[Topic unico] Catania-Juventus 1-3., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Fender87
view post Posted on 4/12/2010, 14:55     +1   -1




Del Neri: «A gennaio la Juve dovrà completare la rosa»



image






Il tecnico bianconero: «In alcuni ruoli siamo scoperti, interverremo. A Catania per vincere, ma alla mia squadra serve maggiore attenzione. Posizione in Champions e Scudetti? Non si raggiungono o vincono ora, vedremo a marzo ed aprile quando 7 o 8 punti possono fare la differenza. Dalla mia squadra voglio più concentrazione, soprattutto in occasione dei calci piazziati, situazione in cui abbiamo subito troppe reti»

Gigi Del Neri predica tranquillità. Lo Scudetto o la Champions League sono ancora obiettivi lontani. Contro il Catania la Juve deve vincere per non perdere contatto nei confronti di Milan e Lazio, per tenere le distanze da Napoli e Roma e soprattutto approfittare del ko dell'Inter contro i biancocelesti e allungare il distacco dai nerazzurri: «Champions e scudetti non si vincono ora. Diventerà un problema a marzo o ad aprile quando 7 o 8 punti di vantaggio possono fare la differenza. Ora ci sono momenti favorevoli o meno favorevoli. La Juve è nella posizione giusta e deve restare in corsa per qualcosa di importante. Campionato con una sorpresa che può vincere il titolo? Certo, ci sono parecchie squadre che hanno un leader importante e che sono allenate molto bene come Milan e Lazio. Anche noi però abbiamo queste caratteristiche e dobbiamo cercare di fare risultato pieno a Catania. Noi abbiamo avuto una partenza difficile, come era nella logica. Abbiamo iniziato con quattro partite in grande difficoltà, poi c'è stato un trend importante e in casa abbiamo pareggiato contro due grandi come Roma e Fiorentina. In trasferta ci sono stati successi importanti, ma per andare in alto bisogna vincere anche su campi difficili come quello di Catania».

SULLA JUVE E IL MERCATO - Il tecnico bianconero torna poi sull'eliminazione dall'Europa League: «Non ci sentiamo in colpa, abbiamo fatto tutto il possibile, poi le partite non nascono nella stessa maniera e non abbiamo vinto nonostante lo meritassimo. Abbiamo pagato a caro prezzo una partenza difficile. La Juve ha dimostrato in Polonia di meritare la qualificazione. Ci voleva un po' di fortuna che non abbiamo avuto. Dispiace essere usciti perché ci tenevamo molto ma il calcio è fatto anche di queste cose, ora dobbiamo guardare avanti. Nessuno deve mai dire che la Juve di Lech non ha fatto tutto il necessario per qualificarsi. La prestazione in Polonia è stata in linea con questo atteggiamento che dobbiamo sempre perseguire. Per questo bisogna sostenere che la Juve è uscita a testa alta. Detto questo non credo che la rosa non possa essere migliorata. Noi dobbiamo completare questa rosa che in certi ruoli è scoperta. Ci sarà da ricercare certi obiettivi per poter completare certi reparti anche in relazione agli infortunati che abbiamo e quanto ci metteranno per rientrare nel gruppo».

SUI PAREGGI - Ultimamente però la Juve sembra un po' in difficoltà: tre pareggi e solo due vittorie in campionato, ma Del Neri non sembra preoccupato: «È vero, nelle ultime cinque partite abbiamo fatto tre pareggi e due vittorie, però abbiamo pareggiato nelle ultime due. In campionato del resto abbiamo fatto quello che dovevamo fare perché siamo terzi in classifica cosa che in questo momento ci fa lottare per un posto in Champions League. I pareggi possono arrivare, ma nelle partite che sono finite in parità meritavamo di vincere (vedi Roma e Fiorentina ndr). Noi abbiamo creato palle gol, però ci vuole anche una sorte favorevole in certi casi. Alcune volte bisogna sottostare e accettare un risultato ingiusto».

L'ATTENZIONE E L'AVVERSARIO- Il tecnico poi indica in cosa questa Juve deve migliorare: «L'attenzione. Non abbiamo mai preso un gol di azione. Già ne prendiamo pochi, ma su calcio piazzato soffriamo e i gol che subiamo arrivano da lì. Dobbiamo essere più concentrati ed attenti. Certo le qualità degli avversari ci sono, ma penso che con un certo tipo di atteggiamento, certi tipi di gol non li avremmo subiti. Il Catania? È una squadra allenata molto bene, ha giocatori veloci, lo stesso Giampaolo è un grande tecnico e i tifosi sono molti caldi. Sarà un clima difficile ma noi possiamo e dobbiamo fare bottino pieno. Trenta gradi di differenza tra Poznan e Catania? Possono certamente incidere.

MOMENTO JUVE - Del Neri riflette poi sul momento della Juve che dopo l'eliminazione dall'Europa deve tornare grande in campionato: «Dopo cinque mesi credo che rispetto a Bergamo e Genova 8con Atalanta e Samp, le sue precedenti squadre, ndr) siamo un pelo più avanti, ma il nostro obiettivo è crescere più velocemente. Alcuni ragazzi hanno già capito l'andazzo, ogni volta che scendiamo in campo dobbiamo fare il massimo per ringraziare tutti, dai tifosi alla società. Bisogna dare tutto in campo, poi la fortuna ti può aiutare».

IL MODULO A CATANIA - Domenica sera ci sarà il Catania un avversario che in casa sembra davvero imbattibile. L'assenza di Marchisio costringerà Del Neri ad individuare un suo sostituto mantendendo quell'affidibilità difensiva che fino ad ora, nel momento in cui il tecnico ha spostato il centrale sulla sinistra, è sembrata in progresso: «Juve più coperta con il 4-4-2 e Marchisio a sinistra? Con l'assenza di Claudio cnon potrò schierare uno come Sissoko perché un giocatore diverso, con caratteristiche differenti. Quindi per Catania credo che la scelta di due esterni di ruolo sarà la soluzione più indicata».



TuttoSport
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 4/12/2010, 15:08     +1   -1




Inevitabile e necessario.
 
Top
alejuventino
view post Posted on 4/12/2010, 17:22     +1   -1




La Juve in viaggio per Catania, ecco i convocati



Pochi minuti fa la Juventus ha lasciato il centro sportivo di Vinovo per raggiungere l'aeroporto di Torino Caselle ed imbarcarsi alla volta di Catania, dove domani sera alle 20:45 affronterà la squadra di Marco Giampaolo. Nel primo pomeriggio, dalle 14.30 alle 15.30, i bianconeri hanno svolto la seduta di rifinitura: prima un leggero lavoro fisico e poi una partitella a ranghi misti, nella quale si sono fatte le prove generali in vista della sfida contro formazione etnea.
Al termine della seduta, il tecnico bianconero ha diramato la lista dei convocati, nella quale non si registrano sorprese. All'appello mancano lo squalificato Marchisio e gli infortunati Buffon, Rinaudo, Grygera, De Ceglie, Martinez e Amauri.
Ecco l’elenco completo:

2 Motta
3 Chiellini
4 Felipe Melo
5 Sissoko
6 Grosso
7 Salihamidzic
9 Iaquinta
10 Del Piero
13 Manninger
14 Aquilani
18 Quagliarella
19 Bonucci
20 Lanzafame
23 Pepe
27 Krasic
30 Storari
31 Costantino
33 Legrottaglie
39 Camilleri
43 Sorensen

Tuttojuve.com
 
Top
juventinodoc1997
view post Posted on 4/12/2010, 17:27     +1   -1




ma traorè ?
 
Top
alejuventino
view post Posted on 4/12/2010, 17:32     +1   -1




CITAZIONE (juventinodoc1997 @ 4/12/2010, 17:27) 
ma traorè ?

Lutto.
 
Top
Chià516
view post Posted on 4/12/2010, 18:47     +1   -1




Io so che gli è morto il padre a Traorè :S
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 18:59     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Padre? :|:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 4/12/2010, 19:07     +1   -1




CITAZIONE (Chià516 @ 4/12/2010, 18:47) 
Io so che gli è morto il padre a Traorè :S

Dove Hai Letto/Sentito?
 
Top
Leonidas.
view post Posted on 4/12/2010, 19:23     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 4/12/2010, 19:07) 
CITAZIONE (Chià516 @ 4/12/2010, 18:47) 
Io so che gli è morto il padre a Traorè :S

Dove Hai Letto/Sentito?

Ripresa: assente Traorè

2 dicembre 2010 - Il giorno dopo il pareggio di Poznan e l'eliminazione dall'Europa League, i bianconeri hanno lavorato a Vinovo in vista del Catania. Palestra e massaggi per i titolari contro il Lech, seduta regolare per il resto gruppo. Motta e Grygera hanno seguito un programma differenziato, Legrottaglie si è allenato in gruppo, assente Traorè per un lutto in famiglia. In campo hanno lavorato Aquilani, Sorensen, Quagliarella, Grosso, Salihamidzic, Melo, Legrottaglie e i Primavera Giandonato, Liviero, De Paola e Giannetti. Contro il Catania Marchisio è squalificato, al suo posto dovrebbe giocare Pepe. In difesa a destra Sorensen in vantaggio su Motta.

Cazzetta dello Sporc
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 19:41     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,178
Reputazione:
+1,687

Status:


Sono 24 i convocati del Catania


image


Per la sfida di domenica sera contro la Juventus, il tecnico del Catania Marco Giampaolo ha convocato 24 giocatori. Ecco l’elenco completo, pubblicato sul sito ufficiale della società siciliana www.calciocatania.it

Portieri
21 Andujar, 30 Campagnolo.
Difensori
22 Alvarez, 33 Capuano, 12 Marchese, 2 Potenza, 6 Silvestre, 23 Terlizzi.
Centrocampisti
10 Barrientos, 27 Biagianti, 5 Carboni, 4 Delvecchio 17 Gomez, 13 Izco, 8 Ledesma, 16 Llama, 20 Martinho, 24 Pesce, 19 Ricchiuti, 26 Sciacca.
Attaccanti
9 Antenucci, 7 Mascara, 11 Maxi Lopez, 15 Morimoto.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
natyboss
view post Posted on 4/12/2010, 19:52     +1   -1




Non sapevo che il lutto fosse del padre di Traorè, se è così, ritiro ciò che ho detto e condoglianze ragazzo.
 
Top
alejuventino
view post Posted on 4/12/2010, 20:12     +1   -1




Giampaolo: "La Juve ha molti valori, Delneri grandissimo tattico. Servirà spirito di squadra"



Il tecnico del Catania, Marco Giampaolo, punta tutto sulla forza del suo gruppo per cercare di fare risultato contro la Juventus, di scena domani sera allo stadio Massimino: "Dobbiamo fare leva sullo spirito di squadra - ha spiegato il tecnico del club etneo in conferenza stampa -. Non è difficile motivare i ragazzi per partite simili, possiamo concentrarci sui particolari. Dovremo disporci bene in campo e proporre gioco quando saremo in possesso del pallone. Noi abbiamo dei giocatori in grado di trovare soluzioni, ho fiducia nei miei attaccanti".
L'allenatore dei rossazzurri non si sbilancia sull'undici da mandare in campo: "In settimana abbiamo avuto qualche problema, ma abbiamo provato a recuperare tutti. Mi sono riservato di decidere domani per chi dovrà scendere in campo".
Quindi un giudizio sulla formazione di Delneri: "La sua forza? La qualità individuale dei suoi giocatori. Ha un concetto di lavoro diverso rispetto agli altri anni ed alla lunga sarà una squadra da battere. Le spiccate individualità dei singoli Krasic, Pepe ed i loro attaccanti potrebbero fare per loro la differenza, ma noi faremo attenzione. La Juventus tra le grandi è la più diversa per la mentalita', ha molti valori".
Giampaolo ammette di aver studiato Delneri e di conoscerlo bene: "Sono stato in tenda una settimana quando Delneri allenava il Chievo, per guardare come lo facesse, quindi lo conosco benissimo, si è guadagnato la Juventus con la gavetta. È un grandissimo tattico, so che giocare ogni tre giorni non lo aiuta nella costruzione del suo progetto. Noi abbiamo dei giocatori in grado di trovare soluzioni. Io sono fiducioso in tutti i miei attaccanti".
In chiusura il tecnico del Catania torna a parlare del suo mancato passaggio in bianconero: "Io alla Juventus? È stata un'opportunità che non si è concretizzata, ma io guardo avanti".


TMW.com
 
Top
Andrejuve
view post Posted on 4/12/2010, 20:21     +1   -1




Le mie più sentite condoglianze Armand.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 4/12/2010, 20:47     +1   -1




CITAZIONE (Leonidas. @ 4/12/2010, 19:23) 
assente Traorè per un lutto in famiglia.

No Non Hai Capito..Intendevo Sulla Cosa Del Padre..Che è Assente Per Lutto Lo Sapevo :ghgh:
 
Top
alejuventino
view post Posted on 4/12/2010, 22:26     +1   -1




Causio: "Juve, occhio al Catania"



"A Catania la Juventus vorrà rifarsi, ma troverà un campo difficile e servirà attenzione". Pensieri e parole firmate Franco Causio a Tuttomercatoweb. " Sulla carta mi aspetto una Juventus che vorrà cancellare l'eliminazione di Europa League, ma il Catania venderà cara la pelle, servirà attenzione perché è una partita difficile: massimo rispetto e paura di nessuno. Rientreranno alcuni giocatori come Aquilani e Quagliarella, sarà una bella partita. Perché in Italia si snobba l'Europa League? Ai miei tempi non snobbavo nulla. Non capisco…".


TMW.com
 
Top
394 replies since 1/12/2010, 23:23   6193 views
  Share