[Topic unico] Catania-Juventus 1-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 30/4/2010, 19:35     +1   -1




Ma De Camoranesi in Forte Dubbio Me Ne Sbatto! Deve Gioca Antoineee Candreva Cristo!
 
Top
PakoJuventinoÐõÇ
view post Posted on 30/4/2010, 22:22     +1   -1




secondo me la juve gioca meglio al caldo oppure i nostri avversari che giocano peggio al caldo ... mettono le magliette a mezzemaniche e vinciamo 3 a 0 con bari mettono il collare di lana ( o come si chiama ) e ne prendono 4 dalla finalista di champions e 4 dalla finalista di europa legue :ghgh: pure diego quello dell olimpico di roma e quello di domenica comunque gli assist li ha fatti e ha giocato bene... mah chissa stavolta potrebbe anche provare a fare gol lui
 
Top
alejuventino
view post Posted on 1/5/2010, 12:27     +1   -1




Catania-Juventus:precedenti,statistiche ed impressioni



Sono 11 gli incontri disputati in campionato tra Catania e Juventus in Sicilia, regione da sempre caratterizzato per i tanti tifosi bianconeri. Il bilancio è favorevole, con cinque vittorie, tre pareggi e tre sconfitte, 17 le reti segnate e 14 quelli subite.
I PRECEDENTI
La striscia dei successi prende avvio nel 1961, in uno stadio allora battezzato Cibali e che avrebbe permesso ai bianconeri di ottenere lo Scudetto numero 12 grazie alla sconfitta dell’Inter proprio a Catania (da allora si ebbe la famosa espressione giornalistica “Clamoroso al Cibali”). La Juve ottiene l’intera posta grazie all’uno-due di Stacchini e Charles. Il rigore del rosso azzurro Prena modifica il risultato ma non la sostanza.
Due campionati dopo, nel 1962/63, la Juve travolge gli avversari con un netto 5-1. Il primo tempo si chiude col doppio vantaggio di Stacchini e Sivori. Nella ripresa una doppietta di Miranda e ancora una rete del “Cabezon” rendono eclatanti le proporzioni del divario, appena diminuite dal punto della bandiera ad opera di Petroni.
Catania-Juventus del 27 settembre 1970 è la sfida che più rimane nella storia. Il motivo sta tutto nel nome del marcatore dell’incontro, Roberto Bettega, al suo esordio in Serie A autore di una maiuscola prestazione coronata da un colpo di testa imparabile. Nel 1983/84 la vittoria viene prodotta nell’ultimo quarto d’ora. La sfida è decisa da Paolo Rossi e da Michel Platini.
Infine, l’ultimo incontro, risalente allo scorso campionato. Una gara complicata perché dopo la rete in avvio di Iaquinta, lo stesso attaccante viene espulso per una doppia ammonizione dopo appena 13 minuti. L’inferiorità numerica porta i padroni di casa ad aumentare le loro iniziative, coronate dal gol di Morimoto al 6’ della ripresa. Ma in piena zona Cesarini ci pensa Poulsen a trovare la deviazione sotto porta che permette alla Juve di tornare a Torino con una vittoria frutto di una grande abnegazione.
IL CATANIA DI MIHAJLOVIC
I due giocatori più utilizzati nel Catania 2009/10 sono il portiere argentino Mariano Gonzalo Andujar e il centrocampista Marco Biagianti con 33 presenze. Con un’apparizione in meno segue il difensore Matias Agustin Silvestre, a quota 31 gare vi è Giuseppe Mascara.
Due i goleador della squadra, con nove reti ciascuno: l’uruguagio Martinez e l’argentino Maxi Lopez, grande acquisto del mercato di riparazione. Sono sette gli altri giocatori che hanno iscritto il proprio nome nel tabellino dei marcatori: Mascara con otto, Morimoto con cinque, Biagianti e Ricchiuti con tre, Llama con due, Spolli e Izco con uno.
Sette finora i cartellini rossi rimediati dalla squadra di Mihajlovic: due da Capuano e uno a testa da Augustyn, Bellusci, Delvecchio, Morimoto e Mascara, il principale collezionista di ammonizioni con 10 ammonizioni.
La presenza di giocatori stranieri è decisamente folta. Con almeno una presenza in campionato, ecco quali sono le nazionalità rappresentate nel Catania: fa la parte del padrone l’Argentina con nove componenti (Andujar, Silvestre, Spolli, Carboni, Izco, Ledesma, Llama, Ricchiuti, Maxi Lopez); un giocatore hanno la Slovacchia (Kosicky), la Polonia (Augustyn), l’Uruguay (Martinez) e il Giappone (Morimoto).
IL CAMMINO DEI SICILIANI
Dei 40 punti complessivi raccolti dal Catania in queste 35 giornate di campionato, 27 sono stati ottenuti al Massimino e solo 13 in trasferta. La sproporzione è particolarmente evidente nel rendimento difensivo: tra le mura amiche, in 17 incontri, i siciliani hanno incassato 14 gol, mentre fuori il bottino è più del doppio, cioè 29. Meno rilevante il divario per quanto riguarda le reti segnate: 23 a 18.
Il cammino della squadra etnea ha preso avvio tra molte difficoltà, che del resto sono state una delle motivazioni per l’avvicendamento in panchina, con Mihajlovic al posto di Atzori. Già alla prima giornata i rosso azzurri perdono con la Sampdoria per 1-2. Arrivano poi due pareggi in fotocopia contro le due formazioni della Capitale, 1-1 con Lazio prima e Roma poi. Il primo successo arriva all’ottavo turno con un 2-1 sul Cagliari. Per rivedere la conquista dei tre punti davanti al proprio pubblico bisogna attendere addirittura la chiusura del girone d’andata con la vittoria di misura sul Bologna. In mezzo ci sono le sconfitte con Chievo, Milan e Livorno, intervallate da uno 0-0 con il Napoli.
Nel girone di ritorno il Catania cambia decisamente marcia e i suoi tifosi vedono una squadra brillante, che non perde più negli incontri in casa. La sequenza è decisamente lusinghiera: 3-0 sul Parma, 1-1 con l’Udinese, 0-0 con l’Atalanta, 4-0 sul Bari, 3-1 sull’Inter, 1-0 sulla Fiorentina, 2-0 sul Palermo. L’ultimo incontro con il Siena si è concluso 2-2, con gli etnei in avanti due volte grazie alle reti di Maxi Lopez e Biagianti, annullate dalla reti di Maccarone e Vergassola.

Juvemania.it
 
Top
cusefibra
view post Posted on 1/5/2010, 19:31     +1   -1




Juve: Camoranesi ok per Catania
E' tra i convocati, Diego c'è
Camoranesi

C'è anche Camoranesi tra i 22 convocati da Zac per la trasferta di Catania. Superato, dunque, il problema al ginocchio. Felipe Melo rientra dalla squalifica. Out Trezeguet, Sissoko, Grygera, Giovinco e Chimenti. La lista: Buffon, Caceres, Chiellini, Felipe Melo, Cannavaro, Grosso, Salihamidzic, Marchisio, Iaquinta, Del Piero, Amauri, Manninger, Zebina, Camoranesi, Poulsen, Candreva, Paolucci, Diego, De Ceglie, Legrottaglie, Marrone, Pinsoglio.

CHIELLINI: "VOGLIO RESTARE QUI"
Giorgio Chiellini torna a parlare del suo futuro e delle voci di mercato che lo riguardano: "La mia volontà è quella di rimanere qui. Ora penso a finire bene la stagione e al Mondiale. Di rinnovo ne parleremo, ma non è assolutamente un problema". Su Calciopoli: "Che lo scudetto non andasse assegnato a nessuno si è sempre detto, poi sinceramente io sul campo l'ho vinto e lo sento mio. Se lo tolgono a chi l'hanno dato creano meno casino".

Il centrale della nazionale ha detto la sua anche sul cambio alla predisenza del club: "Dopo che una stagione va cosi ci vuole una svolta e la nomina di Andrea Agnelli alla presidenza della società può senza dubbio essere la prima spinta per ripartire. Può essere importante per il futuro in una delle peggiori annate della storia juventina".

Chiellini si è detto sicuro, inoltre, della volontà del club di rafforzare la squadra: ''Il progetto c'è - sottolinea il giocatore - siamo a un anno dal completamento del nuovo stadio e c'è la volontà di creare una squadra vincente. Gli investimenti per lo stadio - ribadisce - devono essere accompagnati da una grande squadra".

IL 10 MAGGIO CDA DECIDE SU REVOCA SCUDETTO
Sarà il consiglio d'amministrazione bianconero del prossimo 10 maggio a decidere se la Juventus presenterà un esposto per richiedere la revoca dell'assegnazione dello scudetto 2006 all'Inter. Lo ha confermato l'attuale presidente bianconero (che dal 10 maggio, dopo l'incarico ufficiale ad Andrea Agnelli, sarà soltanto ad) Jean-Claude Blanc. "Confermo che la cosa è all'ordine del giorno del consiglio d'amministrazione del 10 maggio. Il consiglio valuterà e prenderà questa decisione", ha detto Blanc.

LIPPI IN VISITA A VINOVO
Visita di Marcello Lippi, venerdì mattina, ai giocatori della Juventus. Il ct della Nazionale, di passaggio a Torino, si è presentato allo Juventus Center di Vinovo, dove si è fermato per circa un'ora. A sorpresa Lippi ha salutato giocatori e staff tecnico bianconero negli spogliatoi del centro d'allenamento. Sorrisi, strette di mano, e due parole con i nazionali. Quelli certi di andare ai Mondiali, come Chiellini, ma anche quelli che ancora sperano nella convocazione, come il naturalizzato Amauri.

MARCHISIO: "PERIODO NO DOPO BATOSTE EUROPEE"
La brutta stagione della Juventus sta ormai per concludersi. Difficilmente i bianconeri, dietro Samp e Palermo, riusciranno a centrare l'obiettivo Champions, ma Claudio Marchisio ci spera ancora: "Ora dobbiamo solo impegnarci e cercare di vincere le ultime tre partite sperando che accada qualcosa di bello per noi. In Europa ci sono state delle batoste che a livello mentale ci hanno punito anche in campionato e si è visto dai risultati". Prosegue il giocatore: "Dentro di noi, ogni domenica, pur non giocando contro Inter o Milan, si è venuta a creare una sorta di paura, di blocco psicologico, perchè sapevamo che le cose non giravano per il verso giusto. Proprio a causa di questi timori, sono arrivati i brutti risultati".

Ai microfoni di Juventus channel il nazionale chiude il quadro sulla stagione: "Nell'ultimo periodo l'uscita dall'Europa League un po' ci ha aiutato, perchè allenandoci con più continuità durante la settimana riusciamo a mettere più benzina nelle gambe e a correre di più la domenica. In questo modo sono arrivate delle vittorie, soprattutto in casa, che ci hanno restituito un po' di fiducia". Intanto la società lavora sul futuro sia a livello dirigenziale che di staff tecnico, senza dimenticare le novità che riguarderanno la rosa bianconera. Marchisio non si nasconde: "È normale che quanto si legge sui giornali non passi inosservato, ma siamo tutti grandi a sufficienza per capire che ora dobbiamo soprattutto impegnarci in queste ultime tre partite, poi vedremo cosa accadrà. In ogni caso, indipendentemente da chi arriverà alla Juventus, non credo che questa sia una rosa da buttare, anzi, sono sempre stato convinto che questa squadra sia fortissima, al livello di Inter, Milan e Roma. È vero, ci siamo mangiati la stagione, ma ci sono giocatori e qualità importanti dalle quali si dovrà ripartire per aprire un ciclo".

1 maggio 2010
 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 19:35     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


PROBABILE FORMAZIONE:

Buffon

Caceres Cannavaro Chiellini Grosso

Poulsen F. Melo Marchisio

Diego

Iaquinta Del Piero

PANCHINA:

Manninger
Zebina
Legrottaglie
De Ceglie
Camoranesi
Candreva
Amauri

 
Web Web  Top
PakoJuventinoÐõÇ
view post Posted on 1/5/2010, 20:27     +1   -1




io farei riposare claudio o domani o contro il parma contro il milan ci serve lui al massimo perchè oltre a essere una partita importante una vittoria a milano potrebbe ridare molta fiducia
 
Top
oiznun96
view post Posted on 2/5/2010, 08:37     +1   -1




CITAZIONE (PakoJuventinoÐõÇ @ 1/5/2010, 21:27)
io farei riposare claudio o domani o contro il parma contro il milan ci serve lui al massimo perchè oltre a essere una partita importante una vittoria a milano potrebbe ridare molta fiducia

IO farei giocare:

Buffon

cannavaro caceres chiellini grosso candreva melo poulsen diego iaquinta del piero :sisi:

 
Top
alejuventino
view post Posted on 2/5/2010, 12:00     +1   -1




Catania-Juve, probabili formazioni: ballottaggio Del Piero-Amauri



La Juventus si presenta nel pomeriggio al "Massimino" di Catania con cinque indisponibili, ovvero cinque infortunati, quasi un dato rallegrante per Alberto Zaccheroni, che nei suoi tre mesi bianconeri ha visto salire spesso il numero delle defezioni in doppia cifra. Oggi non saranno del match Chimenti, Grygera, Trezeguet, Giovinco e Sissoko, ma il tecnico romagnolo potrà comunque contare sul rientro di Felipe Melo dalla squalifica e su quello importantissimo di Martin Caceres, tornato a disposizione a due mesi e mezzo dalla sua ultima apparizione contro il Genoa.
Le soluzioni dunque non mancano al tecnico romagnolo, che alla fine sarà costretto anche a qualche esclusione eccellente. Partiamo dalla difesa, dove sussistono due, forse tre ballottaggi. Zebina è in vantaggio su Caceres per il ruolo di terzino destro; l'uruguaiano, infatti, ritorna in campo dopo un lunghissimo stop e ragionevolmente il suo inserimento dovrebbe essere graduale. In mezzo, accanto all'intoccabile Chiellini, ci sarà probabilmente Fabio Cannavaro, anche se non si può escludere a priori la carta Legrottaglie. Incertezza anche a sinistra, dove si contendono il posto Grosso e De Ceglie, con il primo leggermente favorito sul secondo. A centrocampo dovrebbe star fuori Camoranesi, che alla vigilia della gara era in dubbio per un dolore ad un ginocchio. Si profila quindi una linea a tre con Poulsen, Felipe Melo e Claudio Marchisio. Qualche metro più avanti dovrebbe esserci Diego, nonostante in settimana abbia svolto allenamenti differenziati e non sia al meglio della condizione; nel caso in cui Zac decidesse di non rischiare il brasiliano, si affiderebbe ad Antonio Candreva. In attacco, invece, resta da definire la spalla di Vincenzo Iaquinta, il più in forma degli attaccanti. Quindi ballottaggio Del Piero-Amauri, senza un vero favorito: 50% di possibilità a testa; Zac dovrà decidere se puntare sull'esperienza e la classe del capitano, oppure sulle grandi motivazioni del brasiliano, a caccia di una convocazione azzurra.

Il Catania dovrebbe rispondere con Andujar tra i pali; difesa a quattro con Potenza a destra, Silvestre-Terlizzi coppia centrale e Alvarez dirottato a sinistra. A centrocampo, il tecnico Mihajlovic potrebbe puntare su Biagianti, Ledesma e Ricchiuti (Carboni e DelVecchio le prime alternative), mentre in attacco si prevede un tridente composto da Izco, Maxi Lopez e Mascara.

Ecco le probabili formazioni:

CATANIA (4-3-3): Andujar; Potenza, Silvestre, Terlizzi, Alvarez; Ricchiuti, Ledesma, Biagianti; Izco, Maxi Lopez, Mascara.
A disposizione: Campagnolo, Bellusci, Spolli, Delvecchio, Carboni, Morimoto, Martinez. All.: Mihajlovic
Squalificati: Capuano (1)
Indisponibili: Llama, Plasmati, Augustyn

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Zebina, F.Cannavaro, Chiellini, Grosso; Poulsen, Felipe Melo, Marchisio; Diego; Iaquinta, Amauri.
A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Caceres, De Ceglie, Candreva, Camoranesi, Del Piero. All.: Zaccheroni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Chimenti, Grygera, Trezeguet, Giovinco, Sissoko

ARBITRO: Orsato

TMW.com

Visto che nessuna l'ha messa...


Conferenza Stampa di Zaccheroni Pre Catania-Juventus



 
Top
oiznun96
view post Posted on 2/5/2010, 12:38     +1   -1




guida al campionato ha messo Zebina :(
 
Top
Matte#91
view post Posted on 2/5/2010, 12:43     +1   -1




speriamo giochi caceres...
 
Top
oiznun96
view post Posted on 2/5/2010, 12:45     +1   -1




CITAZIONE (Matte#91 @ 2/5/2010, 13:43)
speriamo giochi caceres...

mi sa proprio di no :nono :
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 13:27     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (oiznun96 @ 2/5/2010, 13:45)
CITAZIONE (Matte#91 @ 2/5/2010, 13:43)
speriamo giochi caceres...

mi sa proprio di no :nono :

E che aspetta? Voleva tenerlo al fresco per il finale di stagione, e mancano 2 giornate... bah... Zaccaproni :uhhh: perchè hanno scelto lui?
 
Top
alejuventino
view post Posted on 2/5/2010, 13:29     +1   -1




PRE-PARTITA CATANIA-JUVE: Zac sceglie De Ceglie, Diego e Del Piero



CATANIA (4-3-3): Andujar; Potenza, Silvestre, Terlizzi, Alvarez; Ricchiuti, Ledesma, Biagianti; Izco, Maxi Lopez, Mascara.
A disposizione: Campagnolo, Bellusci, Spolli, Delvecchio, Carboni, Morimoto, Martinez. All.: Mihajlovic
Squalificati: Capuano (1)
Indisponibili: Llama, Plasmati, Augustyn

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Zebina, F.Cannavaro, Chiellini, Grosso; Poulsen, Felipe Melo, Marchisio; Diego; Iaquinta, Amauri.
A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Caceres, De Ceglie, Candreva, Camoranesi, Del Piero. All.: Zaccheroni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Chimenti, Grygera, Trezeguet, Giovinco, Sissoko

ARBITRO: Orsato

TMW.com
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 13:39     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (alejuventino @ 2/5/2010, 14:29)

PRE-PARTITA CATANIA-JUVE: Zac sceglie De Ceglie, Diego e Del Piero



CATANIA (4-3-3): Andujar; Potenza, Silvestre, Terlizzi, Alvarez; Ricchiuti, Ledesma, Biagianti; Izco, Maxi Lopez, Mascara.
A disposizione: Campagnolo, Bellusci, Spolli, Delvecchio, Carboni, Morimoto, Martinez. All.: Mihajlovic
Squalificati: Capuano (1)
Indisponibili: Llama, Plasmati, Augustyn

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Zebina, F.Cannavaro, Chiellini, Grosso; Poulsen, Felipe Melo, Marchisio; Diego; Iaquinta, Amauri.
A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Caceres, De Ceglie, Candreva, Camoranesi, Del Piero. All.: Zaccheroni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Chimenti, Grygera, Trezeguet, Giovinco, Sissoko

ARBITRO: Orsato

TMW.com

Zac sceglie De Ceglie, Diego e Del Piero...
 
Web Web  Top
alejuventino
view post Posted on 2/5/2010, 13:40     +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 2/5/2010, 14:39)
CITAZIONE (alejuventino @ 2/5/2010, 14:29)

PRE-PARTITA CATANIA-JUVE: Zac sceglie De Ceglie, Diego e Del Piero



CATANIA (4-3-3): Andujar; Potenza, Silvestre, Terlizzi, Alvarez; Ricchiuti, Ledesma, Biagianti; Izco, Maxi Lopez, Mascara.
A disposizione: Campagnolo, Bellusci, Spolli, Delvecchio, Carboni, Morimoto, Martinez. All.: Mihajlovic
Squalificati: Capuano (1)
Indisponibili: Llama, Plasmati, Augustyn

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Zebina, F.Cannavaro, Chiellini, Grosso; Poulsen, Felipe Melo, Marchisio; Diego; Iaquinta, Amauri.
A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Caceres, De Ceglie, Candreva, Camoranesi, Del Piero. All.: Zaccheroni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Chimenti, Grygera, Trezeguet, Giovinco, Sissoko

ARBITRO: Orsato

TMW.com

Zac sceglie De Ceglie, Diego e Del Piero...

Sorry i sbagliato formaction:

CATANIA (4-3-3): Andujar; Potenza, Silvestre, Terlizzi, Alvarez; Ricchiuti, Carboni, Biagianti; Izco, Maxi Lopez, Mascara.
A disposizione: Campagnolo, Bellusci, Spolli, Delvecchio, Ledesma, Morimoto, Martinez. All.: Mihajlovic
Squalificati: Capuano (1)
Indisponibili: Llama, Plasmati, Augustyn

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Zebina, F.Cannavaro, Chiellini, De Ceglie; Marchisio, Felipe Melo, Poulsen; Diego; Iaquinta, Del Piero. A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Caceres, Grosso, Candreva, Camoranesi, Amauri. All.: Zaccheroni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Chimenti, Grygera, Trezeguet, Giovinco, Sissoko
 
Top
241 replies since 25/4/2010, 21:36   2372 views
  Share