Qui tutte le domande a Principio Paolino.

« Older   Newer »
  Share  
principiopaolino1974
view post Posted on 28/1/2011, 00:04 by: principiopaolino1974     +1   -1




Buonasera ragazzi. Credo che il nostro mercato sia chiuso, in questa sessione invernale abbiamo preso del resto Toni e Barzagli, i quali hanno rappresentato due opportunità che si sono presentate senza intaccare il già povero bilancio... Personalmente, allo scudetto non ho mai creduto. E' impensabile che la Juve giochi per arrivare massimo seconda, ma occorre guardare in faccia la realtà: fin dall'inizio, era chiaro che ci fosse qualche club più attrezzato di noi. E' impensabile anche che una squadra cambi dodici giocatori e vinca fin da subito. Quella di quest'anno doveva essere una stagione di transizione: si è pressoché raso al suolo tutto quanto e si è ricostruito quasi da zero, sia a livello dirigenziale che per quel che riguarda la rosa. Non sono mai stato un grande estimatore di Diego, francamente non lo rimpiango, è un giocatore con una buona tecnica ma troppo lento e macchinoso. Inoltre, non avrei preso Cassano, il nostro mi sembra uno spogliatoio che già da un po' si basi su equilibri sottili e l'innesto di un personaggio così particolare sarebbe stato un rischio troppo grande, benché le sue qualità non siano in discussione. In merito agli infortuni, neanche chi vive la Juve 24 ore su 24 sa dare una spiegazione. Di staff tecnici, atletici e medici ne abbiamo visti passare, eppure il problema è sempre lo stesso: non è possibile che siano tutti incompetenti, come non è possibile che nessuno si accorga delle condizioni eventualmente dannose di Vinovo. In generale, credo che la Juve avrebbe potuto disputare un buonissimo campionato, in condizioni normali. Invece le cose si stanno mettendo diversamente anzi, per dirla tutta sono molto scettico sulle nostre possibilità di qualificarci per la Champions. Le cause? Una stagione è fatta di alcuni momenti significativi. Magari se a Verona col Chievo non prendi quel gol nel recupero, sei a -3 dal Milan e la squadra acquista fiducia. Poi è arrivata la disgraziatissima partita col Parma, giudico il gesto di Melo molto compromettente. Quella batosta ci ha tagliato le gambe, di lì è iniziato un crollo verticale. Questa squadra ha perso fiducia e non so come possa recuperarla. Acquistando altri giocatori? Pensate che il nostro record di elementi utilizzati in una stagione era 31, mentre Barzagli quest'anno sarà il 38°... A me piacerebbe tanto vedere il Milan senza Ibra, l'Inter senza Eto'o o il Napoli senza Cavani. Perché dico questo? Perché nel calcio la differenza la fanno i grandi giocatori e Fabio Quagliarella si stava rivelando tale, ma per quest'anno non avremo più il nostro trascinatore. Insomma, tanta sfortuna e, per carità, anche qualche acquisto discutibile, in primis quello di Martinez. Sarà un'altra stagione durissima, ho già vissuto più di un periodo come questo ma poi la Juve ha sempre trovato il modo di tornare grande.
 
Top
49 replies since 8/1/2011, 16:20   1335 views
  Share