[Topic unico] Fulham-Juventus 4-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
alejuventino
view post Posted on 17/3/2010, 20:16 by: alejuventino     +1   -1




Hodgson: «Serve una partita di grande attenzione»


image




«Speravo di arrivare a questa sfida con più elementi a disposizione, sarà difficile ma posso contare su altri diciotto giocatori e so che possono fare bene». Roy Hodgson deve fare i conti con diverse assenze, ma rimane fiducioso in vista della sfida contro la Juventus: «Cercheremo di vincere, ma dovremo stare attenti. Partiamo dal 3-1 di Torino e dovremo chiaramente rischiare qualcosa, ma d’altra parte concedere un gol renderebbe tutto più difficile».

Così come a Bobby Zamora anche al tecnico viene chiesto un parere sulla presenza di Chimenti tra i pali della Juventus: «È un portiere esperto, che ha tanti anni di Serie A alle spalle e che è stato a lungo il secondo di Buffon. Inoltre davanti a lui giocano dei campioni del mondo, quindi non credo avrà problemi».
Infine un pensiero sulla difesa bianconera e sui gol incassati dal Siena: «Non mi piace estrapolare dal contesto ogni singolo giocatore. In difesa comunque ci sono dei campioni del mondo, Felipe Melo è un titolare del Brasile, Marchisio e Sissoko sono ottimi elementi e conosco bene Poulsen per averlo allenato. C’è tanta qualità nella Juventus e non credo si metteranno sulla difensiva».

Juventus.com

Del Piero: «Concentrazione massima»



La partita contro il Siena di domenica scorsa ha lasciato l’amaro in bocca, ma deve anche servire da esempio per non ripetere certi errori. A sottolinearlo è proprio Alessandro Del Piero che, con la sua doppietta, domenica ha raggiunto quota 301 gol in carriera, ma non ha potuto festeggiare visto il pareggio: «La partita l’abbiamo analizzata fin dal giorno dopo sotto molti punti di vista, non solo sotto quello mentale. L’unico messaggio che ci deve entrare in testa è che dobbiamo imparare da una partita come quella di domenica e dobbiamo avere un’attenzione massima, sempre, che il risultato sia a nostro favore o meno».

La gara contro gli inglesi, nonostante il vantaggio dell’andata è tutt’altro che semplice: «Il Fulham ha caratteristiche particolari che possono metterci in difficoltà. La voglia di vincere è primaria su tutto. Affrontiamo le gare un alla volta, per essere coinvolti totalmente in ogni singolo impegno, anche perché il momento che attraversiamo da inizio anno non è facile e abbiamo bisogno di concentrarci al massimo su ogni singola gara. Passare il turno sarebbe un ottimo risultato».

Uno dei temi di maggior interesse riguarda chi sarà a difendere la porta bianconera domani, se Chimenti o Pinsoglio: «Dobbiamo far sì che il nostro portiere lavori il meno possibile e non viviamo il fatto che possa giocare uno o l’altro come un problema. Consigli a Chimenti? Antonio non ha bisogno di particolari suggerimenti perché si è sempre allenato ed è all’interno del gruppo come un titolare, sia sotto l’aspetto umano che professionale. Non vedo niente altro da dirgli se non fargli un in bocca al lupo speciale se dovesse scendere di nuovo in campo».

Gli chiedono quale sia il ricordo più bello delle sue gare in Inghilterra: «Sicuramente le partite contro il Manchester, anche perché fanno parte di un periodo in cui Juventus e Manchester rappresentavano il meglio d’Europa».

Infine un pensiero alla Nazionale: «In questo momento ci può essere la speranza di andare ai Mondiali, aspetterò le decisioni di Lippi con serenità e penso che gare come quella di domani possano far pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra»

Juventus.com

Nelle ultime 6 trasferte inglesi Juve sempre sconfitta



7 aprile 1999. E’ la data dell’ ultimo risultato positivo della Juve su un campo inglese. E’ la data della disputa della semifinale d’andata della Champions League 1998/99 Manchester U.- Juventus. Il risultato é 1-1 con reti di Conte e Giggs. Da quella volta la squadra bianconera sarà impegnata altre 6 volte in trasferte di Coppa (tutte di Champions) con squadre britanniche ed ogni volta ne uscirà perdente. Edizione 2001/02 – fase a gironi – 1-3 dall’ Arsenal. 2002/03 – 1° fase a gironi – 0-1 dal Newcastle, 2° fase a gironi – 1-2 dal Manchester U. 2004/05 – quarti – 1-2 dal Liverpool. 2005/06 – quarti – 0-2 dall’ Arsenal. 2008/09 – ottavi – 0-1 dal Chelsea. In totale la Juventus ha giocato 16 volte oltremanica con un bilancio di 2 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte.

Calcionews24.com
 
Top
315 replies since 14/3/2010, 17:58   4309 views
  Share