Posts written by Frank Chiveau

view post Posted: 17/5/2012, 09:04     Verratti: visite con il PSG in corso - CALCIO MERCATO BIANCONERO
CITAZIONE
Juventus, Verratti allo scoperto: Juve? Sarebbe fantastico, quel giorno in cui il Milan…

Il primo pezzo della nuova Juventus 2012-2013 potrebbe essere Marco Verratti. Il centrocampista classe 1992 in forza al Pescara è letteralmente esploso durante questa stagione e si sta rendendo protagonista della magnifica cavalcata abruzzese con l’obiettivo di tornare nella massima categoria. Una trattativa, quella fra i bianconeri e il Pescara di Zeman, che sembra ormai in dirittura d’arrivo. Se tutto andrà come previsto la società di corso Galileo Ferraris sborserà circa 8 milioni di euro per aver il cartellino del ragazzo e non sono da escludere giovani contropartite tecniche da inserire nell’operazione. Un Verratti che pare avere la Juventus nel suo destino. Nel 2005, quando il Pescara se lo assicurò, venne pagato 5mila euro più 5 biglietti per vedere la sfida proprio fra gli adriatici e i bianconeri: «Sì – conferma il gioiello di centrocampo che poi precisa - ma i biglietti dovevano essere 10...». Un Verratti cresciuto in una famiglia totalmente black & white: «Anche mia madre e mio fratello lo sono. Mio padre no, a lui il calcio non interessa». Il giocatore ha però vissuto anche un piccolo retroscena riguardante il Milan. Il giovane centrocampista durante una partita con gli Allievi, vinse praticamente da solo un match a Milano e i rossoneri pare se ne siano letteralmente innamorati. Ma Verratti, giovanissimo, reagì così: «Sarei dovuto rimanere un giorno in più per fare le visite, ma mi sono messo a piangere e sono rientrato perché volevo tornare a casa e arrivare in prima squadra con il Pescara». Sono passati moltissimi anni da quel giorno ed ora Verratti è cresciuto, è diventato grande, e sta studiando da vice-Andrea Pirlo, suo idolo indiscusso: «E' il centrocampista più forte che c'è in Italia, forse al mondo. Lo guardo sempre in tv, cerco di imparare». E l’anno prossimo potrebbe giocare al suo fianco: «Sarebbe fantastico – si sbilancia Marco - ma ne parliamo a fine campionato». Nessuno vuole quindi parlare di fumata bianca, di ufficialità o di firma del contratto, ma è chiaro che l’operazione è ormai in dirittura d’arrivo. L’amministratore delegato Beppe Marotta conta molto sul ragazzo per svecchiare la squadra e nel contempo individuare proprio un erede del metronomo bresciano.

Dai, dai :mke:
view post Posted: 17/5/2012, 07:43     Pre-lista Europei, Prandelli convoca anche Giovinco. - EURO 2012
Avrei i miei dubbi a proposito dei convocati di quest'Italia, avrei preferito lasciare a casa alcuni e convocarne altri, ma ciononostante provo a dare fiducia a Prandelli e i suoi ragazzi. Ognisempre le convocazioni son state oggetto di discussione, inclusi gli Azzurri Campioni del mondo, nessuno poteva mai immaginarselo da prima. Il calcio è più o meno imprevedibile.
Detto ciò, vedo Prandelli molto motivato e nonostante qualche insicurezza che potrebbe suscitare la rosa, quest'Italia mi ispira abbastanza, potrebbe farcela.
Dando uno sguardo alle varie nazionali, credo che le più forti siano Germania e Spagna, mentre l'Italia sia la più imprevedibile.
view post Posted: 16/5/2012, 21:18     «Con la Juve è finita, Krasic può andare alla Lazio». - CALCIO MERCATO BIANCONERO
Mi dispiace di questa situazione, stimo Krasic come calciatore e gli auguro di trovare miglior fortuna in un club prestigioso dove si trovi meglio dato che nella nostra Juve non va.
view post Posted: 16/5/2012, 20:33     ESCLUSIVA TJ - Buffon-Juve: ecco l'accordo del "nuovo capitano" - JUVENTUS FORUM
Meritato ovviamente. Chi altrimenti :asd:
Dopo di egli Chiellini come si è già detto :sisi:
view post Posted: 16/5/2012, 20:30     +2Vialli: «Juve, prendi Cavani. Conte vale Mourinho». - JUVENTUS FORUM
Può aver vinto i titoli che vuole Mou, ma nemmeno uno di essi varrà mai quanto lo scudetto vinto per ora da Conte :sisi:
view post Posted: 16/5/2012, 20:29     Agnelli: "Passeremo alla storia come gli Invincibili, e siamo ancora affamati" - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 16/5/2012, 20:47) 
Comunque vada domenica siamo imbattuti in campionato..certo che se riusciamo a prolungarlo anche nel prossimo anno fino a Maggio 2013 su per giù magari.. :ghgh:

Verso l'infinito e oltre [cit.]

Cavolo :uhuh:
view post Posted: 16/5/2012, 20:26     Juventus Museum, è boom. Già oltre 20mila visitatori. - JUVENTUS FORUM
Di sicuro sarà una meta da raggiungere quando sarò a Torino :sisi:
view post Posted: 16/5/2012, 20:15     +2[Topic Unico] Edinson Cavani - CALCIO MERCATO BIANCONERO
A parte che non l'ho mai digerita la Formica, ma nell'attuale Juventus non ci starebbe affatto visto che è molto fisica e ha livelli molto diversi da quelli di Giovinco.
Comunque sia, il fatto non sta nel Giovinco sì o Giovinco no, l'importante è che la società sia disposta a sborsare così tanto denaro e che il Napoli accetti la trattativa.
A me starebbe bene Cavani per Giovinco+soldi :sisi:
view post Posted: 16/5/2012, 16:46     [Topic Unico] Giuseppe Rossi - CALCIO MERCATO BIANCONERO
CITAZIONE (SwifferMW @ 16/5/2012, 17:16) 
In pratica da quanto ho capito investirebbero 5 milioni per vedere se lo recuperano pienamente entro un anno.
Se recupera ed è ancora forte entro l'anno 2013 gli danno gli altri 10 in 3 anni ovvero circa 3,3 all'anno, i primi tre alla fine della stagione 2012/13 in cui hanno dato i primi 5, e poi lo finirebbero di pagare entro il 2014/15!
Se invece non lo recuperano gli danno un milione alla fine del 2012/13 e buttano 6 milioni.

Non è poi tutta sta follia!

Anche se mi puzza molto questa notizia, concordo con Swif. Non sarebbe male :sisi:
view post Posted: 16/5/2012, 16:43     [Topic Unico] Marco Borriello - CALCIO MERCATO BIANCONERO
Dipende dal prezzo che spareranno.
Personalmente ci penserei su, non è da scartare, ma il prezzo è da concordare.
Se non lo prendesse la Juventus, la Roma lo girerebbe a qualche altro club medio-basso a un prezzo stracciato visto anche che non se ne farebbe nulla perché non ci sarebbe posto nella squadra °>°
view post Posted: 16/5/2012, 16:38     Juve, offerti 4 milioni al Botafogo per Elkeson. - CALCIO MERCATO BIANCONERO
CITAZIONE (AlezieMD @ 16/5/2012, 15:42) 
ma chi è?!

Stocazzo
Da alcuni video sul web emerge che è un brasiliano dotato di un buon dribbling e avente un buon fisico che può giocare come centrocampista esterno.
Sembrerebbe non male e stesso vale per la cifra offerta.
view post Posted: 16/5/2012, 16:29     Il City vuole Chiellini. Pronta offerta di 20 milioni. - CALCIO MERCATO BIANCONERO
Ricordo che Marotta fissò a 25 milioni di euro il prezzo di Giorgio Chiellini quando era corteggiato da Mourinho nel 2011. Figuriamoci adesso.
Anyway, mi non mi smuoverei affatto, è incedibile come Vidal, Pirlo e Marchisio.
Non ricordo chi l'abbia scritto, ma attualmente c'è da rinforzare e non da togliere, non siamo mica un'Udinese qualsiasi -mi dispiace nominarla-. Inoltre una squadra non è solo un insieme di numeri, ma è un gruppo e questo va oltre le cifre.
Non sempre mettendo insieme delle superstar ci si fa bene.

Sì, mi riferivo a Swif per quanto riguarda la santificazione :ghgh:
view post Posted: 16/5/2012, 12:18     +2Il City vuole Chiellini. Pronta offerta di 20 milioni. - CALCIO MERCATO BIANCONERO
CITAZIONE (SwifferMW @ 16/5/2012, 12:58) 
Adesso si scatenerà l'inferno:
1) La banda del vendiamolo perchè ha i piedi a Banana e 20 milioni son tanti e ci prendiamo uno più forte, che 20 milioni non ce li darà mai più nessuno.
2) La banda del Chiello non si muove punto e basta.

La realtà è che, a mio avviso fatti tutti i ragionamenti del caso, e tralasciando per un attimo l'aspetto tecnico ed economico, Chiellini non si muoverà da Torino.

1) Dopo l'addio di Del Piero la società non può permettersi di perdere un'altra icona.
2) Lui sta bene qui e non se ne vuole andare.
3) Conte crede in lui, non tanto tecnicamente ma umanamente e come grinta, e per quella non è secondo a nessuno.
4) Gli italiani difficilmente vogliono provare avventure all'estero se non a fine carriera.
5) Ha appena cominciato a vincere. Non è andato via quando perdevamo, perchè dovrebbe farlo adesso?
6) Una società che ha appena "cominciato un ciclo" non può smontare una squadra, e Chiellini è un uomo chiave.
7) Appena smette Buffon qui avrà la fascia di capitano, e lui punta a quello; si Chiellini è attaccato alla maglia, e nessuno lo può negar!
8) Qui è sempre titolare, centrale o terzino, da un'altra parte avrebbe le stesse garanzie?
9) E' tutta una bufala per destabilizzare l'ambiente; mentre si postava questa news su FB, casualmente lui stesso postava un video del pullman della festa dove faceva la scimmia! :sefz:

(FILE:www.youtube.com/v/tNcV_09FCD0?version=3&hl=it_IT&rel=0)

Giorgio Chiellini
Al minuto 2:00 di questo video faccio il Gorilla :-)
Che spettacolo....

^Quest'uomo lo farei santo, come darti torto. Concordo pienamente :sisi:
268 replies since 20/5/2010