocco e Lanzafame, altre due “rondinelle” che hanno legato il loro nome alla Juventus. Due i ragazzi della Primavera convocati: lo slovacco Lasik e il brasiliano Jonathas.

Ecco l’elenco completo, così come diramato dal sito del club www.bresciacalcio.it: Accardi, Arcari, Baiocco, Bega, Cordova, Daprelà, Diamanti, Eder, Jonathas, Kamalu, Kone, Lanzafame, Lasik, Leali, Mareco, Possanzini, Sereni, Vass, Zambelli, Zoboli.

Guardando al cammino in campionato, sono sei i giocatori del Brescia che hanno disputato almeno i tre quarti delle gare. Nessuno è stato sempre presente. In testa c’è Eder con 27 presenze, seguito da Caracciolo e Konè a 25, Diamanti con 24, Hetemaj con 23 e Zebina 21.

Il goleador della squadra è Caracciolo con otto gol. Dietro di lui c’è Diamanti con cinque, Eder con tre, Cordova con due e un gruppo di cinque elementi con una rete a testa: Dallamano, Hetemaj, Konè, Bega e Zoboli.

Il Brescia ha avuto finora due espulsi: Diamanti nella gara d’andata con la Lazio e Caracciolo nel recente impegno con l’Inter, quando ha trovato il cartellino rosso appena dopo aver siglato la rete dell’1-1 e aver fallito dal dischetto l’opportunità del possibile vantaggio. I collezionisti di ammonizioni sono invece Zebina, Hetemaj e Diamanti con otto cartellini gialli.

JUVENTUS.COM

Edited by zebrone84 - 19/3/2011, 13:38
 
Web Web  Top
oiznun96
view post Posted on 19/3/2011, 13:37     +1   -1




Volevo Caracciolo di questi tempi sta sbagliando tutto
 
Top
view post Posted on 19/3/2011, 13:40     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juventus-Brescia, precedenti


image


22 gare giocate in campionato, compresa quella dell’anno di serie B, una tradizione assolutamente favorevole alla Juventus. 17 i successi per i bianconeri, 5 i pareggi e nessuna sconfitta: il bilancio è praticamente a senso unico da quando è il torneo è a girone unico.

Il risultato più frequente è 2-0, verificatosi in 4 circostanze.

La prima volta avviene nel 1980-81, un successo maturato interamente nel primo tempo grazie alle reti di Tardelli e Marocchino.

Stesso andamento, con risultato acquisito già nell’intervallo, si ha nel torneo 2003-04. Marcatori sono Nedved e Trezeguet, ma il primo momento importante della gara si ha al quinto minuto, quando Roberto Baggio si fa ipnotizzare da Gigi Buffon nell’esecuzione di un calcio di rigore.

Stesso copione nel campionato successivo: è ancora Trezeguet ad andare in gol, mentre è un’autorete di Domizzi a chiudere di fatto la gara prima del riposo.

Infine, la conferma del 2-0 determinato nella prima frazione di gioco trova la sua quarta applicazione in serie B: apre Del Piero su punizione e chiude una deviazione – per di più con la mano – nella propria porta ad opera di Colombo, anche se Alex rivendica la paternità di questa rete.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
284 replies since 13/3/2011, 14:12   4642 views
  Share