A questo punto mi sembra doveroso fare i complimenti ad Allegri

« Older   Newer »
  Share  
Alex_Warrior
view post Posted on 22/10/2014, 15:45 by: Alex_Warrior     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 22/10/2014, 14:50) 
In realtà il ruolo del regista, sia esso arretrato come Bonucci o il solito Pirlo, ha perso molta importanza con Allegri. I lanci di Pirlo (o Bonucci) erano molto più importanti negli anni scorsi.

Comunque, come detto, è presto sia per fare processi che per elogiare. Per ora Allegri ha due meriti evidenti, che sono di essersi inserito bene (altri, vedi Benitez all'Inter, sarebbero arrivati in stile "ora ci sono io e quello che avete fatto con quello di prima conta zero") ed aver rilanciato Ogbonna. Per il resto, si vedrà a fine stagione.

Beh veramente io noto che fino al ritorno di Pirlo il gioco partiva sempre da Bonny sia passandola per l'esterno o per il centrocampo e molto spesso provando pure il lancio, con Marchisio che faceva il mediano davanti alla difesa a disturbare il portatore di palla ma anche impostando quando servisse. Per questo credo che in molte partite secondo me è più indicato Il principino piuttosto che Pirlo. Comunque non è solo questione di modulo è proprio questione di approccio alla partita è inutile. Ieri la Roma è stata sfracellata dal Bayern perchè sono rimasti scoperti in tutti i reparti e gli inserimenti di Gotze, Muller e Robben sono stati devastanti. In questi casi si è visto come è palese riuscire a trasformarsi in base all'avversario e trovare magari i suoi punti deboli. Io penso che se giocavamo come con il Sassuolo pure noi avremmo incontrato grosse difficoltà è innegabile... Stasera ad Atene voglio una grande partita e speriamo che ci sia un cambiamento rispetto a Sassuolo. :juventus: :juventus: :juventus:
 
Top
92 replies since 22/9/2014, 14:48   1040 views
  Share