Votes taken by zebrone84

view post Posted: 7/10/2014, 12:36     +1[Topic unico] Juventus-Roma 3-2. - 2014/2015

Juve, l'ex arbitro De Marco: «Gol di Bonucci regolare»


01live6705_19396_immagine_ts673_400


Gli ultimi due Juventus-Roma li ha vissuti a bordo campo, come addizionale dell’arbitro Rizzoli. Stavolta Andrea De Marco è stato protagonista alla moviola degli studi Mediaset. «Anche se ho smesso a giugno - racconta l’ex fischietto di Chiavari - non fatemi assegnare voti. Mi sento ancora un direttore di gara». Niente pagelle, ma rivisitiamo a freddo i casi più discussi del big match scudetto. Partiamo dal gol più importante: il 3-2 finale di Bonucci. Regolare o da annullare?
«Prendendo il regolamento alla lettera, è buono».

Spieghi pure.
«Con le nuove disposizioni, entrate in vigore in questa stagione, quello che è importante è la linea di visione del portiere, non il cono di visione».

Ritornando a Juve-Roma?
«Se il portiere vede partire il pallone, e Skorupski lo vede perché si butta, Vidal non crea interferenza e quindi non può essere considerato in posizione di fuorigioco. A termini di regolamento sarebbe stato un errore annullare la rete di Bonucci. Però... il vero problema è che la regola dovrebbe essere semplice e chiara da applicare, invece queste nuove disposizioni sono soggette a troppe interpretazioni».

Dopo averlo rivisto tante volte, come giudica il rigore di Maicon?
«Il brasiliano esce dalla barriera, il gomito è da considerarsi a protezione del viso. La mia sensazione è che si tratti di un intervento involontario: avrei lasciato correre l’azione senza intervenire. Rocchi in un primo momento ha assegnato il calcio di punizione dal limite, poi su segnalazione di qualche collaboratore ha indicato il dischetto. L’errore è sulla volontarietà del tocco di mano. Stabilire con esattezza se sia avvenuto dentro o fuori è praticamente impossibile a velocità normale. Perché anche con le immagini televisive è complicato capire l’esattezza della posizione del tocco di braccio di Maicon. Parliamo di centimetri».

Secondo rigore: Lichtsteiner strattona Totti.
«Lo svizzero si disinteressa del pallone. Ma riguardando attentamente il filmato, è Totti il primo a commettere fallo sullo juventino. L’azione andava interrotta alla prima infrazione, quella del capitano giallorosso».

Terzo rigore: Pjanic sgambetta Pogba. Dentro o fuori?
«Trattandosi di un contatto aereo, stabilirlo al millimetro è impossibile. Rivedendolo al rallentatore, la posizione non è chiarissima, però l’impressione è che sia sulla linea, quindi in area di rigore. A velocità normale è un penalty che si concede dieci volte su dieci».

Ci sarebbe anche un quarto rigore, reclamato dalla Juve sullo 0-0: Holebas sbilancia Marchisio a due passi da Skorupski.
«Neanche io l’avrei assegnato. La spinta di Holebas non è tale da giustificare una simile caduta di Marchisio».

Chiudiamo con la doppia espulsione Manolas-Morata.
«Decisione corretta, perché tutti e due i giocatori si affrontano, faccia a faccia».

TUTTOSPORT.COM
view post Posted: 7/10/2014, 12:21     +1[Topic unico] Juventus-Roma 3-2. - 2014/2015

Juve, Bonucci: «Godo ancora. Sciacquatevi la bocca»


Bonucci1_67244_immagine_ts673_400


I veleni che hanno seguito Juve-Roma e che non accennano a placarsi hanno colpito anche Bonucci. Al centro delle innumerevoli moviole c'è finita anche la sua perla da tre punti. Il dibattito è infinito nei talk show, e persino in parlamento. Il difensore non ci sta a farsi rovinalre la festa e lo fa sapere con un messaggio su Instagram e su Twitter. La foto grande mentre esulta con Pogba dopo il gol del 3-2 ed un messaggio chiaro ed eloquente: "Sciacquatevi la bocca!!! #finoallafineforzajuventus #vincereèlunicacosacheconta #3punti #godoancora #chegol". In un altro tweet poi Bonucci ha specificato: "
Nn esiste nessun riferimento ai tifosi romanisti, ne a nessun altro nella foto di ieri è soltanto la mia esultanza. Come in altre occasioni".

TUTTOSPORT.COM
view post Posted: 7/10/2014, 11:52     +1[Topic unico] Juventus-Roma 3-2. - 2014/2015
CITAZIONE (Manny80 @ 7/10/2014, 12:27) 
Fucilazione mediatica su tutti i canali tv, mistificazione della realtà da molte testate giornalistiche, parole di Totti quasi da denuncia e che istigheranno ancora di più i tifosi romettari a picchiare ogni cosa sia bianco nero a roma, politici che chiedono l'intervento del parlamento e della U.E. :|: , ci mancava solo che mandassero le truppe di terra a Torino contro la sede della Juve, perché siamo più pericolosi noi dell' ISIS...forse l'analfabeta ha detto una cosa giusta, dovremmo giocare da un altra parte, in un campionato serio di un paese serio!!

:.quoto: Siamo un paese RIDICOLO, con gente RIDICOLA! :uhhh:
view post Posted: 6/10/2014, 20:18     +1[Topic unico] Juventus-Roma 3-2. - 2014/2015
Cioè non mi venite a dire che questo non è rigore, è palese al 100%!!!!!!!!!!!!

f4Z3oyUl

view post Posted: 5/10/2014, 22:20     +1[Topic unico] Juventus-Roma 3-2. - 2014/2015
Sento le dichiarazioni di Totti, di Sabatini, di Garcia e di tanti altri cretini antijuventini e capisco veramente il "potere" di questa gente di capovolgere la realtà dei fatti con un arbitraggio che è stato nettamente contro la Juventus, ed a capovolgerlo addirittura a favore della Juventus, un pò come è successo nella Supercoppa Italiana contro il Napoli, eppure le immagini parlano chiaro anzi chiarissimo e solo delle persone in pura malafede possono capovolgere la realtà dei fatti: ad inizio partita c'è un rigore clamoroso non fischiato alla Juventus su Marchisio per fallo da ultimo uomo, era rigore ed espulsione; sul primo rigore della Juventus il fallo di mano viene fatto sulla linea dell'area di rigore e come tutti sappiamo la linea fa parte dell'area di rigore, quindi era rigore; il rigore per la Roma è inesistente perchè inizia a strattonare prima il giocatore della Roma e poi quello della Juventus, tra l'altro il calcio di rigore è nato da un calcio di punizione per un fallo inesistente fischiato alla Roma da parte di Chiellini che è stato pure ammonito ingiustamente; il secondo rigore della Juventus era al limite della linea dell'area di rigore, difficilissimo da vedere, neppure con la moviola si riesce a capire con certezza quindi figuriamoci live dal campo; nel secondo tempo un altro rigore non dato alla Juventus per netto fallo di mano di un giocatore della Roma che ha letteralmente parato con le due braccia buttandosi in scivolata contro un tiro di un giocatore della Juventus, anche qui rigore non dato; tantissime altre piccole cose contro la Juventus, palle uscite fuori dal campo e non fischiate (clamoroso quella sul calcio d'angolo non dato alla Juventus), punizioni e cartellini gialli contro la Juventus inventati ecc. ecc. QUINDI MA DI COSA CAZZO STIAMO PARLANDO SE LE IMMAGINI PARLANO CHIARISSIMO???

P.s.: Stasera mancano ben due rigori al Torino contro il Napoli, quindi pure voi napolesi meglio che state proprio zitti!!!!!!!! Per non parlare dei milanisti dove ieri sullo 0-0 c'era un rigore nettissimo per il Chievo Verona, ma si sa se la maglia non è rossonera i rigori non si fischiano!!!!
view post Posted: 3/10/2014, 21:04     +2Stephan Lichtsteiner. - I CALCIATORI DELLA JUVENTUS
Io mi chiedo come si può dire anche una sola parola contro Lichtsteiner, uno che si rompe il culo su tutta la fascia per tutti i 90 minuti, uno che veramente sputa sangue, da tutto per la maglia e non si ferma mai, uno che segna anche dei gol, mah veramente assurdo!!! :|: :uhhh:
view post Posted: 27/9/2014, 11:31     +1Perchè solo per la Juve non si possono acquistare biglietti il giorno della partita sul web? - JUVENTUS FORUM
^ E' un tifoso della Roma, scrive anche su tuttosport le stesse cazzate con questo profilo facebook:
woERHbZ
view post Posted: 21/9/2014, 10:37     +1[Topic unico] Juventus-Cesena 3-0. - 2014/2015
Vi faccio anche il cambio modulo:

PROBABILE FORMAZIONE

Buffon

Romulo Barzagli Chiellini Evra

Pereyra Marchisio Pogba

Coman Morata Giovinco

view post Posted: 21/9/2014, 10:17     +1Il Conte che si prende meriti che non esistono - JUVENTUS FORUM
Dico solo che quando è venuto Conte è stato inaugurato pure lo stadio, e fidatevi, questa cosa ha inciso moltissimo!
view post Posted: 20/9/2014, 14:26     +1Real, 602 mln di debiti: "Il futuro del club è a rischio" - CALCIO ITALIANO, EUROPEO E DEL RESTO DEL MONDO
Ma quella cosa chiamata "Fair play finanziario" vale solo per la Juventus, come del resto tutte le altre regole del calcio?
view post Posted: 11/9/2014, 13:29     +1[Topic unico] Indisponibili della Juventus. - 2014/2015
CITAZIONE (TLK @ 11/9/2014, 14:06) 
Hai detto anche qui cose false, pesco a caso e scelgo la questione panchina lunga, che c'è dalla stagione 2012-2013 e non da quella 2011-2012.

Una cosa giusta l'hai detta: buonanotte :ghgh:

Si ok la panchina lunga è dall'anno seguente... ma per il resto mio caro parla il topic degli infortuni, quelli indisponibili erano tutti infortunati o per problemi muscolari, o traumatici e ti ripeto in quella lista ho inserito solo quelli muscolari e non quelli traumatici che ne erano parecchi, e di muscolari solo a luglio ad agosto ce ne sono stati circa una decina, il quadruplo di quelli avuti fin d'ora con Allegri, sono i numeri che parlano e non le chiacchiere! Poi mi dirai che quei problemi sono durati al massimo 10-20 giorni? Bè perchè questi due problemi muscolari di Marrone e Tevez quando durano secondo te? Poi capisco che Conte per alcuni di voi è paragonabile solo a Gesu' Cristo e quindi fate di tutto per difenderlo!
view post Posted: 10/9/2014, 10:47     +1[Topic unico] Indisponibili della Juventus. - 2014/2015
Il mio pensiero su Vidal l'ho già espresso, senza stipendio per tutto il periodo che non gioca, me ne frega un cazzo, è colpa sua se si è fatto male!
2334 replies since 26/12/2007