[Topic unico] Tutte le news dell'Italia.

« Older   Newer »
  Share  
alejuventino
view post Posted on 30/5/2010, 11:30     +1   -1




Italia 8-0 Russi



Finto 3 a 0 il primo tempo, la ripresa è iniziata con la stessa formazione per gli Azzurri.

Al quinto minuto del secondo tempo, è ancora Di Natale a timbrare il cartellino: cross dalla destra, manca la palla Gilardino, arriva Totò che mette in rete facilmente per il 4 a 0.

Al diciassettesimo viene annullato un gol a Gilardino per fuorigioco e al diciottesimo, Lippi, effettua il primo e unico cambio della gara: fuori Di Natale, dentro Camoranesi con Iaquinta che, da destra, si porta a sinistra nella linea dei tre dietro la punta.

Al diciannovesimo, viene lanciato alla perfezione Iaquinta in profondità. L'attaccante della Juventus arriva in area dalla sinistra, rientra sul destro e lascia partire un bolide per il 5 a 0.

Al ventiduesimo grandissima verticalizzazione di Pirlo per Camoranesi sulla destra, l'esterno bianconero si porta sul fondo e mette in mezzo, ma questa volta Iaquinta, solo davanti al portiere, mette clamorosamente fuori.

Al ventitreesimo è Gilardino che torna al gol segnando la sua doppietta personale. Viene lanciato sul filo del fuorigioco da Marchisio, e batte il portiere del Russi in uscita con un potente esterno destro per il 6 a 0.

Al ventisettesimo ancora Iaquinta. Errore della difesa che regala palla all'attaccante azzurro il quale, come in precedenza, entra in area, si porta la palla sul destro e mette in rete per il 7 a 0.

Chiude le marcature Zambrotta al trentesimo minuto per l'8 a 0. Poi, il fischio finale.

L'Italia ha convinto, soprattutto in attacco con le sue punte che hanno dimostrato di non aver perso il fiuto del gol. Superlativo Pirlo, mai un pericolo per la difesa guidata da capitan Cannavaro. Da migliorare i cross di Maggio.

Tuttomondiali
 
Top
alejuventino
view post Posted on 30/5/2010, 12:19     +1   -1




Italia 2-0 Settimo Torinese



La ripresa contro il Settimo Torinese vede tre novità rispetto agli undici scesi in campo. Sirigu ha sostituito De Santis, Giuseppe Rossi Borriello e Quagliarella Camoranesi. Al 5' segna subito Pepe, che arriva per primo sulla respinta del portiere dopo il tiro di Giuseppe Rossi. Poi ancora Pepe che colpisce la traversa. Ancora un legno al 12', ancora una volta di Pazzini, questa volta di testa. Poi è il Settimo Torinese a rendersi pericoloso con le incursioni dalla destra del numero 22, che colpisce anche un palo. A cinque minuti dalla fine bellissima punizione del numero 5, che impena Sirigu in una bella parata.

Tuttomondiali
 
Top
alejuventino
view post Posted on 30/5/2010, 13:18     +1   -1




Lippi: "Contento del lavoro e della disponibilità del gruppo"



Queste le parole di Marcello Lippi in conferenza stampa: "De Rossi ha un leggero fastidio alla schiena. Ci sono stati alcuni acciacchi. E'stata una settimana di lavoro importante. L'intensità è stata sempre la stessa, però ci sono stati recuperi più frequenti. Adesso abbiamo un'altra settimana èper adattarci a questo clima.

Le partitelle di oggi? Forse oggi è stata la giornata più fredda. Sono molto m soddisfatto del lavoro che stiamo facendo e dell'attenzione che i ragazzi ci stanno mettendo. Hanno capito, visto che sono ragazzi intelligenti, di far farte di un giro importante che comprende 30-35 giocatori. E' già tanto per loro essere rientrari in questo gruppo, perchè dopo il Mondiale la Nazionale continua.

La posizione di Marchisio dietro la punta? Mi piace la sua posizione, ci stiamo lavorando. Marchisio è quello che fa più di tutti movimento senza palla, quindi si inserisce con molta tempistività. Con altrettanta tempistività riesce a coprire anche il centrocampo.

Prandelli? Per quello che riguarda il mio amico Cesare ne parleremo in futuro, per quello che riguarda me è già evasa da tempo la cosa. Ho parlato a Natale con Abete, quindi lo sapeva e lo sapevate già da quel tempo il mio pensiero. La Federazione stavacercando da tempo un nuovo c.t. e mi sembra che abbia trovato la persona giusta. Ma ora non è il momento di parlare di questa situazione.

Chiellini anche terzino? Ho detto ai miei giocatori che nutro una grande fiducia in loro, come loro la devono avere nei miei confronti quando devo decidere dove metterli. L'allenatore decide quello che è necessario fare. Dobbiamo presentarci con una difesa compatta. Oggi si vedono squadre che giocano con una prima punta e gli altri 9 che difendono e attaccano. Questo è il concetto che voglio in campo. Proveremo comunque questa possibilità.

Le amichevoli con Messico e Svizzera? Sono la nostra unica verifica. Avrò la possibilità di verificare alcune cose. Ma il risultato non sarà determinante, se vedete i risultati delle amichevoli di questi giorni vediamo cose sorprendenti.

I cinque esclusi? c'è l'allenamento di domani, e quello di lunedì. Fino all'ultimo giorno non dirò niente, basta avere un po' di pazienza.

Le squadre favorite? Francia, come Inghilterra, Argentina e Germania...lottano sempre per vincere.

Cannavaro senza contratto? C'ha tanti di quei soldi che non importa.


La vittoria dell'Inter? E' stata l'ennesima conferma che molte squadre giocano con una punta. Poi se hai in squadra degli ottimi giocatori il risultato può essere devastante. Stiamo insistendo quotidianamente qui per costruire una squadra con quelle caratteristiche. Ma non l'ha fatto solo l'Inter, in passato tante altre squadre. Anche io ho cercato di costruire squadre con queste doti.


Il morale della squadra? Se assistete agli allenamenti non ci sarebbe bisogno di rispondere a questa domanda. Ieri dopoquasi due ore i ragazzi erano ancora in campo a ridere e scherzare.
Le polemiche di questi ultimi giorni? dopo il caos scoppiato quattro anni fa con calciopoli queste son cavolate.

Palombo? L'ho arretrato perchè Chiellini è stato subito out. Comunque lui può giocare tranquillamente difensore centrale.

Tuttomondiali
 
Top
Andrejuve
view post Posted on 30/5/2010, 13:22     +1   -1




Chiellini terzino...certo che non ha tutti i torti Lippi.
Necessitiamo di un terzino sinistro che si proponga spesso in avanti e che allo stesso tempo difenda.Chi meglio di Giorgio può fare tutto ciò?
Astuto
 
Top
alejuventino
view post Posted on 30/5/2010, 14:35     +1   -1




Le foto di Italia-Russi



Ecco alcune immagini della prima partitella amichevole di questa mattina, che ha visto gli Azzurri battere la squadra di serie D del Russi per 8 a 0, con le reti messe a segno da: Gilardino, Di Natale, Di Natale, Di Natale, Iaquinta, Gilardino, Iaquinta e Zambrotta.

image


image


image


image


image



Le foto di Italia-Settimo Torinese



Ecco alcune immagini della seconda partitella amichevole che gli Azzurri hanno disputato questa mattina contro la squadra di serie D del Settimo Torinese. I ragazzi di Lippi si sono imposti per 2 a 0 con le reti di Pazzini e Pepe.

image


image


image


image




Tuttomondiali
 
Top
alejuventino
view post Posted on 30/5/2010, 16:36     +1   -1




Corsa solitaria per Chiellini



Giorgio Chiellini, difensore della Juventus e della Nazionale, sta lavorando da solo a Sestriere. Infatti, mentre i suoi compagni come da programma, hanno il pomeriggio di oggi e la mattinata di domani liberi, lui continua il suo lavoro al fine di recuperare prima possibile dai problemi fisici. Sul campo di Sestriere, dunque, questo pomeriggio è apparso, insieme al sole, Chiellini per correre sotto lo sguardo vigile dello staff di Lippi.

Tuttomondiali
 
Top
view post Posted on 30/5/2010, 18:55     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Buffon: «Nuovi palloni inadeguati e vergognosi»


image




TORINO, 30 maggio - Palloni-Mondiali flop: non è la prima volta che arriva, in questi giorni, una denuncia contro lo strumento di gioco più indispensabile. È particolarmente autorevole quella di oggi, perchè viene da Gigi Buffon, che ha esternato sul proprio sito e su Facebook: «I Mondiali si avvicinano sempre di più - è la premessa generale - e noi azzurri continuiamo la preparazione nel ritiro del Sestriere. Stiamo lavorando sodo in questi giorni per poter arrivare al massimo all'appuntamento in Sudafrica. Il gruppo è unito e si sta allenando con grande impegno. Per questo, anche se molti non ci danno per favoriti, io resto ottimista. In fondo, siamo ancora noi i Campioni del Mondo».

PALLONE TERRIBILE - «Finora tutto sta procedendo per il meglio - continua Buffon - A parte un aspetto negativo che tengo a sottolineare, così come hanno fatto prima di me altri miei colleghi. Mi riferisco ai palloni che verranno utilizzati per tutte le partite di questo Mondiale. Il nuovo modello è assolutamente inadeguato e credo che sia vergognoso far disputare una competizione così importante, alla quale prendono parte tanti campioni, con un pallone del genere».

CASILLAS: «OSCENI» - Anche Iker Casillas boccia il pallone dei Mondiali in Sudafrica. Il portiere della Spagna ha emesso la sua "sentenza" al termine dell'amichevole vinta dagli spagnoli 3-2 contro l'Arabia Saudita. «È davvero triste - ha detto - il fatto che una competizione così importante come i Mondiali debba essere giocata con un pallone davvero orrendo». Casillas è d'accordo con il collega cileno Claudio Bravo, che ieri aveva sostenuto che Jabulani (il nome della sfera per il sudafrica) somiglia più a una palla per beach volley che a una per il massimo torneo di calcio. Contro la nuova sfera si sono espressi anche il portiere dell'Inter (e della Nazionale brasiliana) Julio Cesar e, oggi, il n. 1 azzurro Gigi Buffon.

Tuttosport.com
 
Top
Andrejuve
view post Posted on 30/5/2010, 19:08     +1   -1




Vabbè,ma si può fare qualcosa per questi palloni?
Già di estetica si vedeva che facevano veramente cagare comunque.
 
Top
wuaccos
view post Posted on 30/5/2010, 19:44     +1   -1




Guardate che realizzazione accurate per farlo

 
Top
alejuventino
view post Posted on 30/5/2010, 19:52     +1   -1




CITAZIONE (¬Flash @ 30/5/2010, 19:55)

Buffon: «Nuovi palloni inadeguati e vergognosi»


(IMG:http://www.tuttosport.com/images/66/C_3_Me..._immagine_l.jpg)




Tuttosport.com

Le notizie dell'Italia vanno in questo Topic unico!
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 31/5/2010, 13:01     +1   -1




Italia, Marchisio trequartista e Chiellini terzino

SESTRIERE (TORINO), 30 maggio - Prende forma il 4-2-3-1 di Lippi per il Mondiale, con Marchisio 'trequartista'. Intanto buone notizie dal medico azzurro. Chiellini, destinato ad esser dirottato nel caso al ruolo di terzino sinistro, rientrerà in gruppo domani o dopodomani dopo aver smaltito la contrattura. Esami ok per Federico Marchetti, portiere del Cagliari e della nazionale. Prima di sciogliere per 24 ore il gruppo azzurro, il professor Enrico Castellacci ha sottoposto il giocatore azzurro a un'ecografia dopo il risentimento alla "regione poplitea della gamba sinistra". «Gli esiti sono confortanti, non c'è nulla di grave. Ora proseguiamo con la terapia riabilitativa».

Breve stop precauzionale, invece, per De Rossi: il centrocampista della Roma si è svegliato con un mal di schiena, frutto forse del freddo o dei cambi repentini di temperatura del Sestriere, e lo staff medico ha preferito tenerlo a riposo. Neanche un minuto, dunque, nelle due partitelle giocate contro squadre dilettanti. La prima col Russi finita 8-0 (tripletta di Di Natale, doppiette di Gilardino e Iaquinta, gol di Zambrotta), la seconda 2-0 (Pazzini-Pepe) col Settimo. Poi, i giocatori hanno avuto qualche ora di riposo. Il gruppo è però rimasto in zona, chi con le famiglie chi sui campi da golf. Dormiranno al Sestriere, la maggior parte con i familiari in alberghi diversi da quelli del ritiro, per non disperdere i benefici della preparazione in quota. Intanto, la prima delle due partitelle di stamattina ha fornito un'idea ancora più esplicita sull'Italia-base di Lippi per il Mondiale: Buffon in porta, Maggio terzino destro, Bonucci-Cannavaro coppia centrale, con Chiellini a sinistra (oggi Zambrotta). Pirlo e De Rossi davanti alla difesa, con Marchisio qualche metro più avanti. Gilardino centravanti se la gioca con Pazzini, come esterni le coppie sono Iaquinta-Di Natale, o Camoranesi-Di Natale.

fonte: tuttosport
 
Top
alejuventino
view post Posted on 31/5/2010, 18:45     +1   -1




Andrea Agnelli e Nedved in visita agli Azzurri



Questo pomeriggio, sorpresa a Sestriere quando, all'improvviso, sono arrivati al campo di allenamento degli Azzurri, il presidente della Juventus Andrea Agnelli e Pavel Nedved, grande ex bianconero e candidato per il posto di responsabile del settore giovanile nel nuovo ciclo juventino. I due, accompagnati dal Sindaco di Sestriere Walter Marin, hanno fatto un giro di campo a piedi e sono stati raggiunti di Marcello Lippi che li ha salutati con simpatia. In particolar modo, significativo l'abbraccio tra il c.t. azzurro e Nedved, a testimonianza della stima reciproca che c'è stata e continua ad esserci tra i due.

image


image


image


image



Tuttomondiali
 
Top
alejuventino
view post Posted on 31/5/2010, 18:53     +1   -1




Pirlo: “Dobbiamo ripartire da zero”



Anche il metronomo dell’Italia, Andrea Pirlo, è pronto a ripartire con una nuova avventura: i campionati del mondo in Sudafrica. Ci sarà da mantenere alta la testa del nostro calcio dopo il trionfo di quattro anni fa e Pirlo, ai microfoni di Fifa.com, esordisce: “Ora torniamo a giocare un Mondiale come campioni in carica ed è grandioso – racconta a Fifa.com -, ma dobbiamo ripartire da zero e, da quello che sento, non siamo tra i favoriti. La cosa non mi infastidisce, anzi, preferisco partire senza troppe fanfare. Ci stiamo allenando per essere al meglio per l’inizio del torneo e il nostro staff tecnico trarrà sicuramente ispirazione da come ci siamo preparati nel 2006. Prima di un Mondiale gli acciacchi e i dolori di una lunga stagione spariscono perchè è un torneo così meraviglioso da vivere e giocare che non senti nemmeno un grammo di stanchezza. Potrebbe essere un bene giocare in inverno, perchè non farà caldissimo. Il problema legato all’altitudine proveremo a superarlo con un allenamento specifico al Sestriere, dovremo essere al top in termini di capacità respiratorie. Anche le traiettorie cambiano un po’ perchè la velocità del pallone aumenta e il pallone stesso tende a perdere peso. Dovremo allenarci per giocare in queste condizioni”
Sulle possibili favorite: “Spagna, Inghilterra e Brasile sono le favorite. Quando si parla di giocatori, Xavi (Spagna) e Wayne Rooney (Inghilterra) sono in grado di essere importanti per la loro squadra. Entrambi hanno quello che ci vuole per cambiare la partita”.

Calcionews24.com
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 31/5/2010, 19:22     +1   -1




CITAZIONE (alejuventino @ 31/5/2010, 19:45)

Andrea Agnelli e Nedved in visita agli Azzurri



Questo pomeriggio, sorpresa a Sestriere quando, all'improvviso, sono arrivati al campo di allenamento degli Azzurri, il presidente della Juventus Andrea Agnelli e Pavel Nedved, grande ex bianconero e candidato per il posto di responsabile del settore giovanile nel nuovo ciclo juventino. I due, accompagnati dal Sindaco di Sestriere Walter Marin, hanno fatto un giro di campo a piedi e sono stati raggiunti di Marcello Lippi che li ha salutati con simpatia. In particolar modo, significativo l'abbraccio tra il c.t. azzurro e Nedved, a testimonianza della stima reciproca che c'è stata e continua ad esserci tra i due.

(IMG:http://img683.imageshack.us/img683/1725/dscn3475h.jpg)


(IMG:http://img180.imageshack.us/img180/4262/dscn3476.jpg)


(IMG:http://img684.imageshack.us/img684/585/dscn3478y.jpg)


(IMG:http://img63.imageshack.us/img63/348/dscn3480.jpg)



Tuttomondiali

SESTRIERE (TORINO), 31 maggio - Il neo presidente della Juventus Andrea Agnelli e l'ex centrocampista bianconero Pavel Nedved salutano gli azzurri. Tutti e due hanno fatto breve visita alla Nazionale, impegnata questo pomeriggio sul campo del Sestriere nel primo allenamento dopo le 24 ore di riposo concesse dal ct. Agnelli e Nedved hanno fatto una passeggiata a bordo campo, poi Lippi è andato a salutarli e ha scherzato con il centrocampista ceco, che aveva rimesso piede su un terreno di gioco. «Che fai, vai? Dai che ti piacerebbe...» ha detto l'ex allenatore della Juve a Nedved.

fonte: tuttosport

: emozione : : emozione : : emozione : : emozione : : emozione :
 
Top
VanyPavel
view post Posted on 31/5/2010, 19:25     +1   -1




Ke bello Paveeeeeel!!! ma soprattutto, quanto ci manca!!!!! :'(
 
Top
226 replies since 27/5/2010, 19:37   4758 views
  Share