[Topic unico] Juventus-Manchester City 1-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
r a y ´
view post Posted on 15/12/2010, 11:34     +1   -1




bah, secondo me non sarà una sconfitta, anzi... molti giocatori vorranno mostrare le proprie abilità quindi penso che possiamo aspettarci una buona partita (e magari babbo marotta apre qualche trattativa)
 
Top
Benvenuto
view post Posted on 15/12/2010, 12:43     +1   -1




Io la metterei cosi


Manninger

Motta Legrottaglie Camilleri Traorè

Lanzafame Sissoko Giandonato Giannetti

Del Piero Libertazzi

Almeno non rischiamo infortuni tanto non vinciamo niente :.uff :
 
Top
muni79
view post Posted on 15/12/2010, 13:00     +1   -1




Juventus-Manchester City, dirige l'ungherese Vad



Sarà l'ungherese Istan Vad a dirigere Juventus-Manchester City, ultima gara dei bianconeri in Europa League, in programma domani allo stadio Olimpico di Torino alle ore 19.00. Il fischietto magiaro non ha mai incrociato prima i bianconeri. Gli assistenti saranno Gyorgy Ring e Zsolt Attila Szpisjak. Il quarto uomo Zoltan Ivanyi. Gli assistenti d’area Mihaly Fabian e Roland Veizer.

Fonte: tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 15/12/2010, 13:37     +1   -1




Juve-Manchester City, curiosità in cifre

La Juventus ospita per la seconda volta il Manchester City: fu 2-0 bianconero nella coppa Uefa 1976/77. Nelle classiche coppe europee la Juventus ospita per la ventunesima volta una rivale inglese: il bilancio - a favore dei bianconeri - è di 12 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte.
Per il Manchester City si tratta della terza trasferta ufficiale in Italia nelle coppe europee e finora non ha mai vinto, con bilancio sfavorevole di 1 pareggio (2-2 a Milano con i rossoneri nella coppa Uefa 1978/79) ed 1 sconfitta (lo 0-2 sopracitato a Torino contro la Juventus medesima). Del Neri e Mancini si affrontano per la seconda volta in competizioni ufficiali europee dopo l'1-1 dell'andata a Manchester. I due vantano anche 12 precedenti ufficiali in Italia, dove lo score é di 3 affermazioni del mister bianconero, 3 pareggi e 6 vittorie per l'attuale tecnico del City,. La prima sfida, 26 agosto 2001, coincide con l'esordio in serie A di Delneri che, con il suo ChievoVerona espugnò per 2-0 il campo della Fiorentina di Mancini.
La Juventus non perde nelle coppe europee dal 18 marzo scorso quando, in Europa League, venne superata per 1-4 in casa del Fulham. Nelle seguenti 9 partite - tutte riferite all'Europa League 2010/11 - lo score bianconero è stato di 4 vittorie e 5 pareggi (di cui 5 nelle ultime 5 gare). La Juve targata Del Neri é imbattuta nelle ultime 16 gare ufficiali disputate in assoluto: ultimo ko bianconero il 23 settembre scorso quando, in serie A, la Juventus fu superata per 1-3 in casa dal Palermo.
Nelle seguenti 16 partite prese in esame lo score bianconero è di 7 successi e 9 pareggi.
Nelle ultime 14 euro-gare disputate in assoluto il City non ha segnato solo una volta: è accaduto il 19 marzo 2009 quando, in coppa Uefa, venne sconfitto per 0-2 dopo tempi supplementari in casa dei danesi dell'Aalborg. Nelle altre 13 partite prese in esame gli inglesi hanno complessivamente segnato 23 gol.
Arbitra l'ungherese Istvan Vad, classe 1979, internazionale dal 2007. Con club italiani vanta un solo precedente, Napoli-Utrecht 0-0 nell'attuale edizione di Europa League. Un incrocio anche con team inglesi: Fulham-Vetra 3-0 nell'Europa League 2009/10.

Fonte: Tmw
 
Top
view post Posted on 15/12/2010, 13:42     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


PROBABILE FORMAZIONE:

Manninger

Grygera Legrottaglie Camilleri Traorè

Lanzafame Sissoko F. Melo Pepe

Del Piero Giannetti

PANCHINA:

Storari
Chiellini
Motta
Giandonato
Krasic
Libertazzi
Iaquinta

ALTRI GIOCATORI:
Costantino
Bonucci
Liviero
Marchisio

 
Web Web  Top
Benvenuto
view post Posted on 15/12/2010, 13:52     +1   -1




Melo e pepe li fareri riposare...
 
Top
PDB
view post Posted on 15/12/2010, 13:54     +1   -1




CITAZIONE (Benvenuto @ 15/12/2010, 13:52) 
Melo e pepe li fareri riposare...

:.quoto:
 
Top
Leonardo Bonucci 19
view post Posted on 15/12/2010, 14:03     +1   -1




melo è squalificato in vista della gara col chievo,quindi probabilmente lui sarà uno dei pochi big che sarà impiegato domani a mio avviso. a parte lui,dentro le riserve e i primavera.
c'è una partita a verona da vincere domenica.
 
Top
alejuventino
view post Posted on 15/12/2010, 14:34     +1   -1




CITAZIONE (Leonardo Bonucci 19 @ 15/12/2010, 14:03) 
melo è squalificato in vista della gara col chievo,quindi probabilmente lui sarà uno dei pochi big che sarà impiegato domani a mio avviso. a parte lui,dentro le riserve e i primavera.
c'è una partita a verona da vincere domenica.

:.quoto: , anche perché il Milan affronta la Roma............
 
Top
view post Posted on 15/12/2010, 14:36     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


D'accordo che è una partita inutile, ma comunque prendere un'imbarcata di goal sarebbe una cosa ridicola.
Da giocare con le riserve, ma non esageriamo.
 
Top
view post Posted on 15/12/2010, 14:39     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (WalrusSpirit @ 15/12/2010, 14:36) 
D'accordo che è una partita inutile, ma comunque prendere un'imbarcata di goal sarebbe una cosa ridicola.
Da giocare con le riserve, ma non esageriamo.

:.quoto: Almeno un pareggio...
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 15/12/2010, 17:24     +1   -1




DELNERI: "Nessun fallimento, Europa League dignitosa. Non snobberemo il City, cercheremo di vincere. Ma dobbiamo dare più importanza al Chievo"


Il tecnico bianconero replica anche a Ferrara: "Abbiamo gli stessi punti? Non guardo al passato, ma questa Juve ha un'altra mentalità".



Gigi Delneri e Nicola Legrottaglie hanno incontrato i giornalisti al Media Center di Vinovo per presentare l'importante sfida di Europa League contro il Manchester City, in programma domani alle 19.00 all'Olimpico di Torino. Ecco le dichiarazioni del tecnico bianconero, trascritte integralmente dalla redazione di Tuttojuve.com:

Visto che domani giocheranno molti ragazzi giovani, c'è la paura o il rischio di fare una figura del cavolo come è successo da qualche altra parte?
"Non so cosa intendi tu per giovani. Non mi risulta. Se risulta a qualche altro allenatore...A me non risulta questo. Giocherà chi fa parte della rosa, chi ha giocato poco e cercheremo di fare una partita dignitosa, perchè mi sembra che abbiamo la forza e le qualità per giocarci una partita senza affanno, senza avere un risultato a disposizione, se non quello di fare un'ottima figura e un buon allenamento, questo è il mio pensiero. Affrontiamo una squadra di grande spessore e cercheremo di vincere una partita in questo girone. Non snobbiamo questa partita, però penso che la Juventus deve dare molta più importanza al Chievo".

Una sua opinione sul calcio italiano in Europa League, in questa stagione...
"Difficile. Abbiamo trovato dei gironi particolari. Il Napoli è rimasto da solo ad affrontare questa competizione. Però ci sta. Io penso che il calcio italiano stia maturando. Diciamo che l'anno scorso ha ottenuto un grande risultato con l'Inter, ha vinto tutto. Poi ci sta che un'annata sia particolare come questa, dove si sono trovate delle difficoltà oggettive, con delle squadre che hanno iniziato un cammino diverso, come la Juventus; si sono trovate delle temperature polari, tipo Poznan. Ma non toglie niente alla voglia dell'Italia di poter andare avanti in Europa. La voglia certe volte nasce bene, certe volte male. Nel calcio si guarda poco dietro. Io penso che si debba guardare avanti. Penso che il calcio italiano debba guardare avanti con serenità, con serietà, con consapevolezza di poter far bene da qui in avanti".

Galliani ha detto che l'uscita anticipata della Juve dall'Europa League ha fatto molto male al calcio italiano. Cosa ne pensa?
"Quando una squadra esce non fa bene sicuramente. Meglio se avesse vinto, però fa parte del gioco. Se vinci sei bravo, se perdi sei meno bravo".

Ti è mai capitato in carriera di dover affrontare una partita inutile, tra virgolette?
"No, non è inutile per me. Non è un fatto di inutilità. Io parlo di utilità per vedere dei giocatori che hanno giocato meno e che fanno parte della rosa della Juventus. E' un'utilità anche affrontare squadre di spessore come il Manchester che hanno giocatori di valore e che insegnano sicuramente a vedere in prospettiva europea in modo diverso; ogni partita europea dà esperienza, al di là di quello che poi puoi ottenere come risultato. Diciamo che la Juventus non ha mai perso, tra parentesi; non ha mai vinto, ma non ha mai perso. Diciamo che potremo essere messi perlomeno alla pari sul discorso europeo, quindi andiamoci piano col fallimento. Fallimento nel senso che non abbiamo passato il turno...".

Non ho parlato di fallimento...
"No, non tu. Parlavo in generale, perchè dicono che il calcio italiano ne esce ridimensionato. La Juventus esce, ma non ridimensionata".

Quattro squadre in Europa League hanno giocato complessivamente 20 partite e ne sono state vinte soltanto 2. Questo dato non è effettivamente preoccupante?
"Io penso alla Juventus, devo dire la verità, non è che mi interessi molto quello che fanno le altre. Io penso all'Europa League della Juventus. Se le altre vincono o perdono non è che mi sposta di molto. Io penso alla mia squadra, giudico la mia squadra e per quello che compete a lei giudico l'Europa League dignitosa, in un momento di costruzione; nessuno questo lo dice, ma lo dico io. Non abbiamo mai perso e, anzi, abbiamo fatto un'ottima figura a Manchester nella partita d'andata. Abbiamo fatto un'ottima partita. Devo dire che a parte l'uscita, per la quale siamo tutti dispiaciuti - tutti hanno visto come abbiamo tentato di fare bene a Poznan - la mia squadra si è comportata bene, con dignità, in questo torneo. Quindi io penso alla mia squadra e non alle altre".

Ci può dare qualche indicazione sulla formazione, almeno oggi che la partita conta poco?
"No, te lo ripeto: non conta poco. Conta poco per il risultato, ma conta....la condizione fisica...".

Sicuramente Nicola (Legrottaglie, ndr) gioca?
"Vediamo stasera come sta".

Grygera?
"Vediamo come stanno. Abbiamo qualche problemetto, però Grygera può essere perchè è appena rientrato. Nicola giocherà sicuramente, perchè mi sembra sia giusto dare anche la possibilità in questo senso a giocatori che giocano poco e meriterebbero di giocare domenicalmente. Questo è il mio pensiero sui miei giocatori, tutti, nessuno escluso. Mi sembra che Melo e Sissoko possano essere della partita in maniera importante. Credo che qualche giocatore che ha giocato meno in questi ultimi tempi possa essere della partita, quindi la squadra avrà un assetto abbastanza importante sul campo. E non è vero assolutamente che fare giocare i giovani".

Io vorrei chiedere a Legrottaglie come un giocatore affronta una partita come questa...
(risponde ancora Delneri, ndr). "Sì, ma la può giocare anche Krasic".

Balotelli e Mancini potrebbero essere presi di mira dai tifosi...
"No, penso che in questo momento i nostri tifosisiano così soddisfatti di quello che fa la Juve che affronteranno la partita cercando di incitare i propri beniamini, anzichè pensare ad altro. Poi al di là di questi discorsi, non dimentichiamoci che affrontiamo una squadra di grande spessore europeo; mi sembra sia seconda nel suo campionato, è allenata da un allenatore capace e ha dei giocatori fantastici, quindi ci vorrà una Juventus tosta per poter affrontarli nella dovuta maniera. Secondo me sarà una partita bella, tra due squadre che non hanno nulla da chiedere come risultato finale, ma hanno il dovere di fare una partita degna dei loro nomi e questo è quello che noi vogliamo che accada domani".

Mister, Ferrara ha detto che avete fatto gli stessi punti. Pensa di aver lavorato meglio di lui?
"Se abbiamo gli stessi punti abbiamo lavorato uguale. Non è una cosa che mi appartiene questa. Io ho sempre detto che il passato non mi interessa molto. Se io dovessi guardare al mio passato, potrei dire che a questo punto avevo anche 35 punti col Chievo, il primo anno di serie A. Per cui, direi, di lasciar perdere. Andiamo avanti tranquillamente per la nostra strada, che è quella giusta. Il passato, secondo me, non porta mai, punti aggiuntivi. C'è voglia di migliorare, qualche volta abbiamo fatto meno bene, qualche volta meglio, però penso che la Juve di quest'anno abbia perlomeno, al di là dei punti, un alto spessore caratteriale e la voglia di andare in campo sempre con un certo tipo di atteggiamento di grande rispetto per quello che fa e di grande rispetto anche per quello che fa meno bene. Non è un risultato che a noi dà soddisfazione. A noi dà soddisfazione giocare bene e ottenere dei risultati. Penso che la squadra nelle ultime partite abbia dimostrato, al di là dei punti in classificia uguali all'anno scorso o meno, di essere sulla squadra giusta per continuità, per mentalità e quindi questa credo sia la cosa migliore, al di là del punto in più o del punto in meno".

Le hanno fatto piacere i complimenti di Agnelli? Ha sottolineato di avere un tecnico straordinario....
"I complimenti fanno sempre piacere, specialmente se arrivano dal Presidente, che io stimo molto, perchè è un uomo molto importante per la Juventus in questo momento. E devo dire che lui, Beppe (Marotta, ndr), Paratici e chi lavora, che magari non è così visibile, stanno facendo delle cose importantissime per la Juventus e danno grande stimolo. Quindi fanno sempre piacere, perchè vuol dire che lui ha scelto bene fino a questo momento. Quindi da questo punto di vista sono soddisfatto di avergli dato ragione. Questo è merito anche dei miei giocatori e dei miei collaboratori, perchè non sono solo io che lavoro qui. Si lavora in tanti. Tanti sono visibili, tanti meno, però non sono meno importantidi chi parla sempre con me o di chi appare nei giornali. Io penso che la squadra sia un gruppo unito, importante. Questa è una base importante per poter andare avanti. E ringrazio chiaramente il Presidente per queste parole".

Poi volevo chiederle se c'è la possibilità di vedere in campo Boniperti, che aveva sfiorato il campo contro il Salisburgo...
"Boniperti verrà convocato e penso che domani - abbiamo qualche problemetto - può accadere di tutto e di più durante la partita. Direi che lui, Buchel, Giandonato, Camilleri, Giannetti, possano avere possibilità di giocare domani. Poi certamente saranno in panchina. Vediamo cosa succede durante la partita. Io domani convoco anche Iaquinta, quindi non so. Domani mattina decido"

Fonte: TuttoJuve



LEGROTTAGLIE: "Non mi va di fare brutte figure. Dare il massimo per onorare la nostra prestigiosa maglia"



Gigi Delneri e Nicola Legrottaglie hanno incontrato i giornalisti al Media Center di Vinovo per presentare l'importante sfida di Europa League contro il Manchester City, in programma domani alle 19.00 all'Olimpico di Torino. Dopo avervi proposto le dichiarazioni rilasciate dal tecnico di Aquileia, ecco quelle del difensore bianconero, trascritte integralmente dalla redazione di Tuttojuve.com:

Come un giocatore affronta una partita come questa...
"Come la affronta? Per esperienza - sono otto anni che sono qui - so che non esistono amichevoli, perchè fare delle brutte figure con una maglia così prestigiosa, sinceramente, a me non va. Quindi io cercherò di dare il massimo innanzitutto per onorare questa maglia. Questo il primo punto. Secondo, per noi che giochiamo meno in questo periodo, è l'occasione di dimostrare che stiamo bene e di mettere in difficoltà il mister. Abbiamo un'occasione e dobbiamo cercare di sfruttarla al massimo. Nella vita passano dei treni e il treno va preso. E per me questo può essere un treno per poter dimostrare che ci sono, che ho tanta voglia di giocare, che ho tanta voglia di mettermi in discussione e di poter dare un grande contributo a questa squadra, fino alla fine. Dunque io lo prendo veramente come un test personale per poter dimostrare che ho voglia"

fONTE: Tuttojuve

Edited by muni79 - 15/12/2010, 17:27
 
Top
view post Posted on 15/12/2010, 17:27     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Del Neri: «Onoreremo l’impegno»


image


«Non è vero che faremo giocare solo i giovani». Del Neri chiarisce subito che la Juventus non prenderà sottogamba la sfida contro il Manchester City. Certo, il risultato non conta, ma si tratta comunque di una partita di cartello: «Ovviamente, in questo momento, la gara di Chievo per noi è più importante, ma cercheremo comunque di fare una partita dignitosa, perché abbiamo la forza e la qualità per fare un buon risultato e poi vorremmo vincere una partita in questo girone».

Riguardo alla possibile formazione il tecnico dà qualche indicazione: «Grygera potrebbe esserci e Legrottaglie giocherà sicuramente. Meriterebbe di farlo ogni domenica. A centrocampo Melo e Sissoko potranno essere della partita. Boniperti? Sarà tra i convocati e per lui, così come per Giannetti, Camilleri, Buchel, Giandonato potrebbe esserci la possibilità di giocare, magari entrando a gara in corso. Vedremo come andrà la partita».

Indipendentemente dall’importanza del risultato, contro il City non sarà una gara semplice: «Affrontiamo una squadra di spessore, al momento seconda in campionato, con giocatori fantastici e allenata molto bene. Ci vorrà una Juve tosta e sarà una bella partita. Le due squadre non hanno niente da chiedere al risultato, ma giocheranno una sfida degna dei loro nomi».

L’avventura in Europa League non è stata positiva per tutto il calcio italiano: «È rimasto in corsa solo il Napoli, è vero, ma il nostro calcio sta maturando. Esce ridimensionato da questa edizione? Io guardo alla Juventus e noi ne usciamo sì, ma non ridimensionati. Non abbiamo mai perso e anzi abbiamo fatto un’ottima figura a Manchester, o il Polonia, dove abbiamo cercato di vincere nonostante le condizioni ambientali proibitive. Credo che la mia squadra abbia fatto un’Europa League più che dignitosa, per di più affrontando diverse partite in un momento di costruzione».

Il lavoro di Del Neri, dopo i primi mesi in cui si è dovuti ripartire con una squadra profondamente rinnovata, sta pagando e infatti Andrea Agnelli ha riconosciuto al tecnico i giusti meriti: «I complimenti fanno sempre piacere, specie quelli del Presidente che stimo molto ed è una figura importante per la Juventus. Significa che ha scelto bene e sono felice di dargli ragione. Questo è anche merito dei giocatori e dei miei collaboratori. Non sono solo io a lavorare, sono in tanti a formare un gruppo unito che quotidianamente è impegnato per il bene della Juventus».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Andrejuve
view post Posted on 15/12/2010, 17:35     +1   -1




Ottimo mister,noi ci contiamo!
 
Top
Amauri8_91
view post Posted on 15/12/2010, 17:39     +1   -1




Dobbiamo uscire dall'europa league con il botto facendo vedere che abbiamo fatto apposta a farci eliminare!!! Spacchiamo il culo a quei frocetti del city!!!!!
 
Top
186 replies since 12/12/2010, 13:51   5680 views
  Share