[Topic unico] Tutte le news dell'Italia.

« Older   Newer »
  Share  
alejuventino
view post Posted on 31/5/2010, 20:18     +1   -1




Diario:nono giorno



Nono giorno. Si avvicina il giorno della verità, il giorno dei "tagli" di Lippi. Ancora 24 ore e ogni dubbio verrà sciolto: quello in difesa tra Bocchetti e Cassani, quello a centrocampo tra Cossu e Montolivo e quello in attacco tra G. Rossi e Borriello. Probabilmente i dubbi non sono figli del c.t. Marcello Lippi che, siamo certi, avrà già scritti su un foglietto i "suoi" cinque nomi, ma sono fonte di interrogazioni da parte dei media. Più passano le ore, più aumentano i dubbi. Partiamo dalla difesa: se fino ad oggi il maggiore indiziato per un'esclusione era Bocchetti, dopo l'annuncio di un possibile ritorno alle origini per Chiellini (terzino sinistro), potrebbe portare al taglio di Cassani. A centrocampo, in pole per il taglio ci dovrebbe essere Cossu, anche se qualcuno nelle ultime ore, ha messo in dubbio la presenza di Montolivo. Davanti, quasi certa l'esclusione di Quagliarella, manca di conoscere il secondo nome (ammesso che il c.t. decida di tagliare due attaccanti e favorire numericamente difesa e centrocampo): Borriello o G. Rossi? Pensando alle scelte di Lippi nel 2006 (volarono in Germania, Toni, Gilardino, Inzaghi e Iaquinta), verrebbe spontaneo pensare che rimanga a casa Giuseppe Rossi, con Borriello tra i 23 insieme a Gilardino, Pazzini e Iaquinta. Staremo a vedere. Ogni previsione potrebbe essere prontamente smentita dalle scelte ufficiali del c.t. azzurro.

Nella giornata di oggi, caratterizzata da una mattinata molo ventilata, gli Azzurri hanno riposato al mattino, dopo aver trascorso una serata in libertà, chi con la propria moglie o compagna, chi in discoteca, chi al cinema. Poi, di nuovo raduno presso il Grand Hotel Sestriere alle ore 12.00 (molti giocatori avevano prenotato una camera in alblerghi vicini a quello che ospita la Nazionale proprio per avere un po' di privicy) e di nuovo in campo alle ore 16.30 per un allenamento prettamente atletico.

Durante l'allenamento, ecco la sorpresa: in visita agli Azzurri, sono arrivati il presidente della Juventus Andrea Agnelli e l'ex bianconero Pavel Nedved. I due, davanti agli occhi di tanti tifosi presenti, molti dei quali juventini (ricordiamo che Sestriere è in provincia di Torino), sono prontamente diventati i protagonisti del pomeriggio. Salutati dal Sindaco di Sestriere Walter Marin, sono arrivati al campo ed hanno ricevuto il saluto di Marcello Lippi che ha abbracciato affettuosamente Nedved, come fosse un figlio. Il figlio prodigo, lo potremmo definire, visto che tra i due c'è un rapporto di stima totale professionale e umano.

Concluso il siparietto, una sorta di rimpatriata bianconera, è terminato anche l'allenamento degli Azzurri, per una volta, messi quasi in secondo piano davanti a due personaggi così importanti che rappresentano, in un certo modo, il passato e il futuro della Juventus.

Da evidenziare le parole dei due giocatori della Nazionale che, oggi, si sono presentati in sala stampa. Alberto Gilardino, già campione del Mondo nel 2006, ha giurato di voler vivere un Mondiale da vero protagonista. Raccolto il testimone da Luca Toni, sarà il titolare degli Azzurri e giura di voler far suonare ancora il suo lieve violino. Del resto, la stoffa si era già vista nel 2006: dal gol contro l'Australia al palo clamoroso che colpì contro la Germania in semifinale, all'assist al bacio per il gol di Del Piero, sempre ai tedeschi. Ricordi indelebili nella memoria degli italiani. Gila si augura di regalare nuove gioie azzurre. Leonardo Bocchetti, invece, è al suo primo Mondiale. Questa notte, l'ultima prima dei tagli di Lippi, dormirà tranquillo, come fosse consapevole della fiducia che Lippi ha nei suoi mezzi. Giovane classe 1987, il giocatore del Bari, è pronto a scendere in campo da titolare e raccogliere l'eredità dei grandi difensori italiani e, giocando accanto a Cannavaro, è certo: "Nessuno meglio di lui può darmi i consigli giusti".

"Domani è un altro giorno", recita una canzone. Sì, domani sarà un nuovo giorno: quello delle scelte, ma anche quello del ritorno alla doppia seduta di allenamento per gli Azzurri.

Sale l'attesa, la voglia di conoscere quei cinque nomi, ma la notte passerà veloce. E domani sera, per cinque azzurri sarà una notte meno serena. Però, per carità, nessuno porterà rancore e, tra dieci giorni, quando avrà inizio il Mondiale, saranno tutti a tifare Italia.

Tuttomondiali
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 1/6/2010, 16:25     +1   -1




Dalle ultime indiscrezioni sembrerebbe che ci saranno delle sorprese nella lista dei 23 di Lippi. Bocchetti e Quagliarella, a sorpresa, dovrebbero partire per il Sudafrica, mentre i cinque "tagliati" sarebbero Sirigu, Cossu, Cassani, Borriello e Rossi.

Fonte: La Repubblica
 
Top
alejuventino
view post Posted on 1/6/2010, 16:44     +1   -1




Sestriere: le foto degli schemi di questa mattina



Ecco alcune foto relative all'allenamento di questa mattina, durante il quale Lippi ha provato gli schemi offensivi con due formazioni diverse.

image


image


image


image


image



Tuttomondiali

Sestriere, botta alla coscia per Camoranesi. Alla caviglia Cannavaro



Non dovrebbe essere nulla di grave, ma durante il consueto "torello" Mauro Geman Camoranesi ha riportato una botta alla coscia. L'esterno juventino è stato prontamente soccorso dallo staff medico ed ha ripreso ad allenarsi. Nell'esercizio successivo, Cannavaro è stato colpito alla caviglia destra da un compagno.

Tuttomondiali
 
Top
Andrejuve
view post Posted on 1/6/2010, 16:53     +1   -1




E ma che minchia,solo gli Juventini se ammazzano ogni volta.
 
Top
alejuventino
view post Posted on 1/6/2010, 19:09     +1   -1




Sestriere, terminato l'allenamento. Camoranesi rischia il Mondiale



E' costato caro il "torello" a Mauro German Camoranesi, costretto a lasciare il campo e accompagnato dal professor Enrico Castellacci per una risonanza magnetica al ginocchio sinistro. L'esterno juventino rischia il Mondiale, al suo posto potrebbe essere portato Cossu. Per il resto, il gruppo ha svolto il consueto riscaldamento per poi soffermarsi sulla partitella. Da una parte l'ormai noto 4-2-3-1 con Marchetti, Maggio, Bonucci, Cannavaro, Zambrotta, Pirlo, De Rossi, Pepe, Marchisio, Iaquinta, Gilardino. Dall'altra il 4-3-3 con De Sanctis, Cassani, Bocchetti, Chiellini, Criscito, Gattuso, Palombo, Montolivo, Giuseppe Rossi, Quagliarella, Borriello. Nel corso del match Lippi ha inserito poi Di Natale, Pazzini, Borriello e Cossu. Ha vinto la squadra dei titolari per 1-0. Rete del solito Gilardino.

Tuttomondiali
 
Top
GAEPO
view post Posted on 1/6/2010, 20:29     +1   -1




Se è finito Camoranesi...brutta notizia dal nostro punto di vista, con quel fisico e quel contratto ma chi se lo piglia?

CITAZIONE (Andrejuve @ 1/6/2010, 17:53)
E ma che minchia,solo gli Juventini se ammazzano ogni volta.

C'hanno 113 anni per gamba, è ovvio che siano più soggetti ad infortuni... :ghgh: certo però che sfiga a sto punto poteva farsi male pure Zambrotta così da portare uno che avrebbe potuto dare qualcosa alla causa? :bah:
 
Top
underworld10
view post Posted on 1/6/2010, 20:31     +1   -1




piccolo ot senza aprire un nuovo topic... ma ci sarà un modo per seguire le partite che non fa la rai?
 
Top
alejuventino
view post Posted on 1/6/2010, 20:54     +1   -1




CITAZIONE (underworld10 @ 1/6/2010, 21:31)
piccolo ot senza aprire un nuovo topic... ma ci sarà un modo per seguire le partite che non fa la rai?

Streaming : :occhiolino: :


Scampato pericolo per Camoranesi. Per il Paraguay ci sarà



Ecco le parole del Prof. Castellacci, di ritorno da Torino dove Camoranesi è stato sottoposto ad una risonanza magnetica: “Mauro ha riportato un lieve trauma distorsivo al ginocchio sinistro, con sospetta sofferenza meniscale, ma non abbiamo riscontrato nessuna lesione, né meniscale, né legamentale. Questo significa che, se Lippi vorrà convocarlo, il centrocampista sarà abile e arruolabile. Non esiste lesione tale da non poterlo recuperare. Non sarà disponibile per le due amichevoli contro Messico e Svizzera, ma faremo di tutto e anche di più per recuperarlo in tempi brevi. Per il Paraguay sarà disponibile”. Scampato pericolo, dunque, per il Mondiale di Mauro German Camoranesi.

Tuttomondiali

Sestriere: la lista completa dei 23 Azzurri. C'è Quagliarella


Questa la lista completa, ufficiale, dei 23 Azzurri che partiranno per il Sudafrica: portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti; difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro, Chiellini, Criscito, Maggio, Zambrotta; centrocampisti: Camoranesi, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo; attaccanti: Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella.

TUTTOMONDIALI

Quagliarella non se la merita, nemmeno Zambrotta :nono : Cioè portiamo solo un terzino destro mah, felice per il Pazzo :sisi:


Edited by alejuventino - 1/6/2010, 22:13
 
Top
All Hope Is Gone
view post Posted on 1/6/2010, 21:27     +1   -1




peccato per cossu
però bella formazione :sisi:
 
Top
vincenzomitico705
view post Posted on 1/6/2010, 21:28     +1   -1




in attacco avrei voluto



miccoli di natale cassano

o pazzini al posto di di natale ... era un bell'attacco
 
Top
andrediciannove
view post Posted on 1/6/2010, 21:36     +1   -1




condivido il vostro pensiero....W il PAZZO! con iaquinta e di natale fa un tridente da sogno
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 1/6/2010, 21:54     +1   -1




CITAZIONE (alejuventino @ 1/6/2010, 21:54)
Questa la lista completa, ufficiale, dei 23 Azzurri che partiranno per il Sudafrica: portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti; difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro, Chiellini, Criscito, Maggio, Zambrotta; centrocampisti: Camoranesi, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo; attaccanti: Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella.

In bocca al lupo a tutti e forza Italia!!! :.italia.: :.italia.: :.italia.: :.italia.:
 
Top
alfonso384
view post Posted on 1/6/2010, 21:57     +1   -1




CITAZIONE (vincenzomitico705 @ 1/6/2010, 22:28)
in attacco avrei voluto



miccoli di natale cassano

o pazzini al posto di di natale ... era un bell'attacco

Miccoli è infortunato...e comunque non l'avrebbe chiamato!
 
Top
alejuventino
view post Posted on 1/6/2010, 22:18     +1   -1




Italia, ecco i numeri di maglia



Questa la lista completa dei 23 convocati dell'Italia per i Mondiali, con i numeri di maglia. 1 - Gianluigi Buffon (Juve) 2 - Christian Maggio (Napoli) 3 - Domenico Criscito (Genoa) 4 - Giorgio Chiellini (Juve) 5 - Fabio Cannavaro (Juve) 6 - Daniele De Rossi (Roma) 7 - Simone Pepe (Udinese) 8 - Rino Gattuso (Milan) 9 - Vincenzo Iaquinta (Juventus) 10 - Antonio Di Natale (Udinese) 11 - Alberto Gilardino (Fiorentina) 12 - Federico Marchetti (Cagliari) 13 - Salvatore Bocchetti (Genoa) 14 - Morgan De Sanctis (Napoli) 15 - Claudio Marchisio (Juventus) 16 - Mauro German Camoranesi (Juventus) 17 - Angelo Palombo (Sampdoria) 18 - Fabio Quagliarella (Napoli) 19 - Gianluca Zambrotta (Milan) 20 - Giampaolo Pazzini (Sampdoria) 21 - Andrea Pirlo (Milan) 22 - Riccardo Montolivo (Fiorentina) 23 - Leonardo Bonucci (Bari).

TMW.com
 
Top
view post Posted on 1/6/2010, 22:29     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Da notare che il 3° portiere ha lo stesso numero del 2006, che scaramanzia... :ghgh:
 
Web Web  Top
226 replies since 27/5/2010, 19:37   4758 views
  Share