[Topic unico] Juventus-Genoa 3-2., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
alejuventino
view post Posted on 11/2/2010, 17:08     +1   -1




CITAZIONE (Tryplen @ 11/2/2010, 14:15)
Ora, non per dire, ma Iaquinta come cavolo sta??? E' da tempo che nemmeno ne parlano di un suo rientro. Vincenzone io lo metterei a vita a posto di Amauri. Oddio, non che il problema sia solo di Amauri... visto che poveraccio, riceve si e no due palloni davanti alla porta crossati dalle fasce....

Trovi tutto aggiornato nel topic degli infortunati : :occhiolino: :


Comunque è mistero, non se ne viene più fuori
 
Top
Tryplen
view post Posted on 11/2/2010, 17:14     +1   -1




CITAZIONE (alejuventino @ 11/2/2010, 17:08)
CITAZIONE (Tryplen @ 11/2/2010, 14:15)
Ora, non per dire, ma Iaquinta come cavolo sta??? E' da tempo che nemmeno ne parlano di un suo rientro. Vincenzone io lo metterei a vita a posto di Amauri. Oddio, non che il problema sia solo di Amauri... visto che poveraccio, riceve si e no due palloni davanti alla porta crossati dalle fasce....

Trovi tutto aggiornato nel topic degli infortunati : :occhiolino: :


Comunque è mistero, non se ne viene più fuori

Non era un Ot, sai benissimo che lo so del topic degli info....la mia era una domanda retorica perchè appunto non si sa più nulla... sinceramente è un mistero..
 
Top
alejuventino
view post Posted on 11/2/2010, 17:17     +1   -1




Juventus-Genoa, fischierà Mazzoleni



Sarà Paolo Silvio Mazzoleni a dirigere il match di domenica pomeriggio tra la Juventus ed il Genoa. Il fischietto di Bergamo sarà coadiuvato dai Sigg. Di Liberatore e Copelli. Quarto uomo ufficiale il Sig. Tommasi.

TMW.com

CITAZIONE (Tryplen @ 11/2/2010, 17:14)
CITAZIONE (alejuventino @ 11/2/2010, 17:08)
Trovi tutto aggiornato nel topic degli infortunati : :occhiolino: :


Comunque è mistero, non se ne viene più fuori

Non era un Ot, sai benissimo che lo so del topic degli info....la mia era una domanda retorica perchè appunto non si sa più nulla... sinceramente è un mistero..

Rotornando su Amauri io farei giocare Paolucci, tanto non può fare peggio di Amauri :ghgh:
 
Top
ultras barese
view post Posted on 11/2/2010, 17:18     +1   -1




La neve caduta su Vinovo ha soltanto ammorbidito i rumori, ma Zaccheroni e Amauri hanno riscaldato l'allenamento con un intenso e prolungato scambio di idee su tattica e posizioni in campo. L'allenatore bianconero, infatti, sta cercando di riportare al gol il brasiliano, la cui astinenza è tra i motivi della crisi juventina. Quanto alla seduta, la partitella con la Berretti ha visto Del Piero (tre gol) e Giovinco (2 reti) in gran spolvero.

Buffon ha lavorato solo in palestra, così come Trezeguet e Poulsen, il cui rientor è ancora lontano. Lavoro differenziato sul campo, invece, per Iaquinta, Cannavaro e Camoranesi.
SPOILER (click to view)
sportmediaset.it
 
Top
alejuventino
view post Posted on 11/2/2010, 18:09     +1   -1




La Juve ad oggi, secondo sportmediaset.it



Juventus-Genoa domenica ore 15
Juventus (3-4-1-2): Buffon; Cannavaro, Legrottaglie, Chiellini; Caceres, Candreva, Sissoko, De Ceglie; Diego; Amauri, Del Piero.
A disposizione: Manninger, Grygera, Grosso, Salihamidzic, Marrone, Giovinco, Paolucci. All.: Zaccheroni
Squalificati: Felipe Melo (1)
Indisponibili: Iaquinta, Camoranesi, Trezeguet, Poulsen, Marchisio

Genoa (3-4-3): Amelia; Papasthatopoulos, Dainelli, Bocchetti; Rossi, Milanetto, Juric, Criscito; Palladino, Acquafresca, Sculli.
A disposizione: Scarpi, Tomovic, Zapater, Mesto, Fatic, Ragusa, Suazo. All.: Gasperini
Squalificati: Moretti (1)
Indisponibili: Kharja, Palacio
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 11/2/2010, 18:37     +1   -1




Spero che Zac lo lasci in panchina.. francamente Amauri ha gia' stancato.
 
Top
alejuventino
view post Posted on 11/2/2010, 18:41     +1   -1




CITAZIONE (TerryTerry @ 11/2/2010, 18:37)
Spero che Zac lo lasci in panchina.. francamente Amauri ha gia' stancato.

:.quoto: , tre settimane in panca, vedrai che dopo corre :bah:
 
Top
Tryplen
view post Posted on 11/2/2010, 18:42     +1   -1




CITAZIONE (TerryTerry @ 11/2/2010, 18:37)
Francamente Amauri ha gia' stancato.

:.quoto: :.quoto:

CITAZIONE (alejuventino @ 11/2/2010, 18:41)
CITAZIONE (TerryTerry @ 11/2/2010, 18:37)
Spero che Zac lo lasci in panchina.. francamente Amauri ha gia' stancato.

:.quoto: , tre settimane in panca, vedrai che dopo corre :bah:

oppure ingrassa :ghgh: :ghgh: :ghgh:
 
Top
Fender87
view post Posted on 12/2/2010, 10:32     +1   -1




da quando non vediamo una Juve giocare col cuore..
 
Top
Tryplen
view post Posted on 12/2/2010, 13:21     +1   -1




"Juve, mi spiace ma ti batto"
Il genoano Gasperini si confessa con Mosca

di Maurizio Mosca

Gasperini, che bambino era nella sua Grugliasco?
"Mio padre impiegato, mia madre in negozio, una pescheria. Lì vicino c'era un enorme cortile, pallone e bicicletta fino a sera. Subito sani principi, dando alle cose il loro giusto valore. Grazie ai miei".

Pochi anni prima eravamo in guerra. Cosa le hanno raccontato?
"Ricordi terribili che mi hanno segnato. La fucilazione di 70 ragazzi di Grugliasco. Evento raccapricciante, indelebile".

Gasperini è nato il 26 gennaio, come Mourinho e Delio Rossi. Tre acquari. Quindi sensibili fino alla permalosità, fortemente suscettibili se non dai loro ragione, ambiziosi. E' proprio così?
"Beh, è un lato del carattere, comune a molti tecnici. Dobbiamo fare delle scelte, quindi siamo soggetti a critiche e a essere tacciati di presunzione".

Pallone, pallone all'oratorio. Sì, ma come è nata la sua passione per la Juve?
"Mio padre andava spesso al Comunale a vederla. Me ne parlava tanto. Così la Juve mi è rimasta sulla pelle". Poi rivela: "Volevo fare un provino alla Juve. Mio padre mi accontentò solo quando portai a casa una bella pagella. Agli organizzatori dissi la bugia che avevo più di 9 anni perché alla Juve prendevano solo chi aveva compiuto il decimo. Un caos, eravamo in 200. Chissà perché hanno scelto proprio me. Loro correvano tutti dietro alla palla, io cercavo già allora un'idea di gioco, da regista".

Forse lì nacque il Gasperini futuro mago del Genoa. Intanto giocò in tutte le formazioni giovanili fino alla Primavera, con Rossi e Brio.
"Pablito? Un fulmine. Mai visto un attaccante più veloce. In tre derby giovanili con il Toro ci ha lasciato i menischi".

Aggregato alla prima squadra nel '76-77.
"Boniperti mi scrisse che voleva i capelli corti e ordinati. Lo stile Juve. Trap allenatore: mi insegnò a vivere in campo. Era la Juve dei record dei 51 punti. La squadra migliore di tutti i tempi".

Quale allenatore non dimenticherà mai?
"Galeone, che ho avuto tre anni al Pescara. Allora era unico. Ci dava allegria e goliardia, un po' come oggi Leonardo. Ci faceva allenare anche sulla spiaggia, tipo Copacabana. E quante bottiglie di champagne stappate nello spogliatoio! Mi tolse dalla corsia mettendomi al centro, vero regista".

Lì è maturato il mago del Genoa-spettacolo. Si è ritirato a 35 anni. Nel '94 Gasperini alla Juve allenatore dei piccoli. La società investiva molto sui giovanissimi. Come si impara a fare l'allenatore?
"Sul campo, assorbendo un po' da tutti. Aggiornarsi continuamente. Io imparai dal Trap e da Lippi, che non è solo un grande motivatore. E da Ancelotti, unico. Ma quello che mi ha lasciato di più il segno è Hiddink. Come tecnico delle giovanili, alla Juve giravo il mondo avendo l?incarico di osservatore. Quando tornavo, Moggi mi chiedeva soltanto: 'Ma è da Juve?': Io dovevo rispondere solo sì o no".

E lei come interpreta la guida di una squadra?
"Anzitutto è fondamentale avere unione di intenti con la società. Curo reparto per reparto, poi i singoli. Nulla di improvvisato. Spazio alla fantasia, clima sereno ma di grande applicazione. Cerco di ottenere da tutti il massimo e un ritmo altissimo. Devi dare professionalità se la pretendi dai giocatori".

Poi tutto di un fiato: "Sorrido a sentir parlare di moduli. Io faccio un 3-4-3 elastico, ma la squadra gioca a memoria. Certo, ho dubbi e certezze, ma queste le difendo a oltranza. E chi sbaglia paga. Voglio gente che arrivi al campo felice".

I suoi capolavori di questa stagione?
"Criscito portato a quarto esterno sinistro di centrocampo. Ha più libertà di offendere e di difendere. Sarà l'alternativa di Grosso al Mondiale. Poi Palladino, classe e concretezza. L'ho avuto nella Primavera della Juve. Esterno di attacco, ha estro e sa coprire. Anche lui è nel giro di Lippi. Noi spendiamo molte energie, dobbiamo alternarci. Ora ho Palladino e Sculli a sinistra e Palacio e Mesto a destra".

Fanno il paragone tra lei e Scoglio: dicono che il tecnico di Lipari avesse la sua stessa intransigenza.
"L'ho conosciuto poco, comunque a Genova si dice che io e lui, pur molto diversi, siamo i due migliori allenatori del Genoa degli ultimi 40 anni. Ne vado fiero".

Quanti record la sua squadra...
"Vero. Per esempio, sono diventato il primo allenatore della storia del Genoa a a battere tre volte la Samp nel derby. Che soddisfazione!"

L'hanno battezzata "Gasperson" per la sua capacità di tenere un ruolo attivo nel mercato come il tecnico inglese Ferguson. Chi è stato?
"I tifosi e soprattutto Preziosi quando facemmo il contratto nell'estate 2006. Arrivai e portai subito il Genoa in serie A".

Pronto per una big?
"Il Genoa è già una grande squadra, la mia grande squadra. Cara Juve ti stimo e ti ho nel sangue, ma domenica ti batto".

Come?
"Sbagliando pochissimo, giocando con qualità e coraggio, grande movimento, sperando che la Juve sia ancora in un momento difficile. Dura, eh? Ma possibile".

Ma il Genoa in trasferta soffre sempre...
"Vero, deve imparare ad avere la stessa carica e mentalità che ha in casa. Però quest'anno, nell'andata, ci ha tolto qualcosa l'Europa League".

12 febbraio 2010
Sportmediaset


Caro Mister Gasperini, si vedrà sul campo chi vincerà.. : :occhiolino: :
 
Top
view post Posted on 12/2/2010, 13:30     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


In campo a due giorni dal Genoa


Dalla neve di ieri, al sole di oggi. Ancora una seduta mattutina per la squadra che continua la preparazione in vista della sfida di domenica pomeriggio, all’Olimpico, contro il Genoa.

Dopo una prima parte in palestra, i bianconeri sono scesi sul campo intorno alle ore 11.30 per lavorare agli ordini di Alberto Zaccheroni.

JUVENTUS.COM

Juventus-Genoa a Mazzoleni


La gara di domenica pomeriggio all’Olimpico tra Juventus e Genoa sarà arbitrata dal signor Paolo Mazzoleni, coadiuvato dagli assistenti Di Liberatore e Copelli, quarto ufficiale Tommasi.

L’arbitro Mazzoleni ha diretto 44 partite in serie A. Con la Juventus i precedenti sono due: uno nel campionato di serie B Juventus-Triestina 5-1 e uno in serie A lo scorso anno Juventus-Chievo 3-3.

I precedenti con il Genoa sono quattro, una vittoria, due pareggi e una sconfitta.

Il 16 agosto 2006 l’arbitro Mazzoleni ha diretto l’amichevole disputata a Villar Perosa: Juventus-Piacenza 0-0

JUVENTUS.COM

L'andamento del Genoa in trasferta


Non è del tutto positivo l’andamento del Genoa in trasferta. Su 35 punti raccolti dalla squadra ligure, ben 27 arrivano dalle gare in casa e solo otto da fuori. Due finora le vittorie, altrettanti i pareggi e sette le sconfitte, per un totale di 10 gol realizzati (a fronte dei 26 al Ferraris) e 20 subiti. Qui la sproporzione è meno evidente: a Genova sono stati 16. In generale, la difesa di Gasperini è in netta via di miglioramento, ed è imbattuta da 356 minuti.

Il percorso del Genoa in trasferta si è avviato con un successo a Bergamo per 1-0, per poi andare incontro a due sconfitte consecutive con il Chievo (3-1) e con l’Udinese (2-0). Alla settima giornata, a Bologna, il Genoa torna a vincere 3-1. È l’ultimo exploit, non ci saranno più vittorie. A Cagliari perde 3-2, rimedia con uno 0-0 a Palermo e poi quattro gare senza raccogliere punti: 2-1 a Livorno, 1-0 con la Lazio, 5-2 con il Milan e 3-0 con la Roma.

L’ultima gara lontana da Genova rappresenta una piccola correzione di rotta: a Napoli, Amelia e compagni chiudono la gara a reti bianche, nonostante i padroni di casa raccolgano ben sei occasioni da rete, a fronte delle due prodotte. Da rilevare, in quest’ultimo incontro, come il Genoa abbia giocato una gara molto corretta (solo 11 i falli commessi), non sia praticamente mai riuscito a effettuare manovre significative sulle fasce (un solo cross riuscito su nove tentativi) e anche sotto il profilo delle conclusioni abbia stentato, con un solo tiro nello specchio della porta su sette.

JUVENTUS.COM

Zac, nuove idee: Caceres dietro e Salihamidzic


Prove tecniche di Juventus: prende forma la squadra che domenica pomeriggio affronterà il Genoa e la partitella di ieri è servita a Zaccheroni per valutare le ultime soluzioni in difesa e a centrocampo. Senza lo squalificato Felipe Melo e senza Fabio Cannavaro, che ieri si è limitato al lavoro differenziato in compagnia di Iaquinta e Camoranesi, agli ordini del preparatore Gaudino, il tecnico deve risistemare i due reparti, alla luce anche del recupero di Hasan Salihamidzic, pronto al rientro dopo essere guarito dalla contrattura alla coscia sinistra.

BALLOTTAGGIO - Se si guarda alle due formazioni nella partitella di ieri, sostituire il capitano della nazionale dovrebbe essere una questione tra Grygera e Zebina. Entrambi sono stati schierati nella difesa a tre come esterni di destra, nel ruolo appunto di Cannavaro. Il difensore francese è però uscito dopo appena dieci minuti per un problema muscolare alla coscia e, probabilmente, è escluso dal ballottaggio. Zaccheroni, però, sta valutando un’altra ipotesi, anche se ieri non l’ha messa in pratica: riportare dietro Martin Caceres. Del resto, l’uruguaiano è un difensore centrale che Ciro Ferrara ha utilizzato come terzino destro e che Zaccheroni ha rilanciato come esterno di centrocampo, sempre sulla fascia destra. Giocare nella difesa a tre sarebbe un ritorno alle origini.

IL RITORNO - Ma se Caceres arretra, chi gioca a centrocampo? La domanda è d’obbligo vista la penuria di esterni e di centrocampisti in generale. E qui entra in scena Salihamidzic: il tecnico non ha avuto esitazioni nello schierarlo sulla fascia destra di metà campo. E il bosniaco non si è risparmiato nella corsa, cercando di seguire le indicazioni impartite da Zac. I suggerimenti sono proseguiti anche a fine allenamento, quando l’allenatore, dopo il colloquio con Amauri, si è soffermato per cinque minuti in campo con il bosniaco e Caceres: utilizzando la mimica, ha illustrato a entrambi come muoversi sulla fascia, allargando subito il pallone e poi andando in profondità, e come sovrapporsi.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
TerryTerry
view post Posted on 12/2/2010, 14:48     +1   -1




Seduta tattica a Vinovo

Continua la preparazione in vista del match di domenica pomeriggio contro il Genoa. La squadra ha svolto un’altra seduta mattutina a Vinovo, questa volta senza l’assillo della neve, ma sotto un tiepido sole.

Dopo una prima parte in palestra, i bianconeri hanno lavorato sul campo, dedicandosi soprattutto alla parte tattica agli ordini di mister Zaccheroni. Gruppo diviso: difesa e centrocampo da una parte, attacco dall’altra.

Marchisio e Camoranesi hanno lavorato con i compagni. Iaquinta e Trezeguet hanno seguito il loro programma personalizzato sul campo. Poulsen e Zebina sono rimasti in palestra, così come Grosso che nella notte è stato colpito da una leggera indisposizione.

La marcia di avvicinamento verso la gara con il Genoa prosegue domani con la seduta di rifinitura in programma alle ore 15, preceduta dalla conferenza stampa di Alberto Zaccheroni alle ore 14. Diretta tv su Juventus Channel.

fonte: Juventus.com
 
Top
alejuventino
view post Posted on 12/2/2010, 18:09     +1   -1




ACQUAFRESCA: "Proveremo a mettere in difficoltà la super Juve"




"Niente più febbre, mi sono completamente ristabilito, a Torino ci sarò". Robert Acquafresca ha smaltito l'influenza ed è pronto per la sfida di domenica pomeriggio contro la Juventus: "Ho tanta voglia di far bene, ci tengo ancora a ringraziare la società e il mister per la fiducia riposta in me, e la squadra per come mi ha accolto. Andiamo a Torino per provarci, per cercare di portare a casa punti importanti, lotteremo per questo: pallone su pallone e metro su metro. Stiamo attraversando un buon momento di forma, abbiamo le carte in regola per mettere in difficoltà anche una super squadra come la Juventus", ha dichiarato oggi l'ex attaccante del Torino.

TMW.com
 
Top
Tryplen
view post Posted on 12/2/2010, 18:27     +1   -1




E' rispetto verso la Juventus, per come la vogliamo noi, o ci sta prendendo in giro??? :mm:
 
Top
9The_pirate4
view post Posted on 12/2/2010, 19:22     +1   -1




ragazzi dopo una lunga riflessione ho concluso che non riusciamo a segnare perchè non abbiamo attacanti! amauri segna solo sui palloni dalle fascie (se gli arrivano) e alex cerca di fare il possibile ma l'età si fa sentire.. penso che come tornano trezeguet e iaquinta potremo vedere la vera juve quella che attacca e fa male! :1229773541.gif: :1229773541.gif:
 
Top
252 replies since 7/2/2010, 01:41   1889 views
  Share