Posts written by nadim-temporaneo

view post Posted: 3/5/2014, 17:06     [Topic unico] Juventus-Benfica 0-0. - 2013/2014
CITAZIONE (Comelui Celletti @ 3/5/2014, 17:01) 
Oh verissimo eh, dai in mano questa squadra ad un altro tecnico e vedi dove te la porta. Con un materiale umano tutto sommato discreto e nulla più, con una panchina ridicola che non permette un minimo di turnover perché questo vuol dire perdere punti vitali (specie quest'anno) il mister è riuscito a compiere autentici miracoli. Come è vero che un'altro tecnico che trasuda Juventinità come Conte non lo troviamo più o sarà molto difficile.
Detto ciò, il mister non è esente da colpe, alcune scelte non sono da grande allenatore, come volersi fossilizzare troppo su uomini e modulo senza saper leggere l'andamento di una partita per tempo e agire di conseguenza. Io credo però che il mister da persona intelligente qual'è sapra far tesoro dei suoi errori e ripresentarsi ai nastri di partenza più agguerrito e in forma che mai. oh dopo tutto è alla sua seconda esperienza europea e con una squadra disfunzionale coi suoi punti deboli nelle zone di campo dove, ad oggi e in questo tipo di gioco europeo, gli altri emergono, è riuscito a centrale i quarti di CL e le semifinali di EL cosa da non disprezzare. Cioè è arrivato dove è arrivato con Bonucci titolare inamovibile, rendiamoci conto!
Un ultima cosa, io il mister quando sbaglia lo critico, e non mi sogno di non esultare per il terzo scudetto a fila e il record di punti in Serie A, sia chiaro. Anche perché i pecoroni incapaci di critica specie se giusta non li ho mai capiti né sopportati.

Non capisco perche non si sarebbe dovuto

"fossilizzare troppo su uomini e modulo" , quando ha dimostrato che, non solo funzionano, ma hanno anche portato ad un record di punti, con ancora 3 partite da giocare

"senza saper leggere l'andamento di una partita per tempo e agire di conseguenza.", mi pare che i cambi li abbia fatti al momento giusto, la squadra si può sbilanciare se si è obbligati, non dal primo minuto ... l'Inter di quest'anno attacca come una pazza e perde le partite, in una squadra serve l'equilibrio, sopratutto per quello che è successo all'andata, dove con 2 errori in tutta la partita si sono presi 2 gool

Io vorrei sapere quali sono gli errori di Conte??

Secondo voi, cosa avrebbero potuto fare più di quello che si è visto ?!?
view post Posted: 3/5/2014, 10:23     [Topic unico] Juventus-Benfica 0-0. - 2013/2014
Ma dove l'ho scritto che il più forte vince sempre ?!? non ho mai detto e neppure pensato che sia cosi, ho fatto anche l'esempio della nostra Juve contro il Real Madrid, ho detto che la Juve è stata penalizzata dall'arbitraggio, questo perche ha permesso delle perdite di tempo enormi e impossibili da recuperare, se per voi non c'è stato niente di strano vi prego di farmi un esempio, di un'altra semifinale dove non si gioca più dal 70esimo per continue perdite di tempo da minimo 3 minuti per volta, in una di quelle la partita è stata interrotta per oltre 6 minuti.
view post Posted: 3/5/2014, 07:55     [Topic unico] Juventus-Benfica 0-0. - 2013/2014
CITAZIONE (King Arturo @ 2/5/2014, 22:15) 
^È proprio questo il ragionamento sbagliato, il più forte vince sempre, solo che per forte non si intende solo a livello tecnico ma anche quello mentale, e su questo fronte per ora il Benfica ci è molto avanti :sisi:

Mi sa che non hai letto bene quello che ho scritto, la Juve ha vinto più volte contro un Real Madrid nettamente più forte, lo ha fatto per 3-0 oltretutto, la differenza sta nel fatto che la partita è stata giocata ... Conte non è scemo e sa bene che, se gioca per tutta la partita a testa bassa, rischia che la squadra meno forte gli faccia i contropiede, per questo si riserva di fare ,quel tipo di gioco rischioso, solo negli ultimi 20 minuti ... quelli che con il benfica, non sono stati giocati .

Se rguardi la partita ti renderai conto delle mille occasioni in cui la Juve poteva segnare, gli schemi hanno funzionato quasi sempre, la differenza da altre partite è stata la finalizzazione ... ma non si può dire che la Juve debba cambiare mentalità, non quando una partita è stata dominata, senza correre nessun rischio se non su calci da fermo e sopratutto ... senza giocare 20 minuti di partita

Ora vado a correre, se scrivi ti risponderò verso l'ora di pranzo, ciao
view post Posted: 2/5/2014, 21:04     [Topic unico] Juventus-Benfica 0-0. - 2013/2014
CITAZIONE (Furiadicheb @ 2/5/2014, 20:33) 
Nadim io voglio solo che Conte non trovi scuse quando perde. Ieri non vincevamo in quei tre minuti in più di recupero che voleva lui comunque. L'ostruzionismo del Benfica è da squadra che sapeva cosa voleva. Abbiamo giocato come voleva lei. Abbiamo fatto bene ma creato davvero poco. Nel secondo tempo Tevez e LLorente sono scomparsi dal gioco. Questo vuol dire che il Benfica ha meritato la finale. Anche cosi si vince nel calcio. E ricordo sempre, il campo dice sempre la verità.Poi puoi pure dire che hai giocato meglio ma nel calcio serve a nulla. Conte non doveva dire che sono andati in finale chi meritava di meno. Perchè? Chi lo dice? Intanto quelli sono in finale e tu a casa. Quindi l'unica cosa che doveva fare era di starsi zitto e essere signore e fare i complimenti all'avversario.

Ti ho gia risposto, voglio solo aggiungere una cosa, la Juve ieri ha tirato 19 volte, almeno 1/3 erano dentro lo specchio della porta, sarebbe bastato un solo tiro meno centrale o un incertezza del portiere per metterla dentro, Lichsteiner ha tentato di stoppare la palla nello schema dove tira sempre al volo di prima e la insacca tutte le volte (hanno fatto anche uno spot con pirlo per festeggiare l'infallibilità di quello schema), vidal ha sbagliato un'altra azione su cui di solito fa sempre gol.

Ieri la Juve ha dominato e di gool ne avrebbe potuto fare anche più di quell'unico che serviva, il tutto senza rischiare di subire il gol avversario, se non da palla inattiva, infatti loro sono stati pericolosi solo su corner.

Per te sono scuse, per me Conte ha ragione, nel finale avrebbero fatto il massimo sforzo per chiudere la partita, non hanno potuto per l'inadeguatezza dell'arbitro, che ha permesso degli stop infiniti e impossibili da recuperare.

Questo servirà da esperienza per i prossimi anni, sicuramente ci si lamenterà meno di stavolta, ma se io ho spento la T.V. prima della fine ... non so come abbia fatto lui a contenersi dall'usare termini più pesanti

CITAZIONE (King Arturo @ 2/5/2014, 21:51) 
Per fallimentare non intendo non avere fatto nulla. Un fallimento è una retrocessione. L'altr'anno, abbiamo vinto scudetto e siamo stati eliminati ai quarti dalla squadra campione. Quest'anno, abbiamo vinto lo scudetto e siamo usciti al girone contro una squadra inferiore. Retrocessione. Fallimento.

Quest'anno però abbiamo lottato contro una Roma da record, che nella prima parte di campionato ha vinto 10 partite di fila, ora a 3 giornate dalla fine sta ancora cercando di mettere pressione alla Juve, lo scorso anno era moolto diverso.

Se vogliamo fare paragoni tra questa e la scorsa stagione, guardiamo cosa ha fatto il Napoli, 12 punti in champions e ora a quanti stà a meno di noi in campionato ... le energie, se vengono usate da una parte, poi mancano da un'altra.

La Juve quest'anno ha fatto meno dello scorso, forse lo può sembrare ... io la penso in modo diverso, sono deluso dall'eliminazione, però ho visto quello che è successo e se uno solo degli schemi, che la Juve ha eseguito, sarebbe riuscito ... ora saremo tutti gasati a parlare del dominio Juve e della conquista della finale, nonostante il gioco ostruzionistico del Benfica, purtroppo non sempre vince il più forte ... quello di cui Conte si lamenta è del fatto che la partita non si è giocata per intero.
view post Posted: 2/5/2014, 20:41     [Topic unico] Juventus-Benfica 0-0. - 2013/2014
Furia, non sono i 3 minuti, è il gioco spezzettato degli ultimi 20 minuti+recupero che ha impedito alla juve di giocare la partita, se ricordi Chiellini lo ha detto chiaro, nell'intervista pre-partita, la Juve doveva manovrare per attaccare senza rischiare nulla, poi la juve ha sempre attaccato a testa bassa negli ultimi 15 minuti delle partite che non riusciva a sbloccare con la manovra, nella partita di ieri non gli è stato permesso e questo perche l'arbitro ha fatto interromepere la partita per un'eternità ad ogni episodio ... io una partita cosi, spezzettata, non l'avevo mai vista e spero di non vederne mai più in futuro, secondo me, quello non è calcio !!

CITAZIONE (King Arturo @ 2/5/2014, 21:37) 
Vorrei fare un'analisi della nostra stagione: questo match contro il Benfica, ed un'eventuale finale, sarebbero state le partite che avrebbero deciso l'andamento del nostro anno. Lasciando stare lo scudetto dei record che è ormai ad un passo, da parte mia questa stagione è un fallimento, perchè siamo usciti dal girone di Champions nettamente alla nostra portata, e adesso, che eravamo i favoriti per la conquista dell'Europa League, il Benfica, squadra inferiore e per altro senza titolari per loro fondamentali, ci ha buttati fuori in semifinale. I motivi possono essere essenzialmente tre: o non abbiamo la squadra, o non abbiamo la mentalità, o quello che dicono di noi in Italia (che rubiamo) è vero. Vorrei escludere quest'ultima ipotesi, non mi piacerebbe affatto scoprire che la squadra per la quale tifo e TIFERÒ SEMPRE abbia vinto un campionato barando; restano le prime due possibilità: non penso sia la prima, perchè se è vero che non siamo all'altezze delle grandi d'Europa, è anche vero che ad eliminarci sono state squadre come Galatasaray e Benfica, con delle rose nettamente inferiori alle nostre. Allora, l'unica soluzione possibile è il fattore mentale: questa Juve NON SA giocare in Europa, non riesce a comprendere il fatto del dentro-fuori, sbaglia sempre nelle partite fondamentali. E, mi duole ammetterlo, la causa principale di tutto ciò è Conte, che in questi 2 anni di Europa non è riuscito a trasmettere la giusta mentalità ai giocatori. Mi fanno ridere quelli che vogliono rivoluzionare la rosa; svegliatevi, il motivo non è quello, certo ci sono giocatori che andrebbero buttati via a calci in culo e cambiati con altri, ma se non si cambia la mentalità, non si va avanti lo stesso. Chiudo il discorso ribadendo quello detto all'inizio: per me, questa stagione è fallimentare, dopo l'anno scorso, l'obbiettivo era cercare di arrivare allo stesso punto se non oltre, siamo usciti dalla Champions molto prematuramente, ma questo si sarebbe potuto compensare con la vincita dell'Europa League, cosa che non è avvenuta. Dunque, doppio fallimento. Chiariamoci, non sto dicendo che questa sia una squadra scarsa, anzi, basti guardare il Bayern, ha vinto il campionato con ventordici punti in più della seconda e ha preso 4 pappine dal Real in semifinale. Stagione fallimentare anche per loro...

Stagione fallimentare la Juve ?!? stagione fallimentare il Bayern ?!? scusa se non ho letto tutto, i deliri non li prendo sul serio
view post Posted: 2/5/2014, 18:50     [Topic unico] Juventus-Benfica 0-0. - 2013/2014
CITAZIONE (Comelui Celletti @ 2/5/2014, 14:23) 
^Beh, io per ierisera lo giustifico. Per quanto mi riguarda è stato anche troppo politiccaly correct, io francamente avrei rosicato di più e detto ben di peggio. :sisi:

L'intervista l'ho sentita solo oggi, visto che ieri ho spento la televisione al 85esimo, dopo 5 minuti di vera isteria, causata dal fatto che non si giocava più da un pezzo ... credo che sia ovvia la mia solidarietà a Conte, come lui non penso che ci sia una trama dietro, ma è ovvio che la partita sia stata giocata per solo un tempo ... non sono d'accordo solo su una cosa, le lamentele sui rigori.

CITAZIONE (juvesteel 79 @ 2/5/2014, 12:43) 
se c'e' una squadra ad aver meritato episodi a parte quella e' portoghese ...noi non siamo stati all'altezza ...non siamo pronti a grandi treguardi europei ...

Spero che scherzi !!! di solito sono sempre d'accordo con te, ma sia nel loro campo che ieri c'è stato un dominio di gioco della juve, siamo stati elliminati da 2 fesserie fatte all'andata, ieri però è stato scandaloso l'atteggiamento permissivo dell'arbitro nelle loro perdite di tempo, in un fallo laterale ho contato una trentina di secondi persi senza che l'arbitro riprendesse il giocatore, nel primo episodio di giocatore a terra hanno perso 3 minuti con il giocatore accanto alla di fondo, e sono passati almeno 5 minuti in quello dove poi è stato espulso Vucinic ... questo non è calcio !!!

IO ieri ho spento la televisione molto prima della fine del tempo regolamentare, l'ho fatto perche la partita era già finita parecchio tempo prima.

CITAZIONE (Furiadicheb @ 2/5/2014, 11:23) 
Si comporta come Mazzarri certe volte. Cazzo ci vuole equilibrio quando vai a parlare con i giornalisti, i gufi non aspettano altro che una tua mossa falsa. Deve crescere molto Conte dal punto di vista Europeo anche in questo. Ora, va bene ossannarlo, e io sono il primo a dire che ha fatto miracoli, però cazzo quando sbaglia bisogna dirlo e non avere i paraocchi come fanno alcuni tifosi bianconeri. Ieri il Benfica ha semplicemente fatto il suo dovere nient'altro, squadra furba, ha gestito la sua partita. Niente da dire, cosi si vince nel calcio, anche perdendo tempo, riuscendo a raccimolare secondi su secondi stoppando il gioco. Complimenti al Benfica. Noi siamo stati polli.

Non credo che Conte intendesse dare colpa al Benfica, ma all'arbitro ... l'atteggiamento ostruzionistico è sempre esistito, la differenza è che quando un portiere ci mette 30 secondi a fare un rinvio si da l'ammonizione, idem per le altre perdite di tempo ... ieri non è successo, i giocatori accanto al bordo campo impiegavano minuti per uscire e spezzavano il gioco, perche l'arbitro permetteva che venissero fatte le cure in campo ... non ho mai visto una partita già finita al 75esimo, mai prima di ieri.

Poi che la Juve avrebbe potuto fare di più è vero, ma è anche logico che il massimo sforzo, e quindi il massimo rischio di contropiede, lo si fa nell'ultimo quarto d'ora ... anche perche un loro gol ci costringeva a farne 2, per i supplementari

Ieri alla juve non è stato permesso di fare l'assedio di fine partita, quello con cui si vince la maggior parte delle partite.
view post Posted: 10/4/2014, 21:59     -1[Topic unico] Juventus-Lione 2-1. - 2013/2014
La squadra non m'è piacciuta neanche stasera, inizio ad avere dubbi sulle possibilità di vincere la coppa, comunque siamo ancora in gioco nonostante i gufi, speriamo di avere una squadra di livello come avversaria di semifinale, dovrebbe perlomeno motivarli

CITAZIONE (Manny80 @ 10/4/2014, 22:54) 
Ok, tutto bene, e ora inizio a cederci veramente alla coppa :1st: :

OK ?!? Tutto bene ?!? la Juve lo scorso anno se andava in difficolta tirava fuori il carattere, quest'anno è il contrario esatto ... se la partita inizia a mettersi bene, si ammosciano e sbagliano l'impossibile
view post Posted: 10/4/2014, 21:37     [Topic unico] Juventus-Lione 2-1. - 2013/2014
Spero che Pogba sia al psto di Pirlo

Azz, 2 brutte notizie in una volta sola, Vidal che esce dolorante e un solo cambio disponibile per togliere Isla e Pirlo
view post Posted: 10/4/2014, 21:29     [Topic unico] Juventus-Lione 2-1. - 2013/2014
Io farei entrare Giovinco, altro che Llorente, all'andata hanno sofferto le sue incursioni ... Llorente è più forte e concreto sotto porta, ma se non gli arriva la palla che può fare ?!?

Per il prossimo anno dobbiamo assolutamente prendere Ibarbo o altri missili terra aria, cosi i lanci di Bonucci possono servire a qualcosa

Ok, vado a cambiarmi le mutande e a spedirne un paio a Buffon

Marchisio, grandeeeee !!!
view post Posted: 10/4/2014, 21:17     [Topic unico] Juventus-Lione 2-1. - 2013/2014
Ma è il Lione che ha dei super poteri, e fa sbagliare i passaggi ai nostri anche senza pressarli, o hanno sempre giocato cosi e non me n'ero mai accorto ?!?

Anche su Vidal era rigore, ma solo da regolamento, arbitro scarso di brutto
view post Posted: 10/4/2014, 21:08     [Topic unico] Juventus-Lione 2-1. - 2013/2014
assurdo .... questo non da l'ammonizione su 20 trattenute subite e ammonisce i nostri perche uno del lione inciampa davanti a Bonucci
view post Posted: 10/4/2014, 20:48     [Topic unico] Juventus-Lione 2-1. - 2013/2014
CITAZIONE (Comelui Celletti @ 10/4/2014, 21:45) 
^non fischia perché manco le vede, visto che non fischia nemmen fallo.

No , le vede e da il vantaggio .. però non da l'ammonizione neanche quando il gioco si ferma

Comunque i nostri si sono spenti e fanno errori, peggiori di quelli del primo tempo dell'andata
view post Posted: 10/4/2014, 20:43     [Topic unico] Juventus-Lione 2-1. - 2013/2014
Quest'arbitro non ammonisce mai ?!? ci sono state trattenute vistose per impedire le ripartenze della Juve, non sono violente però il regolamento dice che sono da ammonizione, questi la stanno passando liscia e continuano
view post Posted: 9/4/2014, 20:19     Uefa Champions League 2013/2014 - CALCIO ITALIANO, EUROPEO E DEL RESTO DEL MONDO
Il settore ospite e diviso da una semplice gradinata, ora immaginate una cosa simile in Italia, con 2 squadre qualsiasi ... anche se io ho subito pensato a Juve Napoli o viceversa ... babba bia !!!
1438 replies since 3/2/2012