[Topic unico] Livorno-Juventus 1-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
alejuventino
view post Posted on 4/2/2010, 21:43     +1   -1




COSMI PROVA L'11 ANTI-JUVE



Il Livorno ha svolto oggi una seduta di allenamento pomeridiana in vista dell'anticipo di sabato sera all'Ardenza contro la Vecchia Signora. Al campo Coni di Tirrenia, il tecnico amaranto Serse Cosmi ha fatto svolgere alcuni esercizi di possesso palla, tattica e partitella finale, provando quella che dovrebbe essere la formazione anti-Juve. Per la gara con i bianconeri non saranno a disposizione solo lo squalificato Rivas ed il lungodegente Miglionico. In porta dovrebbe esordire il nuovo acquisto Rubinho, al posto di De Lucia. In difesa Perticone, l'ex bianconero Knezevic ed uno tra Diniz ed Esposito, in ballottaggio per il ruolo di centrale sinistro. Nel centrocampo a cinque dovrebbero trovare spazio, da destra a sinistra, Raimondi, Moro, Mozart, Filippini e Pieri, mentre in attacco Lucarelli affiancherà Bellucci o l'altro neo-arrivato Di Gennaro.

TMW.com
 
Top
alejuventino
view post Posted on 4/2/2010, 22:19     +1   -1




Livorno-Juventus sabato ore 20.45
Livorno (3-5-2): Rubinho; Perticone, Knezevic, Esposito; Raimondi, Filippini, Moro, Mozart, Pieri; Lucarelli, Bellucci.
A disposizione: De Lucia, Diniz, Marchini, Bergvold, Pulzetti, Danilevicius, Tavano. All.: Cosmi
Squalificati: Rivas (1)
Indisponibili: Miglionico, Cellerino, Galante, Vitale

Juventus (3-4-1-2): Buffon; Legrottaglie, Cannavaro, Chiellini; Caceres, Felipe Melo, Candreva, De Ceglie; Diego; Del Piero, Amauri.
A disposizione: Manninger, Zebina, Grosso, Marrone, Yago, Giovinco, Paolucci. All.: Zaccheroni
Squalificati: Grygera (1), Sissoko (1)
Indisponibili: Iaquinta, Camoranesi, Trezeguet, Poulsen, Marchisio, Salihamidzic

Le ultime: Nel Livorno debutta tra i pali Rubinho; per il resto, spazio alla squadra che ha fermato il Milan con l'unica eccezione di Esposito al posto di Rivas, squalificato, e di Mozart, che riprende il suo posto in regia. Forse nemmeno in panchina il neo-acquisto Di Gennaro. Per Zaccheroni, che prova per la prima volta la difesa a tre, centrocampo e attacco obbligati a causa di infortuni e squalifiche.

Ecco le formazioni ad oggi..


Sportmediaset.it
 
Top
alexmagno81
view post Posted on 5/2/2010, 09:54     +1   -1




li d'avanti voglio seba :sisi:
 
Top
view post Posted on 5/2/2010, 12:20     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Livorno – Juventus: arbitra Brighi


Sarà Christian Brighi della sezione di Cesena ad arbitrare l’anticipo della quarta giornata di ritorno del campionato di serie A che vedrà affrontarsi Livorno e Juventus sabato sera alle 20.45.

Il fischietto romagnolo dirigerà i bianconeri per la sesta volta in carriera. Il bilancio sinora parla di quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Brighi in questa stagione ha già arbitrato una gara della Juventus: quella contro l’Udinese giocata all’Olimpico di Torino lo scorso 22 novembre e vinta dai bianconeri per 1-0 grazie ad una rete di Fabio Grosso.

Undici invece i precedenti con il Livorno, mai diretti in questa stagione, con un bilancio complessivo di due vittorie amaranto, sei pareggi e tre sconfitte.

Sabato sera Brighi sarà coadiuvato dagli assistenti Padovan e Tonolini, quarto ufficiale Velotto.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 5/2/2010, 12:36     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Sissoko: «A Livorno vedrete una Juve forte»


Momo Sissoko a Livorno non ci sarà perché squalificato, ma sente che i suoi compagni faranno vedere «una Juve già forte» fin dalla partita di sabato sera. Il centrocampista maliano, ospite allo stand New Holland alla Fiera Agricola di Verona, spiega: «E’ vero che quando Zaccheroni è arrivato ha trovato una squadra un po’ scarica di testa, ma sono sicuro che stiamo uscendo dalla crisi e già a Livorno lo dimostreremo».

In questi giorni il neo allenatore ha avuto modo di conoscere la squadra e viceversa. Sissoko parla del nuovo tecnico: «E’ un allenatore di grande esperienza, parla molto con noi giocatori, lavora tanto sulla tattica e sicuramente porterà qualcosa di nuovo».

Per quanto riguarda gli obiettivi, Sissoko conferma quanto detto in questi giorni dai suoi compagni: «Vogliamo la Champions League, quindi dobbiamo arrivare nelle prime posizioni»

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 5/2/2010, 13:41     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Vigilia sotto la neve


Ancora neve su Torino e su Vinovo. Sarà quindi un’altra vigilia imbiancata quella che attende i bianconeri in vista della trasferta di Livorno dove domani sera è in programma l’anticipo della 4ª giornata di ritorno di Serie A.

La squadra sarà in campo per l’ultimo allenamento prima della partenza per la Toscana. Seduta in programma alle 14.30, preceduta dalla conferenza stampa di mister Zaccheroni che inizierà alle 13.50. Diretta tv su Juventus Channel.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
TerryTerry
view post Posted on 5/2/2010, 13:47     +1   -1




Mah.. torneremo a fare tre punti? e' dal 6 gennaio che non vinciamo una partita!!!
 
Top
ultras barese
view post Posted on 5/2/2010, 14:06     +1   -1




CITAZIONE (TerryTerry @ 5/2/2010, 13:47)
Mah.. torneremo a fare tre punti? e' dal 6 gennaio che non vinciamo una partita!!!

Dal 6 gennaio :eek:
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 5/2/2010, 14:15     +1   -1




CITAZIONE (ultras barese @ 5/2/2010, 14:06)
CITAZIONE (TerryTerry @ 5/2/2010, 13:47)
Mah.. torneremo a fare tre punti? e' dal 6 gennaio che non vinciamo una partita!!!

Dal 6 gennaio :eek:

Si, dalla gara contro il Parma! :sisi:

Spinelli: "Battiamo la Juve!!!"

(ANSA) - LIVORNO, 5 FEB -Serse Cosmi e'soddisfatto dopo il pari imposto al Milan e il presidente Spinelli ora vuol far risultato e magari vincere con la Juve.'I bianconeri - dice Spinelli - ora sono una belva ferita e quindi sara' dura, ma giocando in casa con Lucarelli ritrovato e Bellucci in gran forma non nascondo di aspettarmi il colpaccio'.
 
Top
view post Posted on 5/2/2010, 15:07     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


I precedenti a Livorno


8 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte, l’ultima delle quali risale al 9 marzo 1941. Il bilancio della Juventus a Livorno è più che positivo, con Trezeguet capocannoniere storico con 5 realizzazioni.
Negli 8 successi bianconeri il risultato più frequente è stato l’1-3, curiosamente verificatosi nelle ultime tre sfide.

La prima è lontana nel tempo, il 18 aprile 1949. Amaranto e bianconeri falliscono un rigore a testa, per la Juve segnano Caprile e Boniperti, autore di una doppietta.

La seconda è datata 18 aprile del 2006 e vede tutta la tradizionale spietatezza della Juventus di Capello. Dopo soli 3 minuti Trezeguet va in gol, sfruttando un assist di Giannichedda. Poi, nella ripresa, il pareggio di Pfertzel dura poco ed è ancora David a riportare in avanti i suoi. A pochi secondi dal termine tocca a Del Piero sigillare definitivamente il risultato.

La premiata ditta Alex-David si ripete nell’appuntamento successivo, prima giornata di ritorno del 2007-08: anche in questa circostanza il bomber transalpino realizza una doppietta, intervallata da un gol capolavoro con fuga di 40 metri ad opera del capitano.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
9The_pirate4
view post Posted on 5/2/2010, 15:22     +1   -1




ragaaaaa facciamoli neri!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 5/2/2010, 15:25     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Zaccheroni: «Juve da Champions con tre moduli»


Una settimana a lavorare sul piano tattico: 4-3-1-2 o 3-4-1-2? Un dilemma che Zac non si pone. «Ne han parlato gli altri non io, confermo quanto detto l'ultima volta, lavoriamo su due fronti perché la squadra deve sapere cambiaire atteggiamento, anche in corso. Credo che ci siano tre vestiti adatti a questa squadra, lavoreremo su questo. Anche se ho letto qualcosa, preferisco parlare di centrocampo a tre. Questi abiti non servono, contribuiscono, ma non ci fanno vincere le partite. Quello che ci fa vincere è l'interpretazione. Io sto cercando di dare delle informazioni più possibili corrette ai miei giocatori»

TATTICA - Dal punto di vista tattico, Zac spiega: «Un sistema di gioco, 4-3-1-2, lo conoscono. Il 3-4-1-2, lo conoscono meno. Quindi sto cercando di dargli queste informazioni per la partita di domani, ma anche per quelle che verranno. Noi dobbiamo incanalarci sulla strada migliore nel più breve tempo possibile, poi dobbiamo essere bravi a continuare». Tempistiche? «Sul campo do informazoni a loro, sul piano caratteriale sto cercando io di avere informazioni e questo condizionerà i tempi di crescita». Il 4-3-1-2 comunque non va in soffitta. «L'idea iniziale non è sbagliata, credo che ci siano giocatori per giocare col 4-3-1-2-, poi ci sono infortuni, squalifiche. Non esistono giocatori uguali, a seconda del momento cambiamo, con la disponibilità dei giocatori e le caratteristiche degli avversari cambiamo».

CAMBIAMENTI - Zaccheroni non vuole fare rivoluzioni. «Cerco di cambiare meno possibile, dovrò cercare di sfruttare quelli che stanno meglio ora. Mi affiderò alle loro caratteristiche».

COSA NON VA - Su quello che non va, si è fatto qualche idea. «Gli infortuni, l'entusiasmo che è un po' scemato, questo porta in tutte le squadre qualche problema, io devo cercare di mettere ordine, ripristinare le caratteristiche, al di là del modulo. I comportamenti a inizio stagione sono vincenti, quelli adottati nel finale danno più svantaggi che vantaggi. Io guardo la prestazione della squadra dal di fuori, la Juve di inizio stagione si stava comportando bene, poi per una serie di situazioni che non conosco, ha cominciato a perdere alcuni punti e posizioni in classifica. io cerco di ripristinare i valori di inizio stagione, a prescindere dal sistema di gioco».

RIMEDI - Come si può tornare sulla strada giusta? «In questo momento spendiamo molto sul piano nervoso, perché i ragazzi sono sensibili, non ci sono ragazzi che non sentono il momento. Nel calcio succede, il bello è che quotidianamente ti si propone l'opportunità di rifarti, quindi dico loro che dobbiamo attrezzarci per ribaltare la situazione». La disponibilità della squadra c'è. «Molto Parto dal talento di questo organico. Se riesco ad attirare su di me la loro attenzione, e disponibilità ci riprendiamo. In questa prima settimana è stata totale, però non mi illudo perché so che quando c'è un cambio l'attenzione si alza, ora dovrò essere bravo io a tenerla alta».

ALL'ULTIMO - Non c'è tanto tempo, anche se Zaccheroni non pensa che febbraio sia il mese decisivo. «Sono abituato che arrivo sempre all'ultima giornata. I risultati li ho sempre centrati all'ultima giornata. Le premesse le costruiamo in questo mese, poi dobbiamo crescere». L'allenatore della Juve, fa il punto sugli indisponibili. «Per quanto riguarda il rientro degli indisponibili, con tutti i medici abbiamo fatto il punto della situazione chiarito tutti gli aspetti, sappiamo quando potremmo contare su di loro, stiamo gettando le basi per crescere, so che c'è poco tempo, ma dobbiamo gettar le basi, questi sono i miei obiettivi. Sennò non riusciremo mai a esser compatti».

DIEGO - «Il talento di Diego è indiscutibile, il compito dell'allenatore non è insegnare a Diego come si gioca a calcio, ma far esprimere al meglio il collettivo. A me sembra che giocatori al pari del loro rendimento non ce ne fossero. Troppo facile prendersela con i nuovi arrivati. Non mi aspetto di più di quanto hanno reso in passato, mi aspetto che rendano uguale al passato e vale sia per i nuovi che per i vecchi. Io mi aspetto questa crescita, un gradino domenica scorsa, un altro domani, e spero sia utile per raggiungere il risultato».

DNA - È convinto di una cosa Zaccheroni, la Juve ha il Dna vincente. «Lo vedo dalle espressioni, dagli atteggiamenti, non c'è bisogno di parlare semrpe. Questo organico lo conoscevo da fuori dubbi non ne ho. Dubbi ce li ho sui tempi di realizzazione di quello che ho in mente, Quello di ripristinare i valori che sono nel dna di questa squadra».

DIEGO - «Il talento di Diego è indiscutibile, il compito dell'allenatore non è insegnare a Diego come si gioca a calcio, ma far esprimere al meglio il collettivo. A me sembra che giocatori al pari del loro rendimento non ce ne fossero. Troppo facile prendersela con i nuovi arrivati. Non mi aspetto di più di quanto hanno reso in passato, mi aspetto che rendano uguale al passato e vale sia per i nuovi che per i vecchi. Io mi aspetto questa crescita, un gradino domenica scorsa, un altro domani, e spero sia utile per raggiungere il risultato».

SPOGLIATOIO - Una cosa ci tiene a precisare, lui giocatori ruffiani non ne vuole: «Non ho mai avuto un giocatore nello spogliatoio al quale chiedere l'umore. Se c'è qualche problema, devo prevenire io quanto può accadere nello spogliatoio. Non mi sono mai portato dietro un giocatore da altre squadre, me lo sono ritrovato. Il giocatore ruffiano nello spogliatoio non lo voglio».

VERA JUVE - Il vero obiettivo di Zaccheroni è ritrovare la vera Juve, quella di inizio stagione. «La Juve vera è quella di inizio stagione, non mi viene in mente un paragone con un'altra disciplina, se uno nel ciclismo in una cronometro ha impiegato un determinato tempo vuol dire che ce l'ha. Se oggi non lo fa c'è qualche problema, ma ce l'ha. Non devo far altro che riportarli a fare quelle cose che hanno dentro. Dobbiamo ricompattarci, la Juve di inizio stagione era molto compatta. La tattica viene dopo, rivoglio la squadra di inizio stagione».

VINOVO - I tanti infortuni e i campi di Vinovo non devono costituire un alibi. «Vinovo la conoscete meglio voi, io sono appena arrivato, non credo ci siano dei problemi di impianto. Prima che l'Inter cominciasse a vincere si parlava solo di infortuni, ricordate. Era una catastrofe, oggi non ci son più. Appiano è sempre Appiano, non è cambiata. Non vorrei Vinovo diventasse un alibi. Vinovo ci dà solo vantaggi. Qui siamo al top, come Appiano, Milanello. Al Milan ho avuto due stagioni senza infortuni poi nell'ultimo hanno due crociati e due collaterali a centrocampo».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
mammasanta
view post Posted on 5/2/2010, 15:48     +1   -1




dare spazio a Giovinco al posto "dello stracotto che cammina" no vero ???
 
Top
ultras barese
view post Posted on 5/2/2010, 15:59     +1   -1




CITAZIONE (mammasanta @ 5/2/2010, 15:48)
dare spazio a Giovinco al posto "dello stracotto che cammina" no vero ???

Chi sarebbe lo stracotto???? :mm:
 
Top
view post Posted on 5/2/2010, 16:57     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (ultras barese @ 5/2/2010, 15:59)
CITAZIONE (mammasanta @ 5/2/2010, 15:48)
dare spazio a Giovinco al posto "dello stracotto che cammina" no vero ???

Chi sarebbe lo stracotto???? :mm:

Amauri... :ghgh:
 
Web Web  Top
146 replies since 31/1/2010, 22:43   1292 views
  Share