[Topic unico] Juventus-Inter 1-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
AHTÖHIÑ
view post Posted on 11/2/2011, 07:12 by: AHTÖHIÑ     +1   -1




Chiellini: «Juve-Inter sfida delle sfide, vogliamo vincere»


image




Il difensore bianconero sicuro: «È una partita particolare per noi, per la società e per i tifosi, ma è anche importante per la classifica. Si tratta di una gara che regala molto a livello emotivo, ma che vale comunque tre punti, per quanto abbiano un sapore diverso. Noi proveremo comunque a prenderci i tre punti»


Giorgio Chiellini torna a parlare di Juve. Lo fa a margine della consegna del premio "Laureato dell'anno" dall'Alumni-Altec, l'associazione che ha tra i suoi membri gli ex allievi dell'ateneo di Torino. Il difensore bianconero ha infatti completato il ciclo di studi per la laurea triennale in Economia e Commercio presso l’Università di Torino, ottenendo un punteggio di 109/110: «Questo premio mi dà grande soddisfazione - ha precisato il difensore - Il mio è stato un bel percorso di studi e andrà ancora avanti, con la speranza di riuscire a terminarlo il prima possibile. Come si fa a conciliare i libri con il calcio? basta la forza di volontà, come i tutte le cose».

LA SFIDA CONTRO L'INTER - Inevitabile però per Chiellini parlare della partita di domenica sera contro l'Inter: «Inutile nasconderlo, per l’ambiente è la sfida delle sfide. È una partita particolare per noi, per la società e per i tifosi, ma è anche importante per la classifica. Si tratta di una gara che regala molto a livello emotivo, ma che vale comunque tre punti, per quanto abbiano un sapore diverso. Noi siamo convinti di fare bene e andremo in campo per vincere». Si discute molto in questo periodo anche dell'innesto nell'attacco bianconero di uno come Matri, giocatore che la porta la vede in continuazione: «Matri ha portato entusiasmo e voglia di fare bene, anche grazie ai due gol segnati a Cagliari. Le tre punte si possono sostenere, con l’impegno di tutti, anche se credo sia una soluzione più facile a vedere a partita in corso piuttosto che dall’inizio».

SUL "NUOVO" RUOLO - Infine una battuta anche sul "nuovo" ruolo disegnato per Chiello da Prandelli, ct della Nazionale: «Io sono sempre a disposizione dell’allenatore e non ho problemi a giocare sulla fascia. Non credo sarà una soluzione definitiva, ma per la squadra si fa tutto».
 
Top
810 replies since 6/2/2011, 12:16   15394 views
  Share