[Topic unico] Juventus-Fulham 3-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 11/3/2010, 13:10 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Precedenti a Torino contro le squadre inglesi


image


La Juventus non ha precedenti con il Fulham, non incontrato mai in nessuna competizione europea. Diverse invece le gare giocate a Torino contro club inglesi nelle competizioni progenitrici dell’Europa League.

La prima occasione fu storica. Era il 1971 e la Juventus affrontò il Leeds nella finale d’andata di Coppa delle Fiere. Una gara peraltro ripetuta per l’abbondante pioggia scesa nella prima partita. La seconda volta finì 2-2, con gol di Bettega, Madeley, Capello e Bates. Un risultato che purtroppo condannò i bianconeri, costretti all’1-1 nel match di ritorno.

Ancora un pareggio si ha nell’anno successivo. Nei quarti di Coppa Uefa, Juventus e Wolverhampton impattano 1-1: al gol di Anastasi nel primo tempo risponde nella ripresa McCalliog.

I successivi impegni sono concentrati nella trionfale edizione del 1977. La Juventus riesce ad eliminare entrambe la formazioni di Manchester nei primi due turni, riuscendo sempre a capovolgere lo svantaggio di un gol. Contro il City, sono Scirea e Boninsegna gli autori delle due reti decisive. Contro lo United la squadra di Trapattoni fa persino meglio, vincendo 3-0 grazie alla doppietta di Boninsegna e al gol conclusivo di Benetti.

Da allora in poi tutti gli incontri con squadre inglesi sono avvenuti in altre competizioni: Coppa dei Campioni, Coppa delle Coppe e Champions League

JUVENTUS.COM

Il Fulham nel campionato inglese


image


Attualmente il Fulham è al decimo posto in campionato, avendo raccolto 38 punti, frutto di 10 vittorie, altrettante sconfitte e 8 pareggi. 32 le reti fatte, con Zamora in testa a quota 8, seguito da Dempsey e Duff a quota 6. 29 quelle subite (un buon indizio di solidità nel reparto arretrato, se si pensa alle 24 del Manchester United, le 26 del Chelsea e le 32 dell’Arsenal). Il rendimento in trasferta non è positivo: 1 vittoria, 6 pareggi, 7 sconfitte.

JUVENTUS.COM

Stasera in campo all’Olimpico


image


Gara di andata degli ottavi di finale dell’Europa League. I bianconeri ospitano il Fulham, squadra inglese mai incontrata finora.

In casa bianconera torna tra i convocati Camoranesi. Oltre agli squalificati, Zaccheroni non potrà contare sullo squalificato Felipe Melo. Per chi vorrà assistere alla gara, sono ancora disponibili biglietti in tutti i settori, in vendita tramite i soliti canali, ricevitorie, Ticket Office di Galleria San Federico e anche alle biglietterie dello stadio.

In attesa della sfida di stasera (il ritorno giovedì prossimo a Londra), raccontiamo il cammino del Fulham nella competizione. E’ stato lungo e positivo il cammino del Fulham nell’attuale edizione di Europa League. Un viaggio iniziato a fine luglio, quando nei turni preliminari ha eliminato il FK Vetra prima e l’Amkar Perm successivamente. Nel girone il Fulham ha incrociato anche la Roma, classificandosi al secondo posto con 11 punti, a due lunghezze proprio dai giallorossi. L’exploit è stato reso possibile da un ottimo girone di ritorno, che ha riscattato una partenza non positiva. Dopo l’1-1 con il Cska in Bulgaria, gli inglesi hanno sconfitto il Basilea 1-0 grazie a una rete di Murphy al 57’. Con la Roma i bianconeri hanno sfiorato la vittoria, sfuggita per una rete nei tempi di recupero di Andreolli. Nella Capitale, gli inglesi sono stati avanti fino a venti minuti dal termine, quando Riise prima e Okaka (destinato poi ad approdare proprio al club londinese) hanno rovesciato il verdetto. Sei punti decisivi per la classifica sono arrivati negli ultimi due incontri: 1-0 sul Cska (gol di Gera al quarto d’ora) e 3-2 in Svizzera, con doppietta di Zamora e rete finale di Gera.

Nei sedicesimi di finale, il Fulham è riuscito a eliminare lo Shakhtar, squadra detentrice del trofeo. All’andata sono stati ancora Gera e Zamora a determinare un 2-1, rivelatosi poi determinante. In Ucraina, Hangeland ha portato la formazione di Hodgson sullo 0-1 e ai ragazzi di Lucescu non è bastato il pareggio di Jadson. In quest’ultima occasione, il Fulham ha schierato il seguente undici: Schwarzer, Kelly, Hangeland, Baird, Gera, Murphy, Duff, Hughes, Etuhu, Zamora e Davies
Nessun giocatore ha disputato tutte le gare della competizione. In testa per numero di presenze vi sono il portiere Schwarzer, i difensori Kelly e Baird, i centrocampisti Gera e Riise e l’attaccante Zamora

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
189 replies since 7/3/2010, 02:19   1551 views
  Share