Telefilm e Sitcom Preferite?

« Older   Newer »
  Share  
Ryoda Ushitora
view post Posted on 25/3/2017, 16:50 by: Ryoda Ushitora     +1   -1




Riassunto delle rimanenti puntate della prima parte di stagione:

Puntata 4

A Kattegat il rapporto fra Ragnar e Aslaug diventa sempre più teso. Nel Wessex, la regina Kwenthrith, re Ecbert e re Aelle si incontrano per concordare l'invasione della Mercia, ma re Aelle non intende aiutare la regina a tornare sul trono.
A Parigi, un vescovo venuto appositamente da Roma incontra Rollo e Gisla per sciogliere il matrimonio in quanto non consumato. Tuttavia Rollo supplica la moglie di non firmare i documenti perché ormai lui ha capito che la sua vita è tra i Franchi e, come lei, è disposto a morire per difendere la città. Il norreno riesce a convincerla e i due fanno l'amore.
Ragnar, intanto, cerca di conoscere meglio la nuova schiava Yidu. Il re la invita a vivere nella sua vecchia casa e la affranca. Bjorn viene aggredito dal berserker, ma il giovane riesce ad avere la meglio sul guerriero.
Aslaug porta il figlio malato da Floki e gli chiede di insegnargli tutte le storie e le leggende del popolo vichingo e il disprezzo per la religione cristiana. Bjorn arriva a Hedeby e irrompe nella casa della madre. Kalf e Erlendur si spaventano credendo che lui sia lì per vendicarsi, ma il ragazzo chiede invece a Torvi, la moglie di Erlendur, di seguirla a Kattegat. Dopo un breve litigio col marito e a seguito dell'intervento di Lagertha, la donna segue Bjorn.
A Kattegat arriva uno straniero che vuole parlare con Ragnar: è re Harald, detto "Bellachioma".

Puntata 5

A Parigi e a Kattegat ci si prepara per la guerra. Nella città francese vengono approntate delle nuove fortificazioni su suggerimento di Rollo, mentre in Scandinavia si radunano le navi e si fanno i preparativi per la spedizione. Nel porto arriva anche il fratello di Harald, Halfdan detto il Nero. Ragnar continua a frequentare Yidu, che alla fine gli rivela di essere la figlia dell'imperatore della Cina. A Hedeby, Kalf chiede a Lagertha di sposarlo dopo che lei gli ha comunicato di essere incinta. La donna accetta e nel frattempo suo figlio scopre di chi è l'anello che il Berserker aveva con sé e che identificherebbe il mandante: appartiene a Erlendur. Appena prima delle nozze, Kalf entra nella tenda dove Lagertha si sta preparando e la bacia. Durante l'abbraccio lei lo pugnala ed esce ad annunciare la morte del conte al popolo.

Puntata 6

Le navi vichinghe partono dirette a Parigi. Durante il viaggio una tempesta le disperde e soltanto quelle di Ragnar, Lagertha e re Harald si ritrovano.
I Vichinghi approdano in Francia e attaccano un gruppo di soldati franchi sterminandoli, ma non riescono a impedire che alcuni sopravvissuti arrivino a Parigi. Re Harald, insieme a Floki e al fratello, sacrificano alcuni prigionieri a Odino.
Nel Wessex, re Ecbert decide di mandare il principe Aethelwulf e suo nipote in pellegrinaggio a Roma guidati dal monaco Prudenzio.
Una volta riunita la flotta, i guerrieri vichinghi risalgono la Senna per attaccare Parigi, ma scorgono Rollo che li attende sulla sponda del fiume alla guida dei Franchi.

Puntata 7

Nell'accampamento vichingo Ragnar studia con gli altri capi un piano per attaccare le fortezze che proteggono l'accesso a Parigi.
Viene presa la decisione di guidare un attacco via terra per permettere alle navi di forzare il blocco. Lagertha chiede di guidare l'attacco di terra nonostante il suo stato di grvidanza, mentre re Harald chiede di essere presente sulla prima nave della flotta; Ragnar acconsente.
L'attacco si risolve in un completo insuccesso: molti guerrieri vengono uccisi e molte navi finiscono in fumo, mentre la cavalleria franca attacca l'accampamento vichingo.
A Kattegat, Harbard si ripresenta e alla fine bacia la regina Aslaug.
L'esercito norreno ritorna all'accampamento distrutto; i figli di Ragnar sono salvi insieme a Yidu, mentre Helga, la moglie di Floki, è gravemente ferita. Dopo tre giorni di ripensamenti, Ragnar annuncia al figlio di preparare la flotta per il ritorno a casa.

Puntata 8

A Parigi, il Conte Oddone cerca di screditare Rollo agli occhi dell'imperatore Carlo e chiede di arrestarlo. Durante il pranzo, tuttavia, la principessa Gisla comunica al padre di essere in attesa del figlio del vichingo.
Nel frattempo, Ragnar espone agli altri capi la sua nuova tattica: trasportare le navi via terra oltre i forti che bloccano la Senna per attaccare nuovamente Parigi senza che i Franchi se l'aspettino. Con l'aiuto delle macchine costruite da Floki, la flotta inizia ad essere spostata sulla terraferma.
Nel Wessex, re Ecbert torna vincitore dalla spedizione in Mercia e annuncia alla regina Kwenthrith la sua destituzione.
L'imperatore Carlo fa giustiziare il conte Oddone e assegna a Rollo l'intera gestione della difesa di Parigi.
Intanto, Ragnar uccide Yidu in un impeto di rabbia sotto gli occhi dei figli.
Kwenthrith entra di notte nella camera da letto del re Ecbert e minaccia di ucciderlo con un pugnale, ma all'ultimo momento interviene la principessa Judith, che colpisce la donna alle spalle e salva Ecbert.

Puntata 9

L'esercito norreno continua a trasportare le navi sulla terraferma, mentre le fattorie della zona vengono messe a ferro e fuoco. A causa degli sforzi cui si è sottoposta, Lagertha perde il bambino.
Intanto, il principe Aethelwulf e il figlio arrivano a Roma e incontrano il papa. A Parigi, il duca Rollo e la moglie sono scontenti della decisione dell'imperatore di promuovere Roland a conte con l'incarico di difendere la città.
Nel Wessex si assiste all'incoronazione di Ecbert come re del Wessex e della Mercia uniti, ma durante le celebrazioni l'alleanza fra Ecbert e re Aelle mostra segni di cedimento.
Nell'accampamento vichingo le navi vengono rimesse in acqua; intanto Erlendur tenta di assassinare Bjorn per ottenere così la sua vendetta contro Ragnar, ma Torvi lo uccide con una balestra.

Puntata 10

Nella prima parte dell'episodio si svolge la battaglia navale fra i Vichinghi e i Franchi. Alla fine i primi subiscono una terribile disfatta e il duello tra Rollo e Ragnar viene bruscamente interrotto dalla ritirata dei vichinghi, che costringono il loro re ferito ad abbandonare il combattimento trascinandolo su una delle navi in fuga. Mentre sul fiume si combatte la battaglia, a Parigi il conte Roland e sua sorella cercano per l'ennesima volta di screditare Rollo agli occhi dell'imperatore Carlo, ma quest'ultimo li fa giustiziare.
Le navi di Ragnar si allontanano dalla terra dei Franchi e molti dei migliori guerrieri riportano gravi ferite. Rollo, anch'egli gravemente ferito, fa ritorno in città, dove viene acclamato da tutti come il salvatore di Parigi.

La seconda parte si svolge diversi anni dopo. Ragnar, in seguito alla sconfitta in terra franca, ha lasciato Kattegat e di lui non si hanno notizie da lungo tempo. Un messaggero porta in città la notizia che in Inghilterra vive il figlio bastardo di Ragnar e che la colonia da lui fondata è andata distrutta da tempo.
Questo lascia amareggiati e confusi tutti i figli di Ragnar, che comprendono come la notizia fosse stata messa a tacere dal loro padre. Floki, nel frattempo, lavora per conto di Bjorn alla costruzione di nuove imbarcazioni, con le quali intende intraprendere un viaggio nel Mediterraneo.
In questa situazione di instabilità e incertezza generale, Ragnar fa ritorno a Kattegat e in mezzo all'ostilità generale, sfida chiunque volesse a ucciderlo e diventare re.
 
Top
2226 replies since 1/11/2010, 21:13   15591 views
  Share