[Topic unico] Basket.

« Older   Newer »
  Share  
MrKrinkle
view post Posted on 18/12/2011, 20:16     +1   -1




Riparte la NBA (ance se per ora è solo preseason) e noi espugnamo il campo dei Pacers. Bene Watson dalla panca che con un Rose con problemi di falli, si carica il peso offensivo sulle spalla e produce bene. Male Boozer che nonostante fosse dato in gran forma è apparso lento, macchinoso e piuttosto imbolsito, con un atletismo ai limiti del ridicolo (non staccava i piedi da terra manco se gli infilavi un punteruolo rovente lì dove vi potete immaginare...)
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 25/12/2011, 21:23     +1   -1




Nova Yorke batte i celtici nel tip off NBA con una super prestazione (vedersi l'ultimo quarto per migliori dettagli) di Melo. Giocatore quanto di più lontano dall'idea di gioco del proprio allenatore, ma capace di metterti 33 punti easy ad ogni allacciata di scarpe, e scusate se è poco. Finale con pagliacciata del solito Garnett che se la prende col rookie di turno (per non venir meno alla sua ragione di vita "forte coi deboli, debole coi forti") prendendolo per la gola (e si spera che venga fermato per numerosi turni) e poi visto che il ragazzo di dimostrarsi timoroso proprio non ci pensa, fuga negli spogliatoi viasta la mal parata.
Intanto si gioca Dallas Miami coi secondi avanti 32-18 ad inizio di secondo quarto. Che dire, che LBJ si dimostra il solito esaltato (quando non conta, chiaro) e Mavericks che hanno seguito lo stile di vita del nuovo arrivato Lamarvellus, giocando in pantofole e più interessati alla celebrazione per l'anello vinto a gugno. Aspetto i Bulls per godermela a modino.
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 27/12/2011, 12:12     +1   -1




Io mi sono goduto i Bulls nella replica di ieri sera (la sera di Natale ero a suonare, quindi non ho voluto leggere i risultati per non rovinarmi il tutto).
Una goduria vedere una vittoria così allo scadere, dopo che a pochi minuti dal termine i Lakers si erano portati anche a una decina di punti di vantaggio, con un breve periodo nel secondo tempo in cui Chicago non riusciva a metterne dentro nemmeno mezza. Un quarto periodo sciupone da parte dei Lakers, ma ottima prestazione nel finale di Deng e soprattutto di Derrick "Pooh" Rose!
Vedere quell'azione in solitaria del #1 a pochi secondi dal termine e il tiro stoppato di Kobe allo scadere è stata una vera goduria!!

(peccato per il match di ieri sera, ho visto il risultato ma non ho potuto guardare il match) :nono :
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 27/12/2011, 20:35     +1   -1




A Sacramento abbiamo giocato (si fa per dire) scarichissimi, con 0 intensità, e si sa, quando non difendiamo duro, non ci leviamo le gambe. Bene solo i progressi di Hamilton nel nostro sistema, ma da uno che ci ha costruito una carriera in uscita dai blocchi c'era da aspettarselo. Coi Lakers invece partita da Bulls. Primo tempo dominato, 3 quarto di autentico squalllore, Deng e Derrik che ce la risolvono sul finale. Poche storie Luol quando conta c'è sempre. Rubata sulla rimessa e stoppata su Kobe, le due key difensive della gara stanno tutte qui. Comunque sull'ultima rimessa Lakers s'è vista tutta l'inadeguatezza di Brown come coach. Non uno schema, non un blocco per liberare un tiratore, nulla di nulla, palla a Kobe e che la risolva a lui. Schema già visto (con esiti perdenti) a Cleaveland col prescelto. Se LA riuscirà ad evitare i finali tirati forse qualcosa riuscirà comunque a dirla, anche perché la faccia (purtroppo pero no il fisico) del Mamba è quella di quando tornava dai tribunali e ne metteva 40 in scioltezza. Da parte nostra, il solito orrendo Boozer, che sì, mangia in testa alle loro ali, ma erano pur sempre McRoberts e Murphy, er il resto, troppo soft quando ha dovuto attaccare il canestro, deleterio nella sua metà campo. Noah se non mette sù un movimento offensivo degno di tal nome saranno dolori, e un Asik tirato a lucido, non solo tanta, solita, difesa, ma pure qualche bella ricezione nel pitturato lacustre, e liberi messi in sciolterzza :eek:. Male invece Gibson e il solito Watson
 
Top
Tirzan
view post Posted on 7/1/2012, 03:03     +1   -1




Mammmmmmma mia Deng

Mannaggia i Raptors..che fine.. :eek:

Edited by Tirzan - 7/1/2012, 03:37
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 9/2/2012, 00:23     +1   -1




Intato la mia Siena si toglie delle grosse soddisfazioni nelle top 16 di Eurolega bastonando senza troppe difficolta le spagnole (il real addirittura in casa sua) e ipoteca non solo il passaggio del turno, ma pure il primo posto del girone. Peccato che pure Milano ha vinto, anche se il suo destino pare ormai segnato e recita un bell'addio alla coppa.
Nella NBA i nostri si fanno male sul più bello e dicono addio all'ASG ed è un peccato, sopratutto per il Mago. Big Shot si rompe un tendindine e molto probabilmente dice addio alla stagione e alla carriera (sigh) e i Clips escono di scena visto che non hanno una guardia decente (e dubito la trovino con la MLE. Mentre Luol che era dato fuori fino ai playoff per un infortunio al polso è gia rientrato a giocarsi i suoi 41 minuti di media. Ed imo è un grosso errore di Tibo, visto che la nostra panca (pure i bassifondi come Butler) sta rendendo benissimo e gli potrebbe permettere di recuperare con calma e di arrivare fresco ai PO.
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 9/2/2012, 00:28     +1   -1




Gae, io sto iniziando ad appassionarmi al basket NCAA.. non so se e quanto tu lo segua :sisi:

Hanno passato diverse partite della University of Florida e quindi i Gators li guardo molto volentieri (l'ultima qualche giorno fa contro Vanderbilt).
Bradley Beal :.allah :

Per quanto riguarda Siena-Unicaja, avevo iniziato a guardarla ma poi ho girato alla Juve.. :sisi:
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 9/2/2012, 15:41     +1   -1




^Non particolarmente, se non per seguire qualche prospetto interessante (tipo Barnes quest'anno o Wiliams lo scorso) o qualcuno che associano ai Bulls. Ovviamente non posso non essere un Tar Heels così come MJ: Comunque il basket collegiale non è male, ok a volte ci si vede gente che farebbe fatica in A2 però almeno il senso di squadra e di gioco inteso non come spettacolarizzazione c'è e si vede. Comunque se ho tempo mi seguo l'NBA piuttosto che l'NCAAA.
Venendo all'NBA, ok gli Hornets han preso la scelta di Minnie nella Paul's trade, ma questi rischiano di beccare 2 top 5 pick (in un draft che non è proprio come quello dell'anno scorso...) visto che stanno facendo leggermente schifo. Cioè ieri sono stati asfaltati da Boozer, il campione più inutile della storia di sto giochino...
 
Top
MilosPrincipino
view post Posted on 11/2/2012, 21:40     +1   -1




Jeremy Lin, nient'altro da dire.
 
Top
Tirzan
view post Posted on 15/2/2012, 03:50     +1   -1




Ho appena finito di vedere i Raptors e sono incazzato come una bestia.Non è possibile che ogni volta questi giocano bene per 3qrt e dopo al 4qrt si addormentano e perdono.A Jeremy Lin gli devono fare una statua,mancavano 18 secondi alla fine della partita e il punteggio era di 87-87,questo prende il pallone e aspetta per 13 sec e alla fine fa una tripla e gli fa vincere la partita ai Knick roba che volevo rompere tutto..si sono fatti recuperare come dei fessi e alla fine anche la beffa..e siamo a 9-21..si salvi chi può..


 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 15/2/2012, 21:18     +1   -1




^I Raptors tankano di brutto per ottenere una scelta alta al draft, non sara la prima ne làultima della stagione che perdderanno cosi. Ma quantomeno dimostrano pii dignita di NOLA o dei Wizard (che sono obiettivamente quanto di piu offensivo nei contronti dello sport si possa vedere su un campo da basket.)

Per dire McGee è scemo o cosa?
 
Top
Tirzan
view post Posted on 16/2/2012, 15:19     +1   -1




Meno male che contro i Washington ho chiuso al 2 qtr perchè sennò avrei distrutto la casa..perdere con l'ultima in classifica che ha fatto pietà in tutte le partite...ma poi McGee :ghgh:
 
Top
MrKrinkle
view post Posted on 17/2/2012, 14:06     +2   +1   -1




Auguroni di buon compleanno al migliore ogni epoca. Auguri MJ.
 
Top
1987 replies since 1/1/2010, 15:51   14091 views
  Share