[UFFICIALE] La Supercoppa Italiana 2014 si gioca Doha (Qatar) il 22 dicembre.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 6/5/2014, 14:04     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Caos Supercoppa, più tempo in Australia


juventus_atalanta_151_24560_immagine_ts673_400


Ritmi serrati in casa Juve: si fa festa, ovvio, ma parallelamente si comincia già a lavorare per progettare la prossima stagione sia dal punto di vista del mercato sia da quello più strettamente logistico-organizzativo. Il primo nodo da risolvere è quello legato a data e location della Supercoppa Italiana, in programma tra Juventus e Napoli. Le opzioni inizialmente previste erano: 1) sfida a Pechino il 23 agosto; 2) sfida a Roma il 24. Poiché i partenopei dovranno verosimilmente (manca ancora un punto all’aritmetica certezza) partecipare ai preliminari di Champions, è escluso che si giochi ad agosto. I vertici del Napoli, però, vorebbero anche evitare di giocare proprio a cavallo tra le due gare di playoff di Champions (19-20 e 26-27). Chiederanno di spostare la Supercoppa. Peraltro, alla luce dei drammatici e inquietanti eventi appena verificatisi a margine della finale di Coppa Italia, ragionamenti di ordine pubblico invitano a riflettere sull’opportunità di giocare a Roma.

L’AVVIO A VINOVO - La Juventus, intanto, preso atto del fatto che non si giocherà a Pechino, sta meditanto di aggiungere qualche tappa alla tournèe australiana (il clou: l’amichevole a Sydney con l’A-League All Star Team capitanato da Alessandro Del Piero, il 10 agosto). Dopo alcuni giorni di allenamento in Australia, i bianconeri potrebbero disputare uno, due test in Oriente (Singapore, Hong Kong) o Medioriente (Emirati Arabi). Ad inizio luglio, invece, vista l’assenza della nutrita truppa di nazionali reduci dai Mondiali - che dunque saranno a disposizione solo a partire da fine mese, inizio agosto - prende sempre più corpo l’eventualità di saltare la fase di ritiro in Vald’Aosta. Tevez e compagni inizierebbero, così, la preparazione a Vinovo.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Ryoda Ushitora
view post Posted on 7/5/2014, 09:26     +1   -1




Supercoppa negli Emirati in inverno?





Secondo la Gazzetta dello Sport, la prossima edizione della Supercoppa italiana potrebbe essere giocata in inverno. Se fosse il 24 agosto all'Olimpico di Roma, la Supercoppa cadrebbe tra l'andata (19-20 agosto) e il ritorno (26-27 agosto) dei playoff di Champions League. De Laurentiis si è già fatto sentire, mentre la Juventus, ha già prenotato una tournée in Australia tra fine luglio e inizio agosto con un'amichevole il 10. La Supercoppa potrebbe traslocare a dicembre-gennaio, magari all'estero: Dubai, Abu Dhabi, Qatar. Se ne parlerà oggi in assemblea, che dovrà stabilire anche la ripartizione dell'incasso della Supercoppa 2013 tra Juve e Lazio.

fonte: tuttojuve.com
 
Top
King Arturo
view post Posted on 7/5/2014, 19:00     +1   -1




Non bastavano i mondiali in Qatar, ora anche le Supercoppe si giocano in inverno... che organizzazione di Inter :nono:
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 7/5/2014, 19:09     +1   -1




:uhhh:
ma farla in italia nello stadio di chi ha vinto lo scudetto?
o in uno stadio neutro a rotazione?
a me hanno rotto il cazzo con ste partite all'estero
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 11:51     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


La Supercoppa slitta al 23 dicembre: Juve e Napoli voleranno in Medio Oriente


supercoppa-juventus-napoli


Juventus e Napoli giocheranno la Supercoppa italiana il 23 dicembre, quasi sicuramente sotto il sole degli emirati. Le due finaliste e la Lega hanno trovato l’intesa ieri, a margine dell’assemblea. Sdoganata, quindi, la partita sotto Natale. L’opzione invernale è scattata dopo che il club azzurro ha fatto notare che, nella data già decisa del 24 agosto, la Supercoppa avrebbe visto per la prima volta di scena una squadra impegnata nei playoff di Champions, con l’andata e il ritorno a cavallo del trofeo tricolore. I dirigenti azzurri Chiavelli e Bigon hanno chiesto ai colleghi bianconeri Marotta e Calvo di accogliere l’istanza. La Juve si è detta disponibile e, a quel punto, si è ragionato sul piano B. Scartato agosto, così come gennaio, la scelta è caduta su dicembre. Due le finestre disponibili: il 17 e il 23. Ai club è piaciuta la seconda, che comporterà l’anticipo di qualche giorno degli impegni di campionato in calendario il 20-21. Ora si sceglierà la location, preferibilmente all’estero, e cioè in Medio Oriente per motivi di vicinanza e di clima: le opzioni sono Dubai, Abu Dhabi e il Qatar, che avevano già fatto pervenire una manifestazione d’interesse. Ancora un rinvio, invece, per la ripartizione degli incassi della Supercoppa 2013. Juve e Lazio si sono date qualche giorno di tempo in più per trovare un accordo: l’assemblea non si è espressa, Agnelli e Lotito sono rimasti fermi sulle rispettive posizioni (divisione a metà il primo, minimo garantito di 1,8 milioni alla Lazio il secondo) ma c’è ottimismo anche per il feeling ritrovato tra i due, mediatori nella trattativa con Infront.

GDS.IT

No dai ma perchè non giocarla il 25 dicembre direttamente o magari il 31 dicembre con la premiazione a cavallo della mezzanotte così festeggiamo il nuovo anno e pure la Supercoppa tutto insieme??? :uhhh:
 
Web Web  Top
Al_Juve
view post Posted on 9/5/2014, 12:06     +1   -1




ma andate a cacare.... io non la guarderò.
 
Top
twistedpeppe10
view post Posted on 9/5/2014, 16:14     +1   -1




Possono giocarla dove vogliono, tanto il risultato non cambierebbe :ghgh:
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 9/5/2014, 16:20     +1   -1




Ottima soluzione. Soprattutto tenendo conto del Mondiale, è meglio non avere la Supercoppa nella seconda metà di agosto, potendoci concentrare subito sulla prima di campionato. E il fatto di giocare in Medio Oriente, dovrebbe garantirci un buon introito extra.
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 9/5/2014, 16:23     +1   -1




Si sono messi a novanta per non dare fastidio ai preliminari dei napoletani.
Poco Male, penso che non la seguirò, con i criminali napoletani per me non esistono partite di calcio.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 9/5/2014, 16:28     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 9/5/2014, 17:23) 
Si sono messi a novanta per non dare fastidio ai preliminari dei napoletani.

Stavolta non capisco la polemica. Entrambe le società hanno da guadagnarci, non solo economicamente, a spostare la partita a dicembre.
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 9/5/2014, 16:30     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 9/5/2014, 17:28) 
Stavolta non capisco la polemica. Entrambe le società hanno da guadagnarci, non solo economicamente, a spostare la partita a dicembre.

Io dico che senza i preliminari sta partita si giocava a fine agosto. Non è la prima volta che ci sono coppe e mondiali di mezzo eppure sempre si è giocato ad agosto.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 9/5/2014, 16:32     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 9/5/2014, 17:30) 
Io dico che senza i preliminari sta partita si giocava a fine agosto. Non è la prima volta che ci sono coppe e mondiali di mezzo eppure sempre si è giocato ad agosto.

Probabile, indubbiamente la motivazione principale sono i preliminari di CL. Resta il fatto che la Supercoppa può essere spostata solo se c'è l'accordo di entrambe le società, e la Juve non avrebbe accettato se fosse stata danneggiata. Dato che abbiamo solo da guadagnarci dal rinvio a dicembre, hanno fatto bene ad accettare.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 9/5/2014, 19:21     +1   -1




A me sta bene cosi, in effetti come Desmond non capisco dove sia il problema. Che c'è di sbagliato il 23 dicembre? Dovete pranzare il 25 con i calciatori bianconeri e avete paura di non vederli a tavola? :ghgh:
Era meglio giocare i primi d'agosto in piena preparazione estiva? Direi proprio di no, visti i mondiali fino a metà luglio.
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 9/5/2014, 19:31     +1   -1




il problema non è la data, è il luogo
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 9/5/2014, 19:34     +1   -1




^E perché? Ci sta la pausa fino alla befana
 
Top
76 replies since 6/5/2014, 14:04   977 views
  Share