[Topic unico] Juventus-Bari 3-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
Furia Di Cheb
view post Posted on 25/4/2010, 17:00     +1   -1




CITAZIONE (alejuventino @ 25/4/2010, 17:58)
CITAZIONE (Furia Di Cheb @ 25/4/2010, 17:48)
ma sai quante azioni da gol abbiamo buttato all'aria perchè c'era lui che voleva fare il Maradona ???? Qua si giudica la prestazione non questi due episodi

ha perso un 20 palloni buoni perchè si interstardiva nel dribblare,passava sempre la palla dopo che ci giochicchiava per 10 minuti...ma che siamo al circo...???

:eek: , dopo di questa chiudo i commenti, visto che se non era per Diego non creavamo nulla, continuavamo con i cross dalle fascie che non servivano a nulla.... :uhhh:

Le pagelle si danno in base alle PRESTAZIONI non ai singoli episodi....rivediti la partita e poi mi riporti di quanti palloni ha perso il giocoliere
 
Top
view post Posted on 25/4/2010, 17:02     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Da raga,l'importante e' che abbiamo vinto,che c'e' frega di questo :.ok:
 
Top
Andrejuve
view post Posted on 25/4/2010, 17:03     +1   -1




CITAZIONE (F l a s h @ 25/4/2010, 18:02)
Da raga,l'importante e' che abbiamo vinto,che c'e' frega di questo :.ok:

Un forum serve anche per un confronto di idee,e per fare chiarezza,su alcuni dubbi.
Non credo si stia litigando : :occhiolino: :
 
Top
GAEPO
view post Posted on 25/4/2010, 17:03     +1   -1




CITAZIONE (Andrejuve @ 25/4/2010, 18:00)
CITAZIONE (TerryTerry @ 25/4/2010, 17:58)
D'accordo, ma questo non significa nulla. Diego ha giocato in modo scandaloso, ma che gara avete visto ragazzi?
Del Piero in avanti insieme a Vincenzone e' stato il piu' dinamico.. ha preso pure una traversa!!!
Ma perche' contestate sempre il Capitano????????????

Io non lo contesto...
Dico solo che Diego ha fatto una buona partita,è vero anche che quest'ultimo poteva scaricare la palla in diversi tipi di occasione,portando magari ad una buona azione da goal.
Ma è anche vero che oggi Del Piero non ha fatto granchè...

Sai cosa, Diego è tutta la stagione che ci fa perdere azioni importanti per il voler tenere sempre troppo la palla e l'essere innamorato della giocata ad effetto, avrebbe un po' stancato ed ora si tende a non perdonargli più nulla. Con questo a me è garbato, per il semplice fatto che l'ho visto più inserito all'interno del gioco e perché una o due giocate gli sono pure riuscite, però son questioni di punti di vista alla fine.
 
Top
alejuventino
view post Posted on 25/4/2010, 17:05     +1   -1




CITAZIONE (Furia Di Cheb @ 25/4/2010, 18:00)
CITAZIONE (alejuventino @ 25/4/2010, 17:58)
:eek: , dopo di questa chiudo i commenti, visto che se non era per Diego non creavamo nulla, continuavamo con i cross dalle fascie che non servivano a nulla.... :uhhh:

Le pagelle si danno in base alle PRESTAZIONI non ai singoli episodi....rivediti la partita e poi mi riporti di quanti palloni ha perso il giocoliere

Infatti a mio parere la prestazione di Diego è stata più che sufficente, lui era quello che faceva ripartire l'azione, ha sfornato tanti assist(nel primo tempo e anche nel secondo, nel primo Amauri è stato così furbo da farsi sempre anticipare, nel secondo Iaquinta è stato più bravo),è sempre tornato in difesa, ed era lui il regista oggi, inoltre ha sempre dialogato molto con le punte, e quando non trovava spazi è ovvio che provava la giocata, è un brasiliano è la loro forza, ma che volete che faccia sto povero cristo, è il giocatore con più presenze, non ha mai capito come gioca sta squadra, è l'unico che corre sempre e voi lo criticate?
 
Top
Papa' Nico
view post Posted on 25/4/2010, 17:05     +1   -1




Dire che oggi Diego non ha combinato nulla e' una grandissima bugia.
 
Top
Andrejuve
view post Posted on 25/4/2010, 17:07     +1   -1




CITAZIONE (GAEPO @ 25/4/2010, 18:03)
CITAZIONE (Andrejuve @ 25/4/2010, 18:00)
Io non lo contesto...
Dico solo che Diego ha fatto una buona partita,è vero anche che quest'ultimo poteva scaricare la palla in diversi tipi di occasione,portando magari ad una buona azione da goal.
Ma è anche vero che oggi Del Piero non ha fatto granchè...

Sai cosa, Diego è tutta la stagione che ci fa perdere azioni importanti per il voler tenere sempre troppo la palla e l'essere innamorato della giocata ad effetto, avrebbe un po' stancato ed ora si tende a non perdonargli più nulla. Con questo a me è garbato, per il semplice fatto che l'ho visto più inserito all'interno del gioco e perché una o due giocate gli sono pure riuscite, però son questioni di punti di vista alla fine.

E' questione anche di farlo migliorare sotto alcuni aspetti tattici.
Con due traghettatori ovviamente,capisce poco e un caz secondo me.
Con un allenatore tipo Benitez o Prandelli o chiunque esso sia,gli deve far capire che le qualità ce le ha,solo che deve cominciare a giocare in maniera più sciolta,più semplice,è anche vero ragazzi comunque e non neghiamolo,che il supporto sulle fasce arriva di rado.
Con questo non voglio trovare per Diego una scusante,ma di certo questo dettaglio non l'ha aiutato in parte della stagione.
 
Top
GAEPO
view post Posted on 25/4/2010, 17:11     +1   -1




CITAZIONE (alejuventino @ 25/4/2010, 18:05)
CITAZIONE (Furia Di Cheb @ 25/4/2010, 18:00)
Le pagelle si danno in base alle PRESTAZIONI non ai singoli episodi....rivediti la partita e poi mi riporti di quanti palloni ha perso il giocoliere

Infatti a mio parere la prestazione di Diego è stata più che sufficente, lui era quello che faceva ripartire l'azione, ha sfornato tanti assist(nel primo tempo e anche nel secondo, nel primo Amauri è stato così furbo da farsi sempre anticipare, nel secondo Iaquinta è stato più bravo),è sempre tornato in difesa, ed era lui il regista oggi, inoltre ha sempre dialogato molto con le punte, e quando non trovava spazi è ovvio che provava la giocata, è un brasiliano è la loro forza, ma che volete che faccia sto povero cristo, è il giocatore con più presenze, non ha mai capito come gioca sta squadra, è l'unico che corre sempre e voi lo criticate?

Questo un po' da da pensare e sopratutto non ha ancora capito come si gioca in Italia...

CITAZIONE (Andrejuve @ 25/4/2010, 18:07)
CITAZIONE (GAEPO @ 25/4/2010, 18:03)
Sai cosa, Diego è tutta la stagione che ci fa perdere azioni importanti per il voler tenere sempre troppo la palla e l'essere innamorato della giocata ad effetto, avrebbe un po' stancato ed ora si tende a non perdonargli più nulla. Con questo a me è garbato, per il semplice fatto che l'ho visto più inserito all'interno del gioco e perché una o due giocate gli sono pure riuscite, però son questioni di punti di vista alla fine.

E' questione anche di farlo migliorare sotto alcuni aspetti tattici.
Con due traghettatori ovviamente,capisce poco e un caz secondo me.
Con un allenatore tipo Benitez o Prandelli o chiunque esso sia,gli deve far capire che le qualità ce le ha,solo che deve cominciare a giocare in maniera più sciolta,più semplice,è anche vero ragazzi comunque e non neghiamolo,che il supporto sulle fasce arriva di rado.
Con questo non voglio trovare per Diego una scusante,ma di certo questo dettaglio non l'ha aiutato in parte della stagione.

Vero vero, ma se guardi anche le partite che faceva col werder e prima ancora col porto, teneva sempre la palla per un mucchio di tempo, ignorava spesso e volentieri le sovrapposizioni dei compagni, poi visto che aveva metri e metri di spazio ti inventava la giocata, cosa che con le difese chiuse che abbiamo qui non gli riesce, non dico tanto ma un minimo di adattabilità al nostro campionato a sto punto della stagione me lo sarei aspettato, con questo oggi l'ho visto in miglioramento su questo aspetto per questo gl'ho dato 7
 
Top
Leonidas.
view post Posted on 25/4/2010, 17:12     +1   -1




Buffon: 7.5 Impeccabile, è senza dubbio in buona forma.

Zebina: 6 Bravino, ma il tentativo di autogoal è inguardabile, poi lascia troppo spazio a Rivas che per poco non fa un goal da cineteca.
Cannavaro: 7 Molto bravo, gioca bene rimanendo concentrato.
Chiellini: 8 Disumano quasi, al giorno d'oggi centrali come lui non ce ne sono molti, ammesso che ce ne siano, un difensore centrale, un terzino e una punta assieme.
De Ceglie: 6.5 Molto bravo a gestire le incursioni di Alvarez, ma si confonde a volte.

Camoranesi: 6 Prestazione standard per certi versi, gli anni si fanno sentire e non puo' essere presente ed efficace nelle azioni come un tempo.
Poulsen: 6 Non molto in evidenza, e per un mediano, la cosa è molto positiva, vuol dire che non fa errori dopotutto.
Marchisio: 6.5 Molto bravo nel far gioco, ma nelle conclusioni poteva fare di piu', ci sta abituando ad una certa costanza.

Diego: 6.5 Se solo capisse quando è il momento e quando non lo è di far dribbling e di toccare piu' volte la palla, sarebbe fantastico.

Del Piero: 6 Inutile dire che alla fin fine, il capitano è sempre il capitano, fa il suo come ci si aspetta, ma non regge i 90' e non è sempre molto presente nelle manovre d'attacco.
Amauri: 4 Prestazione vomitevole come al solito, utile solo una volta quando tocca la palla con la testae fa' da sponda ad un compagno, per il resto inesistente.

Candreva: 7 Da riscattare. ha corsa, tecnica, fisico e tiro, senza contare il fatto che è anche giovane.
Iaquinta: 8 Ma che giocatore! Il suo spirito di sacrificio è notevole, entra, segna per ben due volte e aiuta i difesa.
Salihamidzic: s.v.
 
Top
Abbott_Juve
view post Posted on 25/4/2010, 17:14     +1   -1




Comunque, giusto per tornare alla questione della gestione di una società di calcio, Corvino ha appena dichiarato che Vargas verrà multato per aver tirato un rigore, nonostante non fosse il rigorista ufficiale.
 
Top
Furetto64
view post Posted on 25/4/2010, 17:14     +1   -1




Buffon 8 prodezza nel finale su colpo di testa dell'attaccante Zebina
Zebina 6 a parte qualche impappinamento e qualche amnesia fa la sua figur...ina !!! ok lo ammetto mi rimane sugli zebedei, e che ci volete fare !!! spero che siano le ultime partite che lo vedo associato alla Juve
Cannavaro 6 discreta partita con un paio di ottimi interventi !!! spero che siano le ultime partite che lo vedo associato alla Juve
Chiellini 7 si fa un mazzo tanto sia in attacco che in difesa !! sostiene la mia (ma non solo) teoria secondo quale; un giocatore, bravo tecnicamente all'80% ma con un intelligenza calcistica pari al 20% è inferiore a un giocatore, bravo tecnicamente all'20% ma con un intelligenza calcistica pari al 80%
De Ceglie 6 si perde clamorosamente Alvarez ....no dico Alvarez :eek: un paio di volte ! per il resto resta più scoordinato di me quando faccio l'uncinetto!!! spero che siano le ultime partite che lo vedo associato alla Juve
Camoranesi 4 è fermo, svogliato e irritante!!! spero che siano le ultime partite che lo vedo associato alla Juve
Poulsen 6,5 nei suoi limiti da ordine, cosa che ne abbiamo tanto bisogno, un ottimo rincalzo per la squadra che ,spero, andiamo a formare
Marchisio 6,5 alterna delle giocate pazzesche a delle minchiate intergalattiche !!! però ho la speranza che piano piano e con una buona guida possa diventare un grande
Diego 5 non so cosa pensare di Diego, è un buon giocatore con dei potenziali colpi magistrali ma che ancora non si son visti.....spero che sia colpa dell'annata torta per tutti!!!
Del Piero 5-- ha fatto tanto, ha dato tanto, ha fatto tanti gol, ......ma è meglio che faccia festa !!! un'altro anno non so se lo reggo
Amauri 3 !!! spero vivamente che siano le ultime partite che lo vedo associato alla Juve

Candreva 6.5 per forza !! nel primo tempo si giocava con un morto!!! come per Marchisio se saputo curare... "il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette, il prossimo anno giocherà, con la maglia numero sette" cit.
Iaquinta 7 prendevo sette anch'io se mi mettevano al posto di Amauri !!! un po tardi ma sembra che ci siano segnali di risveglio!!!!


p.s. un buon passo verso la, da me odiata, Europa League !!!


p.s. 2 ah già dimenticavo che è entrato pure Saltaimicic...spero che siano le ultime partite che lo vedo associato alla Juve :sisi:
 
Top
Furia Di Cheb
view post Posted on 25/4/2010, 17:14     +1   -1




CITAZIONE (alejuventino @ 25/4/2010, 18:05)
CITAZIONE (Furia Di Cheb @ 25/4/2010, 18:00)
Le pagelle si danno in base alle PRESTAZIONI non ai singoli episodi....rivediti la partita e poi mi riporti di quanti palloni ha perso il giocoliere

Infatti a mio parere la prestazione di Diego è stata più che sufficente, lui era quello che faceva ripartire l'azione, ha sfornato tanti assist(nel primo tempo e anche nel secondo, nel primo Amauri è stato così furbo da farsi sempre anticipare, nel secondo Iaquinta è stato più bravo),è sempre tornato in difesa, ed era lui il regista oggi, inoltre ha sempre dialogato molto con le punte, e quando non trovava spazi è ovvio che provava la giocata, è un brasiliano è la loro forza, ma che volete che faccia sto povero cristo, è il giocatore con più presenze, non ha mai capito come gioca sta squadra, è l'unico che corre sempre e voi lo criticate?

mediocre oggi per me....

ma posso capirlo vorrei capire cosa combina con un allenatore che gli dice di fare solo due tocchi e con una squadra organizzata e forte .....li voglio giudicarlo nel complesso ma per adesso lo giudico solo in base alle singole partite....ne ha fatte di meglio....
 
Top
Leonidas.
view post Posted on 25/4/2010, 17:16     +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 25/4/2010, 17:58)
CITAZIONE (Amauri8_91 @ 25/4/2010, 17:56)
Non sto facendo il sapientone..sto cercando di insegnare un po di italiano a chi a quanto pare ne sa proprio poco..

Come vedi ti avevo avvertito, secondo OT e cmq tu non ti rivolgi così nei miei confroni e ti becchi 5 tacche!!!!!!!!! Alla prossima ban!!!!!!!!!!!!!!

Che permeloso però. :uhhh:
 
Top
alejuventino
view post Posted on 25/4/2010, 18:11     +1   -1




Iaquinta: «Dai Juve, la Champions è possibile»



TORINO, 25 aprile - «Sono contento soprattutto per la vittoria della Juve, in un momento così difficile. Ma poi sono contente anche per me perché ho sofferto tanto, sono stato fuori cinque mesi ma sto tornando a stare bene». Vincenzo Iaquinta, ai microfoni di Sky, esprime la sua soddisfazione per la vittoria della Juve sul Bari e per il suo ritorno al gol.

Una doppietta per Iaquinta, e una Juve migliore con l'attaccante in campo: «Sono molto contento di questo. All’inizio della stagione siam partiti bene, poi mi son fatto male. Abbiamo avuto un calo ma adesso dobbiamo pensare a queste ultime partite e fare nove punti per conquistare il quarto posto». La Champions ora è più vicina. «Dobbiamo finire nel migliore dei modi questa stagione e poi dal prossimo anno vedremo», conclude Iaquinta.



Del Piero: «Juve, vogliamo la Champions»



TORINO, 25 aprile - Del Piero a fine partita spiega come è nato il diverbio con Zaccheroni. Il capitano della Juve stava per essere sostituito ma ha fatto notare all'allenatore che c'era Marchisio infortunato, come aveva fatto Totti nella sfida con l'Atalanta due settimane fa. «Mi son tolto la fascia per andare a darla a Buffon - dice Del Piero - ho visto claudio a terra, c'e stato un momento di confusione, perché il cambio era stato già chiamato. Meglio così perché era l'ultimo cambio, poi avremmo dovuto giocare in 10»

INFORTUNI - Sembra un'altra Juve, peccato che forse è troppo tardi. «Quello degli infortuni è una delle cose più eclatanti che ci siano capitate, non l'abbiamo mai preso come alibi, al di là di quello ci sono tante cose che non hanno funzionato e siamo in questa situazione. Abbiamo vinto oggi e siamo felici, ora dobbiamo farlo anche nelle prossime tre partite e incrociare le dita. Ma non dobbiamo guardar troppo agli altri campi».

SOSTITUZIONE - Quanto lo disturba essere sostituito? «Non è questo che mi disturba, ognuno ha le proprie convinzioni, oggi sono un giocatore della Juve e devo fare il massimo».

DIEGO - Oggi diego è stato tra i migliori, ma in questa stagione ha reso al di sotto delle aspettative. «Io direi un'altra cosa, che questa stagione, al di là di Diego, Iaquinta e gli altri, è stata infelice per tutti. Non c'è un problema Diego o un altro problema non possiamo concentrarci su questo, poi dico anche che quando i giocatori sono campioni, giocano bene con chiunque a me è successo sempre, ogni anno».

INTER - Quanto gli ha fatto male essere sostituito con l'Inter. «Non mi ha disturbato, mi ha dato tanto dispiacere. L'ho anche detto in un colloquio sereno con il mister, lui ha fatto quella scelta, ma io ero molto molto dispiaciuto».

MONDIALI - In chiave Mondiali il blocco Juve come sta. «Secondo me non farsi male è la prima cosa, poi continuare ad avere la possibilità di giocare aiuta moltissimo. Poi il mondiale si gioca in un mese e mezzo due, è una competizione molto ristretta e lì si possono creare le basi giuste, arrivare al Mondiale dopo che stai bene aiuta molto, però le cose stanno migliorando».

CHAMPIONS - Chiusura sulla Champions, quante possibilità ha la Juve: «È durissima ma vogliamo farcela».


Zaccheroni: «La Juve è in forma. Con Del Piero nessun problema»



TORINO, 25 aprile - Una vittoria che rianima la Juventus e le permette di continuare la rincorsa al fatidico quarto posto che vuol dire Champions League. Tre gol al Bari, una doppietta di Iaquinta, il sigillo su rigore di capitan Del Piero. Zaccheroni ha di che sorridere: «Sono contento di questo risultato, la Juventus è in crescita sotto l'aspetto fisico e la cosa penso si sia notata in campo nel primo come nel secondo tempo. Abbiamo tenuto una buona pressione nella loro metà campo per tutta la partita».

«NESSUN PROBLEMA CON DEL PIERO» - A Zaccheroni sono piaciuti tutti e novanta i minuti di gioco espressi dalla sua squadra: «Mi aspettavo la conferma di quanto visto venerdì a Milano contro l'Inter e oggi ce l'ho avuta». Un po' di polemiche sono scoppiate quando il quarto uomo ha segnalato fuorigioco sul gol annullato a Iaquinta: «Credo che la situazione è stata valutata direttamente dall'arbitro che ha deciso di annullare la marcatura. Lo scontro verbale con Del Piero? Nulla da chiarire, tra due persone civili si risolve sempre tutto, eravamo distanti e per farci capire abbiamo alzato la voce ma è assolutamente tutto a posto».

«DIEGO CON IAQUINTA E' UN ALTRO GIOCATORE» - Oggi si è visto un ottimo Diego. «Sono mesi che dico che la Juventus è una squadra di grande valore e che il Diego migliore lo abbiamo visto con Iaquinta in campo. Oggi la prestazione di entrambi mi ha dato ragione». La chiave di volta per raggiungere la Champions è la condizione fisica che per Zaccheroni «ora è finalmente accettabile. Ho visto a Milano e oggi contro il Bari una Juve fresca. Spero che ora la squadra continui a crescere e a dimostrare il buon momento che sta attraversando».

«CONTRO IL BARI NON E' STATA VITTORIA SCONTATA» - Per alcuni quella di oggi è stata una vittoria facile contro un Bari già salvo... «Anche il Cagliari era già salvo eppure a Napoli è andato a farsi la sua partita e ha portato a casa un punto. Il Bari l'ho visto bene, ha giocato una partita ordinata e il merito del successo è stato dei miei uomini che hanno interpretato al meglio la sfida. Come stanno gli italiani che dovranno andare in Nazionale? Ora stanno benino, per i Mondiali saranno pronti».



Tuttosport.com
 
Top
alejuventino
view post Posted on 25/4/2010, 18:30     +1   -1




INTERVISTA ALBERTO ZACCHERONI






A MEDIASET PREMIUM





Edited by alejuventino - 25/4/2010, 20:55
 
Top
272 replies since 18/4/2010, 13:52   2947 views
  Share