Ipotetiche manovre di mercato, Fantamercato o juve che verrà

« Older   Newer »
  Share  
juvesteel 79
view post Posted on 23/4/2016, 11:58     +1   -1




Da Gomes a Touré. La Juventus sceglie

Anche Kanté e Fernando presenti nella lista di Marotta. La conferma di Pogba non chiude le porte all'arrivo di rinforzi in mezzo. Caccia aperta a giocatori eclettici ed esperti di Champions

Tuttosport.com

Attached Image: 538f09a8e9a2e519ac5e2f37beec1cad-54792-ca3c088bd71

538f09a8e9a2e519ac5e2f37beec1cad-54792-ca3c088bd71

 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 23/5/2016, 21:47     +1   -1




dall'Inghilterra: «La Juventus su Janmaat del Newcastle»


daryl_janmaat_newcastle_united_st_james_park_3360097

Marotta e Paratici avrebbero pronta un'offerta per il terzino destro olandese in uscita dal club inglese dopo la retrocessione in Championship

ROMA - La stagione della Juventus si è appena conclusa e la dirigenza bianconera è già attivissima sul mercato. Il sogno, diventato oramai un'ossessione, si chiama Champions League e Marotta e Paratici sono chiamati a puntellare una rosa già decisamente competitiva. Una delle priorità, benchè se ne parli poco, è sostituire il partente Caceres. Il duttile difensore uruguaiano, negli ultimi anni, è stato spesso utilizzato come sostituto naturale di Lichtsteiner sulla fascia desta.

Tuttosport.com
 
Top
ecoicam1
view post Posted on 23/5/2016, 23:01     +1   -1




e chi è questo?
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 28/5/2016, 06:17     +1   -1




Undici metri - Il progetto "Champions" della Juventus reparto per reparto



Cari amici come previsto, dopo la finale di Coppa Italia e l’ennesimo trionfo bianconero si è scatenato il mercato. Era chiaro che si aspettasse la fine della stagione per affondare i colpi o far emergere trattative condotte sottotraccia da settimane.

Le voci sono tante, molte cose sono vere altre un po' meno. Cerchiamo di fare un po' il punto della situazione partendo dal portiere.

Buffon ha rinnovato fino al 2018, chiuderà la carriera a 40 anni e spera in questi 2 anni di riuscire a vincere la Champions. Dietro Super-Gigi potrebbe arrivare dal Bologna Antonio Mirante (che ha un passato nelle giovanili bianconere). Neto ha buon mercato e si sta valutando se cederlo a titolo definitivo o in prestito.

In difesa (Marotta dixit) non partirà nessuno tranne Caceres che è andato in scadenza e si accaserà altrove. Dovrebbe entrare un centrale, si cerca un profilo duttile e già fatto, si è un po’ raffreddata (ma non spenta ) la pista Benatia.

A sinistra ci sono Alex Sandro ed Evra. La vera sorpresa è sull’out di destra, dove la Juve sta definendo il colpaccio a parametro zero: Dani Alves. Se davvero arrivasse il brasiliano sarebbe una cosa meravigliosa anche per la nostra serie A. E’ un campione vero con esperienza, classe e temperamento. E’ vero che parliamo di un giocatore che sta per compiere 33 anni, ma è pur sempre ad oggi il miglior terzino destro del mondo o uno dei migliori, un altro paio di stagioni alla grande le può ancora garantire e poi immaginate che schegge Dani Alves ed Alex Sandro sulle fasce, pioveranno cross su cross. Manna per chi agirà in attacco….

Il fatto è un altro, se arriva Dani Alves non sarà certo per fare la riserva di Lichtsteiner, vuoi vedere che partirà lo svizzero?

In quel caso la Juve incasserebbe qualcosa e potrebbe puntare su un terzino destro giovane e possibilmente italiano (De Sciglio?). Vedremo, ma Dani Alves è davvero ad un passo.

Passiamo al centrocampo altro settore che vedrà una mezza rivoluzione. Il punto fermo si chiama Paul Pogba, ormai divenuto incedibile, al suo fianco non basta Khedira (fragilissimo), Marchisio sarà out fino a novembre e poi bisogna vedere in che condizioni tornerà. Occorrono 2 giocatori, possibilmente forti.

Pjanic sarebbe un colpaccio, ma la trattativa per il bosniaco sta andando avanti da troppo, i bianconeri vorrebbero ammortizzare la clausola inserendo un giocatore (Zaza?), la Roma vuole monetizzare ma comunque un pensierino al bomber lucano lo sta facendo. Dal canto suo Pjanic ha già un accordo di massima con la Juve e attende gli eventi e aspetta che siano le società a definire il tutto, insomma la situazione è fluida.

Andrè Gomes costa un botto e alla fine temo che seguirà il guru di Setubal (Mourinho) a Manchester sponda United. Da quelle parti non hanno problemi economici e possono pagare cifre mostruose. Il centrocampo della Juve vedrà almeno 2 innesti di qualità. Uno di questi potrebbe essere Mascherano (fantastico jolly) .

In avanti bisognerà sostituire Morata che il Real riprenderà per venderlo all’Arsenal. Anche qui la partita è aperta, il Real deve versare 30 milioni per riprendersi Morata, la Juve potrebbe chiedere un giocatore in cambio, situazione in evoluzione.

In attacco arriverà Berardi , ma il nome che fa gola è Cavani. Del Matador si parla da settimane ma non sarà facile strapparlo al PSG, attenzione poi a Sanchez (che andrà via dall’Arsenal per far posto a Morata), la pista Lukaku mi convince poco per un discorso di costi (dai 50 milioni in su). Molto più interessante sarebbe il suo connazionale Batshuayi , ma potrebbe esserci anche in attacco un nome a sorpresa.

Il mercato della Juve comprenderà anche una serie di giovani di belle speranze e ottimo futuro (Mandragora, Ganz, Caprari), non tutti resteranno, molti saranno girati in prestito, ma queste mosse testimoniano 2 cose: la Juve fa sul serio cercando di migliorarsi e soprattutto che cerca di raggiungere una dimensione europea. Il prossimo anno il sesto scudetto è l’obiettivo (leggendario), ma c’è quella Champions che è diventata una piccola grande ossessione, ecco dunque l’idea di innestare in rosa giovani promesse e campioni affermati e carismatici, un mix esplosivo capace di far fare agli uomini di Allegri l’ultimo decisivo salto di qualità. Fino alla fine

Tuttojuve.com
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 31/5/2016, 18:53     +1   -1




Tutto il mercato della Juventus nome per nome:


da Alves a Mandragora

Le dieci situazioni più calde: Alves quasi fatta, Berardi pure, Mascherano è dura ma fattibile, gli ostacoli per André Gomes, il tentativo per Isco
TORINO - La Juventus non cambia abitudini e inizia il mercato con anticipo rispetto alle concorrenti. E' imminente l'annuncio della firma del brasiliano del Barcellona Dani Alves, mentre si scaldano altre trattative. Ecco il punto della situazione nome per nome.

DANI ALVES QUASI FATTA - Si attende solo il completamento del cavillo burocratico attraverso il quale Dani Alves si libererà dal Barcellona, grazie alla clausola che glielo consente facendone richiesta entro il 5 giugno. Una postilla che il giocatore aveva chiesto lo scorso anno al momento del rinnovo del contratto del quale non era convinto. Le richieste di Alves sono già partite, è ormai una questione di ore la ratifica da parte del Barça: a quel punto Marotta ha già pronto un biennale con opzione per il terzo anno da 5 milioni a stagione. Alves potrebbe essere annunciato anche entro la fine della settimana o all'inizio della prossima.


MASCHERANO DIFFICILE MA POSSIBILE - Mascherano vuole lasciare il Barcellona, dove non ha più stimoli e dove lo fanno giocare da centrale difensivo (lui vorrebbe tornare a centrocampo). E Mascherano vuole la Juventus, consigliatagli dall'amico Tevez e già più volte vicina a lui. Il problema è il Barcellona che non vuole liberarlo tanto facilmente. L'argentino avrebbe in tasca una promessa del presidente Bartomeu che già l'annno passato ne aveva bloccato la partenza. La Juventus è disposta a spendere 15 milioni, il Barça ne chiede 30: lo "sconto" potrebbe ottenerlo Mascherano, impuntandosi con i dirigenti blaugrana nel chiedere di partire.

PJANIC, STRATEGIA D'ATTESA - La Juventus è interessatissima al giocatore della Roma, ma non vuole pagare la clausola di 38 milioni di euro. La Roma ha bisogno di quei soldi per la questione del fairplay finanziario e finora ha chiuso le porte alla trattativa. Marotta sente di essere in una posizione di forza proprio per le necessità giallorosse e quindi aspetta. L'affare potrebbe infiammarsi all'improvviso, ma anche dopo la metà di giugno.

ANDRE' GOMES DESIDERATO MA COMPLICATO - E' l'obiettivo numero uno dal punto di vista tecnico (i dirigenti della Juventus lo considerano il prossimo grande centrocampista europeo) e Marotta è disposto a spendere anche cifre importanti. I problemi sono due: il Valencia è in una fase confusa dal punto di vista societario con il proprietario, il miliardario di Singapore Lim, che potrebbe vendere tutto il club; l'agente del giocatore è il potentissimo Jorge Mendes, procuratore di Mourinho che - guarda caso - vorrenne André Gomes allo United. La Juventus per ora ha offerto 30 milioni più 20 di bonus.

BERARDI PRATICAMENTE CHIUSO - Si attende l'appuntamento con il Sassuolo per definire i nomi delle contropartite tecniche. La Juventus infatti non pagherà solo in contanti i 25 milioni della clausola per la "recompra" del fantasista. Molti nomi in ballo (caldi quelli di Caprari e Lapadula), una certezza: Berardi diventerà juventino nel corso dei prossimi 7/8 giorni.

BENATIA, SOLO IN PRESTITO - Il Bayern ha un esubero di difensori e Benatia è in partenza. La Juventus era molto interessata la passata stagione e resta in prima fila, ma dopo la stagione martoriata dagli infortuni non si fida a investire sul centrale: la proposta al Bayern è prestito con diritto di riscatto. Come dire: soddisfatti o rimborsati.

ISCO, TENTATIVO QUASI DISPERATO - Il Real si riprenderà Morata e dovrà versare 30 milioni alla Juventus. Marotta ha un'idea: chiedere un giocatore invece dei contanti. Isco e Kroos sono i primi della sua lista, ma il Real li cederà?

CAVANI, 10% DI POSSIBILITA' - Non è impossibile, ma molto difficile, almeno attualmente. Cavani tiene sulle spine il PSG, dove rischia di non essere protagonista nemmeno dopo l'addio di Ibrahimovic. Ma guadagna tanto e la Juventus vorrebbe investire su una punta più giovane. Tuttavia, se le cose girano in un certo modo e capita l'occasione...

MANDRAGORA, IN RITIRO PER CONVINCERE - Il centrocampista del Pescara già acquistato a gennaio andrà in ritiro con Allegri: avrà un mese per convincerlo a tenerlo in prima squadra subito, altrimenti andrà in prestito. E l'Empoli è in prima fila.

MORATA VA, POGBA RESTA - Sul fronte delle uscite sembra ormai impossibile trattenere Morata, destinato a tornare a Madrid (ma forse non per restarci, perché la Premier è una possibilità). Tutto tace sul fronte Pogba: il rumore potrebbe essere assordante se disputasse un Europeo esuberante, ma alla Juventus sono convinti di poterlo tenere e soprattutto sembra esserne convinto Pogba stesso.

Tuttosport.com
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 8/6/2016, 08:02     +1   -1




considerazioni personali



Molti nomi al bando delle scelte in casa juve ma I veri obiettivi sembrano chiari . Si aspetta solo l'occasione giusta per chiudere gli affari avendo gia il consenso dei giocatori interessati nel vestire bianconero il prox anno e puntare l'Europa. Alves il primo in ordine cronologico altro colpo a zero dove ormai solo l'ufficialita' manca anche se lo stesso giocatore e'sceso allo scoperto . Salendo di reparto quello che sara'rivoluzionato tra entrate e uscite coi nomi sempre piu frequenti di Kovacic in cui ballano 5 mln tra richiesta e offerta e la recompra di Morata . Passando a Pjanic talento indiscusso che vuole la juve e che ha gia accettato la proposta bianconera ma manca l'accordo con chi ne detiene il cartellino che vorrebbe l'intera clausola rescissoria di 38 mln ma che la juve arriva ad offrire 30 con qualche contropartita gradita a Spalletti . I nomi di Zaza Asamoah e Pereyra sono usciti allo scoperto . Passando all' attacco ormai chiuso credo il discorso Berardi prossimo a vestire bianconero come Alves . A conti fatti ci sarebbe solo il quesito chi dopo Morata o come trattenere Morata e qui si sarebbe aperta una prelazione sulla vendita futura di Pogba in cui il Real offrirebbe Morata piu 70 mln fra qualche anno o il prox . Mercato in fermento quindi e salvo sorprese la nuova juve prende forma . Non ci resta che aspettare .

Juvesteel 79
 
Top
ecoicam1
view post Posted on 8/6/2016, 13:18     +1   -1




dopo la situazione morata si capirà il mercato Juve.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 8/6/2016, 21:59     +1   -1




Non e' Morata il filo conduttore del mercato e' solo una trattativa come altre che pero' avra' il peso del prox attacco con l'inserimento oltre che di Berardi di un altro grande attaccante
 
Top
ecoicam1
view post Posted on 9/6/2016, 01:40     +1   -1




ma cosa dici , la juve deve definire Morata prima di fare le scelte...che cosa fa compra un altra prima punta epoi morata rimane? ci vuole halma
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 9/6/2016, 06:27     +1   -1




CITAZIONE (ecoicam1 @ 9/6/2016, 02:40) 
ma cosa dici , la juve deve definire Morata prima di fare le scelte...che cosa fa compra un altra prima punta epoi morata rimane? ci vuole halma

Per quanto riguarda l'attacco ti do ragione . Ma per il resto ci stiamo muovendo senza freni . Alves Berardi e ora Pjanic . Se questo non e' aver le idee chiare . Morata cmq sara' sostituito da un pezzo da 90 . Si parla molto di Lukaku e il giovane talento Juan Jesus . Tipo Gerson lo scorso anno finito poi a Roma
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 9/6/2016, 09:01     +1   -1




topjuvechampions

Juvelive.it
 
Top
ecoicam1
view post Posted on 9/6/2016, 12:58     +1   -1




se a quella formazione ci aggiungi una prima punta TOP , ma TOP , allora si puo fare di tutto!!!!!! ma questa primapunta la si deve prendere qst anno , perchè non so se Pogba arriva all anno prossimo
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 9/6/2016, 13:04     +1   -1




Cavani per esempio ti garba ?
 
Top
ecoicam1
view post Posted on 9/6/2016, 14:01     +1   -1




ahahah si
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 9/6/2016, 18:23     +1   -1




CITAZIONE (ecoicam1 @ 9/6/2016, 15:01) 
ahahah si

Forse non e' cosi lontano
 
Top
46 replies since 4/3/2016, 17:40   685 views
  Share