[Topic unico] Juventus-Inter 1-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 10/2/2011, 19:24 by: muni79     +1   -1




QUI INTER - Per i nazionali allenamento in piscina



A tre giorni dall'importante sfida in casa della Juventus, l'Inter ha sostenuto una seduta pomeridiana al centro sportivo "Angelo Moratti". Il tecnico Leonardo ha ritrovato quasi tutti i suoi uomini: tranne Joel Obi, che tornerà a disposizione nella giornata di domani avendo giocato a Lagos in Nigeria, tutti i nerazzurri impegnati con le rispettive nazionali hanno fatto rientro in Italia e hanno svolto una seduta 'di scarico' individuale in palestra e in piscina. Il resto del gruppo ha svolto una seduta completa sul campo, con riscaldamento, partitine e finalizzazioni. Programmi individuali di recupero per Lucio e Dejan Stankovic (per entrambi una parte di seduta tecnico-aerobica sul campo), MacDonald Mariga, Walter Samuel e David Suazo. Riposo per Diego Milito.

fonte: tuttojuve


CITAZIONE
Per i nazionali allenamento in piscina

Visto mai affogano ?!?! :sefz: :uhuh:


QUI INTER - Cambiasso ko?



Brutta tegola in casa Inter. Esteban Cambiasso rischia di saltare il big match di domenica sera contro la Juventus per via di un infortunio muscolare riportato durante i minuti finali dell'amichevole tra Argentina e Portogallo. Nella giornata odierna sono previsti gli accertamenti di routine per stabilire entità dell'infortunio ed eventuali tempi di recupero

fonte: tuttojuve

Salvate il soldato BRAZZO


Il bosniaco merita una chance. E se fosse lui il terzino destro?



Mancano tre giorni a Juventus-Inter: trovato il terzino sinistro, resta da inventare il destro. Nessuno dei vari "tentativi" - Motta, Grygera o Sorensen - ha mai fornito una serie di prestazioni continuativamente sufficienti. Per una volta gli infortuni non c'entrano, e da mesi una squadra come la Juventus si trova nella paradossale situazione di avere un ruolo scoperto.

Marco Motta a Pinzolo, durante il ritiro, era partito bene ma si è sfaldato dopo poche settimane. Ottima corsa, buoni piedi ma difendere è un altro mestiere.

Zdeněk Grygera è l'ombra del giocatore che ben si era comportato nel primo anno con Ranieri. La sua involuzione ha qualcosa di misterioso, fatto sta che oggi il difensore ceco appare non solo distratto, ma addirittura intimorito. In una parola, oltrepassabile.

Frederik Sorensen è il futuro, non il presente. Ha 18 anni, è un centrale dalle ottime prospettive ed è adattato a terzino. Ha pregio di non abbattersi mai, è freddo, ha un ottimo fisico, ma il discorso è semplice: quello non è il suo ruolo. Basta un trottolino come Andrea Cossu per fargli girare la testa, ve lo immaginate contro Eto'o?

Simone Pepe è stato un esperimento durato poco, forse troppo poco, ma in questa stagione il 27enne romano serve nel suo ruolo naturale e non c'è tempo per insegnargli come si fa a difendere.

E allora chi schierare? Resta un giocatore che forse, in questi mesi, è stato un po' bistrattato. Hasan 'Brazzo' Salihamidžić non è un terzino destro ma conosce quel ruolo per averci già giocato nel Bayern Monaco e nella Juve di Ranieri. E' un giocatore ordinato, un professionista attento, ha esperienza ed è molto meno "bollito" di quanto si vorrebbe far credere (è nato nel 1977, come Luca Toni e Fabio Grosso). Inoltre, nonostante i contrasti con la dirigenza, non ha mai "sputato" nel piatto e forse meriterebbe maggiore considerazione anche da parte di Delneri. Del resto siamo così sicuri che si comporterebbe peggio degli altri?

fonte: tuttojuve
 
Top
810 replies since 6/2/2011, 12:16   15394 views
  Share