[Topic unico] Juventus-Olympique Lione 2-1., AMICHEVOLE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
samu_vim
view post Posted on 24/7/2010, 22:06     +1   -1




Le mie pagelle:

Storari 6,5 Non ha dovuto fare niente a parte la punizione che a parato
Motta 7,5 Ha giocato benissimo. Ottimo in fase offensiva e sicuro in fase difensiva.
Chiellini 5,5 Non è ancora preparato per la nuova stagione e si è visto
Legrottaglie 6 Buono.
De Ceglie 6 Come dico sempre, De Ceglie sarebbe da usare come esterno.
Martines 6. Sta migliorando, ma non è al livello per essere titolare secondo me.
Sissoko 7 Immenso in fase difensiva, e non sbaglia un passaggio in fase d'attacco
Marchisio 5,5 Anonimo, anche lui è indietro con la preparazione pero
Lanzafame 6,5 A me è piaciuto, molto molto meglio di Giovinco
Del Piero 6,5 Ormai non riesce a correre piu, pero sui calci piazzati rimane sempre il migliore. Grande capitano.
Amauri 6,5 Mi è piaciuto molto, spero cominci anche a segnare. In fase tattica ha giocato una partita ottima.

Grygera 0 ....
Diego 7,5 Ha giocato molto bene! Spero di vederlo cosi per tutta la stagione, come ha detto Delneri gli serve continuita.
Trezeguet 5 Non ha fatto niente
Pepe 7,5 Esordio, gol. Excellent.
Pasquato 5,5 Tenta di copiare Diego ma non ce la fa.
Poulsen s.v.
Ekdal s.v.

Del Neri 8 Un mito
 
Top
Andrejuve
view post Posted on 24/7/2010, 22:08     +1   -1




CITAZIONE (GAEPO @ 24/7/2010, 22:46)
PS: Che bello avere di nuovo un'allenatore. :sisi:

Oddio quanto hai ragione...
 
Top
Furia Di Cheb
view post Posted on 24/7/2010, 22:08     +1   -1




a quanto pare siamo andati bene....
 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 22:14     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,178
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (GAEPO @ 24/7/2010, 22:46)
PS: Che bello avere di nuovo un'allenatore. :sisi:

:.quoto: :.quoto: :.quoto:
 
Web Web  Top
PakoJuventinoÐõÇ
view post Posted on 24/7/2010, 22:19     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 24/7/2010, 22:55)
CITAZIONE (kikky516 @ 24/7/2010, 22:53)
Ammè anche è piaiuto *-*

: emozione :

: emozione : altro che trio brasiliano ... trio dei RIBASS DA CUNHA

ecco a chi diceva che del neri faceva male che si mertia te te... 2 a 1 contro la 3-4 di europa...
 
Top
Leonidas.
view post Posted on 24/7/2010, 22:25     +1   -1




Certo, la Juve non ha giocato male (il che è gia' tanto), ma abbiamo ancora molta difficolta' a mettere la prima punta in condizione di tirare, e in generale a finalizzare l'azione, per questo credo che ci sia bisogno di lavorare molto sul gioco di fascia.
 
Top
Stanleyclarke
view post Posted on 24/7/2010, 22:31     +1   -1




La Juve tutto sommato ha giocato un buon calcio e non ricordo chi ha detto, mi sembra Gaepo, che rispetto all'anno scorso questo già è un gran risultato.
Motta si dimostra il terzino che mi aspettavo...molto forte
Storari una sicurezza sempre
Legrottaglie bene
Chiellini molto falloso perché secondo me andava sotto con il fiato e perdeva lucidità
De Ceglie mah va ad intermittenza: quando si tratta di attaccare è un buon giocatore...se lo puntano in difesa è inguardabile (anche con le diagonali). Secondo me il suo ruolo è esterno di centrocampo non terzino
Lanzafame e Martinez bene perché stanno migliorando partita dopo partita
Marchisio vale il discorso di chiellini
Sissoko, benissimo ma deve ritornare il Sissoko del primo anno MOSTRUOSO.
Del Piero e Amauri si dannano e la loro parte la fanno
Trezeguet si dimostra che se non arrivano le palle lui scompare.

Diego voglio aprire una discussione:
il giocatore che ho visto giocare nel Werder Brema era estremamente pragmatico, faceva le cose semplici, quando si convincerà a tornare quello di Brema riacquisteremo il vero Diego anche se già adesso sta facendo prestazioni più che buone!
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 24/7/2010, 22:36     +1   -1




È una Juve subito tutto Pepe

Se voleva una partita vera, per preparare al meglio il Preliminare contro lo Shamrock Rovers, Gigi Del Neri è stato accontentato. A Cosenza, contro l’Olympique Lione, la Juventus vive una gara che di amichevole ha davvero poco: ritmi elevati, tanta grinta e interventi maschi.

La Juventus vive una serata da applausi e risponde al meglio all’affetto della gente di Calabria. Supera 2-1 i francesi, semifinalisti dell’ultima Champions League, con una prestazione buona. Ottima, se si considera il periodo e i carichi di lavoro. Dopo il vantaggio ospite con rigore di Ederson, risposta di Del Piero sempre dal dischetto. Nella ripresa, gol partita di Pepe su fantastico assist di Diego.

Il match è intenso fin dal fischio di inizio dell’arbitro Russo. Il Lione è più avanti nella preparazione (il campionato francese inizia ai primi di agosto), ma i bianconeri sono più pimpanti. L’avvicinarsi del Preliminare contro lo Shamrock impone di non lasciare nulla al caso. E Del Neri non lo fa, “rischiando” fin dall’inizio Chiellini e Marchisio. Per il resto, Storari in porta, difesa con Motta, Legrottaglie e De Ceglie. Martinez, Sissoko e Lanzafame a centrocampo. Davanti Del Piero e Amauri.

Il brasiliano è subito molto pimpante e da una sua giocata sulla destra, Lanzafame non trova per poco Del Piero con una girata in acrobazia. Spinta dall’entusiasmo di tutto il San Vito, la Juve vola sulle fasce. Da una sgroppata di De Ceglie a sinistra, nasce un pericolo con Del Piero che viene messo giù nettamente in area. Russo lascia correre.

L’arbitro il rigore lo concede dall’altra parte, due minuti dopo, quando Chiellini atterra Belfodil. Dal dischetto, Ederson batte Storari. È la prima rete subita in questo precampionato dai bianconeri. La sfida è sempre più maschia e anche gli interventi duri non mancano. Troppo duro e scorretto quello di Cissokho che scalcia Martinez a palla lontana e si merita il rosso.

Con l’uomo in più, i bianconeri stringono ancora di più d’assedio l’area dell’Olympique. Cris respinge con il braccio (attaccato al corpo) un tiro di Del Piero. Al 39’ arriva il pareggio. Amauri viene messo giù in area. Questa volta il rigore viene decretato e il capitano trasforma per l’1-1 con cui si chiude il primo tempo.

Ripresa. Del Neri resta fedele alla tradizione e cambia le punte. Dentro Trezeguet e Diego, insieme a Pepe. Escono Del Piero, Amauri e Martinez. Dopo pochi minuti, Marchisio lascia il campo a Ekdal. Juve subito vicino al gol con Chiellini che stacca a centro area e costringe il portiere Vercoutre al miracolo. Dopo l’ingresso di Pasquato per Lanzafame, Diego sfiora la traversa su punizione. Grygera per Motta è il sesto cambio e arriva proprio a metà tempo. Nel Lione entra Boumsong, ex bianconero per una stagione e mezza.

Diego continua la sua caccia al gol, ma trova ancora una volta il portiere francese sulla propria strada. Quello che il brasiliano fa al 30’ ha lo stesso valore di una rete. Riceve da Pepe al limite, vede l’inserimento del compagno e gli serve l’uno-due con un cucchiaio preciso al millimetro. L’ex Udinese non si fa pregare e insacca con l’esterno destro rendendo davvero speciale il suo esordio juventino.

Entra anche Poulsen per Sissoko. Diego è in serata e tutto il pubblico gli regala meritati applausi. Manca solo il gol che Vercoutre gli nega con un’altra prodezza. Nonostante l’uomo in meno, il Lione prova a cercare il pareggio ma crea pericoli solo su calci piazzati. Ci vuole il miglior Storari per deviare una punizione di Kallstrom.

Il risultato non cambia più. La Juventus ottiene una vittoria di prestigio e molto utile in vista del Preliminare contro lo Shamrock Rovers. Da Cosenza, Gigi Del Neri può tornare con tante indicazioni positive.

juventus.com

Del Neri: «Abbiamo sofferto poco, ma possiamo migliorare»

È una Juve che migliora passo dopo passo. Rispetto al test di domenica scorsa contro l’Amburgo, la Juventus batte un’avversaria più temibile come l’Olympique Lione. L’inserimento dei Nazionali (Chiellini, Marchisio, Pepe e Poulsen subito in campo) permette un altro salto di qualità.

Il 2-1 contro i francesi fa bene soprattutto in vista della gara di giovedì contro lo Shamrock Rovers. Del Neri porta a casa altre indicazioni, ma può essere soddisfatto: «Abbiamo lavorato molto in questi giorni, ma c’è ancora tanto da fare e possiamo migliorare. Stasera abbiamo concesso poco, è vero che loro sono rimasti in dieci, ma visto il loro valore ci poteva stare anche di soffrire con l’uomo in più. Giovedì troveremo una squadra più abbordabile, almeno sulla carta, ma ci sarà da stare attenti.
I singoli? Diego ha fatto quello che mi aspetto da lui. Pepe è motivato, ha la cultura del lavoro. Marchisio ha fatto bene, per il ruolo che ha non poteva fare i 90 minuti. La squadra cresce, anche se per assomigliare a quella delle mie idee ci va del tempo. Il gruppo è motivato, attento. Persino troppo. Quando impareremo a stare in campo, abbiamo i fuoriclasse che faranno la differenza».

juventus.com
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 24/7/2010, 22:58     +1   -1




Motta: «Stiamo creando un grande gruppo»

In appena una ventina di giorni dal suo arrivo, Marco Motta ha già capito molto del mondo Juve. Intanto sul campo, dove si sta confermando tra i più pimpanti. Ma anche fuori, con dichiarazioni sempre puntuali e da ragazzo maturo.

Anche le parole rilasciate a Cosenza, dopo la vittoria sull’Olympique Lione, ne sono una testimonianza. «Purtroppo sabbiamo subito il nostro primo gol da inizio stagione, ma per il resto abbiamo concesso poco. Anche stasera abbiamo confermato di essere sulla strada buona e vincere aiuta a vincere. Ma la cosa più importante è che si sta creando davvero un grande gruppo».

juventus.com

Legrottaglie: «Fa piacere battere squadre così importanti»

Prima di buttarsi nell’avventura dell’Europa League, la Juventus porta a caso lo scalpo di una squadra da Champions League. Battere il Lione, semifinalista pochi mesi nella competizione più importante, è un segnale della crescita del gruppo.

Nicola Legrottaglie, veterano e protagonista fin dal primo giorno di ritiro a Pinzolo, traccia un bilancio di questi primi venti giorni di lavoro. «Fa sempre piacere battere una squadra importante come il Lione, per giunta senza rischiare nulla come abbiamo fatto noi stasera. Stiamo crescendo giorno dopo giorno, sia dal punto di vista fisico che tattico».

juventus.com

Marchisio: «Partita vera in vista del Preliminare»

Cinque giorni fa, al suo ritorno a Vinovo dopo le vacanze, Claudio Marchisio aveva “pronosticato” un suo utilizzo per il ritorno di Europa League del 5 agosto. Invece, l’esordio del centrocampista è arrivato molto prima. Fin dall’inizio dell’amichevole di Cosenza contro il Lione.

Una sfida che più vera non si poteva, considerata la grinta vista in campo nel corso del primo tempo. Prima di lasciare il terreno di gioco per l’intervallo, Marchisio ha commentato con Sky: «Abbiamo subito dovuto giocare una partita intensa, va bene così se pensiamo che giovedì abbiamo già una sfida importante. Stasera c’è il clima giusto, di sera fa meno caldo. Io ho iniziato da poco ma i miei compagni sono in ritiro da quasi un mese e il lavoro si vede. Il modulo? Lo conosciamo tutti, cerchiamo di essere aggressivi e andare molto sulle fasce come ci chiede il mister. La cosa più importante è cercare di affiatarci tra di noi».

juventus.com
 
Top
Matte#91
view post Posted on 25/7/2010, 00:08     +1   -1




non ho potuto vederla..ma ho visto la sintesi e davvero molto bene! direi buona prestazione di tutti, soprattutto di diego.
 
Top
natyboss
view post Posted on 25/7/2010, 00:09     +1   -1




Le vittorie aiutano a crescere prima. Non ho visto quasi nulla della partita, solo il gol in diretta di Pepe. Splendido l'assist di Diego. Marotta: mi mancano 3 uomini, dammeli!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Albyynxs
view post Posted on 25/7/2010, 00:28     +1   -1




juve miaaaaaaaaaaaaaa *__________*
 
Top
Andrejuve
view post Posted on 25/7/2010, 00:52     +1   -1




Mi preoccupa però vedere ancora in campo gente come Grygera e Poulsen...
 
Top
kikky516
view post Posted on 25/7/2010, 08:54     +1   -1




Bella juve..ha GIOCATO..il che non si vedeva da troppo tempo..Bene diego e motta e anche storari e sissoko..*-*
 
Top
Furetto64
view post Posted on 25/7/2010, 09:27     +1   -1




alcune mie strambe considerazioni

Del Piero e Amauri mi irritano la cute
speriamo che il Martinez che si è comprato non sia questo
Sissoko e Marchisio non sono adatti per impostare
la toppa sulla maglia va vomitare
Urge un esterno basso (moderno) terzino (all'antica) perche De Ceglie un se po vedè!!!
Diego su tutti
Clamoroso ho visto Tezeguet correre
Perchè si da via Ekdal?
Pepe ha dato vivacità nella ripresa
L'arbitro era Russo perchè non ci capiva nulla
Del Neri non era soddisfatto....e nemmeno io
urge attaccante per tirare in porta ...STOP
lenti e imprecisi nelle ripartenze
si perdono ancora troppi palloni a centrocampo per superficialità
Motta .... meno male
Storari...meno male
Lanzafame buona gara compreso l'entrata da Bruce Lee e l'espressione che ha fatto dopo!!! come dire: io ? non l'ho manco preso!!!
Chiellini è fine come una palata di concio
Agnelli non fate i sordi e cacciate li sordi
per una volta e ripeto: per una volta mi piacerebbe veder giocare sulla stessa fascia Pepe e Grosso per sentir dire
"sale Grosso e sale Pepe"

punto.......e accapo
 
Top
158 replies since 19/7/2010, 19:26   4867 views
  Share