[Topic unico] Genoa-Juventus 0-2., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Black Rebel
view post Posted on 22/11/2010, 16:24     +1   -1




Ma Dio mio. :uhhh:

In ogni caso, a questo punto della stagione mi sento ORGOGLIOSO di aver creduto in Delneri, in Marotta, ma anche in Quagliarella, Melo, Bonucci e compagnia sin dall'inizio. Avevo visto bene. Complimenti agli espertoni che a inizio stagione sparavano a zero parlando di una squadra da lotta per la salvezza. Ci stiamo giocando il posto per entrare in Champions senza preliminari, altro che palle. E non parlo di scudetto solo per scaramanzia.
 
Top
muni79
view post Posted on 22/11/2010, 16:41     +1   -1




È tornato turbo Krasic


image


Buon appetito Juve. I bianconeri sfruttano al meglio il turno delle 12.30, battono il Genoa e tengono il passo di Roma e Milan vincenti negli anticipi del sabato. Al Ferraris finisce 2-0 dopo un grande primo tempo. Un’autorete di Eduardo sul tiro di Marchisio e un capolavoro di Krasic decidono il match. Strepitoso il ritorno in campo del serbo, uno dei migliori in campo e non solo per la rete del raddoppio.



Con questi tre punti fondamentali, la Juventus sale provvisoriamente al terzo posto, in attesa delle altre gare della domenica. Continua la serie positiva. Ora sotto con la Fiorentina, attesa sabato sera all’Olimpico.

Del Neri ritrova Krasic e Motta. Si parte con Storari in porta, difesa con Motta, Bonucci, Chiellini e Grosso. Krasic, Felipe Melo, Aquilani e Marchisio e centrocampo. Davanti la coppia Quagliarella-Iaquinta.

I bianconeri cercano da subito di fare la partita. Il ritorno di Krasic presuppone che si tenda a partire soprattutto a destra. Per fermare il serbo, i rossoblu usano subito le maniere forti e l’ex Criscito rischia quasi il rosso per un brutto intervento in scivolata.

La Juventus passa al 18’. Marchisio ci prova al volo, il tiro viene deviata da Dainelli e poi si infila dopo aver carambolato tra il palo e la testa di Eduardo: la cosa che conta è il vantaggio. Il Genoa paga il colpo e la squadra di Del Neri ne approfitta. Al 23’ fa tutto Krasic. Parte da destra, punta e salta Criscito, entra in area e fa secco Eduardo con il diagonale destro. È solo Juve. Marchisio cerca il tris con il sinistro: pallone a lato con Iaquinta che non riesce a intervenire.

I padroni di casa hanno un sussulto con lo stesso Criscito che colpisce una traversa clamorosa con un sinistro al volo. Arriva anche il gol di Toni, ma l’attaccante ha platealmente colpito con la mano e si prende il giallo di Morganti.

Krasic è l’uomo in più. Al 38’ riparte, salta Mesto e Criscito e centra basso per Iaquinta che sfiora il tris con un tocco morbido. Storari evita problemi mettendo in angolo un pallone velenoso sfiorato da Grosso. Il risultato non cambia più e al riposo si va con il doppio vantaggio dei bianconeri.

Ripresa. Ballardini prova a correre ai ripari. Fuori Ranocchia e Mesto, dentro Kharja e Destro per rinforzare l’attacco. Ma l’avvio è ancora bianconero. Aquilani ci prova con un destro al volo che sfiora il palo. Anche Del Neri deve mettere mano alla squadra. Motta, non al meglio per un problema alla schiena, chiede il cambio: entra Sorensen.

Il Genoa si vedere con un sinistro di Kharja e un colpo di testa di Criscito, ma nulla di fatto. Stesso esito per uno stacco di Dainelli. Più ghiotta l’occasione che capita a Iaquinta che resiste alla carica di Kaladze, si presenta solo davanti a Eduardo che lo ferma con coraggio buttandosi tra i piedi.

Storari deve disimpegnarsi con un colpo di reni per mandare in angolo un tiro di Kharja deviato. Ci prova anche Destro, ma Bonucci mette in angolo. I due tecnici giocano le ultime carte. Ballardini butta dentro Rudolf per Veloso, Del Neri risponde con Salihamidzic per Aquilani.

La Juventus sfiora ancora il match ball. Grosso parte in contropiede e serve Marchisio sull’inserimento: Eduardo si salva in uscita. Al 39’ ancora la traversa a salvare Storari sul destro di Kharja. Quando Morganti annuncia i cinque minuti di recupero, Storari salva su Destro.

Serie A 2010/11 – 13ª giornata d’andata Genova, stadio Ferraris - Domenica 21 novembre 2010

GENOA-JUVENTUS 0-2 (0-2) RETI: 18’ pt aut. Eduardo, 23’ pt Krasic.

GENOA: Eduardo; Rafinha, Dainelli, Ranocchia (1’ st Kharja), Kaldaze; Rossi, Milanetto, Criscito; Veloso (33’ st Rudolf); Mesto (1’ st Destro), Toni. A disposizione: Scarpi, Moretti, Modesto, Zucolini, Rudolf.
All. Ballardini.

JUVENTUS: Storari; Motta (8’ st Sorensen), Bonucci, Chiellini, Grosso; Krasic (16’ st Sissoko), Felipe Melo, Aquilani (35’ st Salihamidzic), Marchisio; Iaquinta, Quagliarella. A disposizione: Manninger, Traore, Salihamidzic, Lanzafame, Del Piero.
All. Del Neri.

ARBITRO: Morganti di Ascoli Piceno.

AMMONITI: 15’ pt Criscito, 23’ pt Krasic, 31’ st Toni, 32’ st Kaladze, 17’ st Grosso, 19’ st Rafinha, 41’ st Milanetto.

Fonte: Juventus Member

CITAZIONE (TerryTerry @ 22/11/2010, 16:05) 
Genoa, possibile ricorso contro la Juventus. "Marchisio non poteva giocare"

Staffieri (GiulemanidallaJuve): "Marchisio poteva giocare"



Secondo quanto evidenziato da PianetaGenoa1893.net, l'impiego di Claudio Marchisio da parte della Juventus, nel corso della gara disputata ieri al Ferraris contro il Genoa, potrebbe essere passibile di ricorso da parte del club rossoblù. L'Articolo 5 dello Statuto FIFA riguardante lo svincolo dei calciatori dagli impegni con le squadre nazionali affermerebbe, secondo quanto sottolineato dalla testata ligure, non avrebbe permesso al club bianconero di schierare in campo il centrocampista di Chieri per i cinque giorni successivi alla gara a cui il giocatore non ha preso parte, salvo accordi particolari con la federazione calcistica italiana.

Andrea Staffieri, membro e redattore dell'associazione GiulemanidallaJuve, ha scritto a TuttoJuve.com per replicare alle ipotesi avanzate sulle colonne della testata genoana:

Riporto i punti contestati:

· Art. 5 Limiti imposti ai calciatori: «Un calciatore che sia stato convocato dalla propria Federazione per far parte della rosa di una delle sue squadre nazionali non ha diritto, salvo diverso accordo con la relativa associazione, a giocare per la società con la quale è tesserato durante il periodo dello svincolo.. La suddetta limitazione imposta sulla possibilità di giocare per la società deve inoltre essere prolungata di 5 giorni qualora il calciatore, per un motivo qualsiasi, non abbia voluto o potuto rispondere alla convocazione»

Mia Risposta: Errore...Marchisio ha risposto alla convocazione (importantissimo per far cessare immediatamente qualsiasi forma di dubbio) ed è stato rispedito indietro dallo staff medico azzurro...troppo comodo manipolare e far passare cose non vere in un sito di tifosi genoani.

· Art. 6 Misure disciplinari - par. 2 «Ove una società si rifiuti o non provveda a svincolare un calciatore nonostante le disposizioni contenute nel presente Allegato, la Commissione per lo Status dei Calciatori richiederà alla Federazione di appartenenza della società di dichiarare persa/e la/le partita/e alla/e quale/i il calciatore ha partecipato per la società stessa. Tutti i punti ottenuti dalla società in questione devono essere annullati».

Mia Risposta: Errore numero 2...La società Juventus nel contesto, piaccia o non piaccia, non c'entra un bel niente (riprendendo la risposta del punto uno, è lo staff medico italiano a rispedire il centrocampista indietro).

E' dura digerire una netta sconfitta come quella di ieri, ma la piantassero di cercare cavilli e ombre dopo ogni vittoria bianconera.

Fonte: Tuttojuve
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 16:42     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


Lasciateli vaneggiare anche su 'sta ca**ata di Marchisio,è aria fritta. :.the:
 
Contacts Contacts  Top
Alexbobby96
view post Posted on 22/11/2010, 16:42     +1   -1




CITAZIONE (Redpepper90 @ 22/11/2010, 16:42) 
Lasciateli vaneggiare anche su 'sta ca**ata di Marchisio,è aria fritta. :.the:

infatti...trovano sempre qualcosa per "condannarci".... :uhhh:
 
Top
¬kìnG™
view post Posted on 22/11/2010, 16:48     +1   -1




Questa una delle migliori Juve della stagione. ;)
 
Top
muni79
view post Posted on 22/11/2010, 16:49     +1   -1




Carlo Nesti: "Juve, prova di personalità"



Se la vittoria contro il Milan era l'esame di "maturità", quella contro il Genoa è l'esame di "personalità". La Juve sblocca il risultato, e governa a piacimento la partita. La fase difensiva, che nelle prime 10 partite ufficiali aveva fatto registrare 12 gol subiti, nelle successive 11 ne ha contati appena 6. Questo significa equilibrio fra retroguardia e mediana, grazie ai Melo-Marchisio-Aquilani, ma anche alle "scommesse" tipo Sorensen. La fase offensiva, orfana di una punta da comprare in gennaio (un solo bomber fra i primi 15), ritrova un Krasic maestoso, producendo il miglior attacco del torneo: 25 gol complessivi.

Fonte: Tuttojuve
 
Top
koro90
view post Posted on 22/11/2010, 16:56     +1   -1




R I D I C O L O !! Avete perso .. punto !
 
Top
Andrejuve
view post Posted on 22/11/2010, 17:02     +1   -1




CITAZIONE (TerryTerry @ 22/11/2010, 16:05) 
Genoa, possibile ricorso contro la Juventus. "Marchisio non poteva giocare"

tuttojuve.com
:uhhh: :uhhh: :uhhh:

Ma stiamo scherzando?!
 
Top
samu_vim
view post Posted on 22/11/2010, 17:05     +1   -1




Mi fanno pena certi personaggi.
 
Top
baudo
TOPIC_ICON13  view post Posted on 22/11/2010, 17:05     +1   -1




:.quoto:
CITAZIONE (Bkkjuve @ 21/11/2010, 19:06) 
Aquilani 8 Velocita' di pensiero paagonabile a quella di Boit nella corsa , delizia la platea con giocate di prima che affettano il Genoa , da' equilibrio e profondita' , insieme a Marchisio e Melo compone un centrocampo che ha pochi rivali e non solo in Italia .Non so' quanti di voi abbiano visto all'opera Paulo Sousa beh il paragone che hanno fatto e' perfetto :.allah :

L'unica dote di Paulo Sousa che non gli vedo ancora è il quantitativo enorme di palloni che recuperava il portoghese, per il resto è un regista perfetto!! Nulla da invidiare ai vari Xabi Alonso ecc.

Preziosi pensa ai gormiti e a HelloKitty che è meglio!!.. :uhhh: :uhhh:

Edited by baudo - 22/11/2010, 17:16
 
Top
Scarface88
view post Posted on 22/11/2010, 17:10     +1   -1




preziosi ridicolo...
 
Top
muni79
view post Posted on 22/11/2010, 17:40     +1   -1




La Juve doma il grifone a Genova. Aquilani e Marchisio super. Rivelazione Sorensen



Storari 6

Ancora una volta sicuro e granitico il portiere ex Sampdoria. Compie un paio di interventi di spessore, come quello nel finale su Destro. E' fortunato quando due traverse impediscono a Criscito e Kharja di trovare il gol, per il resto ordinaria amministrazione.

Motta 6

Una prova senza infamia e senza lode. Nel primo tempo controlla bene Rafinha e non corre grandi rischi, ma in avanti spinge poco ed è troppo timido. Esce ad inizio ripresa per lasciare il posto a Sorensen.

Sorensen 7

In crescita esponenziale questo 18enne danese. Un pò titubante contro il Cesena, decisamente più sicuro contro la Roma e addirittura dominante oggi contro il Genoa. Entra nella ripresa come terzino destro e non sbaglia niente. Copre tutti i buchi e riesce sempre a far indietreggiare gli attaccanti del Genoa. E' sicuro e preciso, gioca con la maturità di un veterano. Rivelazione.

Bonucci 6.5

Bonucci riscatta l'opaca prestazione data in Nazionale con una partita concreta e attenta. Limita molto bene Toni ed esce sempre con grande sicurezza. Compie un paio di chiusure degne di nota ed, in generale, non va mai in grande difficoltà. Sicurezza.

Chiellini 7

Insieme con Bonucci forma un vero e proprio muro. Chiude tutti gli spazi possibili e mette sempre grande energia in tutto quello che fa. Giorgio è la vera guida del reparto e lo mette sempre in mostra. Lotta tutta la partita con Toni, vincendo la maggior parte dei duelli. Indomabile.

Grosso 6.5

Da separato in casa ad indispensabile, questa è la parabola di Fabio Grosso. Il terzino, ex campione del mondo, realizza una grande prestazione, sia in fase di copertura che di spinta. Dalla sua parte non si passa quasi mai e quando si distende in contropiede riesce ad essere molto efficace. Ritrovato.

Krasic 7

Ritorna il serbo, bruciando le tappe, e la Juve torna a volare sulle fasce. Nel primo tempo sulla destra abusa di Criscito, saltandolo praticamente in ogni situazione. Segna un gol fantastico, partendo dall'esterno e poi accentrandosi e chiudendo con un gran diagonale. Nella ripresa cala e sente la stanchezza. Bentornato Milos.

Melo 6.5

Grande partita anche per il centrocampista brasiliano che svolge un gran lavoro in mezzo campo. In fase difensiva da sempre una grossa mano, recuperando tanti palloni e facendo ripartire l'azione bianconera. Sbaglia pochissimo e anche quando spinge in avanti riesce ad essere ordinato e pulito.

Aquilani 7

Sempre più leader del centrocampo Aquilani si rivela indispensabile per questa Juventus. Riesce a dare una pulizia ed un ordine unico al gioco dei bianconeri. Detta i tempi in modo impeccabile e non sbaglia neanche un'apertura. Semplicemente perfetto.

Marchisio 7

A parte il gol, dove sicuramente Marchisio ha avuto fortuna, c'è tutta una partita in cui il jolly della Juve fa un lavoro davvero impagabile. Corre sulla sinistra e poi taglia in mezzo, recupera sempre la posizione e da una grande mano alla difesa. Riesce ad essere sempre al posto giusto e al momento giusto. Il jolly nazionale.

Sissoko 6

Buona mezz'ora per il maliano che aiuta la squadra nel momento più difficile. Copre e svolge un pregevole lavoro difensivo, sbaglia qualche tocco troppo in fase di impostazione, ma è inutile continuare a ripetere che i piedi non sono certamente la parte migliore di Sissoko.

Salihamdzic s.v

Quagliarella 6.5

Grande prova dell'attaccante napoletano che svaria su tutto il fronte d'attacco e contribuisce anche in fase di copertura. Corre per tutto il campo e riesce ad essere sempre lucido in fase di possesso palla. Non trova il gol ma il suo lavoro è comunque prezioso. Fondamentale.

Iaquinta 5

L'unica nota stonata della giornata bianconera. Iaquinta si divora un paio di gol clamorosi e corre a vuoto per tutto il campo. Non riesce ad incidere più di tanto e in alcune situazioni sembra decisamente svogliato. Da rivedere.

fonte: tuttojuve
 
Top
dociula
view post Posted on 22/11/2010, 18:06     +1   -1




CITAZIONE (Abbott_Juve @ 22/11/2010, 16:17)
Quando il buon Dio se li riprenderà sarà sempre troppo tardi.

:ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh:
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 18:18     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


Pagelle di Genoa - Juventus


image



Marco Storari: voto 7
Due ottimi interventi, su Toni in uscita coi piedi a inizio partita e su Destro nel finale, quando leva la palla dall'incrocio dei pali. Sempre pronto e impeccabile, la solita sicurezza.

Marco Motta: voto 6
Era in dubbio fino all'ultimo per problemi alla schiena, gioca 54 minuti con attenzione in fase difensiva avendo davanti Krasic che rientra pochissimo. Tiene bene la posizione, e non crea particolari patemi. Per i suoi standard recenti è già tanto.

Leonardo Bonucci: voto 7
Buonissima prestazione, preciso e puntuale nelle chiusure. Fa temere per un colpo al ginocchio a inizio ripresa, ma stringe i denti e resta in campo fino alla fine.

Giorgio Chiellini: voto 7
Anche incerottato conferma di essere in crescita: centralmente non si passa. Migliora sempre più l'intesa con Bonucci.

Fabio Grosso: voto 6.5
Quarta partita da titolare consecutiva, bene in copertura e più vivace di Motta nelle proiezioni offensive. Nulla di eccezionale, ma altra roba rispetto ai disastri dell'anno scorso. Un altro miracolato da Del Neri.

Milos Krasic: voto 8
Quanto ci è mancato! Ritorna dopo un mese, e sembra non aver mai staccato. Nonostante la le bordate di fischi che piovono ogni volta che tocca palla è una spina nel fianco costante, Criscito non lo prende mai. Goal bellissimo e slalom fantastico con cioccolatino sprecato da Iaquinta. Rientrasse anche a coprire sarebbe da Pallone d'Oro.

Alberto Aquilani: voto 7.5
Signore del centrocampo, perno intorno a cui gira la squadra. Un'altra prestezione di livello, insostituibile. Esce nel finale per un fastidio all'adduttore, speriamo non sia nulla di grave.

Felipe Melo: voto 7.5
La metà perfetta di Aquilani, è ovunque a tamponare e diligente anche a ripartire. Una diga.

Claudio Marchisio: voto 7
Infila un'altra prestazione di grande sostanza da ala "tattica", come si diceva una volta. E la fortuna è dalla sua quando da un suo tiro al volo nasce il primo goal grazie alla carambola sulla testa del portiere genoano Eduardo. Spreca malamente nel finale il 3-0 in contropiede.

Vincenzo Iaquinta: voto 5
L'unica nota stonata. Pasticcione come al solito, sbaglia almeno tre occasioni clamorose che avrebbero messo una pietra definitiva sulla partita. Corre, si sbatte, ma senza criterio. La "generosità" fine a se stessa non basta, se giochi nella Juve.

Fabio Quagliarella: voto 6.5
Gara di grande sacrificio, fa la seconda punta per aprire varchi ad una prima punta che non c'è. Ottimo nel gioco di sponda, dà sempre una mano al centrocampo ed è il primo a farsi vedere nelle ripartenze. Stremato, dovrebbe uscire nel finale per Del Piero, ma il problema ad Aquilani lo tiene in campo per tutta la partita.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Frederik Sorensen: voto 7
Il ragazzino stupisce ogni volta di più. Entra al posto di Motta in un momento caldo ,e non sbaglia un intervento. Avanti così.

Momo Sissoko: voto 6
Dà il cambio a Krasic e parte malissimo, con le solite sbavature, ma migliora nell'ultima parte recuperando buoni palloni.

Hasan Salihamidzic: senza voto
Pochi minuti al posto di Aquilani, non giudicabile.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gigi Del Neri: voto 8
Se la Juve gira è merito suo, ha creato una squadra molto compatta, difficile da attaccare ed ottima nelle ripartenze. La Juve tiene sempre in mano il match, e non dà mai l'impressione di poter soccombere, anzi sfiora a più riprese il terzo goal. Lucido anche nella gestione dei cambi, fa arrabbiare Morganti quando ritira all'ultimo secondo l'ingresso di Del Piero per Quagliarella, perché Aquilani chiede il cambio. Dategli un attaccante di peso e si può lottare per lo scudetto.

Fonte: Ju29ro.com
 
Contacts Contacts  Top
¬kìnG™
view post Posted on 22/11/2010, 19:08     +1   -1




CITAZIONE
Dategli un attaccante di peso e si può lottare per lo scudetto.

 
Top
480 replies since 14/11/2010, 12:28   7715 views
  Share