Posts written by *Reny

view post Posted: 31/8/2012, 10:39     +1Repubblica - Juve, Conte sempre più potente - JUVENTUS FORUM
Briamonte come Zaccone ..due mezze seghe. :bad: : ..praticamente la rovina della JUVE!!!!!
view post Posted: 29/8/2012, 23:57     +2[Topic Unico] Dimitar Berbatov - CALCIO MERCATO BIANCONERO
CITAZIONE (~Forzact™ @ 30/8/2012, 00:48) 
comunque ragazzi dopo oggi vi consiglierei di andarvene a dormire, svegliarvi solo domani pomeriggio per vedere i sorteggi, tornare a dormire e puntarvi la sveglia alle 19.01 di venerdì 31 agosto

:haha: :haha: :haha: :haha: bella questa hai ragione notte :1229773541.gif:

CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 30/8/2012, 00:52) 
CITAZIONE (~Forzact™ @ 30/8/2012, 00:48) 
comunque ragazzi dopo oggi vi consiglierei di andarvene a dormire, svegliarvi solo domani pomeriggio per vedere i sorteggi, tornare a dormire e puntarvi la sveglia alle 19.01 di venerdì 31 agosto

La posso fa almeno la pipì? :uhuh:

anche questa non è male.. :haha: :haha: :haha: .pollici in sù... :.ok.:
view post Posted: 29/8/2012, 23:32     +1[Topic Unico] Dimitar Berbatov - CALCIO MERCATO BIANCONERO
Sportitalia - Massimo Pavan: "Berbatov? Meglio che rimanga in Inghilterra. Non è un top player, ma solo un player. Qualcuno è stato ingenuo ad annunciarlo..."


Massimo Pavan, vicedirettore di TuttoJuve.com, ospite dello Speciale Calciomercato condotto da Michele Criscitiello su Sportitalia, ha commentato il mancato arrivo di Dimitar Berbatov alla Juventus: "Se un giocatore viene con queste motivazioni, forse è meglio che rimanga in Inghilterra. Se mi piaceva come top player? Togli il top, è un player Berbatov. Non è un top player. I top player sono altri per me. Sicuramente è un buon giocatore, ma non il top player. Dzeko, qualora Mancini decidesse di concederlo, è sicuramente un giocatore di valore. Anche Llorente eventualmente qualora il presidente del Bilbao rinsavisse, sarebbe anche lui interessante. Sono gli unici due rimasti". Poi una frecciata alla Fiorentina: "Qualcuno forse è stato un po' troppo ingenuo ad annunciarlo prima che l'operazione fosse chiusa".
view post Posted: 29/8/2012, 23:18     [Topic Unico] Dimitar Berbatov - CALCIO MERCATO BIANCONERO
MAROTTA a Sky: "La dinamica di Berbatov è normale, abbiamo contattato l'agente dopo che ha rifiutato la Fiorentina. Pronti a cogliere altre opportunità negli ultimi due giorni. Su Bendtner e Llorente..."

fe014c8e007b76d0e48830c14ca8f60d-28123-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863



Il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, sta intervenendo in questi minuti ai microfoni di Sky Sport. TuttoJuve.com sta trascrivendo integralmente ed in tempo reale le sue dichiarazioni:

La vicenda di Berbatov ha dei contorni quasi fantascientifici. Sembrava esserci l'accordo con lo United, invece va al Fulham...
"Mah... per me che sono tanti anni che sono in questo mondo, sono cose normalissime, sono delle dinamiche tipiche del calciomercato, soprattutto negli ultimi giorno che sono caratterizzati da un effervescenza più particolare. Devo dire per la verità che noi ci siamo avvicinati a Berbatov e più precisamente al Manchester United quando intorno alle 17 del pomeriggio abbiamo appreso che il giocatore non avrebbe accettato la proposta della Fiorentina e quindi ho contattato personalmente l'amministratore delegato del Manchester, il quale mi ha così indicato quelle che erano le richieste da parte della società; successivamente abbiamo contattato l'agente del calciatore e attraverso lui abbiamo appreso che Berbatov aveva già un'offerta, una proposta del Fulham, dove c'è il suo ex allenatore. Ma l'agente avrebbe comunque valutato anche la nostra proposta e ci avrebbe dato una risposta definitiva nella serata. La risposta definitva è arrivata. La motivazione precisa è stata quella di voler rimanere anche per questioni familiari a Londra e quindi non siamo sbalorditi di questo rifiuto, che non è proprio un rifiuto, ma semplicemente una scelta di vita quasi".

Berbatov era in volo verso l'Italia. Ha fatto scalo tecnico a Monaco. Nel frattempo è arrivata la vostra offerta. Il giocatore ha beffato prima la Fiorentina e poi voi. Non è normale farlo in un aeroporto a Monaco....
"Sì, da quelle che sono le nostre informazioni, lui era a Monaco perchè la moglie è di Monaco ed era lì per altri motivi. Poi per quanto riguarda la Fiorentina, come ho detto prima, noi ci siamo fatti avanti solo ed esclusivamente quando abbiamo appreso che non sarebbe andato alla Fiorentina. Noi abbiamo contattato la società e il giocatore nel pomeriggio. Siamo rimasti in attesa di una sua risposta per poter poi approfondire successivamente dal punto di vista contrattuale sia con lui che con la società l'eventuale accordo".

La Fiorentina parla di operazioni spericolate di altre società. Le vuole rispondere?
"Se per altre società si pensa alla Juventus, sicuramente lo rimandiamo al mittente. Se si riferisce ad altre società, vedi Fulham, non so, non sono situazioni nelle quali io entro. Sicuramente noi abbiamo agito con la massima trasparenza e correttezza, perchè abbiamo contattato la società venditrice con la quale intratteniamo degli ottimi rapporti e quando abbiamo avuto l'assenso da parte della società, abbiamo contattato il procuratore del calciatore. Quindi questo mi pare un comportamento estremamente corretto da parte della Juventus. Siamo stati informati sia dalla società Manchester, sia dall'entourage del giocatore che nel frattempo c'era una proposta da parte del Fulham, come del resto mi pare sia consuetudine quando un giocatore è sul mercato. Evidentemente ci sono diverse possibilità, diverse alternative e poi sta più al giocatore che alla società cedente valutare le opportunità e scegliere quella più consona alle sue volontà".

L'idea aberbatov quando è venuta?
"E' venuta nel corso della giornata, quando abbiamo appreso che il Manchester l'aveva messo sul mercato e soprattutto non sarebbe andato alla Fiorentina".

Chi ve l'ha detto che non sarebbe andato alla Fiorentina?
"Adesso se vogliamo fare un'investigazione, facciamola pure...io non ho niente da nascondere. Io con l'amministratore delegato del Manchester ho un rapporto direi di conoscenza approfondita. Domani come sapete ci sono i sorteggi della Champions a Montecarlo, noi con loro abbiamo definito l'acquisizione di Pogba e quindi per motivi differenti ho appreso di questa disponibilità del Manchester di cedere Berbatov; l'ho appreso direttamente dall'amministratore delegato David Gill, per cui automaticamente abbiamo azionato quello che è un inter normale, cioè un confronto all'interno della nostra società tra le varie componenti e quando abbiamo condiviso una certa strategia, l'abbiamo manifestata alla società e al giocatore. E' una consuetudine normale in una società che opera in modo trasparente".

Che tipo è questo Berbatov? Non si era mai visto uno che fa una cosa del genere...
"Da quello che ho saputo io Monaco è il luogo di residenza della moglie, per cui lui era lì per motivi familiari, non credo per fare scalo. Per il resto, in questi periodi finali del calciomercato, spesso i giocatori oggetto di trasferimento vengono poi presi da scelte che poi non riescono a definire in velocissimo tempo: ci sono ripensamenti, confronti con mogli e fidanzate li portano a temporeggiare un attimino. Poi se ci riferiamo al suo passato, io non ho conoscenze approfondite sui suoi aspetti caratteriali, quindi non mi permetto di esprimere valutazioni. Le nostre valutazioni sono state quelle di sfruttare un'opportunità che si era presentata di un giocatore che militava da anni in una società esemplare come il Manchester; quindi se è rimasto per tanti anni lì, significa che sapeva benissimo cosa vuol dire essere professionisti. Poi non so se quella volta a Lecce non non ha sottoscritto il contratto con il Lecce per andare al Bayer Leverkusen...sono situazioni che non sono in grado di valutare".

Adesso la domanda è chi prende la Juve...
"Noi partiamo sempre da quelle considerazioni che abbiamo fatto all'inizio del mercato. Il nostro obiettivo era quello di migliorare il livello qualitativo sempre con una logica che tenesse conto di quelle che sono le opportunità del mercato, nel rispetto di quello che è stato il nostro piano industriale, presentato l'anno scorso. E' evidente che abbiamo colto delle opportunità come quelle di Asamoah, Isla, perchè c'era la disponibilità della parte venditrice di sedersi ad un tavolo, quindi quelle trattative sono state definite velocemente. Abbiamo fatto tanti sondaggi con tanti giocatori, ma c'erano sempre delle problematiche oggettive tali da non poter definire l'operazione. Però, tengo a sottolineare, come il nostro è un gruppo che è diventato un modello vincente alla fine, avendo vinto uno Scudetto, la Supercoppa Italiana e quindi merita particolare attenzione da parte della critica, nel senso che comunque noi abbiamo dei giocatori che sono in grado di rispondere a quelle che sono gli appuntamenti e la stagione che andremo ad affrontare, una stagione molto importante. Rimane sempre il fatto che anche in questi due giorni saremo attenti a cogliere delle opportunità, ma devono essere delle opportunità che devono far lievitare il livello qualitativo".

Bendtner può essere una di queste opportunità o no?
"Mah...è un giocatore sul mercato, è un giocatore disponibile. E' stato ed è oggetto di una nostra valutazione, però da qui a dire che andremo a definire ne passa...".

Dipende se la valutazione è stata positiva, neutra o negativa...
"Onestamente, non mi sembra corretto nei confronti del ragazzo e della società esprimere una valutazione più approfondita. Sappiamo che è disponibile".

Forse a livello numerico può servire un altro attaccante...
"C'è anche una componente imponderabile che è la fortuna, nel senso che se gli infortuni non sono numerosi e condizionanti di quella che è la attività, evidentemente la rosa basta. Poi è chiaro che se ci saranno infortuni, traumi, questo sarà un aspetto che oggi non riusciamo e non riesco a valutare. Noi stiamo attenti a monitorare le opportunità che si presentano. Se saranno opportunità importanti, cercheremo di definire, altrimenti andremo avanti così".

Llorente sarà comunque un giocatore della Juventus, ora o l'anno prossimo? Ricordiamo che ha il contratto in scadenza nel 2013...
"No, sarà comunque un giocatore nostro assolutamente no. Anche perchè c'è un regolamento che va rispettato. Però c'è altrettanto una verità che è quella di un giocatore che sino ad oggi è in scadenza di contratto nel 2013. Quindi è evidente che sono situazioni allettanti per le società, trattandosi comunque di un giocatore di alto livello".

Quindi rimane un obiettivo della Juventus anche per il prossimo anno?
"Potrebbe rimanere, nel senso che anche per lui vale lo stesso discorso di Berbatov. Noi lo valutiamo un giocatore interessante al momento opportuno, quando le norme regolamentari lo consentiranno, faremo un sondaggio e se ci saranno i presupposti, andremo a definirlo o no. Adesso è prematuro ipotizzare qualsiasi cosa".

Llorente subito?
"Per quanto riguarda questi ultimi giorni, penso sia utopistica l'idea di averlo con noi. Se il suo presidente, giustamente, intende far valere una clausola che è stata definita col giocatore, che è stata definita sulla base di 36 milioni in caso di sottoscrizione di nuovo contratto, io credo che sia veramente utopistico".

Ha paura di aver compromesso la possibilità di trattare Jovetic con la Fiorentina in futuro? O pensa di chiarire la situazione?
"Noi non abbiamo molto da chiarire, come dicevo prima abbiamo agito con la massima correttezza e trasparenza, in un contesto in cui come dicevo prima queste sono le dinamiche. Su un giocatore vanno diverse società. Noi non abbiamo disturbato la Fiorentina e come ho appreso da voi mi pare che l'aereo fosse già stato definito in mattinata, quando noi non eravamo coinvolti in questa questione. I rapporti sono buoni, sono buoni tra i due presidenti, Andrea Agnelli e Andrea Della Valle, quindi credo che questa situazione di Berbatov non vada minimamente ad intaccare quelli che sono degli ottimi rapporti tra le società. Quello che sarà poi a livello di mercato, non lo posso dire oggi, perchè in realtà non lo sappiamo neanche noi".

Che cosa dobbiamo rispondere a tutti i tifosi della Juventus che ci chiedono chi compra la Juve?
"Che la Juve ha una rosa competitiva per quelli che sono i nostri programmi. Ma la risposta sarebbe: cosa c'è da comprare visti i giocatori che abbiamo? Questa credo sia l'analisi più precisa e più attenta".(redazione TuttoJuve.com)



view post Posted: 27/8/2012, 12:04     +1[Topic unico] Calcioscommesse: Conte squalificato ingiustamente per 4 mesi. - L'ANGOLO DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA
TASTIERA VELENOSA: "ECCO LE COSE CHE NESSUNO HA IL CORAGGIO DI DIRE"


Le parole del Presidente del Coni Petrucci hanno colpito. Da una parte lasciano aperte le riflessioni al terzo grado di giudizio, dall'altro sono una netta accusa verso Conte e la Juventus. Petrucci dice che si dovrebbe parlare a processo finito: "Non ce l'ho con Conte o con la Juve. Ma se si stava zitti, ne uscivamo prima. Si parla a sentenze definitive'', forse si è accorto che al Tnas Conte verrà assolto, possibile che un presidente del Coni possa accettare che un giudice emetta una sentenza senza nemmeno sapere che un giocatore era infortunato? Mistero...

Petrucci vergonati corrotto :bad: : :bad: : :bad: :

Non si capisce bene Petrucci da che parte stia, sicuramente non sta dalla parte bianconera, anzi...quando dice: "Zeman? Dice cose che tutti pensano, ma pochi hanno il coraggio di dire". Noi francamente ne avremmo di cose da dire, per esempio vorremmo sapere perchè fino al 31 marzo scorso Franco Carraro è stato Commissario straordinario della Fisi, nonostante i diversi processi del 2006 e le telefonate che tutti abbiamo sentito, in particolare una dove si diceva chiaramente di non aiutare la Juventus.

Petrucci sei in malafede corrotto stipendiato da noi !!!! dimettiti fallito :bad: : :bad: : :bad: :

Insomma, questa domanda, la farebbero in tanti. In un mondo che avanza dove il calcio è globale è anacronistico che qualcuno pensi che la Juventus non possa essere il fiore all'occhiello del calcio italiano. Abbiamo sentito Petrucci parlare di Europei e non una parola di ringraziamento ad Antonio Conte che ha creato la squadra per questi europei e ha posto la base di lavoro che poi Prandelli ha saggiamente sfruttato. Insomma, troppo semplice prendere il miele solo quando si vuole. Se bisogna avere il coraggio di dire le cose, dovremmo dirle sempre e non a gettone, oggi la Juventus è nel mondo il simbolo italiano, se poi Coni e Federazione preferiscono avere come simbolo Carobbio, Zeman e compagnia facciano pure...ma francamente all'estero si faranno due risate.
.
.......fanno letteralamte schifooooooooooo!!!!! :bad: : :bad: : :bad: :
tuttomercatoweb.
view post Posted: 25/8/2012, 13:02     [Topic unico] Calcioscommesse: Conte squalificato ingiustamente per 4 mesi. - L'ANGOLO DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA

il giudice Calabrò



«Vi spiego perché Conte vincerà il ricorso al Tnas»



Il giudice Calabrò ci dice la sua su come finirà la vicenda legata al tecnico della Juve: «La sentenza d’appello poggia su fatti senza riscontri nella realtà. Siamo sicuri che sia il codice sportivo da riformare e non le persone che lo applicano senza conoscere realmente la materia?»

C_3_Media_1551985_immagine_ts673_400



TORINO - Giudice Calabrò ha letto le motivazioni dell’appello che ha ricondannato Conte a dieci mesi di squalifica?
«Sì, con grande attenzione. Approfittando anche della velocità inusitata con la quale sono state scritte e depositate, forse anche per tappare la falla aperta dalle dichiarazioni rilasciate da Sandulli, violando la deontolgia e dimostrando forse anche poca serenità di giudizio. E pensare che la stessa corte non ha ancora depositato motivazioni di procedimenti svolti ai primi di luglio. Comunque, tornando alle motivazioni le ho trovate molto promettenti per Conte».

In che senso?
«Al contrario di quanto pensa di aver scritto la Corte, io credo che la sentenza sia tutt’altro che blindata, ma che anzi contenga più di un grimaldello per essere scardinata in sede di Tnas. Conte si presenta con armi eccezionali al terzo grado di giudizio».

Ce le spieghi.
«Innanzitutto i giudici ci tengono a specificare che non hanno condannato Conte per AlbinoLeffe-Siena (l’unica partita contestata a Conte, visto il proscioglimento su Novara-Siena, ndr ) solo sulla base del “non poteva non sapere”, ma dicono di aver riscontri oggettivi. Quali sono? Il primo è che Conte è un accentratore e quindi non poteva sfuggirgli il comportamento scorretto di Stellini. Ma come accentratore? Cosa significa? Anche io sono un accentratore sul lavoro perché mi piace controllarne ogni aspetto, ma questo non vuol dire che io debba o possa sapere se un cancelliere commette un qualche reato. E poi c’è la questione Mastronunzio (che trattiamo ampiamente a lato, ndr ) che è clamorosa. I giudici scrivono che Conte l’avrebbe escluso, lui che era un titolare fisso, perché non era d’accordo a combinare la gara con l’AlbinoLeffe, in quanto avrebbe voluto “regalare” i punti anche all’Ascoli, squadra a cui era legato. E qui è tutto sbagliato: Mastronunzio non era titolare, era infortunato ed è stato un simbolo dell’Ancona, in rapporti tutt’altro che amichevoli con l’Ascoli! Siamo all’inversione della realtà».


tuttosport

speriamo. :.ok.: ..........ma con questi giudici mafiosi e corrotti ci credo poco... :.uff :
view post Posted: 24/8/2012, 14:58     [Topic unico] Calcioscommesse: Conte squalificato ingiustamente per 4 mesi. - L'ANGOLO DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA
ecco perchè il verme verme21 da ragione ai giuduci

il figlio Petrucci Niccolò è stato assolto
Flavio è stato ucciso, massacrato, con il corpo a pezzi, sull’asfalto mentre tornava a casa in scooter alle 0,40 del 23 giugno 2005. Ad ucciderlo è stato Niccolò Petrucci, figlio del presidente del CONI, che quella sera, senza patente, con il foglio rosa e con accanto un amico minorenne, prende le chiavi della Smart concessa in “comodato gratuito” al padre da un commerciante romano di auto. Non prende neppure i documenti dell’auto che comunque, anche se fosse stato patentato, non avrebbe potuto guidare perché concessa esclusivamente ai nominativi autorizzati. Quindi senza patente, senza documenti e con una macchina che non può guidare Niccolò Petrucci affronta allegramente la curva a sinistra che immette dall’Acqua Acetosa sul lungotevere in direzione Ponte Milvio.

ecco perche Petrucci difende i giudici :bad: : :bad: :

Petrucci vergogna!!!!!!!!!!! :.:infilatelo la AlphaMale85:.: :.:infilatelo la AlphaMale85:.:
view post Posted: 24/8/2012, 14:27     [Topic unico] Calcioscommesse: Conte squalificato ingiustamente per 4 mesi. - L'ANGOLO DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA
Abete: «La giustizia non è a proprio uso e consumo»

Il presidente della Figc vuole riproporre Palazzi e Mastandrea a capo della procura federale anche per il prossimo quadriennio

C_3_Media_1515154_immagine_ts673_400
verme21 i due vermi che comandanoverme21



FIRENZE - "Quando si è protagonisti in negativo ognuno riscopre la giustizia a proprio uso e consumo". Così Giancarlo Abete a Coverciano per la cerimonia di apertura della stagione, con i vertici calcistici e gli arbitri di A e B, annunciando che riproporrà Palazzi e Mastandrea a capo della procura federale anche per il prossimo quadriennio.

NESSUN ACCANIMENTO - "Conte? Non c'e accanimento nei confronti di alcun tesserato, non ce ne sarebbe il motivo": così il presidente della Figc Giancarlo Abete. "Capiamo la sofferenza di ciascuno, ma la critica deve essere sempre rispettosa. Per quanto mi guarda condivido le parole di Petrucci, e quando sento parlare di giudici tifosi, è chiaro che la maggioranza di chi sta nel calcio può avere una passione sportiva, ma quando si è professionisti si ha il dovere di rispettare questa propria professionalità"
( bastardo schifoso !!! :bad: : :bad: : )

L'ATTACCO - "Chi attacca - ha aggiunto Abete - non sa che la separazione dei poteri è garanzia di democrazia anche nello sport"
. "Ognuno - ha poi detto - si assume le proprie responsabilità: il calcio non e proprietà privata, il miglioramento delle persone nel calcio deve essere fatto a 360 gradi e non bisogna bypassare le competenze federali. Noi - ha proseguito Abete - vogliamo essere una federazione rispettosa delle regole, non accettiamo chi alimenta tensioni e fazioni".
(e tù prenditi le tue responsabilà !!! dimettiti verme!! :bad: : :bad: : )

FIDUCIA IN PALAZZI -Il presidente della Figc Giancarlo Abete proporrà la conferma per il prossimo quadriennio di Stefano Palazzi alla Procura federale, Gerardo Mastrandrea alla presidenza della Corte federale e Sergio Artico alla guida della Disciplinare. "La fiducia nei confronti degli organi di giustizia sportiva è massima, queste realtà vanno rispettate - ha spiegato Abete - Un giudice può come tutti giudicare bene o male, tutti possono criticare: ma va riconosciuta la funzione della giustizia che non è appiattita sugli interessi".

( quale fiducia ..di un pm corrotto?!!!) :bad: : :bad: : :bad: :
view post Posted: 24/8/2012, 14:11     [Topic unico] Calcioscommesse: Conte squalificato ingiustamente per 4 mesi. - L'ANGOLO DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA
Il caso Conte è una farsa: tutti l'hanno capito tranne i giornali italiani

6e22b4d5b72b1785a7f1364bc6b9e7e0-00604-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863


E' sempre interessante leggere i commenti del giorno dopo, quelli - si dice - "a bocce ferme", quando si ha cioè avuto modo di ascoltare o leggere attentamente le parole pronunciate dai diretti interessati. Il mondo del calcio, quello dei tifosi, quello che nonostante tutto resta il migliore, si è schierato e l'ha capito: a parte gli irriducibili duri e puri tutti ormai sanno che il caso Conte è una bufala colossale. La conferenza stampa di ieri è stata perfetta, non ha lasciato spazio ad interpretazioni diverse, ha mostrato che c'è stato e c'è un accanimento inspiegabile e del tutto ingiustificato, se non dall'odio antijuventino che - dicevamo ieri - si sfoga quando arrivano le vittorie bianconere.

Rispetto al 2006, e lì bisogna ammettere che la società (non i tifosi!) aveva scelto una linea accomodante, oggi c'è una risposta forte, chiara: parole semplici, dirette, accessibili a tutti. Tanto che persino molti interisti e milanisti hanno dovuto ammettere che la giustizia sportiva è una vergogna, ripetendo insomma il pensiero del mister.

Il castello sta crollando, dalle fondamenta. L'antijuventinità, quindi, ha un limite. Di fronte a certe schifezze, così esagerate, il tifo malato lascia spazio alla ragione. Miracolo sportivo, quasi commovente. C'è però chi resiste nonostante tutto. Come in quei paesi dove una dittatura è alla fine dei suoi giorni, dove i cittadini hanno già capito che il marcio li porterà alla rovina solo alcuni cercano di resistere: gli organi di stampa dello stato sono lì a difendere l'indifendibile, a spiegare con parole stavolta non accessibili ai più che in realtà va tutto bene e che bisogna avere fiducia in qualcosa che puzza di vecchio, stantio, corrotto.


Continuate così, tanto ormai non vi segue più nessuno. Grazie al cielo esiste internet ed esistono le notizie non filtrate dall'odio: questa è una rivoluzione che servirà a tutti, tranne forse a quelli che mai sono stati toccati perché parti integranti del sistema. Servirà a tutti ma soprattutto a quelli a cui piace il calcio giocato, e domani tra l'altro si inizia.

tuttomercatoweb
view post Posted: 24/8/2012, 00:59     [Topic unico] Calcioscommesse: Conte squalificato ingiustamente per 4 mesi. - L'ANGOLO DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA

Daniele Capezzone



Roma, 23 ago. - (Adnkronos) - ''A titolo personale, da non tifoso, da liberale, da garantista, esprimo la mia totale solidarieta' al cittadino e allo sportivo Antonio Conte''. Lo afferma Daniele Capezzone, portavoce del Pdl. ''Oggi chiunque abbia a cuore un minimo di senso di giustizia, e insieme la credibilita' del calcio, deve augurarsi che ci sia una riforma profondissima della giustizia sportiva'', si legge in una nota.

''Quanto si e' visto in questi mesi lascia interdetti: pentiti premiati e poi smentiti, loro dichiarazioni a rate via via integrate e modificate nel corso dei mesi, aggressioni mediatico-giornalistiche contro gli accusati (prim'ancora che potessero discolparsi dinanzi agli organi di giustizia), processi senza contraddittorio, sentenze anticipate a mezzo stampa o addirittura commentate sulla stampa da membri degli organi giudicanti'', aggiunge.

''Un conto e' la sacrosanta ricerca della verita' sull'odioso fenomeno delle scommesse, ricerca che sta a cuore a tutti gli sportivi; altro conto e' pero' perpetrare un sistema illiberale, antigarantista, inquisitorio, che puo' travolgere l'immagine, l'onore e la reputazione di cittadini e di sportivi. I giustizialisti (del calcio e non), ascoltando le accorate parole di Antonio Conte, farebbero bene a chiedersi: 'E se un giorno capitasse a me?''', conclude.
.......................................................................
anche se non sono della sua fede politica.. :.ok.:








Sportitalia - Mastronunzio smonta la sentenza: "Buon rapporto con Conte, non è vero che mi ha messo fuori rosa perchè non volevo fare la combine. Ero infortunato! C'era scritto sul sito del Siena. E sulla riunione tecnica..."

d873e7fcadf2b4fe70e9ac74b95898a1-81428-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863



Per la prima volta parla una delle persone chiave del processo scommesse. Questa sera, nella trasmissione "Speciale Calciomercato" condotta da Michele Criscitiello su Sportitalia 1, è intervenuto Salvatore Mastronunzio, ex attaccante del Siena nel 2010-2011 allenato da Conte. Secondo gli organi di giustizia sportiva, l'attaccante sarebbe stato messo fuori rosa dal tecnico per essersi opposto alla combine con l'Albinoleffe. Ecco le sue dichiarazioni, riprese da TuttoJuve.com:

Qualcuno si dimentica che ci sono calciatori che vengono fermati dalla giustizia sportiva e che chiedono giustizia. Però oggi in molti hanno capito che di mezzo alla squalifica di 10 mesi per l'allenatore della Juventus, Antonio Conte, ci sei tu. Ma da quale gara, precisamente, tu non hai fatto più parte dell'organico del Siena e sei stato messa da parte?
"Non è proprio così. Io non ne ho fatto più parte perchè mi sono infortunato a tre giornate dalla fine, quindi dopo la vittoria del campionato contro il Torino; la settimana successiva, il venerdì mi pare, mi sono infortunato. Quindi non è che sono stato messo da parte volontariamente o fuori rosa da qualcuno. Io mi sono semplicemente infortunato".

Dalla sentenza, invece, si evince che tu saresti stato messo fuori rosa dal Siena e da Conte, perchè avresti detto "ok, combiniamo la partita con l'Albinoleffe, a patto che combiniamo anche quella con l'Ascoli". Ti ritrovi in quelle che sono le motivazioni della sentenza?
"Assolutamente no. Come ti ho detto prima e come ho detto all'interrogatorio, io sono stato infortunato nelle ultime tre giornate. Poi che arrivino a dire tutte queste cose mi rimane un po' difficile. Lo hanno scritto anche sul sito del Siena che ero infortunato. Non capisco tutte queste cose. Poi, soprattutto, il discorso che ha fatto prima sull'Ascoli, io da ex giocatore dell'Ancona, dove ho fatto tre anni stupendi, dove ero un idolo, avrei chiesto di dare la partita all'Ascoli. Mi sembrano tutte delle cose fuori luogo".

Ci puoi dire quindi che Conte non ti ha mai messo fuori rosa perchè tu non volevi partecipare ad una combine?
"Assolutamente no. Assolutamente no".

Adesso cominciamo a capire un po' lo sfogo di Conte. Il tuo rapporto con Conte come è stato?
"il mio rapporto con Conte posso dire che è stato buono, tranquillo. Normale che era l'allenatore del Siena, dove c'erano tanti giocatori importanti; lui faceva delle scelte e chi chiamava in campo cercava di dare il meglio per la squadra e per l'obiettivo che ci eravamo prefissati all'inizio del campionato".

Tu hai detto di aver saltato le ultime tre partite. Quali partite hai saltato?
"Sì mi ricordo bene perchè avevamo vinto il campionato col Torino alla quart'ultima di campionato. Poi era un periodo in cui giocavo poco e le ultime partite mi sarebbero servite per fare anche qualche altro gol e rimettermi in mostra dopo un periodo in cui avevo giocato poco, nel girone di ritorno. Poi dalla partita di Ascoli in poi, io il giorno prima mi sono fatto male, mi sono procurato uno stiramento e ho dovuto saltare le restanti partite".

Tu per quanti anni sei stato squalificato?
"Per quattro".

L'accusa?
"Tentato illecito delle partite di Ancona".

Che idea ti sei fatto della conferenza di Conte? Quando lui parla della famosa riunione tecnica?
"La riunione tecnica veniva fatta prima delle partite e dava la formazione. Per quella partita si è fatto tutto in fretta perchè la partita si disputava a mezzogiorno e mezza. Quindi, colazione, riunione tecnica e partenza... è stato fatto tutto molto in fretta".

La Corte di Giustizia nelle motivazioni ha pubblicato: "Mastronunzio, che si disse d'accordo nel lasciare la vittoria all'Albinoleffe solo nel caso in cui analogo comportamento fosse stato tenuto a favore dell'Ascoli"
. Ma da dove può arrivare una simile dimostrazione dei fatti?

"Io non lo so. Purtroppo il problema di questi processi è che tanto non ti può difendere più di tanto. Tutti possono dire tutto e tu puoi solo incassare e cercare di difenderti con gli avvocati. Non so come possa essere uscita una cosa del genere. Mi scappa anche da ridere inquesto momento. Dopo tre anni passati ad Ancona, dove ero un idolo, cioè...veramente...non posso pensare ad una cosa del genere. Io non ho mai fatto una cosa del genere, figuriamoci se potevo farlo all'Ascoli. Una cosa allucinante. Tra l'altro, l'anno prima, io ci ho giocato contro ad Ascoli, dove ho fatto due gol. Quindi puoi immaginare quante me ne hanno dette i tifosi dell'Ascoli. Io ho fatto due gol, noi abbiamo vinto 3-1, quindi io un rapporto con loro non ce l'avevo".

La sentenza dice che "Conte esclude il titolare Mastronunzio". La verità è che nel girone di ritorno hai giocato poco, lo dicono i tabellini. La sentenza rispetto ai numeri dice un'altra cosa...
"Ma infatti come hai detto tu, l'allenatore aveva davanti dei giocatori importanti, aveva una rosa importantissima, anche in attacco, quindi faceva le sue scelte, di domenica in domenica; nel girone d'andata ho giocato, il girone di ritorno ho fatto più panchina. Ma quando sposi un progetto, quando sai di andare in una squadra importante dove devi vincere un campionato, vai incontro a queste cose. Ma io ho sempre accettato e sono andato avanti. E tra l'altro ho vinto anch'io il campionato".

La tua considerazione di Antonio Conte... tutte queste accuse che gli sono piovute addosso, sono giuste? Hai avuto qualche sospetto sul comportamento di Conte nella tua esperienza a Siena?
"Sospetto direi proprio di no. E comunque sia quando accusi una persona, che sia Conte o siano altri squalificati, ci vogliono delle prove, non bastano solo le parole. Io penso questo, come nel mio casi, in tanti altri casi".

Nella riunione tecnica Novara-Siena, Antonio Conte ha detto: "Ragazzi, siamo d'accordo per il pareggio"?
"Assolutamente no".

Filippo Carobbio, grande accusatore di Antonio Conte, come ha vissuto quella stagione a Siena?
"Bah... a me sembrava un ragazzo talmente tranquillo, quindi... ormai tutte le idee che mi potevo essere fatto su alcuni calciatori, vengono smontate. Quindi non mi farò più un'idea su nessuno. Sono sempre stato diffidente su tutti, su tutto questo mondo. A me sembrava un ragazzo tranquillo, invece poi è venuto fuori tutto quello che sappiamo".

Come è cambiata la tua vita adesso che sei squalificato per 4 anni, dopo aver fatto tantissimi gol...
"Sicuramente è cambiata, perchè a 33 anni trovarsi dall'oggi al domani con una squalifica di 4 anni, senza il lavoro che ami di più al mondo, è cambiata sicuramente. Adesso ho fatto con l'avvocato l'ultimo ricorso al Tnas sperando di ribaltare qualcosa, però ti ripeto, la cosa che non mi fa dormire la notte è che non ti puoi difendere, ti accusano a parole e basta. Ci vogliono i fatti, le prove. Questa è la cosa più triste e più grave. Tu mi porti le prove e io posso difendermi. Noi con gli avvocati abbiamo chiesto il contraddittorio, ma non è stato accettato. E' una cosa un po' così, non so cosa dire, sto pagando, sto andando avanti con rabbia. Ma vado avanti, perchè la vita continua, sperando che qualcosa cambi al Tnas".

Cosa pensi dello sfogo di Conte in conferenza?
"In gran parte, se non in tutto, sono d'accordo con lui. Se uno ti accusa deve portare le prove. E poi uno può intavolare la difesa. Se non sono accusato con le prove, ma solo a parole, è difficile difendersi. Poi basta pensare che io ho preso 4 anni per due tentati illeciti, mentre gente che è stata in galera con intercettazioni, con tanto altro, ha preso meno di me. A mio modo di vedere è una cosa scandalosa. Ringrazio voi di Sportitalia per la possibilità che mi avete dato".
view post Posted: 23/8/2012, 13:18     [Topic unico] Calcioscommesse: Conte squalificato ingiustamente per 4 mesi. - L'ANGOLO DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA
ESCLUSIVA TJ - Fabio Germani: "Vedrete presto la nostra protesta. Lotteremo per cambiare le regole"

6e22b4d5b72b1785a7f1364bc6b9e7e0-00604-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863



Fabio Germani, storico esponente del tifo organizzato bianconero e fondatore dell’organizzazione no-profit "Italia bianconera" racconta le sensazioni dopole sentenze di secondo grado su Antonio Conte. In esclusiva per TuttoJuve.

Fabio Germani, come giudichi la sentenza di secondo grado su Antonio Conte? Indubbiamente singolare che la pena sia rimasta tale nonostante il tecnico sia stato prosciolto per Novara-Siena

“Evidentemente la pena di Conte è raddoppiata, se è rimasta tale pur scagionandolo in una delle due partite. Ci sarebbero da leggere le motivazioni e ho sentito e sono d’accordo sulla linea dell’avvocato Bongiorno che dice che Carobbio era costretto a fare il nome di Conte per avere alleviata la pena nella giustizia ordinaria”.

Come si muoverà il tifo bianconero?

“Avevamo deciso il 3 o il 10 settembre di fare una manifestazione. Forse si allungheranno i tempi a livello organizzativo ma comunque entro ottobre cercheremo di fare una delle più grandi manifestazioni di protesta in favore di Conte e con l’intento di far cambiare le regole. Questo è un calcio vecchio e malato e va ricostruito. La Juve, che è la squadra con più tifosi è la più toccata ed è un segno del destino che la Juve anticipi tutti cercando di svecchiare il sistema”.

Soddisfatto della presa di posizione del presidente Agnelli?

“Sto con lui e dico che se nel 2006 se avessimo avuto un presidente o una Società che combatteva non saremmo andati in Serie B”.

:.:bravo:.: :.allah : :clap: :clap: :clap: :clap:
view post Posted: 23/8/2012, 00:33     [Topic unico] Calcioscommesse: Conte squalificato ingiustamente per 4 mesi. - L'ANGOLO DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA
Sandulli e la stessa persona che in una intervista dopo la sentenza di calciopoli disse: campionato 2004-2005 regolare, nessun illecito, juve in B, per etica, e per simpatia, in pratica, per il piacere del calcio italiano antijuventino. Ecco chi è Piero Sandulli. Solo in italia si dà ancora credibilità ad un DEFICENTE del genere.
view post Posted: 22/8/2012, 18:41     +2[Topic unico] Calcioscommesse: Conte squalificato ingiustamente per 4 mesi. - L'ANGOLO DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA

DOMANI MAXI CONFERENZA



d436ae418ed8cb28a86a2e784ab98f9e-24847-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863



Torino, 22 agosto 2012 – Domani, giovedì 23 agosto, Antonio Conte, Angelo Alessio, l'avvocato Giulia Bongiorno, l'avvocato Antonio De Rensis e l'avvocato Luigi Chiappero incontreranno i giornalisti in conferenza stampa. L’appuntamento è per le 15.00 presso la sala stampa dello Juventus Center di Vinovo, in via Stupinigi 182.
255 replies since 7/3/2011