[Topic unico] Juventus-Lazio 1-1., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2010, 18:45     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


I convocati di Zaccheroni per la gara con la Lazio


Per la sua prima gara sulla panchina bianconera, Alberto Zaccheroni ha convocato 20 giocatori. Rientrano Del Piero, Giovinco e Caceres. Ecco l'elenco completo:

2 Caceres
3 Chiellini
4 Felipe Melo
5 Cannavaro
10 Del Piero
11 Amauri
12 Chimenti
13 Manninger
15 Zebina
20 Giovinco
21 Grygera
22 Sissoko
26 Candreva
27 Paolucci
28 Diego
29 De Ceglie
32 Yago
33 Legrottaglie
39 Marrone
36 Giandonato

JUVENTUS.COM

La probabile formazione:

Manninger

Caceres Legrottaglie Chiellini De Ceglie

Candreva F. Melo Sissoko

Diego

Del Piero Amauri

Panchina:

Chimenti
Zebina
Cannavaro
Grygera
Marrone
Giovinco
Paolucci

 
Web Web  Top
Drugo 12
view post Posted on 30/1/2010, 20:14     +1   -1




Finalmente si rivedono Caceres e Giovinco, ma spuntano anche nuovi nomi tra i convocati. Nuovo il modulo, mi sembra interessante...
 
Top
Matte#91
view post Posted on 30/1/2010, 20:34     +1   -1




Siiiiii c'è anche giovinco finalmente!!!!!
 
Top
Ero_Sennin88
view post Posted on 30/1/2010, 20:46     +1   -1




Speriamo di vincere ovviamente, però non possiamo certo pretendere che scenda in campo una squadra completamente diversa rispetto al passato dopo solo pochi giorni, giusto un po' di convinzione e impegno in più (speriamo) quindi in caso di una prestazione non bellissima mi aspetto di non vedere subito piovere critiche sull'allenatore.

CITAZIONE (effegi3 @ 30/1/2010, 16:43)
domenica serà mi sentirò leggermente bianconero...

:ghgh: :1229773541.gif:
 
Top
BIANCONERO1997
view post Posted on 30/1/2010, 22:29     +1   -1




Forza Juve
 
Top
Leonidas.
view post Posted on 30/1/2010, 22:39     +1   -1




Ho sempre simpatizzato la Roma... e odio la lazio quasi quanto l'inter, anche perchè le loro tifoserie sono pappa e ciccia da sempre... Se perdiamo anche questa ci ci rimango di merda. :bah:
 
Top
BIANCONERO1997
view post Posted on 30/1/2010, 22:48     +1   -1




CITAZIONE (Leonidas. @ 30/1/2010, 22:39)
Ho sempre simpatizzato la Roma... e odio la lazio quasi quanto l'inter, anche perchè le loro tifoserie sono pappa e ciccia da sempre... Se perdiamo anche questa ci ci rimango di merda. :bah:

anch io... Classifica da odiare
1 Inter
2 Milan
3 Torino
4 Fiorentina
5 Lazio

Vabbe 5o posto non è poco :sorriso:
 
Top
ultras barese
view post Posted on 31/1/2010, 09:40     +1   -1




IO farei giocare sissoko sulla destra e Giovinco a sinistra :sisi:
 
Top
alejuventino
view post Posted on 31/1/2010, 10:45     +1   -1




La formazione aggiornata ad oggi:

Juventus-Lazio domenica ore 20.45
Juventus (4-3-1-2): Manninger; Grygera, Cannavaro, Chiellini, De Ceglie; Sissoko, F.Melo, Candreva: Diego; Del Piero, Amauri. A disposizione: Chimenti, Caceres, Legrottaglie, Zebina, Marrone, Giovinco, Paolucci. All.: Zaccheroni
Squalificati: Buffon (1), Grosso (1)
Indisponibili: Iaquinta, Camoranesi, Trezeguet, Poulsen, Marchisio, Salihamidzic

Lazio (4-3-1-2): Muslera; Lichtsteiner, Siviglia, Stendardo, Radu; Baronio, Firmani, Kolarov; Mauri; Rocchi, Zarate.
A disposizione: Berni, Siviglia, Luciani, Dabo, Sevieri, Cruz, Makinwa. All. Ballardini.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Manfredini, Brocchi, Foggia, Matuzalem, Del Nero, Meghni, Scaloni, Bizzarri, S.Inzaghi, Floccari

LE ULTIME: Zaccheroni potrà contare su Del Piero e Caceres. Tra i convocati anche Sissoko, che ha recuperato dal problema alla spalla accusato contro l'Inter, e Giovinco, destinato al massimo in panchina. De Ceglie al posto dello squalificato Grosso. In casa Lazio Ballardini è alle prese con tante assenze. In difesa gli esterni saranno Lichtsteiner e Radu riproposto a sinistra, con Kolarov avanzato a centrocampo al fianco di Baronio e Firmani. In attacco Rocchi favorito su Cruz per far coppia con Zarate.

Sportmediset.it
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 12:17     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


I convocati della Lazio


Al termine dell'allenamento di vigilia, il tecnico biancoceleste Davide Ballardini ha diramato la lista dei convocati che è sata pubblicata sul sito ufficiale della società:
Mauri, Diakitè, Kolarov, Muslera, Luciani, Coppola, Berni, Stendardo, Dabo, Radu, Zarate, Firmani, Siviglia, Lichtsteiner, Rocchi, Makinwa, Baronio, Sevieri, Cruz.

JUVENTUS.COM

Juventus – Lazio alle 20.45


Questa sera alle 20.45 i bianconeri affrontano la Lazio all’Olimpico di Torino nel posticipo della terza giornata del girone di ritorno.

La Juventus avrà per la prima volta in panchina l’allenatore Alberto Zaccheroni subentrato venerdì a Ciro Ferrara. In casa bianconera le buone notizie riguardano i recuperi di Del Piero, che aveva saltato la partita di Coppa Italia a causa di una forma influenzale, e di Caceres e Giovinco che avevano perso le ultime partite a causa di problemi muscolari. Non ci saranno gli squalificati Buffon e Grosso.

Per chi vorrà sostenere i bianconeri allo stadio, c’è un’offerta last minute da non perdere. Sono infatti in vendita a 10 euro solo presso il Sales Center di Galleria San Federico a Torino e alle biglietterie dello stadio tagliandi dei settori Tribuna Est Tim, Laterale Est, Curve e Parterre.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
9The_pirate4
view post Posted on 31/1/2010, 12:29     +1   -1




mi piace questa formazione! sono contento che ci sia paolone come terzino e anche che sia tornato caceres! il centrocampo lo stesso mi ispira! l'unica cosa che non mi piace è amauri, boh in ogni partita mi sembra sempre piu svogliato! secondo me dovrebbe far spazio a paolucci
 
Top
alejuventino
view post Posted on 31/1/2010, 12:38     +1   -1




CITAZIONE (9The_pirate4 @ 31/1/2010, 12:29)
mi piace questa formazione! sono contento che ci sia paolone come terzino e anche che sia tornato caceres! il centrocampo lo stesso mi ispira! l'unica cosa che non mi piace è amauri, boh in ogni partita mi sembra sempre piu svogliato! secondo me dovrebbe far spazio a paolucci

Amauri non sta giocando bene, anzi sta giocando molto male, è sempre nel posto sbagliato e non riesce mai a buttarla dentro.Detto questo,però, una coppia Paolucci-Del Piero non ce la vedrei bene, ne tanto meno Paolucci unica punta, per tanti motivi, uno dei quali è che lui nel gioco aereo è tanto scarso, e sembra che abbia anche perso il fiuto del gol.Io vedrei bene una coppia Amauri-Paolucci. In attacco non abbiamo più giocatori, quindi al momento dobbiamo farci andare bene Amauri quando ritornerà Trezeguet o Iaquinta allora,credo, Amauri avrà il tempo necessario per riflettere sul suo operato... :sisi:
 
Top
kikky516
view post Posted on 31/1/2010, 12:43     +1   -1




A dirla tutta è vero,amauri ora lo si impega giusto xk nn abbiamo alternative,ma x come gioca bisognerebbe mandarlo non in panca,ma in tribuna...detto questo,io lo preferisco a paolucci ke non prende nulla di testa,peggio di lui. a questo punto preferirei Immobile che quando è entrato ha sempre giocato bene...
m piace la coppia di terzini De Ceglie - Caceres...giovani,e che corrono! Cosa che ormai alla juve si vede ben poco..
 
Top
alejuventino
view post Posted on 31/1/2010, 12:53     +1   -1




Dispetti e Scudetti: ecco Juve-Lazio



TORINO - Juventus e Lazio si incontrano per la 132a volta nella loro storia. Il bilancio dei 131 incontri precedenti dice Juventus, che ha portato a casa l'intera posta in palio in 66 occasioni. La compagine capitolina si è imposta per 32 volte, mentre le restanti 33 sfide hanno visto verificarsi un pareggio. Anche il bilancio delle partite a Torino è decisamente dalla parte dei bianconeri. 41 vittorie su 66 match disputati in casa Juventus, a fronte di 8 sconfitte.

Lasciamo da parte il dato statistico e raccontiamo la storia che ha come tema conduttore scudetti e dispetti (e anche qualche corna). Ma anche incroci e personaggi in comune: da Sentimenti IV a Zoff, da Vieri e Nedved passando per Manfredonia.

Andiamo con ordine. Lucidio Sentimenti è uno dei più grandi portieri della storia: alto solamente 1,70m, sopperiva ai limiti fisici con una grande reattività e con uscite coraggiose. Gioca nella Juventus dal 1942 al 1949, e conquista anche la maglia della Nazionale. Per un infortunio alla mano viene schierato anche all’ala nel campionato misto '45-'46 segnando un gol. La Juventus decide di cederlo, proprio alla Lazio, e nelle fila biancoazzurre Sentimenti IV ha una seconda giovinezza. Riconquista la Nazionale e si vendica della sua ex-squadra: al Comunale di Torino, Sentimenti vede la sua porta minacciata da un Boniperti scatenato, ma non si lascia intimidire. Anzi, il portiere para anche un rigore proprio a Boniperti, che la Juventus pagherà caro. A fine stagione, infatti, l'Inter vincerà il campionato con un punto di vantaggio sui bianconeri.

Facciamo un salto alla stagione 1972-73. Ultima giornata di campionato, il Milan ha un punto di vantaggio su Juventus e Lazio. I rossoneri di Rocco crollano a Verona. Fino a 4 minuti dalla fine è spareggio a tre perché la Juve pareggia (1-1) all’Olimpico con la Roma e la Lazio a Napoli (0-0). A tre minuti dalla fine segna Cuccureddu per i bianconeri e la Lazio a questo punto deve vincere a Napoli per andare allo spareggio con la Juventus. Invece a un minuto dalla fine segna il Napoli con Damiani: lo scudetto è della Juve. Il Napoli si vendica quindi delle parole di Chinaglia dell'andata, finita 3 a 0 per i capitolini: "Con questa rete ho messo il timbro sulla retrocessione del Napoli". Dopo la sconfitta all'ultima giornata il centravanti laziale sfoga la sua rabbia facendo le corna al pubblico di Napoli. La curiosità è il retroscena che verrà fuori qualche anno dopo: tra il primo e il secondo tempo dell'ultima partita di campionato alcuni giocatori della Lazio andarono da quelli del Napoli chiedondogli i due punti. Ma Juliano rispose: "Mi dispiace, la Juve è arrivata prima di voi". Circostanza poi confermata in tv da D'Amico.

La Lazio potrà gioire la stagione successiva. Juventus e Lazio si giocano lo scudetto e i biancoazzurri si impongono per 3 a 1. La Lazio vince il primo titolo della sua storia, con due punti di vantaggio sulla Juventus.

Passiamo ora al nuovo millennio. La stagione 1999-2000 è sicuramente un'annata da ricordare per i tifosi della Lazio. Lo scontro questa volta è a distanza. Ultima giornata di campionato, Juventus che va a Perugia con due punti di vantaggio sulla Lazio, che gioca in casa con la Reggina. Lazio che esplica la formalità vincendo 3 a 0, mentre a Perugia succede di tutto. Il primo tempo termina 0 a 0, ma l'arbitro Collina aspetta a Perugia 70 minuti prima di dare inizio alla ripresa. All'inizio del secondo tempo, Calori porta in vantaggio il Perugia. La Juventus non riesce a pareggiare e la Lazio festeggia un insperato scudetto. Gaucci in settimana aveva chiesto a Pieroni, ds del Perugia, di giocare contro la Juventus alla morte. Coincidenza oppure no, l'anno prima il Milan, vincendo a Perugia all'ultima giornata con qualche sofferenza, aveva conquistato lo scudetto con un punto di vantaggio con la Lazio.

La Juventus può accontentarsi di quello che succederà due anni dopo. Stagione 2001-02, Inter prima in classifica con un punto di vantaggio sulla Juventus e due sulla Roma. I bianconeri giocano a Torino contro l'Udinese, l'Inter va a Roma dalla Lazio, in uno stadio a forti tinte nerazzurre. I tifosi laziali non vogliono che lo scudetto vada alla Juventus o, peggio ancora, alla Roma. Ma i giocatori della Lazio tirano fuori l'orgoglio e battono 4 a 2 l'Inter. Contemporaneamente la Juventus batte l'Udinese e la Roma il Torino. I nerazzurri si vedono scavalcare fino al terzo posto, la Juventus vince lo scudetto e la Roma l'accesso diretto alla Champions League. La gara è da ricordare anche per la disperazione di Materazzi che parlò cosi ai giocatori della Lazio in campo: "Vi ho fatto vincere uno scudetto con il Perugia", riferendosi alla stagione 99-2000.

Il match che stiamo per vivere è carico di significato. Lazio che non vince dal 2002 in casa della Juventus (doppietta di Fiore). La Juventus, dopo un periodo decisamente negativo, vuole rialzare la testa e presenta in panchina un nuovo allenatore: Alberto Zaccheroni. Proprio il tecnico romagnolo è un ex della partita: guidò la Lazio nella stagione 2001-02, ma venne esonerato nonostante l'epilogo che vi abbiamo raccontato. Il tecnico è nato il 1° aprile e vorrà sicuramente fare uno scherzo alla sua ex squadra nel suo debutto bianconero. La Lazio, d'altro canto, vuole vincere la contestazione e navigare in acque più tranquille in campionato. Non è una sfida da prime della classe, ma con Juventus e Lazio in campo, lo spettacolo è assicurato.

calciomercato.it
 
Top
Tryplen
view post Posted on 31/1/2010, 14:15     +1   -1




La Juventus questa sera è chiamata è una prova decisamente importante. Attendo una risposta convincente.
 
Top
181 replies since 26/1/2010, 15:24   878 views
  Share