[Topic unico] Juventus-Fulham 3-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
TerryTerry
view post Posted on 11/3/2010, 23:45 by: TerryTerry     +1   -1




Tre passi verso i quarti di finale



È un’Europa League che continua a regalare sorrisi alla Juventus. Nell’andata degli ottavi di finale, la squadra di Zaccheroni ha superato 3-1 il Fulham. Tutto nel primo tempo con i gol di Legrottaglie, Zebina e Trezeguet. Di Atuhu la rete inglese.

Un buon vantaggio, da cercar di mantenere tra sette giorni. Mercoledì 18 c’è il match di ritorno al Craven Cottage di Londra. Ma prima c’è il campionato. Domenica altra sfida casalinga: all’Olimpico arriva il Siena.

Zaccheroni manda in campo la squadra con una sorta di “albero di Natale”, un 4-3-2-1 con Manninger in porta, difesa con Zebina, Legrottaglie, Cannavaro e Grosso. Salihamidzic, Poulsen e Marchisio a centrocampo. Diego e Candreva dietro l’unica punta Trezeguet. Si rivede lo stesso modulo di Firenze, ma anche Grosso, Cannavaro e Poulsen titolari, quest’ultimo dopo uno stop di due mesi.

I bianconeri partono forte e dopo un minuto Diego si libera in area ma non trova l’inserimento di Marchisio. Dopo una decina di minuti di studio, la squadra di Zaccheroni inizia a fare sul serio. Trezeguet costringe Schwarzer alla deviazione in angolo. Dal tiro dalla bandierina, Diego pennella e Legrottaglie svetta su tutti: 1-0.

Il Fulham si fa vedere per la prima volta al 16’, ma Davies manca la deviazione in girata. Risposta di Candreva: palla alta. Stessa sorte per un sinistro di Trezeguet da fuori area, non proprio la specialità del francese.

Francese la firma sul raddoppio, ma non è quella di Trezeguet. Zebina sceglie la soluzione migliore per il suo primo gol ufficiale con la Juventus: dribbling al limite e strepitoso destro in diagonale. Sulle ali dell’entusiasmo, anche Marchisio prova la botta da lontano che però non trova la porta.

Improvviso, al 35’ arriva invece il gol inglese. Sugli sviluppi di una mischia, Etuhu trova il varco giusto anche grazie a una deviazione. E pochi minuti dopo, Manninger deve compiere un miracolo su Hangeland. Il portiere austriaco deve destreggiarsi anche sui tentativi di Zamora e Gera. Ma nel momento migliore della formazione di Hodgson, a colpire è di nuovo la Juve. Schwarzer compie un prodigio su Grosso e dall’angolo arriva il tris. Trezeguet ci prova due volte, sulla prima trova il palo ma sulla seconda lascia il segno: 3-1 proprio prima del fischio di chiusura del tempo.

Ripresa. Si torna in campo con i bianconeri di nuovo avanti di due reti e con un Camoranesi in più. L’italo-argentino entra per Salihamidzic. Lo schieramento diventa un 4-2-3-1 con il nuovo entrato ad affiancare Candreva e Diego alle spalle di Trezeguet. Juve subito in evidenza. Dopo un altro numero di Zebina, Candreva e Diego combinano ma non trovano il varco giusto.

I bianconeri tengono il possesso impedendo così al Fulham di affacciarsi dalle parti di Manninger. Al 17’ scatta l’ora di Iaquinta, in campo per Trezeguet. Marchisio diventa capitano. L’attaccante calabrese ha fame di gol e Candreva prova subito a cercarlo: tocco leggermente lungo.

I nuovi entrati Camoranesi e Iaquinta provano la combinazione: sponda del fantasista e botta dell’attaccante che finisce alta. Alla mezzora finisce la partita (buona) di Poulsen, dentro Sissoko. Il Fulham prova gli ultimi sforzi per un 3-2 che sarebbe importante in vista del ritorno, ma i bianconeri controllano bene. Marchisio prova a ripetere la prodezza riuscita con l’Inter ma viene fermato a un passo dalla porta. Anzi, per poco non arriva il poker con Diego che impegna Schwarzer.

Finisce con un 3-1 che è una buona ipoteca per il passaggio ai quarti. Un vantaggio da tenere tra sette giorni a Londra.

Europa League – Andata ottavi di finale
Torino, stadio Olimpico
11 marzo 2010

JUVENTUS-FULHAM 3-1
RETI: 9’ pt Legrottaglie, 25’ pt Zebina, 35’ pt Etuhu, 47’ pt Trezeguet.
JUVENTUS: Manninger; Zebina, Legrottaglie, Cannavaro, Grosso; Salihamidzic (1’ st Camoranesi), Poulsen (30’ st Sissoko), Marchisio; Diego, Candreva; Trezeguet (17’ st Iaquinta). A disposizione: Pinsoglio, Grygera, De Ceglie, Del Piero. All. Zaccheroni.
FULHAM: Schwarzer; Baird, Hangeland, Hughes, Konchesky; Duff, Davies (16’ st Dempsey), Etuhu, Greening; Gera; Zamora. A disposizione: Zuberbhuler, Kelly, Smalling, Nevland, Marsh-Brown. All. Hodgson.
ARBITRO: Meyer (Germania).
AMMONITI: 21’ st Legrottaglie.
NOTE: spettatori 11.406 per un incasso di € 198.880,00.

fonte: Juventus.com
 
Top
189 replies since 7/3/2010, 02:19   1551 views
  Share