A questo punto mi sembra doveroso fare i complimenti ad Allegri

« Older   Newer »
  Share  
juvesteel 79
view post Posted on 21/10/2014, 17:56     +1   -1




allegri e' stato il tappabuchi del momento non una scelta ..se conte avesse salutato a fine campionato oggi in panca di certo non ci sarebbe allegri ..diciamo che allegri avrebbe dovuto essere l'anno di transizione ma visto le buone vittorie ora si e' alzato il tiro puntando al bersaglio grosso ..ma sono ancora in tempo a cambiare idea ..a gennaio vediamo se vorranno completare l'organico coi favori di allegri o aspettare a fine campionato per cambiare ancora guida tecnica e quindi a fare il mercato che non e' stato possibile fare quest'anno

credo che la soceta' abbia voluto fare un anno con la consapevolezza che vincere la quarta volta consecutiva sia al limite del possibile ..un anno senza trofei e voglio vedere se il prox anno ci sara' ancora allegri in panca ..tutto calcolato credo
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 21/10/2014, 18:00     +1   -1




Era presto per i complimenti a metà settembre, è prestissimo per i processi a fine ottobre (dopo sei vittorie, un pareggio ed una sconfitta in casa dei vicecampioni d'Europa, ricordo). C'è però un punto che sottolineavo un mese fa come pericoloso, e lo stesso faccio oggi. Si deve risolvere l'equivoco tattico di questa squadra. Perché va bene la duttilità, ma quello che appare, almeno a me (che vedo da esterno, quindi potrei pure non averci capito un cazzo), non è duttilità ma un principio di confusione. I cambi in corso di gara hanno molto il sapore di "vi ho fatto partire col modulo che piace a voi, ma a 'sto punto decido io e si passa a quattro", e non va bene. Senza contare che durante le partite, anche se formalmente si è col 3-5-2, capita di vedere dietro una linea a quattro.

Magari sono io che vedo male le cose, ma credo sia necessario che si chiariscano. Perchè duttilità vuol dire avere un modulo base e modificare quello se necessario in certe occasioni, non cercare un continuo compromesso tra quello che vorrebbe la squadra (3-5-2) e quello che vorrebbe l'allenatore (4-3-3). Va beh, vedremo come evolve la cosa. Io ho fiducia. Ma va beh, io in fondo sono romantico e ce l'ho sempre. :ghgh:
 
Top
Alex_Warrior
view post Posted on 21/10/2014, 20:50     +1   -1




Ma lasciamo perdere tappabuchi, se c'era un altro di qua se c'era quello di la se avesse cominciato prima-dopo-durante, questi sono discorsi senza senso. Quando un allenatore è bravo riesce ad imporre il proprio volere tecnico-tattico e caratteriale. Finora Allegri ha fatto un buon lavoro ma da qui a dire che dobbiamo elogiarlo o ringraziarlo ce ne vuole. Il lavoro che doveva fare lui è continuare a motivare i ragazzi e creare una squadra in grado di competere sia in Italia che in Europa. Io riesco a capire che con il dannato 352 i giocatori potrebbero pure giocare bendati oramai ma lui sapeva benissimo che se vuole andare avanti bisogna che riusciamo a cambiare pelle e approccio alla partita in base all'avversario. E' palese oramai che continuando a giocare con questo possesso palla continuo, il cambiare gioco sempre e comunque abbassando il baricentro passando palla indietro il più delle volte a Bonucci ora a Pirlo aspettando il lancio, per non parlare che arrivato sulla trequarti si aspetta sempre l'inserimento della mezz'ala o dell'esterno, è diventato un gioco troppo prevedibile e ci dobbiamo rassegnare a capire che con alcune squadre non funziona assolutamente vedi Atletico Madrid in parte con la Roma e con il Sassuolo chiudendosi bene. Proviamo sto dannato modulo a 4 poi impostiamo il centrocampo come meglio crediamo tanto secondo me non è solo questione di pedine perchè abbiamo giocatori ottimi che possono dare tanto in qualsiasi ruolo, ma cerchiamo di puntare su un pressing alto e verticalizzazioni veloci e cavolo cerchiamo di andare al tiro sempre mettendo in difficoltà l'avversario e vedrete che i risultati arriveranno.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 22/10/2014, 13:50     +1   -1




In realtà il ruolo del regista, sia esso arretrato come Bonucci o il solito Pirlo, ha perso molta importanza con Allegri. I lanci di Pirlo (o Bonucci) erano molto più importanti negli anni scorsi.

Comunque, come detto, è presto sia per fare processi che per elogiare. Per ora Allegri ha due meriti evidenti, che sono di essersi inserito bene (altri, vedi Benitez all'Inter, sarebbero arrivati in stile "ora ci sono io e quello che avete fatto con quello di prima conta zero") ed aver rilanciato Ogbonna. Per il resto, si vedrà a fine stagione.
 
Top
Alex_Warrior
view post Posted on 22/10/2014, 15:45     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 22/10/2014, 14:50) 
In realtà il ruolo del regista, sia esso arretrato come Bonucci o il solito Pirlo, ha perso molta importanza con Allegri. I lanci di Pirlo (o Bonucci) erano molto più importanti negli anni scorsi.

Comunque, come detto, è presto sia per fare processi che per elogiare. Per ora Allegri ha due meriti evidenti, che sono di essersi inserito bene (altri, vedi Benitez all'Inter, sarebbero arrivati in stile "ora ci sono io e quello che avete fatto con quello di prima conta zero") ed aver rilanciato Ogbonna. Per il resto, si vedrà a fine stagione.

Beh veramente io noto che fino al ritorno di Pirlo il gioco partiva sempre da Bonny sia passandola per l'esterno o per il centrocampo e molto spesso provando pure il lancio, con Marchisio che faceva il mediano davanti alla difesa a disturbare il portatore di palla ma anche impostando quando servisse. Per questo credo che in molte partite secondo me è più indicato Il principino piuttosto che Pirlo. Comunque non è solo questione di modulo è proprio questione di approccio alla partita è inutile. Ieri la Roma è stata sfracellata dal Bayern perchè sono rimasti scoperti in tutti i reparti e gli inserimenti di Gotze, Muller e Robben sono stati devastanti. In questi casi si è visto come è palese riuscire a trasformarsi in base all'avversario e trovare magari i suoi punti deboli. Io penso che se giocavamo come con il Sassuolo pure noi avremmo incontrato grosse difficoltà è innegabile... Stasera ad Atene voglio una grande partita e speriamo che ci sia un cambiamento rispetto a Sassuolo. :juventus: :juventus: :juventus:
 
Top
pantegana bionda
view post Posted on 22/10/2014, 21:43     +1   -1




Dopo stasera giungo alla conclusione che Allegri è stato stupido a non cambiare modulo in Europa. Doveva usare un altro modulo con la difesa a 3...
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 23/10/2014, 15:01     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 21/10/2014, 19:00) 
Si deve risolvere l'equivoco tattico di questa squadra. Perché va bene la duttilità, ma quello che appare, almeno a me (che vedo da esterno, quindi potrei pure non averci capito un cazzo), non è duttilità ma un principio di confusione. I cambi in corso di gara hanno molto il sapore di "vi ho fatto partire col modulo che piace a voi, ma a 'sto punto decido io e si passa a quattro", e non va bene. Senza contare che durante le partite, anche se formalmente si è col 3-5-2, capita di vedere dietro una linea a quattro.

Di solito non mi cito, ma ieri è successa esattamente questa cosa.

A prescindere dal fatto ieri non si è perso per motivi tattici o tecnici, trovo assurdo il modo con cui Allegri sta tentando di galleggiare tra un 3-5-2 che piace ai calciatori ma che è chiaramente non nelle sue corde (e lo si vede da come gestisce le partite) ed un 4-3-3 che ha in testa da fine luglio.

O si risolve 'sto problema (e l'unico modo è passare al modulo che ha in testa l'allenatore), o per me diventerà il problema principale della squadra.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 24/10/2014, 22:45     +1   -1




ok complimenti mister per aver rallentato il gioco e quindi la manovra d'attacco rendendoci prevedibili ...complimenti per aver tolto mordente alla squadra e il carattere da guerrieri che faceva loro dominare il campo ..complimenti per non avere le palle di cambiare e continuare a seguire le orme della precedente guida tecnica e infine complimenti per aver fatto sparire dal campo llorente e asa 2 che nella passata stagione sono stati fondamentali per vittorie e trionfi e complimenti perché vidal e pogba ad oggi sono due semplici giocatori e non i trascinatori della passata stagione ...complimenti perché la tua juve non la riconosco come mia per tutte le cose elencate sopra ...ci sono andato pesante ..pardon
 
Top
Bkkjuve
view post Posted on 2/11/2014, 08:40     +1   -1




CITAZIONE (juvesteel 79 @ 24/10/2014, 22:45) 
ok complimenti mister per aver rallentato il gioco e quindi la manovra d'attacco rendendoci prevedibili ...complimenti per aver tolto mordente alla squadra e il carattere da guerrieri che faceva loro dominare il campo ..complimenti per non avere le palle di cambiare e continuare a seguire le orme della precedente guida tecnica e infine complimenti per aver fatto sparire dal campo llorente e asa 2 che nella passata stagione sono stati fondamentali per vittorie e trionfi e complimenti perché vidal e pogba ad oggi sono due semplici giocatori e non i trascinatori della passata stagione ...complimenti perché la tua juve non la riconosco come mia per tutte le cose elencate sopra ...ci sono andato pesante ..pardon

Da quello che scrivi sembra che siamo ottavi in classifica ! Le opinioni sono personali e come tali vanno rispettate. La matematica al contrario non e' un opinione e visto che bene o male siamo primi in classifica con tre punti sulla straordinaria Roma e i suoi esterni devastanti, a me non sembra che l'arrivo di Allegri sia stato cosi' deleterio.
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 2/11/2014, 09:52     +1   -1




^ in campionato ha toppato una partita (genoa) dove doveva mettere i più in forma dall'inizio. spero gli sia servita da lezione per il resto della stagione.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 2/11/2014, 17:06     +1   -1




CITAZIONE (Bkkjuve @ 2/11/2014, 08:40) 
Da quello che scrivi sembra che siamo ottavi in classifica ! Le opinioni sono personali e come tali vanno rispettate. La matematica al contrario non e' un opinione e visto che bene o male siamo primi in classifica con tre punti sulla straordinaria Roma e i suoi esterni devastanti, a me non sembra che l'arrivo di Allegri sia stato cosi' deleterio.

ma di fatti se rileggi quello che ho scritto non parlo di punti ..ho messo le mani avanti ma spero vivamente di sbagliarmi anche se quello che ho scritto e' quello che sento e che purtroppo vedo in campo ..regaliamo i primi tempi e se non fosse per la vittoria di ieri a empoli in trasferta abbiamo una media paurosamente ridicola e questa comprende le trasferte in Champions

e a parte qualche buona parita anche in qualche vittoria siamo stati sotto il profilo del gioco inesistenti o quasi ..ditemi voi come posso essere ottimista
 
Top
pantegana bionda
view post Posted on 2/11/2014, 17:52     +1   -1




CITAZIONE (juvesteel 79 @ 2/11/2014, 17:06) 
ma di fatti se rileggi quello che ho scritto non parlo di punti ..ho messo le mani avanti ma spero vivamente di sbagliarmi anche se quello che ho scritto e' quello che sento e che purtroppo vedo in campo ..regaliamo i primi tempi e se non fosse per la vittoria di ieri a empoli in trasferta abbiamo una media paurosamente ridicola e questa comprende le trasferte in Champions

e a parte qualche buona parita anche in qualche vittoria siamo stati sotto il profilo del gioco inesistenti o quasi ..ditemi voi come posso essere ottimista

Tu sei una vedova del "mago di Lecce" che se ne stava bello bello col fucile puntato. Fatti qualche domanda sul perché Matri, Osvaldo e Quagliarella stanno segnando quasi a raffica.
Fatti qualche domanda sul perché Tevez segna tanti gol quanti in tutto il girone d'andata l'anno scorso.

Regaliamo i primi tempi? Perché con Conte cosa facevamo? Vuoi tornare a non riuscire a fare un gol contro il Benfica in 9.?
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 2/11/2014, 19:22     +1   -1




CITAZIONE (pantegana bionda @ 2/11/2014, 17:52) 
Tu sei una vedova del "mago di Lecce" che se ne stava bello bello col fucile puntato. Fatti qualche domanda sul perché Matri, Osvaldo e Quagliarella stanno segnando quasi a raffica.
Fatti qualche domanda sul perché Tevez segna tanti gol quanti in tutto il girone d'andata l'anno scorso.

Regaliamo i primi tempi? Perché con Conte cosa facevamo? Vuoi tornare a non riuscire a fare un gol contro il Benfica in 9.?

io sono vedovo del bel gioco della cattiveria agonistica e della voglia di stravincere e se questo comporta essere vedevo di conte ..si e' cosi ma quando parlo di gioco e mentalita' mi rivolgo a tutti i profili di allenatori che potremmo avere e tra questi allegri non esiste ..dammi Simeone sinisa klop e taccio per sempre ..ci vogliono le palle per guidare la juve ..poi pazienza se tevez non fa 20 goal ..tanto 10 li facevano i centrocampisti cosa che oggi non accade piu' ....il modo di attaccare e segnare e' quello che conta non chi va a rete ...allegri ne ha di strada da fare ma per ora viaggia contromano a mio modesto parere che in fin dei conti conta 0 ..

CITAZIONE (Al_Juve @ 2/11/2014, 09:52) 
^ in campionato ha toppato una partita (genoa) dove doveva mettere i più in forma dall'inizio. spero gli sia servita da lezione per il resto della stagione.

pur avendo vinto col palermo non mi pare di aver visto sta gran prestazione ne tanto meno approccio iniziale ..sbagliato a genoa perché abbiamo perso ?? io non direi sotto il profilo dell'agonismo e' stata la miglior partita e la sola cosa che non l'ha fatta funzionare sono state le parate di perin ..voi considerate partite sbagliate quelle perse io quelle in cui regali campo per 45 minuti e corri col tappo nel culo e dove i passaggi vanno piu' nella direzzione di gigi che non del portiere avversario ..considerate buon l'approccio a empoli ?? che se pirlo non centrava la porta dovevamo di nuovo fare una statua a buffon ?? ..bo io forse vedo un altra partita rispetto a quello che vedete voi e' la sola spiegazione ..alla prossima analisi lo faro' presente al mio strizzacervelli
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 19:23     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Siccome i numeri non mentono mai al contrario delle chiacchiere da bar e dell'aria fritta:

-13 partite ufficiali;
-9 Vittorie;
-1 Pareggio (Dove stra meritavano di vincere);
-3 Sconfitte (Dove in almeno due gare stra meritavamo di vincere e nell'altra almeno il pareggio);
-20 gol fatti;
-6 gol subiti;
-12 legni presi (record).

Mi sembra che ad oggi in classifica si contano i punti ancora con le vittorie, i pareggi e le sconfitte e non con la buona prestazione o con la brutta prestazione... non immagino se le avremmo perse almeno solo la metà, cosa sareste capaci di dire... :uhhh:

Edited by zebrone84 - 2/11/2014, 19:31
 
Web Web  Top
_____________
view post Posted on 2/11/2014, 19:28     +1   +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 2/11/2014, 19:23) 
-13 partite ufficiali
-9 Vittore
-1 Pareggio (Dove stra meritavano di vincere)
-3 Sconfitte (Dove in almeno due gare stra meritavamo di vincere e nell'altra almeno il pareggio)

Mi sembra che ad oggi in classifica si contano i punti ancora con le vittorie, i pareggi e le sconfitte e non con la buona prestazione o con una brutta prestazione... non immagino se le avremmo perse almeno solo la metà, cosa sareste capasci di dire... :uhhh:

Questa è la mentalità che vige solo in Italia, ed è anche per questo motivo che siamo ai minimi storici.

Allegri non ha fatto un cazzo da quando è qua. Potevamo metterci anche un ragazzino che faceva lo stesso identico lavoro. Non ha fatto assolutamente nulla se non fare una brutta copia della Juve di Conte, decidendo di giocare con calma e non con cattiveria (bella cazzata come se ce lo potessimo permettere). Ha talmente paura di se stesso che gioca con Licht centrale difensivo anziché imporre le sue idee (che da sempre sono il 4-3-1-2). Dai perfavore chiudete sto topic che porta na sfiga immonda.
 
Top
92 replies since 22/9/2014, 14:48   1032 views
  Share