Giovani contro vecchietti: chi ha ragione?, E' notizia di oggi, che probabilmente il Milan per la stagione 2011/2012 sceglierà la strada dell'esperienza. Alla Juventus, Marotta, per il momento ha scelto una linea diametralmente opposta

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 27/11/2010, 10:41     +1   -1




Giovani contro vecchietti: chi ha ragione?



E' notizia di oggi, che probabilmente il Milan per la stagione 2011/2012 sceglierà la strada dell'esperienza.Otto sono i giocatori che potrebbero lasciare la società rossonera nel prossimo giugno, oltre la trentina ma che hanno buona probabilità di essere confermati: Inzaghi, Nesta, Pirlo, Seedorf, Ambrosini, Jankulovski, Roma e Ronaldinho. Se venissero confermati tutti, per la squadra rossonera la linea scelta sarebbe quella della continuità.

Alla Juventus, Marotta, per il momento ha scelto una linea diametralmente opposta. Degli undici probabili titolari di stasera, Storari; Motta, Bonucci, Chiellini, Grosso; Krasic, Aquilani, Felipe Melo, Marchisio; Iaquinta, Quagliarella, vicini o oltre alla trentina ci sono solo Storari, Grosso e Iaquinta. L'ossatura dei giocatori chiave invece, è vicina ai 27 anni, un'età relativamente bassa che potrebbe esserlo ancora di più in caso di arrivi di giocatori come Dzeko e Benzema, anche loro in linea con i nuovi parametri. Ad abbassare ulteriormente l'asticella i debutti di giocatori come Sorensen e Traoré e De Ceglie giovani che hanno mostrato doti interessanti. Se la Juventus volesse per la prossima stagione potrebbe presentarsi ai nastri di partenza con una formazione con giocatori al di sotto della trentina ad eccezione del portiere, che come tutti sappiamo a trent'anni è quasi un giovanotto, visto che uno come Buffon potrebbe giocare fino a 40 anni. I giocatori di esperienza, come Del Piero, ma anche Legrottaglie e Iaquinta diventerebbero giocatori fondamentali per cementare il gruppo e guidare i nuovi verso lo "spirito Juve". Un giusto mix, quindi orientato ai giovani, con base giovane, ma senza dimenticare i senatori. In ogni caso questa linea bianconera ci sembra corretta, per superare i "vecchietti" rossoneri, sarà suffieciente o si dovrà acquistare lo Yepes di turno?

Fonte: Tuttojuve
 
Top
vecchia signora
view post Posted on 27/11/2010, 11:00     +1   -1




sono dell' idea che in campo vanno messi sia giovani che giocatori con esprienza di sicuro non metterei solo i giovani... anche perchè se andiamo a vedere chi vince la campions o competizioni importanti non sono tutti vent'enni. Come l'arsenal sono tutti bravi ma non vincono niente con una squadra così giovane
 
Top
view post Posted on 27/11/2010, 11:08     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
118,674
Reputazione:
+12
Location:
Vogogna

Status:


Si l penso come te, in campo si ha bisogno di esperienza ma anche di forza fresche e nuove come giocatori giovani.
Un mix perfetto direi, e poi i giovani se confermati, dureranno per il futuro ;)
 
Web Web Contacts Contacts  Top
Black Rebel
view post Posted on 27/11/2010, 11:17     +1   -1




In questo momento nella rosa abbiamo questi over30:

-Buffon
-Storari
-Manninger
-Grygera (compiuti quest'anno)
-Grosso
-Legrottaglie
-Salihamidzic
-Iaquinta
-Del Piero

Escludendo ovviamente i portieri (che, come giustamente detto dall'articolo, sono una categoria a parte per il discorso età), c'è qualcuno di questi del quale non possiamo fare a meno?

Non c'è bisogno di ricordare che Brazzo e Grosso erano fuori rosa, e se si riuscisse a piazzarli nel mercato invernale non sarebbe una grande perdita (certo, dobbiamo avere dei sostituti, ma si trovano); Iaquinta è un pacco e può anche tornarsene all'Udinese, per quanto mi riguarda; Del Piero chiuderà la carriera, se non alla fine di questa stagione al massimo resterà per un'altra (anche se spero proprio di no, ormai è spompato); gli unici forse che terrei sono Grygera che comunque li ha appena compiuti e ha dimostrato di poter fare ancora bene per un po', e Legrottaglie che è uomo di spogliatoio perfetto. Gli altri, possono andare.

E non credo che ci sia bisogno di un over30 in questa squadra per puntare in alto. Quei due acquisti fatti bene (un bomber e un paio di terzini) e siamo da Champions tranquillamente.

PS: Krasic ha 26 anni :)
 
Top
Pako_17_Juve
view post Posted on 27/11/2010, 11:49     +1   -1




CITAZIONE (Black Rebel @ 27/11/2010, 11:17) 
In questo momento nella rosa abbiamo questi over30:

-Buffon
-Storari
-Manninger
-Grygera (compiuti quest'anno)
-Grosso
-Legrottaglie
-Salihamidzic
-Iaquinta
-Del Piero

Escludendo ovviamente i portieri (che, come giustamente detto dall'articolo, sono una categoria a parte per il discorso età), c'è qualcuno di questi del quale non possiamo fare a meno?

Non c'è bisogno di ricordare che Brazzo e Grosso erano fuori rosa, e se si riuscisse a piazzarli nel mercato invernale non sarebbe una grande perdita (certo, dobbiamo avere dei sostituti, ma si trovano); Iaquinta è un pacco e può anche tornarsene all'Udinese, per quanto mi riguarda; Del Piero chiuderà la carriera, se non alla fine di questa stagione al massimo resterà per un'altra (anche se spero proprio di no, ormai è spompato); gli unici forse che terrei sono Grygera che comunque li ha appena compiuti e ha dimostrato di poter fare ancora bene per un po', e Legrottaglie che è uomo di spogliatoio perfetto. Gli altri, possono andare.

E non credo che ci sia bisogno di un over30 in questa squadra per puntare in alto. Quei due acquisti fatti bene (un bomber e un paio di terzini) e siamo da Champions tranquillamente.

PS: Krasic ha 26 anni :)

ti quoto in pieno apparte su Brazzo..
Buffon lo venderei rimpiazzandolo con il nostro attuale 4 portiere
Storari come primo
Manninger tenerlo ancora 1 anno e poi rimpiazzarlo da uno come sirigu oppure direttamente portarlo a lui 3 e prendere Marchetti che pare andra via da Cagliari... così avremmo anche uno un po più giovane
Grygera è difensivo e quest'anno pare rinato ma Sorensen è la sua copia difensivamente forse senza aver fatto errori anni precedenti :ghgh: :ghgh: però comunque mi pare che se continua così il vice di motta puo farlo...
Grosso via subito De Ceglie e Traorè e al massimo Sorensen pure a sinistra si potrebbe provare :sefz:
Legrottaglie rimane perchè non ha mai dato problemi allo spogliatoio e ci fa la benedizione ogni domenica lui :haha:
Brazzo è un buon jolly se si trova il sostituto ciao altrimenti conviene tenerlo per le emergenze
Iaquinta come riserva è buono
Alex quest'anno e il prossimo poi si deve ritirare :1229773541.gif:

Amauri (anche lui è over 30) via subito!
 
Top
Black Rebel
view post Posted on 27/11/2010, 13:08     +1   -1




Giusto, Amauri è coetaneo di Grygera, 30 anni quest'anno. Per lui però un po' mi dispiacerebbe, cavolo, mi è sempre piaciuto ma è parecchio sfigato... Infortuni uno sopra l'altro...
 
Top
natyboss
view post Posted on 27/11/2010, 13:13     +1   -1




CITAZIONE (Black Rebel @ 27/11/2010, 11:17) 
In questo momento nella rosa abbiamo questi over30:

-Buffon
-Storari
-Manninger
-Grygera (compiuti quest'anno)
-Grosso
-Legrottaglie
-Salihamidzic
-Iaquinta
-Del Piero

Escludendo ovviamente i portieri (che, come giustamente detto dall'articolo, sono una categoria a parte per il discorso età), c'è qualcuno di questi del quale non possiamo fare a meno?

Non c'è bisogno di ricordare che Brazzo e Grosso erano fuori rosa, e se si riuscisse a piazzarli nel mercato invernale non sarebbe una grande perdita (certo, dobbiamo avere dei sostituti, ma si trovano); Iaquinta è un pacco e può anche tornarsene all'Udinese, per quanto mi riguarda; Del Piero chiuderà la carriera, se non alla fine di questa stagione al massimo resterà per un'altra (anche se spero proprio di no, ormai è spompato); gli unici forse che terrei sono Grygera che comunque li ha appena compiuti e ha dimostrato di poter fare ancora bene per un po', e Legrottaglie che è uomo di spogliatoio perfetto. Gli altri, possono andare.

E non credo che ci sia bisogno di un over30 in questa squadra per puntare in alto. Quei due acquisti fatti bene (un bomber e un paio di terzini) e siamo da Champions tranquillamente.

PS: Krasic ha 26 anni :)

D'accordissimo su tutto.
 
Top
Juventina4e
view post Posted on 27/11/2010, 13:16     +1   -1




Io penso chi in una squadra debbano esserci soprattutto giovani promettenti ma anche giocatori di esperienza! La Juve vedo che quest'anno vuole puntare sui giovani (e l'ha fatto molte volte) e sta raccogliendo i frutti di tutto il lavoro che ha svolto... E Alex da una mano... :.thebest : :1229773541.gif: :1229773541.gif:
 
Top
Agos96
view post Posted on 27/11/2010, 13:45     +1   -1




Sinceramente penso che bisognerebbe puntare sui giovani,che possono avere un futuro lucente,ma anche su calciatori esperti di 26/27 anni massimo.
 
Top
€£ ƒ€ÑØM€ÑØ
view post Posted on 27/11/2010, 15:48     +1   -1




bisogna sempre puntare ai giovani, che guidati da gente come del piero e buffon possono fare davvero molta strada. un mix perfetto direi
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 27/11/2010, 17:59     +1   -1




CITAZIONE (Black Rebel @ 27/11/2010, 13:08) 
Giusto, Amauri è coetaneo di Grygera, 30 anni quest'anno. Per lui però un po' mi dispiacerebbe, cavolo, mi è sempre piaciuto ma è parecchio sfigato... Infortuni uno sopra l'altro...

Sfigato..? Magari :ghgh:
 
Top
10 replies since 27/11/2010, 10:41   203 views
  Share