[Topic unico] Juventus-Inter 1-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 10/2/2011, 19:56 by: muni79     +1   -1




Juventus-Inter: quote e statistiche



Juventus-Inter si avvicina. Manca pochissimo alla partita più sentita dell’anno dai giocatori delle rispettive squadre. I bianconeri sono chiamati a vincere se vogliono continuare a conservare i sogni per il quarto posto. I nerazzuri, invece, devono fare altrettanto se vogliono continuare a dare la caccia ai cugini rossoneri. Sfogliando l’almanacco delle statistiche, Sono 155 i precedenti in Serie A tra le due squadre: la Juventus ha vinto per 72 volte contro i 44 successi dell’Inter; 39 gli incontri terminati in parità. La vittoria più larga della Juventus contro il “Biscione” nella storia del nostro campionato, risale al 10 giugno 1961, alla partita definita falsata in quanto, essendo stata rinviata per invasione di campo il 16 febbraio precedente, L’inter schierò la formazione primavera in segno di protesta, perché vide sottrarsi la vittoria a tavolino assegnatale in un primo momento dalla Caf. La stessa Caf poi, grazie al ricorso dell’allora presidente bianconero Umberto Agnelli, decise per il recupero del match un giorno prima l’ultimo turno di campionato. La Juventus ha vinto solo una delle ultime cinque sfide di campionato contro l’Inter. In casa però i bianconeri non perdono contro i nerazzurri da quattro sfide di Serie A (due vittorie e due pareggi). Tuttavia, i bookmaker danno per favorita alla vittoria, proprio la squadra dei Leonardo. La vittoria in casa dei bianconeri è data a 2.75, quella degli eterni rivali a 2.50. Più corposa è invece la quota del pareggio, dato a 3.25.

fonte: tuttojuve




Per l'Inter tabù Olimpico nelle ultime stagioni



In attesa di calpestare l’erba del nuovo stadio della Juventus, che vedrà le performance dei bianconeri dalla prossima stagione agonistica, la squadra di Del Neri ha un motivo in più per vincere domenica prossima contro l’Inter di Leonardo. Da quando Buffon e compagni giocano le partite in casa all’Olimpico di Torino, i nerazzuri non hanno mai battuto la Juventus. Infatti, nelle tre sfide che precedono il big-match tra le due eterne rivali, la squadra di Moratti ha pareggiato per 1-1 nella stagione 2007-2008, stesso risultato nella stagione successiva 2008-2009 e 2-1 nella scorsa stagione 2009-2010, quando al gol di Samuel Eto, risposero le reti bianconere di Felipe Melo e Marchisio.

font: tuttojuve




Zaccheroni: "L'Inter è più forte, ma la Juve ha ampi margini di miglioramento"



Alberto Zaccheroni, ex tecnico di Juventus, Milan e Inter, e attualmente commissario tecnico della nazionale giapponese, con la quale ha vinto poche settimane fa la Coppa d'Asia, in un'intervista rilasciata a "Tuttosport", parla della sua esperienza al club bianconero la scorsa stagione, e si sofferma sul match che opporrà Juve e Inter domenica sera all'Olimpico di Torino: "In una partita come Juve - Inter può succedere di tutto. L’Inter è in crescita, ma non ha ancora espresso tutta la sua superiorità. La Juve è tosta, con ampi margini di miglioramento. Conosco lo zoccolo duro bianconero: è fatto di gente che non tradisce".
Il tecnico parla poi del gruppo bianconero, e del feeling che si è creato con alcuni giocatori della rosa la scorsa stagione: "Ho un ottimo rapporto con Del Piero, Melo, Chiellini ma anche con Buffon, Marchisio e Sissoko ci si sente spesso. Sarò sempre grato a quel gruppo: mi hanno dato tutto quello che potevano in quel momento. Purtroppo, però, gli infortuni non finivano mai".
Una battuta poi su Buffon e sul suo rientro in campo dopo l'infortunio: "Sta riprendendo, ma è sempre il numero uno. Basta la sua presenza tra i pali per trasmettere una sicurezza incredibile a tutti. Storari ha fatto benissimo, ma Gigi resta di un altro pianeta. Ma quale problema, due portieri di livello sono un vantaggio".
Infine Zaccheroni torna sul match tra bianconeri e nerazzurri, analizzando alcune sfide all'interno della sfida, come quelle tra Matri e Pazzini, Bonucci e Ranocchia e Del Neri e Leonardo in panchina: "Matri è più duttile, Pazzini ora come ora più bomber. Il calcio italiano perde qualità, ma a livello di centravanti siamo ancora al top mondiale. Bonucci e Ranocchia Difensori diversi, infatti giocano bene insieme. Al momento sono il meglio del nostro calcio in quel ruolo. Per quanto riguarda gli allenatori, Gigi è come me, siamo partiti dai dilettanti. Leonardo è all’inizio, ma è una persona intelligente e calcisticamente molto preparata".

fonte: tuttojuve
 
Top
810 replies since 6/2/2011, 12:16   15394 views
  Share