Real, 602 mln di debiti: "Il futuro del club è a rischio"

« Older   Newer »
  Share  
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 20/9/2014, 13:27     +1   -1




C_29_articolo_1046962_upiImgPrincipaleOriz

Un indebitamento record: 602 milioni di euro, 51 mln in più dell'anno passato. Un incremento dell'11,3% per un debito diviso tra banche, creditori vari, club spagnoli ed europei ed enti pubblici. Di questi ben 361 mln sono a breve scadenza, il rimanente è dilazionato su più anni. Una situazione - i dati verranno ufficializzati nell'Assemblea dei Soci madridisti di domenica - che rischia di trasformare il week-end di Florentino Perez in un difficilissimo percorso a ostacoli. Un vero e proprio calvario. Da una parte infatti i conti economici, che per diversi analisti economici spagnoli "rischiano di compromettere il futuro stesso del club", dall'altro l'annunciata protesta dei supporter blancos più estremi, gli Ultras Sur decisi a continuare la propria battaglia contro il presidente dei merengues. La richiesta di dimissioni rivolta a Perez rischia di essere accompagnata da momenti di tensione e disordine: ecco perché l'Assemblea madridista - così sottolineano i media sportivi e non in Spagna - sarà presidiata da un ingente spiegamento di forze di polizia: si prevedono centinaia di agenti in tenuta anti-sommossa.

IL SANTIAGO BERNABEU CAMBIA NOME

E con il Real Madrid con un bisogno sempre più ingente di liquidità, l'ultima trovata sarebbe cambiare il nome allo storico stadio Santiago Bernabeu. Fly Emirates, lo sponsor dei blancos, vorrebbe cambiare nome all'impianto: le ipotesi più probabili sarebbero Fly Emirates Santiago Bernabéu, Fly Emirates Bernabéu o Bernabéu Fly Emirates. Dall'operazione potrebbe venire un ricco Bonus, che farebbe lievitare l'importo dello sponsor fino a 400 o 500 milioni, rivela As.com.

La riunione tra club e Fly Emirates dovrebbe venire fra poco. La durata di questo contratto dovrebbe essere pluriennale, forse di tre stagioni. I tifosi, già scontenti dlla gestione di Florentino Perez, hanno però già storto il naso.

SPORTMEDIASET.IT


E nonostante questo loro continuano tranquilli a spendere..
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 20/9/2014, 13:30     +1   -1




Sfortunatamente non siamo in USA dove non guardano in faccia a nessuno e quindi alla fine il Madrid riuscirà a salvarsi, ma quato ci sarebbe il bisogno che una società così fallisse, anche per dare un bel segnale che le gestioni economiche fatte col culo non la possono passare perennemente liscia...
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 20/9/2014, 13:33     +1   -1




aaaa pero' piu' debiti piu' comprano piu' sponsorizzano ..anche il nome dello stadio gli da un pacco di soldi ...cose inconcepibili e io che gia' sognavo cr7 a parametro 00 :uhuh: :uhuh: :uhuh:

e cmq solo a qualcuno gli permettono certi movimenti ...evviva il far play finanziario ...a platini nasconditi sotto un tombino che questi fanno cio' che cazzo vogliono
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 14:26     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Ma quella cosa chiamata "Fair play finanziario" vale solo per la Juventus, come del resto tutte le altre regole del calcio?
 
Web Web  Top
Al_Juve
view post Posted on 20/9/2014, 14:38     +1   -1




che poi mi chiedo: con gli introiti che hanno, basterebbe non fare spropositi sul mercato per un paio di anni e concedere stipendi non esilaranti
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 20/9/2014, 14:44     +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 20/9/2014, 15:26) 
Ma quella cosa chiamata "Fair play finanziario" vale solo per la Juventus, come del resto tutte le altre regole del calcio?

Sinceramente? A me sembra che il FPF non esista e sia solo una "scusa" che usano i club italiani semplicemente perché con la nostra fiscalità e gli introiti ridicoli che abbiamo, siamo con l'acqua alla gola, ovvero non abbiamo un €.
Perché altrove spendono e spandono in barba al Far Play Finanziario.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 21/9/2014, 10:40     +1   -1




la crisi in italia neanche puo' far considerare il far play finanziario come problema semplicemente perché non ci stanno dinero e le soceta' non comprano
 
Top
6 replies since 20/9/2014, 13:27   64 views
  Share