[Topic Unico] Juan Camilo Zuniga

« Older   Newer »
  Share  
Gianlu30
view post Posted on 1/9/2013, 12:31     +1   -1




Gazzetta - Zuniga: rinnovo con il Napoli vicino



beec858aef93518415db7838d2fab4e4-10840-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863

Secondo la Gazzetta dello sport. Paratici e Marotta tengono d’occhio il mercato e la situazione Zuniga. Il colombiano, però e' sempre più vicino a firmare il rinnovo col Napoli e per questo i bianconeri sono sempre vigili su Biabiany e Marquinho anche se non arrivano ad oggi segnali sui due giocatori.

TMW
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 11:15     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,178
Reputazione:
+1,687

Status:


Zuniga-Napoli: sì? Ma la Juve spera


C_3_Media_1759261_immagine_ts673_400


E’ un giallo, è una partita a poker. Oppure c’è già stato un tradimento: ma a ieri sera neanche Marotta, potenziale vittima , lo aveva scoperto. Indiscrezioni accreditate danno Zuniga a un passo dal firmare il rinnovo con il Napoli. Un contratto eccezionale nei contenuti: quattro anni, dunque fino al 2017 (l’attuale legame in Campania scadrà il prossimo 30 giugno), con profusione di denaro persino oltre i limiti sperati dal giocatore un paio di mesi fa, quando chiedeva al patron azzurro 3 milioni netti a stagione. E adesso? Si parla di un (possibile) accordo già trovato giovedì scorso, intorno ai 3,5 milioni, compresi i bonus individuali. Il tutto, innalzabile fino alla soglia monumentale dei 4, considerando anche i premi collettivi, in base ai risultati (e al tetto dei 4 milioni il colombiano arriverebbe con la vittoria della scudetto, restando in quota a Benitez ). Ma i vertici della Juventus, mentre si immergevano nella notte milanese che ha portato all’ultima giornata di mercato, continuavano a coltivare la speranza, la convinzione di averlo ancora in mano, l’esterno. Ovvero: di avere in tasca un’intesa con Zuniga e il suo agente, Riccardo Calleri , non ormai tramontata, ma assolutamente funzionale e, soprattutto, ancora determinante. Tanto è vero che, dopo i contatti di ieri con il procuratore, Marotta tenterà un estremo assalto. Per qualcuno, trattasi di un tentativo disperato; per qualcun altro - sempre nel mondo del mercato -, potrebbe invece rivelarsi il colpo di scena finale. Anche perché il club bianconero ha manifestato al colombiano la disponibilità a spostare verso l’alto, anche in extremis, l’asticella della propria offerta: dunque oltre i 2,5 milioni più premi pianificati settimane fa.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 7/9/2013, 15:53     +1   -1




Alfredo Pedullà: "Zuniga, ecco cosa può accadere"




Il giornalista di Sportitalia, Alfredo Pedullà, ha fatto il punto sulla posizione di Juan Camilo Zuniga, attraverso il suo sito internet: "Per il momento calma piatta, ci riferiamo alla situazione contrattuale di Camilo Zuniga, scadenza il prossimo giugno - ha spiegato l'esperto di mercato -. Una fase di stand-by voluta da entrambe le parti e che probabilmente sta bene all'entourage dell'esterno colombiano, non convintissimo di rinnovare. Malgrado la faraonica proposta di quasi quattro milioni (bonus compresi) a stagione. La decisione potrebbe essere quella di restare così per diverse settimane, in modo da alimentare una doppia tentazione, sia in Italia (Juve) che in Europa (Barcellona). Con la Juve che aveva mosso i passi più convincenti. Entro una settimana deve accadere qualcosa, prima della ripresa del campionato, altrimenti sarebbe più complicato strappare il rinnovo a Zuniga. E dovrebbe essere il Napoli a fare la prima mossa".

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 9/9/2013, 17:05     +1   -1




Zuniga: il rinnovo rischia di essere un boomerang, ecco perchè la dirigenza Juve vince comunque!



ekdj


Tiene sempre banco il caso Zuniga in casa Napoli. Oggi la Gazzetta dello Sport ha presentato un quadro molto interessante, esaminando i dati di ingaggio dei partenopei. Oggi il giocatore più pagato è Higuain con 5,5 milioni, seguono poi Hamsik a 3; Callejon a 2,6; Reina 2,4; Pandev a 2,3; Albiol a 2,1; Inler e Behrami a 1,4.... Attualmente Zuniga guadagna 800 mila euro e chiaramente chiede di più. Il monte ingaggi del Napoli è di 74 milioni, quello della Juventus a 115.

RAGIONAMENTI BIANCONERI - La Juventus al giocatore offre 2,5 milioni di euro comprendendo anche una valorizzazione per il cartellino che ovviamente non verrebbe pagato. Considerando che Zuniga vale almeno 7-8 milioni, un aumento di circa 1,5 milioni di euro lordi (700,000 netti) rispetto agli standard bianconeri sono condivisibili e non dovrebbero innescare problemi nella rosa. La media degli stipendi dei difensori bianconeri varia infatti dai 2, 5 milioni di Chiellini, passando ai 2 milioni di Lichtsteiner e Barzagli agli 1,8 milioni di Bonucci. Insomma, Zuniga prenderebbe il massimo in virtù della sua condizione contrattuale di possibile giocatore a zero euro. Tutto giustificabile e nessuna eccezione.

NAPOLI BOOMERANG- Lo stesso non possiamo dire per Napoli. I partenopei con l'offerta a Zuniga, superiore ai 2,5 milioni, secondo fonti partenopee, che ci sembra inverosimile e rischiosa. Un aumento di quel genere a Zuniga scontenterebbe Hamsik e soci perchè si vedrebbero scavalcati o avvicinati dal colombiano che triplicherebbe il proprio stipendio.L'errore sarebbe quello del Napoli di non essere stato capace in questi anni di prolungare ed adeguare il contratto di Zuniga almeno sui livelli dei centrocampisti o di Maggio che prende ben 400,000 euro in più del colombiano. La mossa di tutti o quasi i procuratori della rosa sarebbe quella di presentarsi in sede per chiedere un adeguamento parametrato al livello del giocatore e soprattutto chiedere perchè un difensore può prendere di più di un attaccante. Situazione spinosa, quindi, da gestire al meglio...

Probabilmente Zuniga resterà a Napoli, in ogni caso la dirigenza bianconera è riuscita o otterrà un obiettivo. Da un lato aumentare il monte ingaggi del Napoli con conseguente riduzione delle risorse nel mercato o eventualmente, in altro caso, ottenere un giocatore e parametro zero, costoso nell'ingaggio si, ma compatibile con i parametri della società.

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 9/9/2013, 18:17     +1   -1




Zazzaroni: "Una follia dare 3,5 milioni a Zuniga"



Il noto opinionista televisivo, Ivan Zazzaroni, ha parlato ai microfoni di "Marte Sport Live", soffermandosi sulla questione del rinnovo contrattuale di Juan Camilo Zuniga col Napoli: "Per quanto riguarda gli ingaggi il Napoli è cresciuto molto sotto questo punto di vista, ma 3,5 milioni a Zuniga per me sarebbe una vera follia".

fontE: Tuttojuve
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 9/9/2013, 19:07     +1   -1




3.5 e' uno stipendio non da calciatore comune ma di un fondamentale e titolare inamovibile ...sicuri che zuniga faccia parte del gruppo degli eletti ??

per dire il nostro asa cosa percepisce da noi ??? tanto per fare un pargaone ...detto cio' considero asa un gradino sopra a zuniga
 
Top
Andy84
view post Posted on 9/9/2013, 19:50     +1   -1




Asamoah prende meno di un terzo... Cose da pazzi...
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 9/9/2013, 19:52     +1   -1




^^ ecco a cosa mi riferivo ...pazzesco davvero
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 9/9/2013, 20:12     +1   -1




Secondo me se rinnova, non lo fa per quelle cifre
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 1/10/2013, 12:03     +1   -1




Zuniga ha rinnovato fino al 2018 a 4 milioni l'anno, con clausola rescissoria di 35 milioni. [Sportmediaset]

Aahahah cifre assurde! Leggete il mio post qui sopra dove trovavo esagerati 3.5 all'anno..ora sono 4 :lol:
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 1/10/2013, 13:04     +1   -1




Una buona riserva pagato come una stella...Comunque, sempre a disprezzare i procuratori, ma stavolta il procuratore di Zuniga ha fatto un ottimo lavoro, riuscire ad ottenere quelle cifre non è da tutti. :sisi:
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 1/10/2013, 13:40     +1   -1




Bene cosi non ci rompono più i maroni con Zuniga.

Oh a me DeLaurentis mi sembra che stia ripercorrendo le orme di Ferlaino. Non so perchè.
 
Top
311 replies since 15/12/2009, 16:44   3386 views
  Share