[Topic unico] Juventus-Torino 1-0., Campionato: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2008, 19:04     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,178
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (Furia di cheb @ 23/10/2008, 20:01)
me l'ero scordato.....abituato che Buffon è sempre in campo :ghgh:

comunque sono 8 gli infortunati

Marchisio, Cristiano Zanetti, Poulsen, Trezeguet, Buffon, Zebina, Andrade e Tiago


nessuno sapeva che anche Tiago era infortunato vero? :uhuh:

Io lo sapevo... :.the:
 
Web Web  Top
sissoko96
view post Posted on 23/10/2008, 19:12     +1   -1




Mamma mia...e quando si è infortunato?
 
Top
Fender87
view post Posted on 23/10/2008, 21:40     +1   -1




Chiellini sicuro: «Vinciamo il derby»
Il difensore bianconero lancia la sfida: «Tre punti per uscire dalla crisi»


image




Il derby per uscire definitivamente dalla crisi. La Juve punta a una vittoria contro il Torino per lasciarsi davvero alle spalle questo periodo nero. Parola di Giorgio Chiellini, ospite di "Attenti a quei due", la rubrica settimanale di Sky dedicata alla Champions League e condotta da Gianluca Vialli e Paolo Rossi. Ecco l'intervista.

Chi è stato il primo allenatore a schierarti da centrale?
«Ho cominciato come centrale a Livorno con Mazzarri. Poi, nella Fiorentina ho giocato principalmente come terzino. Il primo che mi ha schierato con continuità da centrale è stato Deschamps nella Juventus».

Ci sono troppe aspettative nei confronti di questa Juventus?

«Abbiamo fatto meno di quello che ci aspettavamo anche noi stessi, in campionato soprattutto. Guardando la classifica, siamo troppo lontani dal nostro reale valore, al di là degli infortuni subiti. Abbiamo fatto degli errori ma dobbiamo risalire, non possiamo permetterci di stare nella parte destra della classifica».

Si può dire che la Juventus sia uscita definitivamente fuori dalla crisi?

«Una vittoria nel derby ci porterebbe fuori dal periodo negativo, non sarebbe così in caso di sconfitta. Sabato sera saremo sicuramente un pò stanchi ma la vittoria col Real Madrid ci farà passare tutta la fatica».

Vincere il derby è un pò come vincere mezza Coppa dei Campioni?

«Non è uguale, preferisco vincere mezza Coppa dei Campioni. Il derby è comunque una partita diversa dalle altre e in città è molto sentita, dai tifosi ma anche da noi. Poi i valori in campo si eliminano in queste partite».

Col Real Madrid c'è stata una grande prova di compattezza, anche dal punto di vista tattico?

«Parlando col tecnico, anche la scelta di Marchionni dall'inizio è stata fatta proprio per stare più alti e compatti possibili, per poi ripartire e fare male in contropiede, cosa che non siamo riusciti a fare nell'ultima mezzora, un pò per l'ingresso di Robben e un pò per stanchezza e paura».

Com'è il rapporto con Ranieri? Si è parlato tanto di un suo possibile sostituto

«È ottimo, remiamo tutti dalla stessa parte, si è visto contro il Real. È chiaro che quando perdi i problemi vengono fuori. È sempre meglio vincere. Se a Napoli avessimo vinto con gol di De Ceglie tutti avrebbero detto che il cambio di Ranieri era stato giusto. Nel calcio è così».

È vero che i giocatori che hanno disputato la serie B non vogliono lasciare il posto ai nuovi?

«No, è chiaro che tutti vogliono giocare, che sia serie B o serie A nessuno vuole lasciare il posto. I giovani sono ben accetti anche perchè i giovani di adesso sono quelli che sono cresciuti con noi in serie B. De Ceglie, Marchisio e Giovinco sono parte del gruppo ma lo erano già due anni fa».

L'Inter di Mourinho è più forte di quella di Mancini?

«Sembra quella di Mourinho. L'Inter ha due giocatori su tutti: Ibrahimovic e Maicon. Gli altri sono tutti grandi giocatori ma senza quei due farebbero tanta tanta fatica. L'Inter di Mourinho dà più la sensazione di compattezza, è come l'Inter dei primi mesi della passata stagione. L'Inter di Mancini nella seconda metà dello scorso campionato sembrava un'altra squadra».

Il duello con Ibrahimovic. L'anno scorso la tua marcatura era quasi fastidiosa. Da attaccante ti avrei dato tante botte.

«Anche lui quando gioca è fastidioso. Da difensore, avresti dato tante "botte" anche a lui».

Cosa pensi dell'arrivo di Beckham al Milan?
«Sicuramente un grande acquisto mediatico. Dopo l'esperienza in America, non so quanto potrà dare, ma ha una tecnica incredibile. Credo che potrà essere utile».

A cosa vuoi brindare?
«A questa stagione. Speriamo di vincere qualcosa di importante».
 
Top
mastertoto
view post Posted on 24/10/2008, 09:38     +1   -1




probabilmente Camoranesi ci sarà... questà è una grande notizia
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 13:31     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,178
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (mastertoto @ 24/10/2008, 10:38)
probabilmente Camoranesi ci sarà... questà è una grande notizia

Camoranesi non ce la fa. Venti convocati per il Derby


Mauro German Camoranesi ha provato sino all’ultimo ma non ha ancora recuperato pienamente dall’infortunio muscolare e dunque non prenderà parte alla sfida con il Torino. Il centrocampista non è infatti tra i convocati per la sfida di sabato sera. La lista è composta da venti giocatori, tra i quali anche i due Primavera Fausto Rossi e Lorenzo Ariaudo.

Questo l’elenco dei giocatori a disposizione di Ranieri per il Derby:
3 Chiellini
4 Mellberg
7 Salihamidzic
8 Amauri
9 Iaquinta
10 Del Piero
11 Nedved
12 Chimenti
13 Manninger
15 Knezevic
20 Giovinco
21 Grygera
22 Sissoko
27 Ekdal
28 Molinaro
29 De Ceglie
32 Marchionni
33 Legrottaglie
40 Rossi
41 Ariaudo

juventus.com

Ancora un derby affidato all’arbitro Rocchi


Proprio come l’anno scorso, il derby d’andata tra Juventus e Torino sarà diretto da Gianluca Rocchi. L’arbitro fiorentino trova i bianconeri dopo ben sei direzioni nello scorso campionato. Proprio la stracittadina, vinta 1-0 grazie alla rete nel finale di Trezeguet, fu la prima. Seguirono poi il pari interno con l’Inter, l’1-1 di Catania e tre vittorie di seguito: a Udine e all’Olimpico contro Napoli e Milan. Bilancio più che positivo. Compresa anche una gara del campionato di B 2006/07 (1-1 a La Spezia), sono usciti quattro vittorie tre pareggi.

Ancora più numerosi i precedenti con il Torino: 12 in totale per un bilancio di cinque vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte.

All’Olimpico, Rocchi sarà coadiuvato dagli assistenti Alessandro Stagnoli e Cristiano Copelli. Il quarto uomo sarà Andrea De Marco.

juventus.com

Ranieri: «Dedichiamo il Derby ai tifosi»


«Camoranesi sta recuperando, ma non si può forzare, visto che è in fase di recupero. Spero di poterlo avere e con il Bologna o la partita successiva». La speranza di avere a disposizione Camoranesi per il derby è svanita e Ranieri contro il Torino dovrà dunque inventare il centrocampo. Le soluzioni possibili sono diverse: «C’è da valutare bene tutto. Domani alla rifinitura cercherò di capire qual’è la soluzione più giusta. De Ceglie esterno di centrocampo? Tutto può essere valido, dipende dalla posizione in cui schiererò di Nedved. Dovrò valutare se mettere un ragazzo di 19 anni come Ekdal, al debutto quasi assoluto in una partita così importante mettere al centro Pavel o qualcun altro ancora».

I bianconeri arrivano alla stracittadina dopo l’intensa sfida contro il Real Madrid. Una partita che ha fatto spendere molto ai bianconeri, ma che ha anche ricaricato il morale: «I giocatori del Toro, rispetto a noi hanno avuto più tempo per preparare la partita, si sono potuti allenare, riposare, caricare la mente. Noi stiamo pensando al Derby dalla fine della partita con il Real. Abbiamo speso tanto sotto l’aspetto fisico e nervoso, ma quella partita ci ha dato una carica importante. E poi quella con il Toro è una partita a sé stante. E’ una gara in cui si dà il 110%, non conta la classifica, chi sta bene o chi sta male. Conta quella che hai da offrire e da soffrire. Dovremo fare una grande prestazione e dedicarla ai nostri tifosi, che sono meravigliosi».

La vittoria contro il Real ha permesso di allontanare il momento difficile vissuto dai bianconeri: « Quest’anno non sta andando tutto per il verso giusto, ma può darsi che l’aria stia cambiando. E questo possiamo farlo succedere solo resistendo alle avversità». La società per bocca del presidente Cobolli Gigli e dell’amministratore delegato Jean-Claude Blanc ha confermato la fiducia al tecnico sino alla fine del suo mandato: « Io ho sempre sentito vicini sia la società che i giocatori. I dirigenti sono stati opportuni nel dire queste cose pubblicamente e forse per qualche settimana qualcuno non scriverà nulla. D’altra parte tutti gli allenatori in Italia vivono momenti difficili. Qui alla Juve ne hanno attraversati anche Lippi e Capello. In realtà abbiamo fatto nove punti con le stesse squadre dell’anno scorso. Solo che lo scorso anno avevamo vinto con il Palermo e perso con l’Udinese e quest’anno è accaduto l’opposto. Io voglio comunque fare meglio e andare più avanti possibile in Champions League».

Riguardo ai tanti infortuni patiti dai bianconeri Ranieri chiarisce: « In ogni squadra ci sono grossi infortuni. I nostri sono stati vari: alcuni tendinei, altri al ginocchio, sono solo tre quelli sul quadricipite: Tiago Iaquinta e Marchionni. Zanetti ha avuto problemi in quella zona, ma per la gran botta ricevuta ad Amburgo, quindi è una causa diversa. Io mi prendo la responsabilità per la ricaduta di Camoranesi perché non stava bene e l’ho messo in campo. Lui non sa dire di no e io, per voler vincere la partita ho perso la gara e ho perso lui».

Infine un pensiero al terreno dell’Olimpico, rizzollato di fresco: «Ora va decisamente meglio, deve ancora prendere bene l’erba soprattutto nella parte sotto i distinti, ma ora la palla scorre, non possiamo lamentarci».

juventus.com
 
Web Web  Top
mastertoto
view post Posted on 24/10/2008, 17:10     +1   -1




CITAZIONE (mastertoto @ 24/10/2008, 10:38)
probabilmente Camoranesi ci sarà... questà è una grande notizia

Speranza mal riposta.... speriamo in un Giovinco in campo!
 
Top
magicjuves
view post Posted on 24/10/2008, 19:23     +1   -1




UN DERBY LUNGO 101 ANNI


Storia. Il derby della Mole e’ definizione di storia. 101 anni di
sfide, numeri, aneddoti, personaggi e miti, ad attraversare l’Italia
che cambiava faccia: le guerre, le tragedie, il boom economico. Torino
e Juventus si rincontrano sabato sera per la centottantunesima volta.
Con una valigia grossa cosi’. Di ricordi ed emozioni. Di storia,
appunto.



Il 13 gennaio 1907, la prima volta. Il
Torino, appena nato da una costola juventina, vince 2-1. Primo derby,
primo aneddoto: lo svizzero Alfredo Dick, dissidente della dirigenza
bianconera e fondatore del nuovo F.C Torino, viene chiuso a chiave
negli spogliatoi, evidentemente per vendetta. Sara’ costretto a
‘intuire’ l’andamento del match dalle urla della folla sugli spalti.
Tra il 1912 e il 1914 i granata segnano alla Juve la bellezza di 23 gol
in sole tre partite (8-0, 8-7 e 7-2). E’ l’epoca d’oro della famiglia
Fino.

Negli Anni 20, la storia si ribalta. Solo 3 gare su
20 vinte dal Toro. In quel 1923 arriva alla presidenza della Juve
Edoardo Agnelli, iniziando un matrimonio da record che dura ancora
oggi. E’ l’inizio di un predominio bianconero che conoscera’ solo due
intervalli: il Grande Torino e l’era Pianelli-Radice. Ma gli Anni 20
sono anche quelli del primo scudetto revocato (corsi e ricorsi...). Il
5 giugno 1927 il Torino vince 2-1 (gol di Vojak I, Balacics e
Libonatti). Il terzino juventino Allemandi venne accusato di essere
stato pagato da un dirigente del Toro per far vincere la squadra
granata. I giornali dell’epoca sottolineano la prestazione del
bianconero, definendolo ‘il migliore in campo’.



Dal quel momento i conti del Torino non torneranno piu’:
invece di 8 scudetti, saranno solo 7+1. Il secolo del derby corre
veloce. Passa per il Grande Torino, che nel ‘42 e nel ‘44 umilia la
Juve 5-2 e 5-0. Incubi bianconeri. Boniperti raccontava di sognare
ancora la notte “gli occhi insanguinati” dei tifosi granata dietro la
porta di Bagicalupo, prima di tirare (e sbagliare) un rigore al
Filadelfia. Anni di derby della societa’ civile, oltre che sportivi.

Nell’aprile del 1945, a un mese dalla Liberazione,
viene organizzata una stracittadina amichevole, per distrarre la
popolazione torinese sconvolta dalla guerra. Entrano senza biglietto
fascisti e partigiani. Una scaramuccia verbale tra Mazzola e Borel II
agita il pubblico che risponde a colpi di pistola. Nessun morto o
ferito per fortuna, e la Juve vince per 3-1.

Arrivano il boom economico e gli anni della contestazione. E
nel 1967 il derby della commozione. Esattamente 41 anni fa: il 22
ottobre si gioca il derby in memoria di Gigi Meroni, morto una
settimana prima in un incidente stradale. Il compagno e amico Combin
decide di giocare nonostante la febbre alta, in suo onore.

Segna tre gol tra le lacrime. Finisce 4 a 0. I tifosi bianconeri riempiono lo stadio con la bandiera a strisce listata a lutto.



Gli Anni 70 sono gli anni di Pulici e Graziani, di Pianelli e Radice,
dello scudetto numero 7 (1976). Ma anche della Juventus di Boniperti,
del primo Trapattoni e delle due ‘B’ (Boninsegna e Bettega). Un calcio
targato Torino citta’, comunque. Uno scudetto al Toro, uno alla Juve.
Negli Anni 80 arriva “il” derby, nella recente memoria. 27 marzo 1983:
i granata, sotto di 2-0, rimontano e vincono con tre gol in 3 minuti:
Bonesso, Dossena e Torrisi. La Roma vince lo scudetto proprio davanti
alla Juve. Il 26 febbraio 1984 una doppietta di Michel Platini rattoppa
lo smacco.

Degli ultimi derby restano le immagini a colori. Il
14 ottobre 2001 il Torino, sotto 3-0 nel primo tempo, rimonta fino al
3-3 con i gol di Lucarelli, Ferrante e Maspero. Ma Salas sbaglia il
rigore del 4-3, grazie a Maspero che con i tacchetti scava una buca
davanti al dischetto. E chi dimentica le ‘corna’ di Maresca, che il 24
febbraio 2002 esulta facendo il verso a Ferrante per il gol all’89’ del
2-2 finale. L’ultimo derby, infuocato, e’ quello del 5 aprile 2003: la
Juve di Lippi vince 2-0, con un’autogol di Comotto e un gol all’88’ di
Tacchinardi, ma soprattutto con la bellezza di 4 espulsi. Arbitro De
Santis...



Dopo 4 anni, con il calcio italiano passato al setaccio dai tribunali,
riecco gli arbitri in prima pagina. Dopo il purgatorio di Calciopoli,
lo scorso settembre la Juve vince 1-0 con un contestato gol di
Trezeguet al 93’. Al ritorno in febbraio, il derby resta affogato nei
luoghi comuni: zero a zero, nessun errore arbitrale e troppa grinta per
lo spettacolo. Stavolta si ricomincia con il derby della crisi. Quella
del Toro e’ lunga come un buco nero, quella della squadra di Ranieri
invece e’ una crisi con la luce in fondo al tunnel. “Una partita a
parte”, dicono tutti. Derby vecchio, storia vecchia.
 
Top
salvo2568
view post Posted on 24/10/2008, 21:04     +1   -1




ma tiago si e infortunato mentre era seduto a tavola con la forchetta------------
 
Top
Fender87
view post Posted on 25/10/2008, 08:18     +1   -1




andiamo a 12 punti!! forza!!
 
Top
magicjuves
view post Posted on 25/10/2008, 09:56     +1   -1




CITAZIONE (salvo2568 @ 24/10/2008, 22:04)
ma tiago si e infortunato mentre era seduto a tavola con la forchetta------------

:haha : :haha : :haha : :haha : :haha :
 
Top
Furia ceka 11
view post Posted on 25/10/2008, 16:47     +1   -1




Penso ke quella foto sia impressa nella mente d tt gli juventini ma soprattutto degli scornati! così cm quella di maresca ke esulta sotto la curva granata...immagini ke solo la juve può dare alla storia!!! :sciarpa:
Leggendo gli infortunati,solo cn loro si potrebbe fare una squadra da far invidia a mezz'europa...crediamo nella signora e nei suoi senatori!!!La juve + forte d tutto e di tutti anke della sua stessa dirigenza...buon derby a tutti gli juventni! :.ok:
 
Top
salvo2568
view post Posted on 25/10/2008, 18:36     +1   -1




rompiamo oltre alle corna il c-----------------------al toro :ola: :.thebest : :.juve : :.thebest : :.juve : :.thebest : :.juve : :1st: : :2nd: : :3rd: :
 
Top
Fender87
view post Posted on 25/10/2008, 19:26     +1   -1




LE FORMAZIONI UFFICIALI
JUVENTUS (4-4-2): Manninger; Grygera, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Marchionni, Sissoko, Nedved, De Ceglie; Del Piero, Amauri. A disp. Chimenti, Mellberg, Knezevic, Ekdal, Marchionni, Giovinco, Iaquinta. All. Ranieri.
TORINO (4-4-2): Calderoni; Diana, Di Loreto, Natali, Pisano; Abate, Zanetti, Barone, Rubin; Rosina, Bianchi. A disp. Fontana, Colombo, Ogbonna, Barone, Saumel, Abbruscato, Amoruso. All. De Biasi
Arbitro: Rocchi
 
Top
bigB
view post Posted on 25/10/2008, 19:29     +1   -1




:haha : :.quoto: :haha :
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 25/10/2008, 19:43     +1   -1




Forza ragazzi!!! :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
 
Top
55 replies since 22/10/2008, 12:17   890 views
  Share