[Topic unico] Juventus-Atalanta 2-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
alejuventino
view post Posted on 28/3/2010, 14:12 by: alejuventino     +1   -1




CITAZIONE (samu_vim @ 28/3/2010, 14:59)
TORINO, 28 marzo - Dirigenza e giocatori della Juventus contestati questa mattina davanti l'albergo scelto dalla società bianconera per il ritiro pre partita in occasione del match casalingo di oggi pomeriggio con l'Atalanta. Alcune decine di tifosi, alcuni dei quali con bandiere, hanno urlato slogan in particolare contro Cannavaro, Zebina, Amauri e Melo. Sul posto era presente la polizia che ha presidiato il pullman della Juventus e l'ingresso all'albergo. Molti i curiosi che si sono fermati a guardare i tifosi che protestavano.

BOTTIGLIE SUL PULLMANN - Si accende la contestazione dei tifosi bianconeri contro la Juventus. All'uscita della squadra dall'hotel già presidiato dalla mattinata da un centinaio di supporter (poi diventati circa duecento) la situazione si è fatta più calda, con lancio di uova e bottiglie contro i giocatori che dovevano salire sul pullman e raggiungere lo stadio dove alle 15 è in programma la gara con l'Atalanta. Poco prima c'era stato un colloquio con Del Piero che però non ha calmato la situazione. La zona è stata presidiata dalle forze dell'ordine fino a poco tempo prima della partenza verso lo stadio. All'Olimpico il cuore caldo del tifos sarà vuoto per protestare contro la squadra.

LA TENSIONE - Il pullman della squadra ha fatto fatica a partire. Soltanto il massiccio intervento della polizia in tenuta antisommossa ha permesso alla squadra di riuscire a raggiungere lo stadio. I tifosi hanno cercato in tutti i modi di bloccare il veicolo, mettendosi anche davanti e continuando a lanciare uova e bottiglie. Per spostare gli ultras esagitati, che hanno lanciato numerose bottiglie di birra vuote anche contro i poliziotti, è stata fatta qualche carica di alleggerimento ed è stata anche data qualche manganellata. Momenti di tensione si sono avuti successivamente, con il pullman ormai partito, quando la Digos ha bloccato un giovane per identificarlo ed ha cercato di farlo salire su una vettura. Quest'ultima è stata circondata dagli ultras e soltanto con nuova carica di alleggerimento i tifosi si sono allontanati, pur continuando a lanciare bottiglie. L'obiettivo dei manifestanti era impedire di fare partire l'auto e, nel caso, ribaltarla. Secondo le forze dell'ordine, i tifosi rappresentavano sostanzialmente quattro club: Drughi, Tradizione, Viking e Nucleo. Molte, infine, le persone comuni o i turisti che si sono fermati a guardare divertiti i tafferugli ed hanno fotografato le scene. Danneggiata una motocicletta durante gli incidenti.

ZACCHERONI ALLIBITO - La Juve deve giocare una gara delicatissima con l'Atalanta, ma la contestazione, le uova, lo stato d'assedio dei tifosi complicano il compito dei bianconeri. Le immagini rallentate di Sky fanno vedere un teppista che dà uno scappellotto sulla nuca a Zebina che si avvia verso il pullman, e che non reagisce. «Questo schiaffo non l'avevo visto - commenta Alberto Zaccheroni ai microfoni di Sky - certo le mani addosso non vanno bene, non fanno parte del mondo civile. Mentre contestare i risultati della squadra è un'altra cosa, e si può accettare». Alex Del Piero si è intrattenuto a parlare con i tifosi che comunque hanno esposto un cartello con la scritta "infami" prima della partenza della squadra per lo stadio.


...

La fonte!
 
Top
167 replies since 25/3/2010, 17:47   2145 views
  Share