[Diretta Live] Inter-Juventus 2-1., SERIE A: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 14/9/2016, 23:13     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


R1oeO34

Inter-Juventus si gioca domenica 18 settembre alle ore 18:00 allo stadio "Giuseppe Meazza" di Milano.

Per la Juventus indisponibili: De Ceglie, Mattiello, Mandragora, Sturaro e Marchisio; squalificati: nessuno; diffidati: nessuno.

Per l'Inter indisponibili: Gabriel, Brozovic, Radu, Ansaldi e Andreolli; squalificati: nessuno; diffidati: nessuno.

PROBABILE FORMAZIONE

Buffon

Benatia - Bonucci - Chiellini

Lichtsteiner - Khedira - Pjanic - Asamoah - Alex Sandro

Dybala - Mandzukic

PANCHINA

Neto
Audero
Barzagli
Rugani
Evra
Dani Alves
Lemina
Hernanes
Cuadrado
Pjaca
Higuain



Edited by zebrone84 - 20/10/2016, 14:32
 
Web Web  Top
juvesteel 79
view post Posted on 17/9/2016, 14:39     +1   -1




Sembra una partita gia vinta visto come stanno messi I nuovi cinesi milanesi ma mai prendere sotto gamba una partita del genere . Entriamo in campo con la mentalita ' che conosciamo e con la formazione migliore . Attacchiamoli fin da subito e sbraniamoli . Non deve restare nulla di loro ..solo cenele
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 17/9/2016, 14:42     +1   -1




22 convocati. C'è Dani Alves. Domani a centrocampo spazio a Pjanic e Alex Sandro. Ballottaggio Asamoah- Lemina. Coppia d'attacco Higuain- Dybala


22 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro l'Inter: "Rifinitura mattutina oggi al Training Center di Vinovo, prima della partenza per Milano, dove domani alle 18 si gioca il Derby d'Italia.

Dopo l'allenamento, Mister Allegri ha diramato la lista dei convocati. Eccoli:

1 Buffon
3 Chiellini
4 Benatia
5 Pjanic
6 Khedira
7 Cuadrado
9 Higuain
11 Hernanes
12 Alex Sandro
15 Barzagli
17 Mandzukic
18 Lemina
19 Bonucci
20 Pjaca
21 Dybala
22 Asamoah
23 Dani Alves
24 Rugani
25 Neto
26 Lichtsteiner
32 Audero
33 Evra

Tuttojuve.com
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 17/9/2016, 14:45     +1   -1




ALLEGRI: "Inter-Juve primo snodo Scudetto, vincere sarebbe bel colpo. Lichtsteiner gioca. Posizione Dybala non è cambiata. Pjaca uno dei giovani migliori d'Europa"


Al Media Center di Vinovo Massimiliano Allegri analizza in conferenza stampa il momento della Juventus alla vigilia del derby d'Italia.

Che effetto ti hanno fatto i fischi a Bari durante il minuto di silenzio per Ciampi? Tu hai fatto un tweet sulla sua scomparsa...
"Sicuramente hanno fatto uno strano effetto, visto il personaggio che è stato e quello che ha rappresentato per l'Italia".

Mercoledì, quando ti sei arrabbiato, ricordavi che la Juve non vince la Champions da 20 anni. Nessuno ha mai vinto 6 Scudetti consecutivi. Non c'è il rischio che l'euforia condizioni anche il campionato?
"Diciamo che il dopo partita col Siviglia era solo per riportare solo un pochino tutti con i piedi per terra, perchè non è che noi le vittorie le abbiamo già acquisite, le vittorie vanno acquisite sul campo, le partite vanno giocate, vanno combattute e nessuno ci regala niente, altrimenti passa un messaggio sbagliato. Poi che l'obiettivo della Juventus sia quello di vincere il sesto Scudetto perchè sarebbe una cosa straordinaria, diventerebbe leggenda, questo è normale, come cercare di vincere per la terza volta la Coppa Italia, cercare di vincere la Supercoppa e cercare di vincere la Champions. E' normale che la Champions è una competizione diversa, perchè innanzitutto devi passare il girone, poi una volta passato il girone sono partite di andata e ritorno dove la storia della Champions hanno dimostrato e fatto vedere che l'episodio alla fine diventano determinanti. Ecco perchè noi non dobbiamo mai perdere di vista qual è l'obiettivo principale e soprattutto avere un grande equilibrio all'interno di noi stessi, sapere che quest'anno sarà molto più difficile anche vincere lo Scudetto perchè ci saranno squadre agguerrite. Non è detto perchè la Juventus sulla carta è più forte che debba per forza vincere tutte le partite. E' impensabile vincere 52 partite di seguito. L'anno scorso ne abbiamo vinte 25 su 26, ma c'è stata un'interruzione in mezzo col Bologna. Viviamo le situazioni con grande entusiasmo, domani è una partita bella, è il derby d'Italia, è il primo snodo dello Scudetto, è il primo snodo Scudetto. Qualcuno può pensare che è alla quarta partita... alla quarta partita Inter-Juventus è il primo snodo dello Scudetto".

Come sta Dani Alves? Lo convocherà? Visto che Lemina le ha giocate tutte ha in mente qualcosa di diverso? Vedere lì Pjanic o Hernanes...
"Dani Alves... sono tutti convocati. Tra l'altro Sturaro sta giocando con la Primavera quindi sarà a disposizione dalla prossima partita. Tra l'altro Mattiello sta procedendo bene, quindi sono tutti a disposizione. L'unico che gioca di sicuro è Lichtsteiner, gli altri poi devo... (ride, ndr). Da solo contro tutti. Lemina... Sicuramente ci sarà qualche cambio, perchè poi abbiamo un'altra partita mercoledì, a distanza di 48-72 ore ne abbiamo un'altra sabato e un'altra martedì. Abbiamo un ciclo importante, l'importante è che tutti siano a disposizione e si facciano trovare pronti. Domani è una partita importante e come sempre chi partirà dall'inizio e soprattutto chi verrà in panchina, è determinante e deve essere determinante, perchè non scordiamoci che la panchina non è una bocciatura ma è una scelta dell'allenatore che è qui per questo. E a marzo i campionato si vincono avendo le panchine giuste. L'anno scorso Lemina, Morata, Zaza, hanno portato dei punti importanti alla Juventus. L'anno prima è stato uguale. E' sempre così, quando a marzo ti mancano gli uomini della panchina che ti cambiano le partite, diventa un problema vincere il campionato".

I vostri problemi, vedendo i problemi dell'Inter, sembrano più che altro problemi di abbondanza. De Boer mi sembra debba trovare la squadra. La Juve è favorita domani?
"Che è favorita lo dite sempre, quindi un giorno in più o un giorno in meno cambia poco. Torno un attimo sulla partita di mercoledì. Noi l'anno scorso abbiamo battuto il Siviglia con tre tiri in porta, quest'anno il Siviglia non ha fatto un tiro in portas, abbiamo avuto 7 palle gol, non parliamo del rigore alla fine, e non abbiamo vinto. Il calcio è questo. Giustamente il calcio va valutato per i risultati, se vinci sei bravi, se perdi non sei bravo. Ma noi dobbiamo andare avanti tranquillamente, ci allarmiano per niente, non va vissuto come un fallimento il pareggio col Siviglia, perchè altrimenti siamo tutti fuori di testa. Va vissuto come una partita che non siamo riusciti a vincere. Vediamo gli aspetti positivi, dove il Siviglia non si è mai avvicinato all'area e dove la Juventus ha creato 7 palle gol. Poi in una partita può succedere anche che la Juventus non segni. Ritornando alla partita di domani, noi sappiamo che l'Inter non è quello di mercoledì, di giovedì e non è quella che non ha giocato col Pescara domenica, perchè a Pescara ha rischiato molto. Domani è una partita dove ci sono 80.000 persone allo stadio, dove è Inter-Juventus e dove ci sarà la grande voglia di rivalsa da parte loro, ma lo stesso da parte nostra. Loro perchè vorranno dimostrare di essere più forti e al pari della Juventus e cercheranno di vincere per avvicinarsi in classifica, noi sappiamo che per noi è uno snodo importante per il campionato".

Quando giustamente dici che bisogna stare calmi e avere equilibrio, sono cose che dici preventivamente o vedi che c'è qualche scintilla di euforia di troppo?
"No, sempre detto, è sei anni. L'ansia non fa parte di me, prima cosa. Seconda cosa, non è che bisogna fucilarsi perchè abbiamo perso col Siviglia, fortunatamente il calcio ti dà la possibilità di dimostrare il diverso. E si viene fuori da una partita fatta bene. E lo ripeto: fatta bene. Poi è normale che il risultato condiziona il giudizio, ma questo è roba del vostro lavoro, io ho grande rispetto del vostro lavoro, voi giustamente dovete farlo, ma io devo guardare quello che ha fatto la squadra. L'equilibrio ci vuole. Non è che ora, domani se vinciamo a Milano, vinciamo 50 partite di seguito. Abbiamo vinto una partita, che sono tre punti. Poi bisogna battere il Cagliari, poi bisogna vincere a Palermo e poi bisogna battere la Zagabria, poi bisogna cercare di andare a vincere a Empoli. E se dovessimo pareggiare - non voglio parlare di sconfitta - non cambia niente, è un percorso dove alla fine bisogna arrivare a una quota di punti per vincere lo Scudetto. E nessuna cosa ci deve far strambare da una parte e dall'altra".

Perchè dici che è già uno snodo Scudetto? Snodo perchè e per chi?
"Per noi. Snodo per noi perchè dopo le prime quattro partite abbiamo giocato con quattro delle prime sette squadre del campionato italiano. E domani anche per noi è un test importante, è una partita che va giocata, sappiamo che è molto difficile, troveremo una grande Inter, ma per noi è uno snodo importante. Durante l'arco del campionato ci sono 3-4 punti dove è importante vincere e dove sicuramente il campionato può prendere una piega diversa. E' vero che siamo all'inizio, ma vincere domani sarebbe un bel colpo".

Come mai quest'anno stai impostando Dybala in maniera diversa? Sta diventando un centrocampista. Pensi di riavvinarlo più all'area? Non si stanca troppo in questo ruolo? Mercoledì è uscito perchè non ne aveva più...
"Dybala anche l'anno scorso si abbassava. E' normale che nel primo tempo abbiamo giocato con la costruzione più nella nostra metà campo, lui come tutti ci doveva aiutare nell'uscita. Nel secondo tempo eravamo tutti nella metà campo avversaria ed è normale che fosse più vicino all'area. Dybala non ha cambiato posizione, l'anno scorso in questo periodo faceva gol, la differenza è che magari poteva fare gol col Sassuolo e non l'ha fatto, l'altro giorno poteva fare gol sul cross di Dani Alves e ha avuto sfortuna. La posizione di Dybala non è assolutamente cambiata, è un momento in cui non riesce a fare gol. Capita nell'arco degli attaccanti".

Già l'anno scorso doveva gestire in attacco giocatori di personalità. Quest'anno è un pochino più difficile con Higuain e Mandzukic?
"Non è che è più difficile, i giocatori si devono allenare, una grande squadra deve avere grandi attaccanti, grandi centrocampisti, garndi difensori. Ci sono tante partite, se abbiamo l'equilibrio - e dobbiamo averlo - di gestire al meglio il turnover e i cambi, è molto importante perchè avremo la fortuna e la possibilità di giocare delle partite a distanza di tre giorni con la stessa intensità. Quindi credo che questa sia una cosa importante. Siccome l'obiettivo è quello di arrivare in fondo e vincere, se uno ne gioca 30, uno 35 e l'altro 28, non cambia assolutamente niente".

Hai qualche dubbio? Si gioca col 3-5-2 o si può cambiare? Avevi una mezza idea di cambiare anche mercoledì scorso?
"L'idea ce l'ho avuta, è normale che bisogna fare i passi giusti, al momento giusto, perchè bisogna provare le cose al momento giusto, perchè togliere delle certezze alla squadra e cercare di metterne altre... bisogna avere la fortuna di farlo al momento giusto. E' una squadra che può giocare con diversi sistemi di gioco, ma più che i sistemi di gioco conta l'atteggiamento con cui dobbiamo andare a prenderci le vittorie".

Domani?
"Domani ho già deciso, giochiamo dietro con i tre".

Cosa pensi delle parole di Bonucci sul pubblico e sulle critiche?
"Mercoledì è normale che tutti si aspettassero qualcosa di più. Forse c'era talmente tanta aspettativa che dopo 20 minuti tutti pensavano che si vincesse 2-0. Ma nel calcio non è così. Però il pubblico ci è stato sempre vicino in passato, ci sarà sempre vicino, perchè soprattutto abbiamo bisogno di loro nei momenti di difficoltà durante le partite, quindi per noi è molto importante".

Una coppia d'attacco pesante come Higuain e Mandzukic è possibile?
"E' possibile, già l'ho provata in amichevole a Modena. E' uan coppia che è possibile far giocare assieme, soprattutto posso far giocare loro due con Dybala. Però sono cose che vanno fatte piano piano".

Ci sono giocatori che hanno fatto 4 partite consecutive oltre la Nazionale, come Khedira e Chiellini. Qualcuno dei due ha bisogno di riposo? Idem Higuain, che ne ha fatte alcune consecutive...
"Domani Khedira gioca. E Lichtsteiner gioca. Quindi la coppia di destra è Lichtsteiner-Khedira (sorride, ndr)".

Pjaca quando avrà qualche minuto in più, visto che lo metti sempre dopo l'80'?
"Rispondo che Pjaca è un giocatore che sta crescendo molto, così come stanno crescendo gli altri nuovi, oltre che sul piano fisico, anche sul piano della conoscenza degli altri giocatori. E' un giocatore che a breve verrà sfruttato di più, come lo stesso Cuadrado. Cuadrado non ha ancora giocato un minuto. Quando c'è una rosa così vasta, devo fare delle scelte a seconda della partita. Sicuramente la Juventus ha una grande rosa e soprattutto ha dei giovani veramente importanti, perchè Pjaca sarà uno dei giovani più forti a livello europeo della sua età".

Tuttojuve.com
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 17/9/2016, 14:47     +1   -1




Conferenza De Boer: "Sono tranquillo, le pressioni sono normali. La Juve si può battere"

Frank De Boer parla in conferenza stampa in vista della sfida con la Juventus.


Ausilio ha categoricamente smentito l'opzione esonero: lei come si sente?
"Credo sia difficile cambiare dopo solo poche settimane di lavoro, ma stiamo lavorando in modo importante, Non ci sono problemi per me, io mi guardo allo specchio e sono tranquillo. Quando sei il tecnico dell'Inter le pressioni sono normali. Come ho detto in passato non basta qualche settimana per cambiare tutto. Quello che stiamo facendo tutti è lavorare duro per migliorare. Lo stiamo facendo, nonostante le pressioni che sono alte. Ci guardiamo allo specchio perché stiamo facendo il massimo. Non è facile ma sono convinto che ci riusciremo".

Juve: "Giocheremo contro un grande avversario e rispetto questa squadra, ma noi non dobbiamo avere paura. Noi, con l'aiuto dei tifosi, possiamo fare bene. La Juve è solida e difficile da battere, ma abbiamo visto l'anno scorso che si può battere, e mi riferisco al ritorno del match di Coppa Italia. Così facendo i bianconeri si possono battere. I tifosi devono credere in noi. In questo momento il loro sostegno è necessario. I tifosi devono rimanere dietro al club in queste situazioni. Il loro calore serve in gare come quella di domani. A volte le cose non vanno come si vuole, ma succede in tutti i club. Poi non è facile raccogliere subito i risultati, ma con la qualità dei nostri giocatori possiamo farcela".

La squadra: "Io devo pensare anche al medio periodo, trovando il giusto bilanciamento, riuscendo anche a proteggere certi giocatori oppure affrontare al meglio eventuali infortuni. A volte i rischi sono obbligati, devo prenderli. E' normale che sia così".

Come studio gli avversari? "In primis abbiamo rispetto per l'avversario. Analizziamo le immagini con lo staff e anche io. Poi traiamo delle conclusioni, che sia l'Hapoel o la Juventus. Poi faccio le mie scelte. Dobbiamo rispettare gli avversari ma anche rispettare la nostra filosofia. Domani vedrete come giocheremo, ma dobbiamo rispettare la nostra filosofia. Dobbiamo capire come far male alla Juventus. Per tutti è molto importante la gara di domani, soprattutto per me. Domani ci sarà tantissima voglia di giocare, con uno stadio pieno. Per quanto riguarda i giocatori, in queste occasioni le motivazioni arrivano da sole, sapranno dimostrare il proprio valore. Ma non solo contro la Juventus, ma anche contro Empoli e Bologna. Bisogna mantenere sempre al massimo la voglia e la motivazione, dando sempre il 100%. Sono già capitati dei momenti difficili nella mia carriera da tecnico, anche all'Ajax. Io penso al meglio, poi la pressione rimane alta in qualsiasi grande club. In questo lavoro è normale, ma io sono preparato. Domani sarà un'altra storia affrontando la Juventus. Tutti vogliono giocare questa partita e tutti la guarderanno. Io voglio vedere, come detto, in ogni partita la giusta motivazione, ma sono fiducioso che si possa fare bene. Parliamo di una partita speciale, ma contro l'Empoli sarà la stessa cosa".

Cosa non fare: "Abbiamo visto cosa ha fatto il Siviglia contro la Juventus, perdendo dei palloni in prima e seconda fase, proprio come noi contro il Pescara. Questo non deve accadere, sarebbe molto pericoloso. Abbiamo sempre avuto delle opportunità per andare in vantaggio, ci vuole tempo per concedere sempre di meno. Non credo che il problema sia mentale. Contro la Juventus non basterà il cuore, servirà anche la testa".

Tuttojuve.com
 
Top
MattyHakanÇalhanoglu
view post Posted on 18/9/2016, 07:49     +1   -1




Non dico che le merde sono quelle di giovedì ma poco ci manca.
Voglio vederli piangere stasera
 
Top
Manny80
view post Posted on 18/9/2016, 10:19     +1   -1




Oggi le Merde faranno le barricate per lo 0-0 o si dimenticheranno per 90 min. di essere delle patetiche pippe facendo l'unica grande partita dell'anno...ci scommetto quello che volete :sisi:
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 18/9/2016, 12:14     +1   -1




Al solito tra il bene e il male siamo noi a poter fare la differenza . Tutto dipende solo da noi . Aggrediamoli fin da subito non ci capiranno un tubo e andranno in bambola assoluta e andremo di goleada
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 18/9/2016, 12:18     +1   -1




Allegri punterà sul 3-5-2. Pjanic regista. Asamoah favorito su Lemina. A sinistra torna Alex Sandro. In attacco dubbio Higuain- Mandzukic al fianco di Dybala.


13:10 - LICHTSTEINER INCURSORE DESTRO - Per la Juventus è arrivata l'ora del pranzo. I giocatori a breve andranno a riposare, prima di effettuare la riunione tecnica, nella quale Massimiliano Allegri fornirà gli ultimi dettami tattici. Gran parte del l'undici che scenderà in campo a San Siro sembra scelto. Nel 3-5-2 con il quale la Juventus sfiderà l'Inter, giocheranno in difesa, davanti a Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo da destra verso sinistra si muoveranno Lichtsteiner, Khedira, Pjanic, Asamoah e Alex Sandro. In attacco ci sono ancora dei dubbi, la sola certezza sembra essere Paulo Dybala, al suo fianco giocherà uno fra Mario Mandzukic o Gonzalo Higuain.

Tuttojuve.com
 
Top
alejuventino11
view post Posted on 18/9/2016, 16:50     +1   -1




Link?
 
Top
MattyHakanÇalhanoglu
view post Posted on 18/9/2016, 17:53     +1   -1




Mesà che stasera a piangere non saranno loro.. :bah: sembra che noi siamo in campo in pantofole, loro coi razzi sotto il culo.
Poi sti cartellini gialli..brutte sensazioni
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 18/9/2016, 18:02     +1   -1




Pjanic davanti alla difesa, lo ripeto, è un abominio. Fuori Asamoah e dentro Lemina, ma non all'80'. E anche Higuain, ma come si fa a lasciarlo fuori con l'Inter? Riposa per il Cagliari? Boh.
 
Top
view post Posted on 18/9/2016, 18:04     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
6,028
Reputazione:
+152
Location:
sardegna

Status:


A noi i cartellini arrivano sempre, mentre a loro gli si permette di prendere il pallone con le mani, per fermare le azioni, e non gli arriva neanche il rimprovero ... per me vinciamo noi e loro avranno comunque qualche lamentela sul nulla !!
 
Web Web  Top
Manny80
view post Posted on 18/9/2016, 18:05     +1   -1




La nazionale cantanti è diventata il Real contro di noi...strano, non l'avrei mai detto :bah:
 
Top
MattyHakanÇalhanoglu
view post Posted on 18/9/2016, 18:41     +1   -1




No dai Asamoah..nono
 
Top
38 replies since 14/9/2016, 23:13   397 views
  Share