[Topic unico] Juventus-Fulham 3-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 10/3/2010, 15:50 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Trezeguet: «Juve sto crescendo, voglio questa coppa»


image


Non avrà il fascino della Champions, ma Trezeguet all'Europa League ci tiene. «Gli stimoli ci sono - dice l'attaccante della Juve - penso sia una coppa importante per tutto il gruppo. Sicuramente speravamo di disputare un altro tipo di competizione, ma ora guardiamo avanti. Abbiamo rispetto per il Fulham che ha eliminato l'ultima squadra che ha vinto l'Uefa quindi massimo rispetto. Speriamo di continuare su questa linea di vittorie, penso che siamo sulla strada giusta. La partita di Firenze ci ha dato una carica in più e vogliamo andare avanti in Europa».

RECUPERO - Trezeguet adesso sta meglio e guarda al futuro con ottimismo. «Gli obiettivi sono lontani ma stiamo lavorando bene. Il mio recupero prosegue come previsto, anche se sono rientrato prima. Spero di poter dare il mio contributo in ogni partita che giocherò. La finale in Europa League sarebbe un traguardo importante, per questo ci teniamo a fare bella figura. Vogliamo arrivare in fondo e provare a vincere questa coppa. Pensiamo che sia arrivato il momento di raccogliere qualche trofeo importante».

GOL - Il gol gli manca. «A livello personale segnare può diventare una cosa importante. Sto lavorando per tornare ai miei livelli. Man mano che passa il tempo capisco sempre meglio quello che mi chiede il mister, e sono contento anche per il lavoro fatto dal resto della squadra. Da domani può essere una rivincita a livello personale per tornare al gol».

CAMORANESI - La Juve ritrova Camoranesi: «È importante per la squadra perché salta l'uomo e ha caratteristiche diverse dagli altri nostri centrocampisti. Può essere l'arma in più per quest'ultima parte di stagione. Come mi sono trovato col modulo di Firenze? Bene, Diego e Candreva hanno fatto un'ottima partita. È cambiato un po' il modulo a cui ero abituato, ma non ci sono stati problemi. Zaccheroni mi chiede movimenti diversi, il mister studia tantissimo anche gli errori degli altri e per gli attaccanti questo è un vantaggio. Ascoltiamo molto il suo parere per cercare di sfruttare al massimo le occasioni che ci capitano».

TUTTOSPORT.COM

Juve, ecco il ruggito di Del Piero


image


Alberto Zaccheroni ha già annunciato che la conta la farà giovedì mattina: titolare o in panchina, in base alle risposte sul campo, alle condizioni fisiche e all’impegno successivo contro il Siena in campionato. Per il momento naviga a vista, scartando gli infortunati che sicuramente non saranno convocati per la sfida contro il Fulham (Buffon, Chiellini, Caceres, Amauri e Giovinco), monitorando la salute degli acciaccati e puntando su chi sta bene e ha una grande voglia di giocare.

AGGUERRITO - Come il capitano. Alessandro Del Piero è stato tenuto a riposo a Firenze proprio per permettergli di recuperare le energie ed essere pronto all’Europa League. E a trascinare la squadra sul palcoscenico internazionale, come ha già fatto contro l’Ajax ad Amsterdam. Perché per Alex la coppa ha sempre un sapore speciale. «Una competizione a eliminazione diretta consente di porsi nuovi obiettivi e anche di comprendere bene che tutto quello che si fa, almeno fino alla finale, è soltanto un passo avanti. Che deve avere un seguito per arrivare fino in fondo». Del Piero vuole la finale. «Bisogna dare il giusto valore alla coppa, ora che ci stiamo apprestando alla sfida contro il Fulham». Se all’Amsterdam Arena ha lasciato il segno in entrambi i gol di Amauri, adesso il capitano sfodera l’aggressività di una tigre. Ed è l’immagine che campeggia sul suo sito, nata da una coincidenza: «Il primo giorno dell’anno della Tigre, il mio anno, è iniziato con la vittoria casalinga e della doppietta contro il Genoa». Una svolta, griffata Del Piero, che ha acceso gli animi e ridato verve alla squadra.

ACCIACCATI - Del Piero torna titolare, in coppia con David Trezeguet, destinato alla staffetta con Vincenzo Iaquinta, che a Firenze è rientrato dopo 140 giorni e domani sera avrà un minutaggio più lungo in campo.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
189 replies since 7/3/2010, 02:19   1551 views
  Share