Tavecchio e le riforme dei campionati: "La A con 16 -18 club, la B a 20. Mi rivolgerò al Coni.

« Older   Newer »
  Share  
Furiadicheb
view post Posted on 31/3/2015, 12:45     +1   -1




“E’ già successo casino perché ho detto che i campionati li vince uno e non tre. Il format che ho in mente è di 16-18 squadre, 20 in B, bloccare i ripescaggi in Lega Pro e non concedere deroghe per gli stadi: chi ce l’ha si iscrive, chi non ce l’ha no. Se non si troverà un accordo mi rivolgerò al Coni e si nominerà un commissario ad acta che cambi le maggioranze per le riforme: dal 75 al 51%. I tempi? A fine aprile lo porto al Coni. Un percorso che punto a iniziare dalla stagione 2016-2017". Si ricandiderà quindi? “Non confondiamo le riforme con la politica. Serve qualcuno che agisca”. I club saranno d’accordo? “Fino a qualche anno fa c’erano i soldi delle grandi famiglie che sovvenzionavano e creavano una stanza di compensazione per tutto il movimento. Questa funzione è finita. Adesso si deve discutere sui diritti televisivi: un miliardo e 80 diviso venti sono una cosa, divisi in 18 sono un’altra. Bisogna togliere un tappo di questo campionati così numerosi”. L’idea è quella di trovare più spazio per la Nazionale, e se poi si organizzasse altro per i diritti tv? “Bisogna distinguere l’affetto economico da quello medico legale dei calciatori. Si fa un olocausto per i soldi”. Preferisce la soluzione seconde squadre o quella dei club partecipati? “Vediamo chi è in grado di fare la seconda o le partecipate. Ma me lo devono dire: per ora non ho avuto risposte”. Al momento nel calcio italiano mancano grandi capitali. “Sul sociale è vero. Ma il calcio ha un costo di base che è già sostenuto dai privati: la Federazione ha 15mila società il cui costo è un miliardo e mezzo. Siamo un volano enorme per l’economia che coinvolge la gente comune, ma il Governo continua a penalizzarci con tassazione e decontribuzione”.

Sono daccordo con Lotit.....ehm con Tavecchio :sisi: :ghgh:
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 31/3/2015, 22:37     +1   -1




d'accordo sulla A a 18 squadre. la B, qualora fossero introdotte le squadre B, la farei di 22
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 16/5/2015, 13:15     +1   -1




Pare che l'accordo tra Lega A e B sia stato trovato prevedendo 18 squadre per ogni campionato, e solo due promozioni/retrocessioni.

Ora dovranno votare le assemblee delle Leghe, e poi il Consiglio Federale.
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 16/5/2015, 13:24     +1   -1




solo due retrocessioni/promozioni dirette più eventuali play off/out? o solo due in totale? :)
per quanto riguarda la b, ripeto quello detto prima: 22 squadre qualora venissero introdotte le squadre b
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 16/5/2015, 13:26     +1   -1




^ Due promozioni e due retrocessioni in totale. Una promozione diretta ed una coi playoff dalla B, due retrocessioni dirette dalla A.
 
Top
4 replies since 31/3/2015, 12:45   72 views
  Share