Quale difesa dovrebbe schierare Allegri?
Poll choicesVotesStatistics
Difesa a 3.6 [60.00%]
Difesa a 4.4 [40.00%]
Non so, indeciso.0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Quale difesa dovrebbe schierare Allegri?

« Older   Newer »
  Share  
Fender87
view post Posted on 25/8/2014, 11:00     +1   -1




Quale difesa dovrebbe schierare Allegri?




juventus_villar_perosa_amichevole_18_64308_immagine_ts673_400





Per me dovrebbe confermare la difesa a 3, visto che è stata la migliore per tre anni è già collaudata nei meccanismi e da equilibrio.
Visto i tanti difensori che abbiamo, con la difesa a 4 starebbero ogni volta fuori uno tra Chiellini Bonucci Barzagli Caceres, insomma uno spreco.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 25/8/2014, 11:04     +1   -1




visto quanto stiamo annaspando direi che la vecchia difesa a tre con 5 centrocampisti abbia un rendimento maggiore anche se difesa a 3 a parte la davanti si potrebbe giocare col trequartista di ruolo ..3-4-1-2 questa la mia idea tevez llorente con seba dietro potrebbe dare un po piu' di velocita' alla manovra
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 11:15     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Per adesso meglio a 3, da più garanzie.
 
Web Web  Top
view post Posted on 25/8/2014, 11:16     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
3,703
Reputazione:
+83
Location:
Gallifrey

Status:


io amo la difesa a 3 e quindi non ho mai capito questa ossessione di passare alla difesa a 4. Poi se ci aggiungi che per una buona difesa a 4 ci serve almeno uno tra Barzagli o Chiello direi che per la prima dobbiamo usare quella a 3.

Mi piace l'idea di steel di mettere il trequartista però dopo togliamo i 3 centrali che per il momento è l'unica sicurezza che abbiamo
 
Contacts Contacts  Top
juvesteel 79
view post Posted on 25/8/2014, 11:40     +1   -1




^^ in effetti hai ragione togliendo un centrocampista avremo un uomo in meno in fase difensiva in una difesa a 3 ..ma cmq provare a partita in corso non sarebbe una cattiva idea ...e seba sulla trequarti mi intriga parecchio ...credo che in questa juve possa giocare da protagonista ma solo in quella posizione ..come vice tevez ha miseramente fallito
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 11:48     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
3,703
Reputazione:
+83
Location:
Gallifrey

Status:


in effeti lo stavo pensando anche io: a partita iniziata (e spero con noi in vantaggio) possiamo provare anche una variazione di modulo, infondo con questa juve possiamo adottare varii moduli e sare bbe un peccato non sperimentarli tutti ^-^
 
Contacts Contacts  Top
view post Posted on 31/8/2014, 18:09     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
815
Reputazione:
+5

Status:


Secondo me la difesa a 3 attualmente è la migliore poi durante la stagione si può passare a quattro
 
Web Web  Top
TLK
view post Posted on 31/8/2014, 19:34     +1   -1




Deve solo copiare Conte e non fare danni :ghgh: , quindi difesa a 3.
 
Top
Peter Capaldi
view post Posted on 31/8/2014, 20:55     +1   -1




QUOTE (TLK @ 31/8/2014, 20:34) 
Deve solo copiare Conte e non fare danni :ghgh: , quindi difesa a 3.

Beh, se cerca di copiare Conte non miglioreremo, anzi ...

----

Qualunque difesa scelga, spero faccia bene, però secondo me la difesa a 4 è meglio in Europa, e contro le piccole in Italia.

Abbiamo visto tante volte che contro un 4231/433 con esterni alti, il modulo con tre difensori centrali soffre tantissimo. Quindi mi auguro che in Europa giochi con una difesa a 4.

Contro le squadre piccole della Serie A, avere tre centrali in difesa è uno spreco ... hai sempre un uomo in meno in attacco, che potrebbe essere di aiuto se gli avversari si chiudono.

Ci sta andare sul sicuro contro le squadre piu forti della Serie A, schierando 5 difensori. Per il resto, dico difesa a 4.
 
Top
TLK
view post Posted on 31/8/2014, 21:11     +1   -1




CITAZIONE (Peter Capaldi @ 31/8/2014, 21:55) 
Beh, se cerca di copiare Conte non miglioreremo, anzi ...

Infatti credo sia impossibile migliorare la Juve di Conte, con gli uomini di Conte. Anche a livello europeo, dove abbiamo fatto il massimo nel primo anno, nel secondo abbiamo pagato gli errori difensivi individuali sia in Champions (ma saremmo verosimilmente usciti agli Ottavi, dove avremmo beccato una parecchio più forte di noi) che in Europa League; errori che potrebbero sicuramente ripetersi quest'anno, perché i giocatori quelli sono.
 
Top
view post Posted on 1/9/2014, 10:40     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
3,703
Reputazione:
+83
Location:
Gallifrey

Status:


CITAZIONE (TLK @ 31/8/2014, 20:34)
Deve solo copiare Conte e non fare danni :ghgh: , quindi difesa a 3.

CITAZIONE (TLK @ 31/8/2014, 22:11) 
Infatti credo sia impossibile migliorare la Juve di Conte, con gli uomini di Conte. Anche a livello europeo, dove abbiamo fatto il massimo nel primo anno, nel secondo abbiamo pagato gli errori difensivi individuali sia in Champions (ma saremmo verosimilmente usciti agli Ottavi, dove avremmo beccato una parecchio più forte di noi) che in Europa League; errori che potrebbero sicuramente ripetersi quest'anno, perché i giocatori quelli sono.

se segue quell'imbecille di Conte ci ritroviamo di nuovo a pareggiare con il Malmo di turno :uhhh:

E poi gli uomini non sono più quelli di Conte, abbiamo Morata, Coman, Pereyra, Evra, Romulo e Marrone (sottostimato da Conte moltissimo ma Allegri sembra volerlo rilanciare) e poi abbiamo fatto pulizia dei fedelissimi di conte come Vucinic (cosi non rischiamo di schierarlo di nuovo contro il Benfica :uhhh: :uhhh: ), Quagliarella e Osvaldo (per fortuna che quellol'abbiamo preso solo in prestito)
 
Contacts Contacts  Top
DesmondHume
view post Posted on 1/9/2014, 10:45     +1   -1




Dipende da Barzagli. Se lui è disponibile, per me Allegri va di difesa a quattro: Lichtsteiner - Barzagli - Chiellini - Evra.

Il punto è che Barzagli non garantisce una stagione intera con continuità, proprio per questo era necessario prendere un centrale difensivo di livello (molto più necessario di una punta, benché si sia discusso quasi solo di questo).
 
Top
view post Posted on 1/9/2014, 10:55     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
3,703
Reputazione:
+83
Location:
Gallifrey

Status:


CITAZIONE (DesmondHume @ 1/9/2014, 11:45) 
Dipende da Barzagli. Se lui è disponibile, per me Allegri va di difesa a quattro: Lichtsteiner - Barzagli - Chiellini - Evra.

Il punto è che Barzagli non garantisce una stagione intera con continuità, proprio per questo era necessario prendere un centrale difensivo di livello (molto più necessario di una punta, benché si sia discusso quasi solo di questo).

Vabbe Caceres ha dimostrato che può fare il titolare tranquillamente quindi potresti fare sia una a 4 (Lichtsteiner - Barzagli (Caceres) - Chiellini - Evra) e sia una a 3 (Barzagli (Caceres) - Bonucci - Chiellini) ^-^
 
Contacts Contacts  Top
DesmondHume
view post Posted on 1/9/2014, 11:00     +1   -1




^ Ha dimostrato di essere all'altezza come terzo a destra. Per dire, una coppia Caceres-Chiellini non mi farebbe stare molto tranquillo. Certo, niente in confronto ad una coppia Bonucci-Ogbonna... :ghgh:
 
Top
view post Posted on 1/9/2014, 11:03     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
3,703
Reputazione:
+83
Location:
Gallifrey

Status:


CITAZIONE (DesmondHume @ 1/9/2014, 12:00) 
^ Ha dimostrato di essere all'altezza come terzo a destra. Per dire, una coppia Caceres-Chiellini non mi farebbe stare molto tranquillo. Certo, niente in confronto ad una coppia Bonucci-Ogbonna... :ghgh:

Bonucci e Ogbonna in quella a 4 mi fanno venire i brividi, quindi adesso se vogliamo fare quella a 4 Caceres promette bene (ma sarebbe meglio prendere qualcuno), mentre se vogliamo tenere quella a 3 ritorna di forza Bonucci e a destra metti Caceres se Barza non è in forma ^-^
 
Contacts Contacts  Top
21 replies since 25/8/2014, 11:00   229 views
  Share