[Topic unico] Giovanissimi Nazionali Juventus.

« Older   Newer »
  Share  
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 11/4/2011, 18:37     +1   -1




Prendiamo esempio da sti piccoli fenomeni :sefz:
 
Top
demon quaid
view post Posted on 11/4/2011, 20:25     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 11/4/2011, 19:37) 
Prendiamo esempio da sti piccoli fenomeni :sefz:

Già...
 
Top
muni79
view post Posted on 12/4/2011, 16:48     +1   -1




Rosa Giovanissimi Nazionali classe 1996:



Portieri:

Alessandro Dovico
Entonjo Elezaj
Giacomo Volpe

Difensori

Alessandro Degrassi
Davide Faverato
Niccolò Guiducci
Luca Novara
Andrea Pagliasso
Omar Pettenuzzo
Federico Rinaldi
Gianluca Tartaglia
Giuseppe Volpe

Centrocampisti:

Stefano Antezza
Giovanni Augimeri
Lorenzo Benucci
Federico Crepaldi
Edoardo Federici
Andrea Giannarelli
Roberto Madeddu
Gabriele Marangoni
Davide Schiavo
Lorenzo Zarmanian

Attaccanti:

Fabio Gili
Andrea Marra
Vincenzo Pira
Francesco Tahiraj
Nichilas Varetto

Fonte: Juventus.cm
 
Top
muni79
view post Posted on 19/4/2011, 15:27     +1   -1




Giovanissimi, secondo posto garantito


In attesa del gran finale del girone eliminatorio, i Giovanissimi Nazionali tagliano un primo traguardo. Grazie allo 0-3 ottenuto sul campo della Valenzana (doppietta di Gili e rete di Marra), i ragazzi di Claudio Gabetta si sono garantiti almeno il secondo posto.

E non è ancora finita. Prima di mettere la parola fine alla fase regolare, resta un’ultima avvincente giornata. Tutta da vivere sull’asse Torino-Genova. I bianconeri ospiteranno la Sampdoria, mentre la capolista Toro (+2 in classifica sui bianconeri) attenderà la visita del Genoa.

Si giocherà domenica 1 maggio. Prima, spazio ai tornei di Pasqua. I Giovanissimi saranno di scena a Vinovo per il “Memorial Stefano Gusella” organizzato dal Chisola.

fonte: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 2/5/2011, 17:14     +1   -1




Giovanissimi, 1-1 nell’ultima di regular season



Si è chiusa con un pareggio la regular season dei Giovanissimi Nazionali della Juventus. I ragazzi di Claudio Gabetta hanno pareggiato 1-1 contro la Sampdoria, nella gara giocata sul campo Ale & Ricky dello Juventus Center di Vinovo. Di Varetto la rete dei bianconeri, messa a segno nel primo tempo. Sempre nella prima frazione di gara è arrivato poi il pareggio blucerchiato.

I Giovanissimi chiudono così al secondo posto in classifica, con due punti in meno del Torino capolista, ma accedono comunque alle fasi finali e saranno già in campo domenica prossima. L’appuntamento è con i sedicesimi di finale a Brescia, dove i bianconeri sfideranno i padroni di casa delle “rondinelle”.

fonte: Juvents.com
 
Top
muni79
view post Posted on 7/5/2011, 16:25     +1   -1




Giovanissimi, le finali partono da Brescia


image

Sarà un fine settimana all’insegna dei confronti tra Juventus e Brescia. Se le squadre Primavera si troveranno di fronte nel Memorial Giglio a Piacenza, per le formazioni Giovanissimi Nazionali si giocano per un obiettivo importante.

Partono le finali e in casa dei lombardi, domenica pomeriggio (ore 16) c’è l’andata dei sedicesimi di finale. Ritorno allo Juventus Center di Vinovo tra otto giorni, domenica 15 maggio.

fonte: juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 14/5/2011, 11:24     +1   -1




Giovanissimi, secondo round con il Brescia


image

Chiudere i conti e conquistare gli ottavi di finale: questo l’obiettivo dei Giovanissimi Nazionali. La squadra di Claudio Gabetta aspetta il Brescia per il ritorno dei sedicesimi di finale, in programma domenica pomeriggio (ore 15) allo Juventus Center di Vinovo.

Si parte dal 2-1 strappato all’andata in Lombardia, quindi una buona base di partenza per i bianconeri. Stesso risultato con cui il Chievo ha vinto gara 1 in casa della Spal. Le vincitrici dei due accoppiamenti si troveranno di fronte nel prossimo turno.

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 16/5/2011, 17:21     +1   -1




Giovanissimi, avanti senza rischi

image

Bastava amministrare e i Giovanissimi l’hanno fatto al meglio. La squadra di Claudio Gabetta chiude i conti con il Brescia e conquista un posto negli ottavi di finale di campionato.

Dopo il successo per 2-1 in trasferta della settimana scorsa, è bastato uno 0-0 casalingo senza rischi. Anzi, l’occasione migliore è bianconera con una traversa colpita da Schiavo nel primo tempo.

Nel prossimo turno, la Juventus se la vedrà con il Chievo, che ha eliminato la Spal. I veronesi hanno bissato il successo dell’andata (2-1) vincendo 5-0 il ritorno in casa.

I bianconeri giocheranno in casa la prima partita (il Chievo ha un miglior piazzamento avendo vinto il proprio girone) e in trasferta la seconda.

fonte: Juventus.com
 
Top
DrHalex
TOPIC_ICON1  view post Posted on 17/5/2011, 17:21     +1   -1




Qualcuno li ha mai visti giocare/sa qualcosa in più di quello che riporta il sito?

Cercavo informazioni su Stefano Antezza, un mio compaesano che gioca in questa selezione.. qualcuno sa se gioca con continuità, come si sta comportando, o altri dettagli in merito?

Grazie in anticipo! :sorriso:
 
Top
muni79
view post Posted on 24/5/2011, 18:43     +1   -1




CITAZIONE (DrHalex @ 17/5/2011, 18:21) 
Qualcuno li ha mai visti giocare/sa qualcosa in più di quello che riporta il sito?

Cercavo informazioni su Stefano Antezza, un mio compaesano che gioca in questa selezione.. qualcuno sa se gioca con continuità, come si sta comportando, o altri dettagli in merito?

Grazie in anticipo! :sorriso:

:.ok.: Ha segnato il gol che tiene in gioco la Juve per il match di ritorno


:.ciaao : Ciao DrHalex, presentati alla Community del Forum nell'apposita Sezione

e leggiti bene il Regolamento per evitare sanzioni o limitazioni sul forum :cool: : :occhiolino: :



I Giovanissimi '96 del Chievo vincono il primo atto contro la Juve



Juventus-Chievo Verona 1-2

Marcatori: Parol, 27'pt (C), Ghirardi, 16'st (C), Antezza, 21'st (J).

Juventus: Volpe Gia., Volpe Giu. (Rinaldi, 23'st), De Grassi, Antezza (Zarmanian, 37'st), Tartaglia (Faverato, 17'st), Guiducci, Schiavo, Giannarelli (Augimeri, 31'st), Varetto, Pira, Gili (Benucci, 13'st). A disposizione: Elezaj, Marra. All.: Gabetta.

ChievoVerona: Moschin, Lorenzetti (Bianconi, 30'st), Borin, Gozzi, Bertoldi M. (Sbampato, 35'st), Zamboni, Vincenzi (Bianchi, 11'st), Tibolla, Parol (Rossi, 19'st), Bertoldi L. (Troiani, 23'st), Ghirardi (Bottoli, 37'st). All.: Fioretto.

Arbitro: Castello di Chivasso.
Assistenti: Malorgio e Mauri di Monza Brianza.
Ammoniti: Bertoldi M. (C), Giannarelli (J).

Ottima prestazione dei ragazzi di Marco Fioretto che superano la Juventus a Vinovo per 2-1. Una partita giocata a ritmi molto elevati nella quale entrambe le squadre hanno espresso un buon gioco.
Nel primo tempo il Chievo si è reso molto più pericoloso rispetto agli avversari. I gialloblù hanno trovato la via del gol con Parol e hanno colto una traversa con Ghirardi mentre la Juventus, pur ribattendo colpo su colpo, non è riuscita a creare nitide occasioni da gol.
Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa hanno avuto una buona reazione costringendo il Chievo a difendersi, lasciando però più spazio ai contropiede clivensi. Al quarto d'ora arriva la rete tanto cercata da Ghirardi che, al termine di un'azione personale, trafigge il portiere Volpe. I bianconeri non demordono e si riversano nella metà campo gialloblù trovando al 21' la rete dell'1-2. Nei minuti successivi la Juventus si scopre alla ricerca del pareggio lasciando pericolosi spazi alle ripartenze del Chievo per in un paio di occasioni sfiora il gol del 3-1.

fonte: chievoverona.tv
 
Top
muni79
view post Posted on 27/5/2011, 15:27     +1   -1




Giovanissimi, tutto per tutto a Verona


Difficile, ma non impossibile. Con questo input, la squadra Giovanissimi Nazionali è pronta ad affrontare l’ultimo scoglio prima delle Final Eight di Chianciano Terme. La squadra di Claudio Gabetta sarà di scena domenica mattina sul campo del Chievo per recuperare il 2-1 patito all’andata allo Juventus Center di Vinovo.

fonte: Juentus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 1/6/2011, 16:54     +1   -1




Giovanissimi, non riesce l’impresa


Si chiude a Verona il campionato dei Giovanissimi Nazionali della Juventus. Dopo la sconfitta per 2-1 patita in casa nella gara di andata contro il Chievo, serviva un’impresa per ribaltare il risultato e i ragazzi di Gabetta ci hanno provato, ma senza successo. 1-0 per i padroni di casa il risultato finale e conseguente eliminazione dal torneo.

Non è comunque finita la stagione: settimana prossima i bianconeri saranno impegnati sul campo dell’Atletico Mirafiori nel triangolare in memoria di Alessio Ferramosca e Riccardo Neri, contro la società ospitante e il Castelfiorentino.

fonte: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 17/6/2011, 18:53     +1   -1




Giovanissimi, fine stagione a Singapore


Per alcuni ma non per tutti. Nel Settore Giovanile le vacanze sono iniziate solo per alcuni gruppi, Primavera e Allievi Nazionali su tutti. Altre formazioni sono ancora alle prese con impegni di prestigio e tornei molto interessanti. Anche dall’altra parte del mondo.

Come a Singapore, teatro da domani – sabato 18 giugno – a domenica 26 della 23ª edizione della Canon Lion City Cup, torneo internazionale a cui prenderanno parte i Giovanissimi Professionisti.

La squadra bianconera è partita questo pomeriggio alla volta del Sud Est Asiatico. Con una novità in panchina. A guidare il gruppo non ci sarà il tecnico Claudio Gabetta, ma Attila Malfatti, allenatore dei Giovanissimi Regionali.

Il torneo prevede la partecipazione di altre cinque squadre di ragazzi Under 15 e Under 16, suddivise in due gruppi. I bianconeri sono stati inseriti nel Girone A con gli inglesi del Newcastle e con la squadra Under 15 di Singapore. Nell’altro raggruppamento ci saranno l’Under 16 di Singapore, il Flamengo e l’Everton.

Le due gare del girone in cui saranno impegnati i ragazzi sono fissate per lunedì 20 alle 20.45 locali contro il Newcastle e mercoledì 22 alle 18 locali contro il Singapore Under 15. Venerdì 24 e domenica 26 sono in programma le semifinali e le finali.

Impegni internazionali anche per altre due formazioni giovanili bianconere. Gli Esordienti di Maurizio Molinelli saranno di scena Praga, in Repubblica Ceca. Destinazione Germania - a Delmenhorst – per i Pulcini 2000 di Fabio Gregori.

Fine settimana di impegni in tutta Italia per tutte le altre squadre del Settore Giovanile.

fone: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 20/6/2011, 18:21     +1   -1




Giovanissimi, buon esordio a Singapore


Inizia nel migliore dei modi l’avventura dei Giovanissimi Nazionali alla 23ª Canon Lion City Cup di Singapore. La squadra di Gabetta, sostituito in panchina da Attila Malfatti, ha centrato in un colpo solo la vittoria e la qualificazione alle semifinali.

L’esordio contro il Newcastle si è chiuso con un bel successo per 1-0 per merito di un gran gol di Varetto nelle ripresa. Un successo che ha escluso di fatto gli inglesi, già battuti due giorni fa dall’Under 15 di Singapore, e promosso i bianconeri.

Ora resta da giocare per il successo nel girone. Mercoledì, alle ore 12 italiane (le 18 locali, è in programma il match con i padroni di casa. Venerdì 24 e domenica 26 sono in calendario le semifinali e le finali.

Fonte:Jventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 22/6/2011, 15:58     +1   -1




Giovanissimi, bis a Singapore


Due partite, due vittorie. Continua alla grande il cammino dei Giovanissimi Nazionali alla 23ª Canon Lion City Cup di Singapore. Dopo aver battuto il Newcastle due giorni fa (vedi news), i giovani bianconeri guidati da Attila Malfatti si sono imposti anche contro la rappresentativa Under 15 dei padroni di casa. Il match si è chiuso sul 2-1. Le reti sono state segnate da Marra e Gili. A firma bianconera anche la rete dei locali, con un autogol di Guiducci.

Con sei punti, la Juventus vince quindi il Girone A e venerdì affronterà in semifinale l’altra rappresentativa di Singapore, cioè l’Under 16 che ha passato il turno con due pareggi per 1-1 contro Flamengo ed Everton. Brasiliani contro Singapore Under 15 sarà l’altra semifinale. Domenica 26 sono in calendario le finali.

fonte: Juventus.com
 
Top
44 replies since 20/9/2010, 12:05   3697 views
  Share