[Topic unico] Juventus-Fulham 3-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 11/3/2010, 13:32 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Diego e quel riposo che va e viene


image


Il riposo può attendere? E’ questo il dilemma che aleggia attorno a Diego Ribas da Cunha. Prima o poi Zac vorrebbe concedergli un turno di riposo, perché è lo stakanovista della Juventus. Tra critiche e resurrezioni, infatti, il brasiliano ha collezionato più presenze di tutti, quest’anno. Ben 34, corredate di 7 gol. Gli manca ancora il sigillo europeo e chissà se stasera colmerà la lacuna.

LA TESTA - Dipenderà dalle ultime valutazioni dell’allenatore bianconero. Un giocatore può sembrare stanco fisicamente ma magari lo è mentalmente. E allora basta un exploit per fargli ritrovare tutte in una volta le energie perdute. Vale per Diego, che dopo il gol di Firenze ha fatto il pieno di allegria e di soddisfazione. Magari pure le gambe ne beneficeranno. Eppure l’eventuale staffetta con Antonio Candreva rimane nell’aria, senza essere certa. Perché se il 28 di Ribeirão Preto si sveglia bello carico è difficile tenerlo fuori dalla battaglia. L’anno scorso con il Werder Brema mica andava in panchina, quando la competizione diventava senza confini. Anzi, era il protagonista numero uno, sia in Champions sia in Uefa.

VALUTAZIONI - Ora il match con il Fulham è importante, però arriva subito dopo Firenze. Lì, e non a caso, il tecnico ha elogiato la prova di Diego che però seguiva una settimana di intenso lavoro. Appunto, quando c’è il tempo riesce a recuperare, ma quando gli impegni sono ravvicinati... E allora nel discorso entrerà anche il prossimo match, quello di domenica sempre a Torino contro il Siena. Turnover sì, ma solo se è inevitabile...

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
189 replies since 7/3/2010, 02:19   1551 views
  Share