Juventus-Roma, Platini: "Solite polemiche contro chi vince"

« Older   Newer »
  Share  
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 14/10/2014, 19:35     +1   -1




C_29_articolo_1048823_upiImgPrincipaleOriz

Juventus-Roma tiene banco anche oltre i confini nazionali. E a scomodarsi, questa volta, è Michel Platini, oggi presidente dell'Uefa e negli anni '80 icona bianconera. "Sono sempre le solite storie: che la Juve è favorita, che chi vince è perché è favorito dagli arbitri. E' sempre così", ha detto"Le Roi", criticando duramente l'atteggiamento e le dichiarazioni dei giallorossi alla fine del match allo Stadium.

"Questa Juventus-Roma non l'ho nemmeno vista. Non ho visto nemmeno le immagini dei gol - ha continuato Platini -. Dopo ho sentito molte cose, sempre le solite". Poi una battuta sul parallelismo con le polemiche successive al celebre gol annullato di Turone: "All'epoca non ero nemmeno in Italia - ha spiegato il presidente dell'Uefa -. Ma ricordo le nostre sfide con la Roma. Erano giocate bene, alla pari, tra due belle squadre". "Ma noi - ha concluso ironico - non avevamo bisogno dell'arbitro per vincere. Scherzo..."

"NO ALLA MOVIOLA IN CAMPO"
Le polemiche dopo Juventus-Roma, servono anche a Platini per ribadire il suo no alla moviola in campo. "Della moviola in campo ne penso tutto il male possibile, sarebbe un disastro", ha dichiarato. "Non penso sia una cosa bella fermare il gioco ogni minuto per vedere se c'è fuorigioco o fallo, rigore calcio d'angolo, se la decisione dell'arbitro è stata giusta o meno", ha proseguito. "Tutto questo romperebbe la fluidità del gioco, non sarebbe una bella cosa per il calcio di domani - ha spiegato -. Tuttavia si tratta di decisioni dell'International Board, nè di Tavecchio, nè mie. Ma spero per il bene del calcio che non ci si arrivi mai".

SPORTMEDIASET.IT
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 15/10/2014, 08:17     +1   -1




Sulla moviola in campo non sono daccordo con Platini, per me è essenziale.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 15/10/2014, 12:10     +1   -1




moviola o non moviola ..juve roma si giocherebbe ancora sul campo dopo 2 settimane nessuno ha dato con certezza ragione o torto all'operato dell'arbitro ..questo e' il caso lamapante che anche la moviola non puo' decidere come realmente siano andate le cose ..ripeto juve roma si giocherebbe ancora sul campo oggi perché fermi a giudicare gli episodi ..ditemi per voi questo e' calcio ??
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 15/10/2014, 19:28     +1   +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 15/10/2014, 09:17) 
Sulla moviola in campo non sono daccordo con Platini, per me è essenziale.

Io invece si..ci stanno episodi che non mettono d'accordo nemmeno dopo giorni e giorni di moviole, figurati in quei pochi istanti nel match
 
Top
SwifferJF
view post Posted on 16/10/2014, 07:57     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 15/10/2014, 20:28) 
Io invece si..ci stanno episodi che non mettono d'accordo nemmeno dopo giorni e giorni di moviole, figurati in quei pochi istanti nel match

Non si mettono d'accordo su alcuni episodi perchè molti parlano e scrivono senza conoscere il regolamento.
Detto ciò ci stanno episodi al limite che manco la moviola riesce a comprendere al 100% e in ogni caso devono essere sempre interpretati dall'arbitro per cui non si eliminerebbe l'errore umano ma lo si sposterebbe.
Più che di moviola io parlerei di tecnologia, e mi piacerebbe fosse usata in alcuni casi palesi come i gol/non gol, per il resto rimango contrario alla moviola ma la potrei accettare se regolamentata in un certo modo e limitata ad alcuni episodi, altrimenti va a finire che vediamo replay per 2 ore e le partite non si giocano più.
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 16/10/2014, 09:33     +1   -1




Gazzetta dello sport - De Sanctis

dico solo questo :ghgh:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 16/10/2014, 15:37     +1   -1




CITAZIONE (SwifferJF @ 16/10/2014, 08:57) 
Non si mettono d'accordo su alcuni episodi perchè molti parlano e scrivono senza conoscere il regolamento.
Detto ciò ci stanno episodi al limite che manco la moviola riesce a comprendere al 100% e in ogni caso devono essere sempre interpretati dall'arbitro per cui non si eliminerebbe l'errore umano ma lo si sposterebbe.
Più che di moviola io parlerei di tecnologia, e mi piacerebbe fosse usata in alcuni casi palesi come i gol/non gol, per il resto rimango contrario alla moviola ma la potrei accettare se regolamentata in un certo modo e limitata ad alcuni episodi, altrimenti va a finire che vediamo replay per 2 ore e le partite non si giocano più.

E infatti, una delle mie più grandi preoccupazioni su questo argomento sono proprio le tue ultime righe! :sisi:
Per quanto riguarda il discorso iniziale, intendevo proprio quei casi limite..non le polemiche tra tifosi
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 16/10/2014, 16:58     +1   -1




se lasciassero il calcio per quello che e' ..non ci sarebbe bisogno della moviola ..ma in italia si polemizza su tutto e allora roviniamo anche lo sport piu' bello del mondo
 
Top
Manny80
view post Posted on 16/10/2014, 17:24     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 15/10/2014, 20:28) 
Io invece si..ci stanno episodi che non mettono d'accordo nemmeno dopo giorni e giorni di moviole, figurati in quei pochi istanti nel match

:.quoto: esatto!! quaranta trasmissioni, quattrocento commentatori, decine di emittenti e ancora nessuno può dichiarare se sti cazzarola di rigori e gol c'erano o no :uhhh: ...la moviola in campo cosa cambierebbe?
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 16/10/2014, 17:51     +1   -1




^^^nulla nada niet solo confusione quindi non cambierebbe nulla e poi in italia se attuassero la moviola in campo sia quanti disoccuppati ci sarebbero che vivono mangiano e bevono solo calcio con le miriade di trasmissioni che oggi trattano questo sport chi meglio e chi peggio ovviamente ma cmq gli da il pane
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 16/10/2014, 22:18     +1   -1




^No tranquillo sotto quel punto di vista..farebbero pure la moviola alla moviola :ghgh:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 17/10/2014, 07:08     +1   -1




Capello: "La Juve è abituata a vincere. La Roma no"



C_29_articolo_1048972_upiImgPrincipaleOriz


"Juve-Roma è stata una partita non bella sotto molti aspetti, in particolare per le polemiche. Era un esempio di calcio italiano che sta tornando ad alto livello". Così Fabio Capello, ct della nazionale russa, premiato all'Aquila con il "Socrates Parresiastes 2014". Per lui, che ha allenato entrambi i club, "la differenza è nell'abitudine a vincere. Ci sono squadre dove tu vai e respiri la mentalità vincente. La Juve ha questa mentalità".

"Quando allenavo il Milan c'erano sette squadre a giocarsi lo scudetto, perché c'erano certi presidenti. Oggi sono rimaste Roma, Juve e Napoli. Le altre competono", aggiunge il tecnico. "Il livello dei giocatori del campionato italiano si è abbassato. Se ti alleni con un grande giocatore impari e migliori. Oggi non avendo più nelle rose grandi giocatori, si copia un livello mediocre".
All'estero, ha quindi fatto notare il tecnico, oggi ct della nazionale russa, "le squadre con più soldi possono acquistare i giocatori più bravi e acquisire una mentalità vincente". Come elemento positivo, Capello ha riconosciuto che "in questa crisi di risorse siamo stati bravi a cercare giovani stranieri bravi. Un solo grande è arrivato, Tevez, gli altri non sono venuti".

Quanto alla tecnologia nel calcio, sarebbe la benvenuta: "Sarebbe ora che riuscissimo a portare avanti il discorso della tecnologia, si eviterebbero tanti episodi che servono solo a far discutere ed aiutano voi giornalisti ad avere qualcosa da dire". In Italia il vero problema è un altro: "In Italia, a differenza dell'Inghilterra, allo stadio si va alla guerra. Per questo non si portano i bambini, perche' sono gli ultras che decidono. Ci sono state curve di alcune squadre, la Lazio tanto per non fare nomi, che gestivano merchandising e biglietti. Gli ultras non andavano a lavorare, ma facevano il mestiere degli ultras". Capello ha poi minimizzato l'importanza della sua convocazione da parte del ministro dello Sport, Vitali Mutko, seguita, secondo i media russi, all'1-1 con la Moldova. "Io e il ministro dello Sport ci vediamo sempre, perché è lui che mi ha scelto. Fa molto rumore ogni volta che succede, ma era gia' stato tutto previsto, non dipende da una singola partita", ha concluso.

SPORTMEDIASET.IT
 
Top
SwifferJF
view post Posted on 17/10/2014, 08:04     +1   -1




CITAZIONE (Manny80 @ 16/10/2014, 18:24) 
:.quoto: esatto!! quaranta trasmissioni, quattrocento commentatori, decine di emittenti e ancora nessuno può dichiarare se sti cazzarola di rigori e gol c'erano o no :uhhh: ...la moviola in campo cosa cambierebbe?

Il vero problema è che i commentatori non sono dei veri esperti che commentano gli episodi arbitrali perchè conoscono il regolamento e/o hanno esperienza di quanto successo, ma è gente normale che finge di capirne e alla fine ne sanno quanto noi commentando a naso con l'aggravante che riescono ad orientare l'opinione pubblica attraverso i mass media.
Nel momento in cui venisse adottata la moviola in campo certe trasmissioni dovrebbero essere bandite.
 
Top
Manny80
view post Posted on 17/10/2014, 11:36     +1   -1




CITAZIONE (SwifferJF @ 17/10/2014, 09:04) 
Il vero problema è che i commentatori non sono dei veri esperti che commentano gli episodi arbitrali perchè conoscono il regolamento e/o hanno esperienza di quanto successo, ma è gente normale che finge di capirne e alla fine ne sanno quanto noi commentando a naso con l'aggravante che riescono ad orientare l'opinione pubblica attraverso i mass media.
Nel momento in cui venisse adottata la moviola in campo certe trasmissioni dovrebbero essere bandite.

No, è come ha detto Matty, farebbero la moviola della moviola creando ancora più confusione e polemiche, ma d'altronde non è proprio questo che vogliono?! :.the: Altre cose invece sono utili, come lo spray per i calci piazzati o il sensore di porta per i gol fantasma, questa è roba utile, no sta cazzata della moviola in campo!!
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 17/10/2014, 13:37     +1   -1




Nel calcio non vi è la mentalità di supportare questa tecnologia, me ne rendo conto. Anche se concettualmente sarebbe l'ideale.
 
Top
15 replies since 14/10/2014, 19:35   153 views
  Share