[Topic unico] Juventus-Inter 1-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 9/2/2011, 12:29 by: muni79     +1   -1




Leggo - Del Neri è l’anti Moratti


Chievo, Atalanta e Samp: miracoli in provincia contro i nerazzurri



«Può essere più difficile giocare contro il Cagliari che contro l’Inter». Le parole di Del Neri che, con tutto il rispetto per la squadra di Donadoni, hanno fatto sorridere nell’ultimo turno di campionato riservano un fondo di verità.
Perché è lui, il tecnico di Aquileia, la bestia nera dei nerazzurri di Moratti. Da quando li ha affrontati per la prima volta con il Chievo dei miracoli, stagione 2001-02, Del Neri ha vinto ben sei volte, con cinque pareggi e otto sconfitte. Solo otto kappao, si può dire, visto che gli undici risultati positivi su un totale di diciannove sfide sono stati ottenuti con squadre non certo di prima fila: oltre alle due vittorie con il Chievo, ci sono anche i due successi con l’Atalanta fra il 2007 e il 2009, quello con il Palermo nel 2005 e quello con la Sampdoria della passata stagione. Solo i pareggi sulle panchine della Roma nel 2004 e della Juve lo scorso ottobre sono stati ottenuti da Del Neri allenando squadre con velleità di scudetto.
Clamoroso lo score rispetto a Mourinho. Nelle quattro sfide degli ultimi due tornei il portoghese ha incassato due sconfitte e un pareggio. Non sono molti gli allenatori a vantare simili precedenti contro lo stratega più pagato al mondo, quello che ha fatto vincere tutto all’Inter e che ora con il Real è a caccia della terza Champions.
Moratti tocca ferro, Agnelli e tutto il mondo Juve gongolano in attesa della sfida di domenica sera all’Olimpico, un tempo il derby d’Italia tramutatosi dopo Calciopoli nel derby dei veleni. «Andiamo avanti domenica dopo domenica, certo che la prossima è una partita più sentita delle altre», ha detto ancora Del Neri, che da quando ha tirato in ballo lo scandalo dell’estate 2006 dopo l’errore di Morganti a Palermo, è diventato il beniamino del zoccolo duro del tifo bianconero.
In realtà, una grossa fetta di fiducia se l’era già guadagnata lo scorso 3 ottobre, quando con una Juve ancora in fase di costruzione bloccò con autorità l’Inter di Benitez. Quello 0-0 fu un trampolino di lancio per i bianconeri. Del Neri si augura che il tutto possa ripetrsi domenica. I numeri sono dalla sua parte.

fonte: tuttojuve
 
Top
810 replies since 6/2/2011, 12:16   15393 views
  Share