A questo punto mi sembra doveroso fare i complimenti ad Allegri

« Older   Newer »
  Share  
DesmondHume
view post Posted on 21/10/2014, 18:00 by: DesmondHume     +1   -1




Era presto per i complimenti a metà settembre, è prestissimo per i processi a fine ottobre (dopo sei vittorie, un pareggio ed una sconfitta in casa dei vicecampioni d'Europa, ricordo). C'è però un punto che sottolineavo un mese fa come pericoloso, e lo stesso faccio oggi. Si deve risolvere l'equivoco tattico di questa squadra. Perché va bene la duttilità, ma quello che appare, almeno a me (che vedo da esterno, quindi potrei pure non averci capito un cazzo), non è duttilità ma un principio di confusione. I cambi in corso di gara hanno molto il sapore di "vi ho fatto partire col modulo che piace a voi, ma a 'sto punto decido io e si passa a quattro", e non va bene. Senza contare che durante le partite, anche se formalmente si è col 3-5-2, capita di vedere dietro una linea a quattro.

Magari sono io che vedo male le cose, ma credo sia necessario che si chiariscano. Perchè duttilità vuol dire avere un modulo base e modificare quello se necessario in certe occasioni, non cercare un continuo compromesso tra quello che vorrebbe la squadra (3-5-2) e quello che vorrebbe l'allenatore (4-3-3). Va beh, vedremo come evolve la cosa. Io ho fiducia. Ma va beh, io in fondo sono romantico e ce l'ho sempre. :ghgh:
 
Top
92 replies since 22/9/2014, 14:48   1040 views
  Share