[Europei 2016] Le altre partite.

« Older   Newer »
  Share  
juvesteel 79
view post Posted on 11/6/2016, 22:13     +1   -1




Euro 2016, Inghilterra-Russia 1-1, Berezutski beffa Hodgson



Una rete del capitano della Russia in pieno recupero risponde al vantaggio di Dier. Per gli inglesi continua la maldizione dell'esordio: mai una vittoria nella prima gara di un Europeo
MARSIGLIA - Un gol su punizione di Dier illude l'Inghilterra, un colpo di testa di Berezutski in pieno recupero la riporta sulla terra. Una beffa a tutti gli effetti quella subita da Rooney e compagni che giocano una grande partita, dominano ma alla fine devono accontentarsi dell'1-1 e dell'ennesimo esordio in un Europeo senza vittoria. Dopo il pomeriggio di fuoco per le strade di Marsiglia con gli scontri terribili fra hooligans, tifosi russi e polizia, in campo Rooney, Kane e compagni giocano una grande partita per novanta minuti concedendo poco o nulla ad un avversario bene organizzato ma sterile in attacco. Sembra troppo superiore la qualità della rosa a disposizione di Hodgson (10 vittorie su 10 nelle partite di qualificazione) che si permette il lusso di lasciare in panchina Vardy. Troppo forti i giovani fenomeni del Tottenham, Alli su tutti. E invece non è così perchè in pieno recupero, quando ormai sugli spalti si gioiva per un successo imminente, ecco spuntare la testa del capitano della Russia Berezutski che a 33 anni anticipa Rose e insacca un pareggio ormai insperato.

Tuttosport.com
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 12/6/2016, 16:05     +1   -1




La prima sfida del Gruppo D decisa da una gran conclusione del regista del Real Madrid



PARIGI - Nel girone forse più bello di questo Europeo e nello stadio che la vide salire sul podio mondiale nel 1998, la Croazia si prende i primi tre punti del suo raggruppamento: a piegare la Turchia un gioiello, è proprio il caso di dirlo, della Perla di Zara e del Real Madrid, Luka Modric, leader assoluto della sua nazionale e per l'occasione anche goleador.
TUFAN PERICOLOSO, MODRIC LA SBLOCCA - Terim preferisce Tosun a Yilmaz davanti, con Arda Turan e Calhanoglu a supporto nel 4-5-1 turco. Croazia con Vrsaljko e Kalinic che partono dalla panchina, titolari invece gli altri 'italiani' Strinic, Brozovic, Badelj, Perisic e Mandzukic. Ritmi subito altissimi - Modric si fa pericoloso già al 2' - e contrasti altrettanto intensi (ne fa le spese Corluka, ferito e sanguinante alla testa) con la Croazia che con il passare dei minuti sposta l'asse offensivo sulla destra dove Brozovic trova più gioco di Perisic.
Repliche turche affidate al piede di Calhanoglu che butta dentro l'area un paio di punizioni senza fortuna: davanti la Turchia non punge e quando la Croazia accelera Ozyakup e compagni fanno fatica a contenere, Brozovic per due volte va vicino al vantaggio di testa sui cross di Perisic prima e Srna poi e Badelj al volo trova le mani di Babacan a fermare la conclusione. Proprio da questa parata nasce l'azione turca più pericolosa, con i croati scoperti e la squadra di Terim a costruire la ripartenza: dalla sinistra di Arda Turan alla destra di Calhanoglu, cross per l'inserimento di Tufan che di testa brucia Vida ma non supera Subasic che in due tempi e a ridosso della linea di porta riesce a bloccare il pallone.
Manca poco all'intervallo ma la partita si sblocca prima, al 41': ennesimo traversone in area turca ribattuto a campanile, Modric si avventa in corsa e con uno splendido destro al volo fulmina il portiere avversario per la gioia dei tifosi croati, uno dei quali riesce a entrare nel campo e a festeggiare in scivolata insieme ai giocatori.
TRAVERSE SRNA E PERISIC, OCCASIONI BROZOVIC - Terim richiama un deludente Ozyakup per aumentare il peso offensivo, inserendo Volkan Sen. Proprio il nuovo entrato si fa subito pericoloso con un bel destro al volo ribattuto da Tosun in area, ma le velleità turche si esauriscono velocemente mentre la Croazia trova facile gioco negli spazi che gli avversari sono costretti a concedere. Rakitic guadagna una punizione dal limite che Srna spedisce sulla traversa e ancora l'esterno croato poco dopo non trova la porta, spalancata da un'uscita di Babacan per deviare un cross basso di Perisic.
Terim cambia di nuovo per due volte, questa volta richiamando prima a sorpresa Arda Turan per inserire Yilmaz e poi per provare la carta della disperazione del baby Emre Mor, fresco di trasferimento al Borussia Dortmund, per un deludente Tosun. Modifiche che non influiscono sull'inerzia della gara, saldamente in mano croata: Brozovic per due volte sfiora il raddoppio, poi è Perisic di testa al 72' a colpire la seconda traversa della partita su assist di Mandzukic. Il finale dovrebbe essere arrembante, ma la Croazia non lascia spiragli ai tentativi avversari: la Turchia si piega, la festa è tutta balcanica.

Tuttosport.com
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 09:26     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Collaboratore
Posts:
2,531
Reputazione:
+29

Status:


Europei 2016, Croazia: il papà di Srna è morto mentre guardava la partita in tv

Aveva 75 anni ed era malato da tempo: è sparito mentre stava seguendo la sfida con la Turchia. L'esterno croato è tornato in patria per i funerali

002100176-db7f1184-4c9b-4e79-bc76-d7f2ea3bfd8e



Dalla gioia per il debutto con la vittoria, alla tristezza per un lutto inaspettato. La Croazia piange la scomparsa del padre del suo capitano Darijo Srna, spirato ieri a 75 anni mentre da casa stava guardando in televisione il match contro la Turchia. Il difensore dello Shakhtar Donetsk, in campo per tutti i 90', è stato avvisato al termine della partita della scomparsa del padre, che lottava da anni contro una lunga malattia. Srna è tornato in patria per i funerali. "Caro capitano, siamo con te con la tua famiglia", il messaggio pubblicato dalla Federazione croata sui propri profili Social.

Immagine

gazzetta.it
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 13/6/2016, 11:48     +1   -1




Porca miseria che botta .
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 17/6/2016, 21:46     +1   -1




Doppietta Morata e Nolito portano la Spagna agli ottavi battendo 3-0 la Turchia mentre nel pomeriggio la Croazia ha buttato via una facile vittoria . Dal 2-0 al 2-2 finale con la Repubblica Ceca
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 20/6/2016, 17:24     +1   -1




Maglie strappate Svizzera, indagine Puma

122444388_e88cca0d_6620_44b1_b71e_9eee1ac5341b


Nemmeno i più accaniti appassionati di statistiche del calcio riescono a ricordare una partita internazionale in cui una squadra è costretta a sostituire magliette perché strappate durante i contrasti di gioco. E' quello che è successo ieri ai giocatori svizzeri Embolo, Mehmedi, Dzemaili e Xhaka (tre volte) durante la partita con la Francia a Lilla. Mentre la tedesca Puma ha assicurato oggi che sta indagando sulla vicenda, sui social network francesi si è scatenata una gara alla battuta più feroce. La Puma ha fatto sapere questa mattina, tramite un responsabile della comunicazione, che "le nostre altre 4 squadre Puma (Italia, Austria, Slovacchia e Repubblica ceca, ndr) non hanno avuto questo tipo di problema finora durante questi Europei. La nostra squadra-prodotti sta studiando in queste ore il tessuto delle maglie". Fra le battute nel dopopartita, si segnalano quella folgorante dell'attaccante Xherdan Shaqiri raccolta dall'elvetico Blick: "spero che Puma non fabbrichi anche preservativi".

Tuttojuve.com

puma_kYRF_U16041988961hPC_620x349Gazzetta_Web_articolo
 
Top
MattyHakanÇalhanoglu
view post Posted on 20/6/2016, 20:52     +1   -1




Shaqiri con la battuta dei preservativi è come se avesse vinto gli Europei. :ghgh:
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 21/6/2016, 21:45     +1   +1   -1




Perfetto, becchiamo la Spagna, così usciamo alla svelta e i nostri si riposano di più.
 
Top
Nightdriver
view post Posted on 22/6/2016, 14:49     +1   -1




Secondo me a sto giro la bastoniamo la Spagna... Ecco l'ho tirata :D
Per me la Croazia è più forte.

Forza Islanda comunque!
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 22/6/2016, 17:08     +1   -1




Anche io credo che questa Croazia si piu ostica della Spagna per noi
 
Top
MattyHakanÇalhanoglu
view post Posted on 22/6/2016, 19:35     +1   -1




Secondo me invece, noi contro la Spagna soffriremo come al solito dal punto di vista mentale..ci sentiamo inferiori e quelli ci chiudono nella nostra metà campo per tutta la partita. Ma, c'è un MA, i contropiedi..li soffrono, parecchio anche
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 22/6/2016, 20:56     +1   -1




Mentalmente verissimo ci sentiamo inferiori tiriamo fuori I coglioni
 
Top
alejuventino11
view post Posted on 23/6/2016, 05:00     +1   -1




Speriamo di uscire presto!!
 
Top
MattyHakanÇalhanoglu
view post Posted on 23/6/2016, 13:18     +1   -1




^Fosse solo l'Italia :ghgh: allora devono uscire tutte

Euro 2016: la Juve fa bottino pieno anche negli ottavi



C_29_articolo_1105004_upiImgPrincipaleOriz


La Juve fa en-plein a Euro 2016. Tutti i giocatori bianconeri impegnati nella rassegna continentale in Francia si sono infatti qualificati per gli ottavi di finale. Si tratta degli azzurri Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Sturaro e Zaza, dei francesi Pogba ed Evra, del croato Mandzukic, dello svizzero Lichtsteiner, del tedesco Khedira, oltre al difensore islandese Hordur Magnusson del Cesena ma di proprietà della Juve. E con l'ex Morata...
Tutti i giocatori di Max Allegri impegnati negli Europei sono dunque ancora in corsa: un bel primato per il club bianconero.
Tredici gli elementi partiti per la spedizione francese, incluso appunto il Primavera Magnusson, classe 1993, e lo spagnolo Alvaro Morata, tornato nel frattempo al Real Madrid, che ha esercitato il diritto di recompra sull'attaccante. E in massa si accingono a disputare gli ottavi di finale: i sei nazionali azzurri contro la Spagna, Mandzukic con la sua Croazia contro il Portogallo, Lichtsteiner con la Svizzera contro la Polonia, il tedesco Khedira contro la Slovacchia. E la sorpresa Islanda se la vedrà con l'Inghilterra. E' proprio... EuroJuve.

SPORTMEDIASET.IT
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 23/6/2016, 17:06     +1   -1




Molto interessante sta cosa . Dove ce juve ce vittoria
 
Top
60 replies since 22/5/2016, 13:18   664 views
  Share