Posts written by *Reny

view post Posted: 2/12/2012, 12:18     [Topic unico] Juventus-Torino 3-0. - 2012/2013
Ogbonna e D'Ambrosio: «Espulsione esagerata»

Il difensore: «È entrato sul pallone, non sulle gambe dell'avversario. Si vede benissimo che rinvia e poi, sulla foga, compie fallo su Giaccherini»
.......................................................................................

ma io dico ....che stessero zitti sti bovini..azzzzzzz come si possono fare certe dichiarazioni!!!!!!!!!!!! che schifooooooo :bad: : :bad: : :bad: : mi fanno pena :.:infilatelo la Amelia.: :.azz:
view post Posted: 2/12/2012, 12:05     [Topic unico] Juventus-Torino 3-0. - 2012/2013
DA ZERO A DIECI: ZERO ALLE FALSE PROTESTE, DIECI AL MATA-TOR E ....

aff01882484d9abdc37084773ad20cf0-69111-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863



Un derby a tinte forti: agonismo, lotta, episodi, gialli e rossi e qualche colpo proibito. Vero derby, vince la Juve che incorna tre volte un Torino che nella prima mezz'ora non aveva demiritato. Detto questo Glik paga inesperienza e forse eccessivo nervosismo.

Voto Zero: a Glik. Pecora nera di serata. Fallo brutto, rischiava veramente di rompere la caviglia a Giaccherini. Ha cambiato la partita per i suoi. Zero allo striscione su Superga. I responsabili vanno identificati e puniti. Per chiedere rispetto, ci vuole rispetto.

Voto Uno: a Ventura. Ottimo allenatore, non ci stanno però e sono da uno le proteste di fine primo tempo. La squadra danneggiata non è il Torino. Uno anche a chi crea polemiche ad hoc.

Voto Due: a Rocchi. Tre errori gravi. Il contatto Ogbonna-Gillet non vede falli bianconeri, la palla va a Pogba e poi Vucinic, era gol buono. Sul rigore Juve c'è il secondo giallo a Basha, Barzagli meritava il secondo giallo per intervento di mano. Non ci dite però che la Juve gode di favori.

Voto Tre: alle proteste di Vucinic. Ma come si fa a rischiare l'espulsione per una protesta? Genio e sregolatezza...always!!!

Voto Quattro: alla difesa del Torino sul gol di Marchisio. Di Cesare e Darmian belle statuine in un presepe natalizio arrivato prima. Il bue e l'asinello.

Voto Cinque: a Bendtner. Paradosso: cosa ci fa un danese a un metro dalla porta? Conclusione: tenta di uccidere Gillet a pallonate. Ieri era giorno da primo gol in stagione: occasione persa.

Voto Sei: alla difesa della Juve. Si perdono Meggiorini....errore da rosso, qualche piccola sbavatura nella ripresa.

Voto Sette: a Pogba, Vucinic. Maestoso il francese. Corre, si propone, tira, si prende un rigore, sbaglia un gol a porta vuota, fa esaltare Gillet: insomma, superpolpo. Vucinic sette perché è ispirato di testa, di piede e pure de "petto" . Della sregolatezza abbiamo detto.

Voto Otto: a Giovinco. Gol decisivo, assist super decisivo. Primo tempo a luci ed ombre, ripresa da uomo squadra. Per chi lo ha sempre difeso, un "shine".

Voto Nove: al carattere bianconero e alla reazione post Milan. Sta arrivando il momento del mister... Ma grazie mille ad Alessio e Carrera. Staff da dieci, anche se per oggi c'è già qualcuno sul gradino.

Voto Dieci: a Marchisio e a Pirlo. Ragioni opposte: chi ha fatto tutte bene e chi ha avuto la sfortuna di sbagliare il rigore. Marchisio ha vinto la "sua partita". Prestazione immensa per impegno e corsa, soprattutto nella ripresa. Gol da punta vera e tanto cuore. Pirlo prende dieci perché il campione non ha paura di sbagliare e non è da un dettaglio che si giudica un giocatore. Chi sbaglia e si sente triste, va tirato su, per lui il dieci perché quello che ha fatto ad oggi per la Juve e' da dieci: Grazie Claudio, grazie Andrea.

@pavanmassimo
view post Posted: 2/12/2012, 01:52     [Topic unico] Juventus-Torino 3-0. - 2012/2013

Claudio+Zuliani++Juventus-Torino+3-0


Nell'anticipo serale della 15 ° giornata, La Juventus si aggiudica il derby della Mole battendo il Torino con un secco 3-0 e Claudio Zuliani impazzisce dalla gioia nella sua telecronaca. Gli uomini di Conte, con 35 punti, allungano il passo in testa alla classifica di Serie A, in attesa dei risultati delle dirette concorrenti al titolo. Dopo che il primo tempo si era chiuso sullo 0-0 e Pirlo aveva anche fallito clamorosamente la trasformazione di un calcio di rigore concesso per atterramento di Pogba ad opera di Basha, nella ripresa, i bianconeri dilagano con una doppietta di Marchisio (56') (84') ed un gol di Giovinco (66'). A seguire le fasi salienti della partita con la telecronaca di Claudio Zuliani, che vista la doppietta del suo amato "Principino" si esalta come suo solito in una telecronaca ricca di entusiasmo e simpatia.
Juventus Topo 3-0 Zuliani -
view post Posted: 2/12/2012, 00:56     [Topic unico] Juventus-Torino 3-0. - 2012/2013
L'OPINIONE - Dallo studio gli dicono: il fallo da Glik era quasi da due rossi. «Sono i due rossi che sono come i due rigori di Zeman - risponde il tecnico granata - è bellissima questa. Questa direi che è una chicca che me la porto dietro, perché a Roma, su un rigore a detta di tutti era perlomeno bizzarro, è stato detto d Zeman che c’erano due rigori nella stessa azione e qui addirittura due rossi, boh. Dal momento in cui viene espulso io non entro mai nel merito delle decisioni. E’ evidente che nel momento in cui viene espulso la partita diventa non in salita ma di più, perché da una parte c’era una neo promossa e dall’altra la Juventus, anche se fino a quel momento ero assolutamente soddisfatto di quello che aveva fatto la squadra. Se questo è un fallo da espulsione, sarebbe stato bello se Glik non l’avesse fatto, perché hanno aspettato tanto questo derby, lo volevamo fare e sarebbe stato bello poterselo giocare fino in fondo. Poi, è chiaro che se il fallo è da espulsione, è un errore fatto da Glik e, quindi, la partita è diventata obiettivamente difficile ed era praticamente scritta. Il gesto sembra molto irruento, ma se prende la palla, secondo me, non è da espulsione, se invece non la prende è un rischio che un giocatore corre e nel momento in cui non prende la palla, diventa automaticamente da espulsione. E’ stata una decisione presa dall’arbitro che noi accettiamo. Io ho solo fatto un commento in senso generale. Che fosse un intervento assolutamente da evitare, sono completamente d’accordo. Questa è la mia opinione».
.......................................................................................
ma se gli rompe la gamba??? ma che risposte sono???? Ventura bevi di meno!!!!!!! tre pere gife porta a casa !!!!!!!!!
view post Posted: 2/12/2012, 00:46     [Topic unico] Juventus-Torino 3-0. - 2012/2013

Juventus-Torino-Derby


Matati ....umiliati gli scarponi ...e Ventura fa polemiche fanculo ...criminaliiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!
view post Posted: 30/11/2012, 16:34     [Topic unico] Antonio Conte. BENTORNATO IN PANCHINA MISTER! - JUVENTUS FORUM
Topolino e la Rubentus, Pippo Baudo straparla di Conte: lasciate stare la Juve

nuovo.archivio.foto.topolino.rubentus.juventus.356x237



30 novembre alle 15:08

Sarà anche datato trent'anni fa, ma l'autogol di Topolino sulla Rubentus, oltre ad essere quanto mai infelice, conferma come non esista ancora un antidoto efficace per i veleni propalati da Calciopoli. E, con tutto il rispetto per le scelte editoriali della Dysney, sono legittime le proteste dei tifosi bianconeri, così furiosi da lanciare su twitter l'ashtag #iononcomprotopolino e da scatenarsi su ogni altro social network.

A parte il fatto che un estenuante contenzioso giudiziario ancora oppone la Juve alla Federcalcio, i fumetti sono una cosa troppo seria perchè anch'essi scadano nel luogocomunismo o nelle banalità tifoidee. E per non sapere che, anni e anni di polemiche, accuse e controaccuse scatenati da Calciopoli, debbono indurre a maneggiare la materia con cura, usando sempre il massimo rispetto nei confronti di tutti. A cominciare dalla società più scudettata d'Italia e che conta il maggior numero di tifosi, come anche alla Dysney si presume sappiano.

Ognuno è libero di fare ciò che gli pare, ma, ristampare trent'anni dopo il fumetto che racconta la sfida fra Corino e Rubentus, proprio a ridosso del derby di Torino, è stato quantomeno improvvido.

Come improvvide sono le nuove dichiarazioni di Pippo Baudo, dichiarato tifoso juventino al quale, evidentemente, non sta simpatico Antonio Conte.

Ai microfoni di "Novanta minuti", trasmissione di Raisport, il settantaseienne presentatore ha dichiarato: "Secondo me la Juve paga molto anche la vicenda Conte del quale non ho apprezzato l'atteggiamento. Conte continua a dichiarare che dirà la verità, ma che la dica subito questa verità, questa situazione che lo vede emarginato dalla panchina non giova alla squadra, a mio avviso".

"La Juve paga molto anche la vicenda Conte"? Ma Baudo lo sa che la Juve è prima in classifica con 32 punti dopo 14 partite, vanta il secondo attacco (29 gol segnati, la Roma ne ha realizzati 31) e la miglior difesa del campionato (10 golm subiti)? Baudo lo sa che alla Juve manca un punto per entrare negli ottavi di finale della Champions League?

Pippo dixit: "Conte continua a dichiarare che dirà la verità, ma che la dica subito questa verità".

Ma Baudo li ha letti gli atti dei tre gradi di giudizio sportivo che hanno riguardato l'allenatore della Juve, la cui squaliifca è stata ridotta da 10 mesi a 4 mesi ed è stata comminata senza lo straccio di una prova?

Ma Baudo le ha lette le dodici pagine di motivazione del verdetto del Tnas che, per non spazzare completamente via l'impianto accusatorio della procura, si è dovuto arrampicare sugli specchi della normativa antidoping?

Ma Baudo lo sa che cosa ha dovuto passare Conte, accusato il 29 febbraio da un pentito, poi ritenuto credibie a corrente alternata; ascoltato soltanto il 13 luglio dalla giustizia sportiva, dopo avere trascorso mesi nel ventilatore mediatico che gli ha sparato addosso sacchi di melma?

Ma Baudo lo sa che l' "emarginato" Conte, il 9 dicembre torna sulla panchina della Juve?

Qualcuno lo informi. E, già che c'è, gli dica di lasciare stare Conte e la Juve.



Xavier Jacobelli
view post Posted: 30/11/2012, 00:42     [Topic unico] Antonio Conte. BENTORNATO IN PANCHINA MISTER! - JUVENTUS FORUM
Clamoroso Pippo Baudo: "Avrei cacciato Conte, doveva prima risolvere i suoi problemi. Non mi piace"

safe_image.php?d=AQCQTIs7zECYISE0&w=155&h=114&url=http%3A%2F%2Fwww.spaziojuve.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2012%2F08%2FPippo-Baudo-morto-300x216


"Partita delicatissima per la Juventus quella di sabato sera. Si vede che l'entusiasmo, la rabbia e la voglia di vincere si è un po spenta": così Pippo Baudo ai microfoni della trasmissione di RaiSport, 'Novanta minuti'. "Secondo me la Juventus paga molto anche la vicenda Conte, del quale non ho apprezzato l'atteggiamento - ha aggiunto il presentatore - Conte continua a dichiarare che dirà la verità, ma che la dica subito questa verità, questa situazione che lo vede emarginato dalla panchina non giova alla squadra a mio avviso".
"Cosa avrei fatto al posto di Agnelli? - ha concluso Baudo - Avrei ribadito a Conte la stima ma lo avrei esortato a risolvere prima i suoi problemi e poi a rientrare".
.......................................................................................
Pippo pippo Agnelli ha voluto stare vicino al GRANDE condottiero CONTE!!!!!!!!
mi sa che stai prendendo la sclerosi...pippuzzooooooo!!!! vattinneeeee vaaaaaaaaaaa!!! tifoso di mxxxaaaaaaa!!!!!!!! fanculoooooooooooooo!!!!!!!!:bad: : :bad: :
view post Posted: 28/11/2012, 16:56     [Topic unico] FARSOPOLI: il complotto Moratti, Facchetti, Telecom e Gazzetta dello Sport. - JUVENTUS FORUM

Ulteriori dubbi sulla genesi di Calciopoli


Redazione Mercoledì 28 Novembre 2012 14:37

tavaroli



Giuliano Tavaroli
Il fascicolo del processo Telecom sembra essere un pozzo senza fondo: a scavare tra le carte si trovano infatti sempre nuovi indizi che sembrano confermare come la genesi di Calciopoli sia da individuare a Milano. E l'ultima scoperta fatta dall'avvocato Gallinelli e da lui raccontata a Vaciago di Tuttosport riguarda una richiesta fatta dal PM Boccassini al CNAG (Centro Nazionale Autorità Giudiziaria) di Milano ed in particolare indirizzata a Ghioni.
L'avvocato Gallinelli, rispondendo a Vaciago, precisa:
“Analizzando fra gli atti del Processo Telecom è emerso un documento nel quale la PM Ilda Boccassini richiede dei file di logs. Si tratta di una richiesta che, ritualmente, viene effettuata dalla Polizia Postale della Lombardia verso Telecom, all’ufficio per l’acquisizione del traffico telefonico. Il fax è indirizzato a Fabio Ghioni, uno dei personaggi chiave del processo Telecom, un membro del famoso Tiger Team. Quello che in sede di udienza preliminare, durante l’incidente probatorio, ha detto al GUP Panasiti che attraverso il sistema Radar si potevano alterare i tabulati, creando un contatto tra due utenze telefoniche mai avvenuto”.

Che cos’è un file di log?
“In pratica è un tabulato telefonico con le chiamate effettuate e ricevute, i numeri telefonici, i nominativi delle utenze, la durata delle chiamate, gli eventuali sms e anche gli spostamenti fisici della scheda, tracciando le celle a cui si aggancia la scheda: è una radiografia molto più approfondita di un semplice tabulato”.
L'aspetto interessante di questa nuova scoperta è che di questa richiesta , e del relativo file di log, vi saranno molto probabilmente tracce in quel famoso fascicolo archiviato con modello 45 (che si usa per dichiarazioni di nessuna rilevanza penale) presso il Tribunale di Milano. Fascicolo che si riferisce all'indagine aperta dal PM Boccassini dopo aver sentito come teste l'ex arbitro amico di Facchetti, Danilo Nucini. La vicenda è ormai nota e più volte ne abbiamo parlato. In particolare ci è utile riassumere i fatti, riportandoquanto da noi scritto lo scorso 4 novembre 2011 .

Le dichiarazioni dell'ex fischietto bergamasco sono state archiviate in un modello 45 impenetrabile e protetto dall'assalto delle richieste degli avvocati Morescanti e Gallinelli che ne hanno, a più riprese, chiesto copia. Di quell'incontro ha riferito lo stesso Moratti a Borrelli, all'epoca capo ufficio indagini della FIGC, quando è stato sentito il 3 ottobre 2006. Moratti ha dichiarato: "In tale epoca il compianto Giacinto Facchetti mi riferì di una serie di colloqui da lui avuti con l'arbitro Nucini il quale, a dire del Facchetti, gli manifestava l'esistenza di un clima arbitrale non particolarmente favorevole all'Inter. [...] Ricordo inoltre che il Facchetti mi disse che Nucini gli aveva raccontato di essere stato una volta accompagnato al cospetto di Moggi a Torino dove quest'ultimo gli aveva offerto la disponibilità di una utenza telefonica cellulare. [...] Ritenni opportuno fare delle verifiche in merito e a tal fine mi rivolsi a Tavaroli... [...] Colloco i fatti di cui ho detto verso la fine dell'anno 2002. Verso la metà del 2003 il Facchetti mi rappresentò l'intenzione di denunciare i fatti riferitigli dal Nucini alla Procura della Repubblica. Mi opposi ad una tale soluzione..." (pagine da 11 a 13 del ricorso di De Santis contro l'Inter).
Peccato che quattro anni dopo Moratti sia stato smentito dall'amico e socio Tronchetti Provera che, nella sua deposizione del 9 marzo 2010, nell'ambito del processo Telecom condotto dal GUP Mariolina Panasiti, ha ammesso di aver creato "il canale" con Tavaroli e dichiarato: "Moratti aveva richiesto immediatamente un aiuto alla Procura della Repubblica, perché c’era un arbitro che raccontava di strane storie a Facchetti, però questo arbitro cambiò idea, non raccontò più nulla e quindi cadde il tutto... La prima cosa che fece Massimo Moratti fu di andare dalla dottoressa Boccassini a raccontare questa vicenda. La dottoressa Boccassini gli suggerì di far venire questo giovane arbitro a denunciare la cosa".

Nucini a Napoli, durante la sua seconda testimonianza, ha dichiarato di essere andato dalla Boccassini a fare due chiacchiere e a parlare di calcio, e di aver portato con sé un articolo di Antonello Capone, che era stato pubblicato il 13 febbraio 2004 su La Gazzetta dello Sport, nel quale si commentavano alcune dichiarazioni rese da Casarin a Telelombardia il 10 febbraio.
Dalle parole di Nucini avevamo dedotto che quell'incontro fosse avvenuto sicuramente dopo il 13 febbraio 2004. Tuttavia Tronchetti Provera ha dichiarato in tribunale che, dopo le confidenze di Nucini a Facchetti, Moratti chiese “immediatamente un aiuto” alla dott.ssa Boccassini. Quindi questo incontro Moratti-Boccassini dovrebbe essere avvenuto ad inizio 2003, visto che a fine 2002 presso gli uffici Saras c'era stato l'altro fatidico incontro, quello in cui la Boccassini avrebbe consigliato a Moratti di far andare Nucini in tribunale per denunciare la cosa. Ma fra il colloquio tra Moratti e la Boccassini e quello della stessa Boccassini con Nucini sarebbero intercorsi molti mesi, se diamo credito al racconto fatto da Nucini a Napoli. Come mai tutto questo tempo tra i due eventi? Forse Moratti non si recò immediatamente dalla Boccassini dopo aver saputo da Facchetti del racconto di Nucini? O più semplicemente Nucini non ha mai raccontato nulla a Facchetti prima della metà del 2003 come dice Moratti? E allora, in quest'ultimo caso, Moratti va dalla Boccassini nella seconda metà del 2003?

Tutta questa vicenda sembra un rompicapo con pochi punti fermi, uno su tutti: l'indagine illegale del Tiger Team venne realizzata a partire dal gennaio 2003, quando Nucini non avrebbe ancora incontrato né Fabiani (incontro che Nucini descrive come il primo abboccamento della cupola e che colloca dopo Cosenza-Triestina del 16/03/2003 ) né tanto meno Moggi, visto che Nucini colloca il 25 settembre 2003 il colloquio al Concord. Ricordiamo, ad onor del vero, che il racconto di Nucini non è stato ritenuto affidabile da parte del tribunale di Napoli. La ricostruzione più logica in base alle prove ed alle dichiarazioni raccolte potrebbe essere la seguente:
Fine 2002: in casa Inter decidono di indagare sulle voci ed illazioni a carico di Moggi e degli arbitri, senza che Nucini avesse fatto alcuna dichiarazione. L'indagine illegale parte ad inizio 2003 e finisce dopo pochi mesi, senza scoprire niente di quanto sospettato (pagamenti di Moggi agli arbitri).
Metà 2003: Nucini, amico di Facchetti, racconta la sua insoddisfazione per come vanno le cose all'AIA. Facchetti lo incarica di indagare per suo conto e di riferire su De Santis e gli altri della combriccola romana.
Fine 2003: Moratti si reca dalla Boccassini che gli dice di far andare in Procura Nucini.
Inizio 2004 (dopo il 13 febbraio): Nucini viene sentito dalla Boccassini che apre il fascicolo d'indagine.

Adesso, con quest'ultimo documento scoperto nel fascicolo Telecom, sappiamo che il decreto di acquisizione del file di log è del novembre 2004, mentre il fax indirizzato a Ghioni è del maggio 2005. Sembra quindi che quando la dottoressa Boccassini stava ancora indagando sulle dichiarazioni di Nucini (che a Napoli dichiarò che con la dottoressa Boccassini parlarono amabilmente di calcio in genere) l'indagine di Napoli su Calciopoli fosse già partita. Il mistero si fa ancora più fitto e la “secretazione” del modello 45 sulle dichiarazioni di Nucini non fa altro che alimentare i sospetti di un collegamento tra le indagini milanesi e quelle napoletane-romane di Auricchio, Narducci e Beatrice.

Ma l'analisi di Gallinelli ha restituito un altro importante indizio che potrebbe minare alle fondamenta l'indagine di Calciopoli. La questione riguarda le famigerate schede svizzere e il metodo utilizzato dagli inquirenti per effettuare gli abbinamenti tra le singole SIM e gli imputati. Di Laroni dichiarò di aver effettuato tale lavoro totalmente a mano, con i fogli Excel, usando il famoso "olio di gomito". Tuttavia dall'analisi dei risultati, con particolare riferimento alla veste grafica con cui i risultati furono allegati alle informative, è forte il sospetto che per tale lavoro possa essere stato usato un software, in particolare il famoso "Analyst" che, come dichiarato dallo stesso Di Laroni a Napoli, era solitamente usato da alcuni consulenti della Polizia Giudiziaria, in particolare da Gioacchino Genchi. La grafica e le iconcine infatti sono molto simili a quelle contenute nelle consulenze allegate all'inchiesta "Why Not", condotta da De Magistris (amico intimo di Auricchio), il quale si avvaleva proprio della collaborazione del superconsulente Genchi. E' ipotizzabile dunque che qualche consulente abbia collaborato con gli uomini di Auricchio per la lavorazione dei tabulati? E se, come sembra, questa circostanza potrebbe essere confermata, perché non hanno firmato personalmente le perizie, evitando di farsi interrogare a Napoli e lasciando tutto sulle spalle di Di Laroni? Dalle analisi di Gallinelli emerge forte il sospetto che i tabulati possano essere stati reperiti attraverso canali non ufficiali. Se così fosse, è possibile che i consulenti possano aver rifiutato di apporre la loro "firma" in calce a quel lavoro di analisi che, come i lettori ricorderanno, conteneva più di una contraddizione.

Continueremo ovviamente a seguire la vicenda e a segnalare i lettori eventuali novità.

FONTE
view post Posted: 27/11/2012, 20:35     Mughini: 'Il rigore di Isla? Pagato un debito d'onore per Muntari' - JUVENTUS FORUM
SOLO JUVE. Mughini: 'Il rigore di Isla? Pagato un debito d'onore per Muntari'

Questa settimana, per la rubrica SOLO JUVE, riprendiamo un pezzo di Giampiero Mughini, giornalista e scrittore, noto tifoso della Juventus. Mughini scrive sul suo blog, http://notizie.tiscali.it/socialnews/Mughini/181/

27 novembre alle 20:05
Scrive Mughini:
Torno a parlare di calcio perché al lunedì mattina le dieci persone che ho incontrato nell'andare a comprare i giornali solo di quello mi hanno parlato e interrogato. Se sì o no c'era il rigore a favore del Milan che ha determinato il Milan-Juve 1-0 di domenica sera. Me ne ha scritto proprio adesso un mio amico juventino che vive non lontano da Milano. Che il rigore non ci fosse minimamente mi pare talmente ovvio, persino superfluo da commentare. Che la Juve avesse contratto con il Milan un debito d'onore dopo che quel pallone calciato da Muntari era entrato nella porta bianconera di un metro abbondante e l'arbitro aveva invece detto di no, mi pare altrettanto superfluo da commentare tanto era evidente. E difatti ho risposto via mail al mio amico juventino che i debiti d'onore si pagano e che la Juve ieri sera lo ha pagato. Semplice semplice. Più semplice di così.

E invece non è semplice affatto, perché la linea divisoria tra juventini e anti-juventini in Italia è più netta e minacciosa di quanto non lo fosse la linea divisoria tra neri a bianchi nell'Africa del Sud ai tempi dell'apartheid. Impressionante un mio amico milanista che mi mandava sms in continuazione durante la partita, a lui non passava per la testa di dire che quel rigore non c'era proprio per niente. Accecato dallo spirito di fazione continuava a ripetermi che il Milan stava surclassando i bianconeri. Che cosa non si fa e si dice per amore calcistico. Esemplari erano poi i giudizi dei commentatori di Sky, anche loro attentissimi a non molestare l'antijuventinità, ovvero i due terzi dell'audience televisiva. Quell'errore fosse stato fatto a favore della Juve, già avremmo sentito per strada i cori di cortei rabbiosi e minaccianti.

Sono anzi arcisicuro che nei secoli si continuerà a parlare del gol (validissimo) di Muntari e invece il meno possibile della topica arbitrale di ieri sera. Che poi il Milan sia stato un ottimo Milan - soprattutto in difesa e nel chiudere i varchi, tanto che il portentoso El Shaarawy ha giocato una buona parte della gara da terzino, e questo attesta che formidabile giocatore moderno sia, e questo in particolare nel primo tempo - è fuori di dubbio. Che la Juve sia stata prima mediocre e poi prevedibile, è fuori di dubbio. Solo che senza quel rigoretto caduto dal cielo, la partita finiva 0-0. Né più né meno. Mica voglio togliere nulla al Milan, una delle squadre e delle società che hanno fatto la storia del calcio non solo italiano, però finiva 0-0. Mi dite di no, che sto sbagliando, che il Milan ha tirato cento volte in porta, che Buffon ha smanacciato palle a destra e a manca? No, non è stato così. E' successo che abbiamo pagato il debito di gioco. Mi direte che ha vinto chi ha giocato meglio. Può darsi. Solo che la vittoria ai punti non esiste nel calcio. In quasi tutti gli sport sì. Nel calcio no.

Vinca il migliore, certo, questo non può non essere l'augurio di chi ama il calcio, formidabile specchio della nostra identità e della nostra vita consociata. E difatti tutto quello che riguarda il calcio viene ampliato a dismisura dalla sua risonanza massmediatica. Talvolta troppo. Come nel caso di quei delinquenti di diritto comune, non so se tifosi della Lazio o della Roma o di tutt'e due le squadre romane, i quali hanno aggredito a Campo dei Fiori un gruppo di tifosi inglesi che si stavano bevendo una birra in un pub. E siccome la squadra inglese amata da quei tifosi è una squadra che ha un forte marchio ebreo, sono stati in molti a lanciare la parola d'ordine che Roma è divenuta pericolosa per gli ebrei quanto lo è la Tel Aviv su cui piovono i razzi di Hamas. E volevano dire che l'antisemitismo sta montando e va diffondendosi in Italia. Una panzana incredibile. Di guai ne abbiamo tanti in Italia, ma per fortuna non abbiamo una diffusione sistematica e accanita dall'antisemitismo e della sua cultura, e a differenza di quel che è stato di tanti Paesi europei del Novecento: dalla Francia di inizio secolo all'Austria, dalla Polonia a buona parte dell'Urss all'Ucraina. I figuri armati di mazze che hanno fatto irruzione nel pub romano sono dei delinquenti di diritto comune. Dei delinquenti e basta. L'antisemitismo non c'entra. Quelli sono degli animaloidi che non sanno dire neppure ai né bai. Non confondiamo le cose, non confondiamo le acque.
view post Posted: 27/11/2012, 20:23     Criscitiello: "Vergognoso che una tv paghi per fare gli scoop - JUVENTUS FORUM

Il legale di Conte: "Ha sofferto
Su di lui giudizi affrettati"


Milano, 27 novembre 2012
L'avvocato De Rensis a Sky reagisce alle parole di Gegic pubblicate dalla Gazzetta: "Le valuteremo, intanto facciamo lavorare i magistrati". All'ex calciatore del Chiasso, che ha scagionato il tecnico della Juve, una tv avrebbe proposto 5mila euro per un'intervista "denigratoria"

0MDW9WTG--300x145



Nell'intervista rilasciata in esclusiva alla Gazzetta dello Sport oggi in edicola Almir Gegic, lo "zingaro" dell'inchiesta di Cremona sul calcioscommesse, prima di consegnarsi ai magistrati ha rivelato che una tv gli avrebbe offerto "cinquemila euro per un'intervista se parlavo anche di Conte. Come se lo conoscessi. Ho rifiutato. Non ho nulla da dire su di lui: mai visto, mai sentito, mai provato a contattarlo..."

de rensis — Immediata la presa di posizione dell'entourage di Antonio Conte. A Sky Sport 24 il legale del tecnico bianconero Antonio De Rensis : "Siamo sicuri che la magistratura andrà fino in fondo in questa vicenda. Quando una persona come Conte legge queste parole, mi metto nei suoi panni e penso che non sarei stato molto bene e penso che i motivi li comprendano tutti. Sono parole che devono fare riflettere in ogni caso". De Rensis ha sottolineato l'aspetto emotivo della vicenda: "Aspettiamo che Gegic venga interrogato ma crediamo a quanto ha scritto la Gazzetta. Di sicuro ci sono stati giudizi troppo affrettati nei confronti del mio assistito che ne ha sofferto parecchio. E' una persona, prova emozioni e va tutelato".
view post Posted: 27/11/2012, 20:12     +1Criscitiello: "Vergognoso che una tv paghi per fare gli scoop - JUVENTUS FORUM
ESCLUSIVA TJ - Criscitiello: "Vergognoso che una tv paghi per fare gli scoop. Volevamo il confronto Conte-Carobbio, ma noi non paghiamo"

d9f78519b71054eb8ccd50f8f57227c5-57953-29e20437f2a7c3a76374d94f5efe8355



Ha fatto scalpore l'intervista pubblicata stamattina a Almir Gegic, sulla Gazzetta dello Sport. In particolare la frase: «Carobbio ci ha detto che nello spogliatoio del Siena scommettevano quasi tutti Una tv mi ha persino offerto 5 mila euro per un’intervista se parlavo an-che di Conte. Come se le conoscessi. Ho rifiutato. Non ho nulla da dire su di lui: mai visto, mai sentito, mai provato a contattarlo, ma soprattutto non ho bisogno di soldi per parlare di quello che so».

Abbiamo chiesto un commento in esclusiva al popolare conduttore di SportItalia, nonchè direttore di TuttoMercatoWeb, Michele Criscitiello, che ha fatto diversi scoop nell'ultimo anno, senza pagare. Da Berlusconi a Ronaldo, fino a Rui Costa...

"Vergognoso a prescindere che una tv paghi per fare gli scoop. Così è finito il giornalismo. Il giornalista più bravo fa lo scoop ma se è a pagamento non c'è divertimento. Quando volevamo fare il confronto Conte-Carobbio eravamo contenti perché Conte aveva accettato la mia proposta, da Carobbio qualcuno mi parlava di soldi. Come SportItalia non paghiamo nessuno se non i collaboratori fissi. Invito pubblicamente un solo ospite a sconfessare quello che dico. Chi paga per ottenere un'intervista ammazza il giornalismo. Chi ha proposto 5000 euro a Gegic? Purtroppo non lo so ma dico beati loro perché significa che si tratta di una televisione che ha soldi da buttare, purtroppo noi non abbiamo soldi e facciamo le trasmissioni a costo 0".
view post Posted: 27/11/2012, 20:03     Tifosi di tutta Italia infuriati con Sky: "Ora basta, non se ne può più" - JUVENTUS FORUM
per non parlare del duo..fazioso Caressa -Bergomi...uno schifo la telecronaca Milan -Juve...avevo voglia di disdire SKY...non si può continuare COSI!!!!!!!!!!!!!!!!!
view post Posted: 26/11/2012, 16:55     [Topic unico] Milan-Juventus 1-0. - 2012/2013
DA ZERO A DIECI: ZERO AI BARBARI, DIECI ALLO STILE DI...

74d0ddeb46a57447681680d3ed173c67-71699-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863



Dopo una delle migliori partite della Juventus con il Chelsea, arriva forse la peggiore. Per chi vive a Milano l'annata non prosegue molto bene e dopo la sconfitta con l'Inter, arriva la sconfitta con il Milan.

Voto Zero: allo striscione da Medio Evo su Pessotto. I Barbari a casa, per favore, il responsabile venga individuato e squalificato, a cosa servono tutte queste telecamere? La moviola la vogliamo sugli spalti, per certi personaggi, inqualificabili.

Voto Uno: alla coerenza mediatica. Oggi non leggiamo nessuna pagina clamorosa, non sentiamo commenti acidi, non sentiamo parlare di complotti. Quello di ieri sera era ed è, semplicemente, un errore. Gli errori però ci sono anche quando avvengono a favore della Juventus, se lo ricordi chi parla di complotti e fa interrogazioni parlamentari quando qualcosa avviene pro Juve.

Voto Due: all'indecisione di Rizzoli sull'episodio del rigore. All'inizio non concede, De Marco non segnala nulla e nemmeno il guardalinee, forse Rizzoli ci pensa un pò troppo e si fa condizionare dalle reazione di quattro giocatori rossoneri che protestano. Un errore, forse l'arbitro pensa alle polemiche che avrebbe innescato se il tocco di mano ci fosse stato. In ogni caso sbaglia.

Voto Tre: a chi si mette in imbarazzanti situazioni con mezze frasi nascoste dal bavero della giacca. No comment.

Voto Quattro: alla Juventus scesa ieri a San Siro. Una squadra senza mordente, con possesso palla maniacale ma innocuo. Sette passaggi sbagliati nei primi venti minuti mostrano mancanza di lucidità, attenzione. La confusione tra Barzagli e Buffon nel secondo tempo, qualche idea annebbiata. Conte si farà sentire. Quattro pure ad Isla: la peggior partita in assoluto dell'ex Udinese, gli va bene che il rigore è inesistente e che non tocca con il braccio, non azzecca un cross, si accentra e gli danno la palla larga, si allarga e la palla è al centro, sbaglia tutto: mistero cileno.

Voto Cinque: a Vidal. Segue le orme del compagno cileno e sbaglia un'infinità di passaggi, molto male Cinque ad Asamoah: De Sciglio vince il duello alla grandissima, peccato. Cinque a Pirlo: non fa girare la squadra e perde qualche pallone pericoloso. Cinque a Marchisio: non si inserisce, lotta, ma non è il solito Marchisio. Cinque a Vucinic: irritante ed irritabile nel primo tempo, migliora nella ripresa, ma è troppo tardi, la difesa del Milan non era proprio invalicabile.

Voto Sei: alla difesa bianconera. Senza il rigore finiva 0-0, blocca bene El Shaarawy con le buone e le cattive, all fine se si perde non è colpa della linea difensiva, anzi.

Voto Sette: al Milan. Contro la prima della classe lascia il possesso palla alla Juve e decide di partire con rapidi contropiede. Crea un paio di occasioni in avanti (oltre al rigore), e non concede quasi nulla in difesa (due occasioni grandi nel finale e un paio a metà ripresa). Ci mette più voglia ed agonismo della Juve.

Voto Otto: a El Shaarawy. Ha impegnato da solo tutta la difesa bianconera con continui scatti, dribbling. In crescita continua, non trova il gol perchè bloccato bene dai mastini di Torino, ma è lui, al momento, la vera anima rossonera.

Voto Nove: alla Juve senza Conte, che se vincerà il derby, rimarrà indipendentemente dai risultati delle altre, prima. Impossibile immaginare questa situazione prima del campionato. In attesa del mister, il risultato ottenuto, viste le difficoltà è da nove.

Voto Dieci: a chi ammette che la sconfitta ci sta e che gli errori sono errori e vanno accettati nel bene e nel male. Fair play costruttivo e Stile Juve, da trenta sul campo.

FONTE: tuttomercatoweb
view post Posted: 26/11/2012, 01:27     [Topic unico] Milan-Juventus 1-0. - 2012/2013

adesso ho capito perche il capo dei MAFIOSI dice: " ora mi occuperò del Bilan a tempo pieno.............. :bad: : :bad: :

comunque scoffitta meritata...Isla, Marchisio , Vidal e le due mezze cartucce in attacco...peggiori in campo!!!!!!!!
255 replies since 7/3/2011