A livello europeo ci stiamo rinforzando rispetto gli anni passati?

« Older   Newer »
  Share  
seeker
view post Posted on 6/8/2014, 16:50     +1   -1




CITAZIONE (MarkPocho @ 5/8/2014, 19:26) 
Se permettete vorrei dire la mia sulla questione Champions.
E' più che giusto chiedersi come mai una squadra che DOMINA in Italia, in Europa non riesca a carburare, è legittimo, è sacrosanto!
Ma è molto strano che non si riesca a trovare una risposta, o comunque qualcosa di plausibile.
Le ipotesi più avallate sono:

"Conte non ha dato una mentalità europea alla squadra"
Secondo me non regge, o vogliamo credere che Walter "Mr.Provincialità" Mazzarri sia un allenatore da competizione europea, visto che con noi ha superato uno dei gironi più difficili che siano visti?

"E' colpa dei singoli"
Anche questo non mi convince.
E' vero che quello Italiano è un campionato in forte declino, ma cazzo, se sei in grado di rifilare 3 palloni sia alla seconda che alla terza del campionato sarai perfettamente anche in grado di vincere contro squadre da 2 lire del Nord Europa, no?
E poi, cosa ancora più strana, vogliamo credere che il trio difensivo Campagnaro-Cannavaro-Aronica (e dico ARONICA!!!) sia migliore del vostro?!

"Sfortuna, meteo, arbitraggio, Dio, Allah e tutti i santi contro"
A sto punto sembra la più probabile (sopratutto la parte divina, visto tutti i bestemmioni tirati da Gigi :ghgh: )
Ma neache questa regge, voglio capire che si giocano bene tutte le partite, o comunque buona parte, ma per un motivo o per l'altro non la si mette dentro, ma non mi sembra questo il vostro caso, visto il più delle volte il problema secondo me non è stato il metterla dentro, ma il non farvi inculare.
E voglio capire che succeda in una, massimo due patite, ma non in due edizioni di Champions in cui si sono giocate 12 partite!

Bhà... secondo me non troveremo mai la risposta.
Quindi è inutile farvi la guerra tra di voi, fate pace e datevi un bacino! <3

Peace&Love :D

La risposta invece è semplice, ciò che non è semplice è avere il pudore di ammettere che questa squadra confonde la forza con l'arroganza, perché se vinci con i pesi piccolo e fai il bullo e poi con squadre anche come il Galatasaray fai certi figure, sei arrogante.
 
Top
Csandro
view post Posted on 7/8/2014, 07:35     +1   -1




Secondo il mio punto di vista, Conte, fra tutti meriti che ha avuto, ha avuto il demerito di non dare una mentalità europea alla squadra. E' mancata quella intensità di gioco propria dei grandi club europei ed in Champions, come in Europa League, se non riesci ad imprimere un ritmo sostenuto alla manovra, ti sbattono fuori
 
Top
seeker
view post Posted on 12/8/2014, 13:14     -1   +1   -1




CITAZIONE (Csandro @ 7/8/2014, 08:35) 
Secondo il mio punto di vista, Conte, fra tutti meriti che ha avuto, ha avuto il demerito di non dare una mentalità europea alla squadra. E' mancata quella intensità di gioco propria dei grandi club europei ed in Champions, come in Europa League, se non riesci ad imprimere un ritmo sostenuto alla manovra, ti sbattono fuori

Mi sembri uno più intelligente degli altri, prendi atto che con Conte questa squadra ha reso in Europa profondamente al di sotto delle proprie risorse e qualità e che quest'anno non potrà che far meglio senza dover prendere pezzi da 90 dei quali è piuttosto zeppa, più di quanto dipinge qualcuno?
 
Top
TLK
view post Posted on 12/8/2014, 15:10     +2   +1   -1




CITAZIONE (MarkPocho @ 5/8/2014, 19:26) 
"E' colpa dei singoli"
Anche questo non mi convince.
E' vero che quello Italiano è un campionato in forte declino, ma cazzo, se sei in grado di rifilare 3 palloni sia alla seconda che alla terza del campionato sarai perfettamente anche in grado di vincere contro squadre da 2 lire del Nord Europa, no?
E poi, cosa ancora più strana, vogliamo credere che il trio difensivo Campagnaro-Cannavaro-Aronica (e dico ARONICA!!!) sia migliore del vostro?!

La risposta è semplice: se siamo in grado di rifilare 3-0 alla seconda e alla terza in classifica in Italia, ma appena troviamo una squadra seria in Europa veniamo buttati fuori, vuol dire che il campionato italiano vale ben poco, e in generale è in netto declino a livello di qualità, soldi, appeal, strutture etc. Sono dati che notano tutti: nel periodo 1989-1999, contando tutti i trofei internazionali per club, il calcio italiano ha vinto ben 24 volte, e ha mandato 16 volte una squadra in finale; nel periodo 2004-2014, il misero bilancio è 5 vittorie e 2 finali perse. Negli ultimi 10 anni il Siviglia, avessi detto il Real Madrid, ha vinto un solo trofeo meno dell'intero calcio italiano. Quindi, non ha più molto senso dire "Se siete così forti in Italia, perché non lo siete in Europa?". Sono due livelli diversi, è come il passaggio dalla Serie B alla Serie A. Perché questo è diventato il calcio italiano, Serie B europea.
La partita col Copenaghen la dovevamo vincere, non ci siamo riusciti, ma lo meritavamo. Giornata storta, può capitare. Una squadra europea seria vince quella dopo, e rimette tutto a posto. Noi abbiamo dovuto aspettare la 5° per rivincerne una. Con tante grazie agli assist difensivi. Aronica, Cannavaro e Campagnaro non saranno certo Beckenbauer, Baresi e Nesta, però (che io ricordi) non hanno palesemente regalato gol a nessuno, in Europa.
 
Top
MarkPocho
view post Posted on 12/8/2014, 18:45     +1   -1




CITAZIONE (TLK @ 12/8/2014, 16:10) 
La risposta è semplice: se siamo in grado di rifilare 3-0 alla seconda e alla terza in classifica in Italia, ma appena troviamo una squadra seria in Europa veniamo buttati fuori, vuol dire che il campionato italiano vale ben poco, e in generale è in netto declino a livello di qualità, soldi, appeal, strutture etc. Sono dati che notano tutti: nel periodo 1989-1999, contando tutti i trofei internazionali per club, il calcio italiano ha vinto ben 24 volte, e ha mandato 16 volte una squadra in finale; nel periodo 2004-2014, il misero bilancio è 5 vittorie e 2 finali perse. Negli ultimi 10 anni il Siviglia, avessi detto il Real Madrid, ha vinto un solo trofeo meno dell'intero calcio italiano. Quindi, non ha più molto senso dire "Se siete così forti in Italia, perché non lo siete in Europa?". Sono due livelli diversi, è come il passaggio dalla Serie B alla Serie A. Perché questo è diventato il calcio italiano, Serie B europea.
La partita col Copenaghen la dovevamo vincere, non ci siamo riusciti, ma lo meritavamo. Giornata storta, può capitare. Una squadra europea seria vince quella dopo, e rimette tutto a posto. Noi abbiamo dovuto aspettare la 5° per rivincerne una. Con tante grazie agli assist difensivi. Aronica, Cannavaro e Campagnaro non saranno certo Beckenbauer, Baresi e Nesta, però (che io ricordi) non hanno palesemente regalato gol a nessuno, in Europa.

Sono d'accordo su tutto, ma è la parte in grassetto che non mi spiego!!!
Praticamente dovremmo credere che abbiamo giocato gironi di CL in modo stupendo per semplice culo?
 
Top
TLK
view post Posted on 12/8/2014, 18:55     +1   -1




Non penso sia stato culo, anzi la mia voleva essere una nota di merito. Quei 3 saranno anche individualmente scarsi, ma hanno avuto il pregio di non fare danni in Europa, a differenza dei nostri. Le motivazioni non le so perché non ho mai visto il Napoli in Champions (maggiore personalità? Meno pressioni addosso essendo un outsider?).
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 12/8/2014, 19:08     +1   -1




CITAZIONE (TLK @ 12/8/2014, 16:10) 
La risposta è semplice: se siamo in grado di rifilare 3-0 alla seconda e alla terza in classifica in Italia, ma appena troviamo una squadra seria in Europa veniamo buttati fuori, vuol dire che il campionato italiano vale ben poco, e in generale è in netto declino a livello di qualità, soldi, appeal, strutture etc. Sono dati che notano tutti: nel periodo 1989-1999, contando tutti i trofei internazionali per club, il calcio italiano ha vinto ben 24 volte, e ha mandato 16 volte una squadra in finale; nel periodo 2004-2014, il misero bilancio è 5 vittorie e 2 finali perse. Negli ultimi 10 anni il Siviglia, avessi detto il Real Madrid, ha vinto un solo trofeo meno dell'intero calcio italiano. Quindi, non ha più molto senso dire "Se siete così forti in Italia, perché non lo siete in Europa?". Sono due livelli diversi, è come il passaggio dalla Serie B alla Serie A. Perché questo è diventato il calcio italiano, Serie B europea.
La partita col Copenaghen la dovevamo vincere, non ci siamo riusciti, ma lo meritavamo. Giornata storta, può capitare. Una squadra europea seria vince quella dopo, e rimette tutto a posto. Noi abbiamo dovuto aspettare la 5° per rivincerne una. Con tante grazie agli assist difensivi. Aronica, Cannavaro e Campagnaro non saranno certo Beckenbauer, Baresi e Nesta, però (che io ricordi) non hanno palesemente regalato gol a nessuno, in Europa.

All'apparenza la tua logica può apparire sensata, ma cosi dicendo però mi fai capire che consideri CL e SerieA due competizioni uguali. E non è cosi. Juventus molto più forti dominavano in campionato e facevano pena in CL, ci sono state Juventus invece che non hanno vinto campionati eppure arrivavano alla fine in CL.
Il tuo è un paragone che non sussiste.
Due mondi diversi.
 
Top
MarkPocho
view post Posted on 12/8/2014, 19:11     +1   -1




CITAZIONE (TLK @ 12/8/2014, 19:55) 
Non penso sia stato culo, anzi la mia voleva essere una nota di merito. Quei 3 saranno anche individualmente scarsi, ma hanno avuto il pregio di non fare danni in Europa, a differenza dei nostri. Le motivazioni non le so perché non ho mai visto il Napoli in Champions (maggiore personalità? Meno pressioni addosso essendo un outsider?).

Avevo inteso che il tuo voleva essere un complimento ;)

Però come vedi anche tu, non ti spieghi queste cose...
Ma penso che sia del tutto inutile continuare a pensarci su, non lo capiremo mai con esattezza a cosa si deve questa "lacuna"...

Alla fine penso che anche questo sia quello che fa del calcio lo sport più bello del Mondo, il fatto che spesso non abbia senso :ghgh:
 
Top
Formicone
view post Posted on 12/8/2014, 19:39     +1   +1   -1




@TLK Ma poi solo io me lo ricordo una papera di Cannavaro contro il Chelsea che ha praticamente dato speranze ai Blues per il ritorno? Per me se al S.Paolo fosse finita 3-0 il Napoli sarebbe passato e il Chelsea probabilmente non avrebbe mai vinto la CL... sensazioni eh
 
Top
TLK
view post Posted on 13/8/2014, 00:55     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 12/8/2014, 20:08) 
All'apparenza la tua logica può apparire sensata, ma cosi dicendo però mi fai capire che consideri CL e SerieA due competizioni uguali. E non è cosi.

Ho scritto proprio il contrario: un tempo la Champions/Coppa dei Campioni era la Serie B del calcio italiano, ora è il calcio italiano ad essere la serie B del calcio europeo. Sono sempre stati su 2 mondi diversi.

CITAZIONE (Furiadicheb @ 12/8/2014, 20:08) 
Juventus molto più forti dominavano in campionato e facevano pena in CL

Come quella di quest'anno, o come quelle del 2004-2005-2006 (con quelle squadre dovevamo fare certamente di più, a livello di risultati ma soprattutto a livello di gioco, al netto della zavorra Capello). Guardacaso, però, sono squadre che hanno vissuto la crisi del calcio italiano (1999-giorni nostri), e che dunque potevano pure dominare il campionato, in Europa sarebbero state sbattute fuori alla prima squadra seria.

CITAZIONE (Furiadicheb @ 12/8/2014, 20:08) 
ci sono state Juventus invece che non hanno vinto campionati eppure arrivavano alla fine in CL.

I casi opposti :ghgh: , Juventus 1984-85 e 1995/96. A testimonianza del fatto che in quel periodo d'oro eravamo talmente forti che non solo mandavamo sempre squadre nelle finali, ma che spesso l'italiana vincitrice della coppa (all'epoca se ne poteva mandare solo 1, massimo 2), nemmeno era la più forte d'Italia :ghgh: .

CITAZIONE (Formicone @ 12/8/2014, 20:39) 
@TLK Ma poi solo io me lo ricordo una papera di Cannavaro contro il Chelsea che ha praticamente dato speranze ai Blues per il ritorno? Per me se al S.Paolo fosse finita 3-0 il Napoli sarebbe passato e il Chelsea probabilmente non avrebbe mai vinto la CL... sensazioni eh

Ho specificato che andavo a ricordi. Può essere. Non cambia il mio discorso però, più generale di un episodio che nemmeno ricordo
 
Top
Csandro
view post Posted on 13/8/2014, 08:55     +1   +1   -1




Comunque la Juve di Allegri secondo me farà bene in Champions
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 16/8/2014, 10:15     +1   -1




a questo punto del mercato abbiamo senza dubbio piu' possibilita' di utilizzare giocatori congeniali al gioco di allegri anche se fino ad ora non ho capito cosa vuol fare e come giocare ma la rosa e' ampia per adottare piu' moduli e quello che lo scorso anno ci e' mancato e' la possibilita' di valiare il 4-3-3 in quanto conte lo vedeva solo con pepe in campo manco fosse cr7 ...una volta snellita la rosa ..de ceglie e motta ancora fanno zavorra in questo senso ...e con gli ultimi due tasselli a completare l'organico avremo in europa una juve piu' completa di quella dello scorso anno ma questo non significa piu' competitiva in quanto a fenomeni non ne sono arrivati per cambiare il tasso tecnico che poi in europa e' quello che fa la differenza
 
Top
kleski
view post Posted on 17/8/2014, 17:35     +1   -1




La Juventus ha limiti strutturali come società e stadio per essere comepttivta in champions,
 
Top
view post Posted on 17/8/2014, 23:05     +1   +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
15,383
Reputazione:
+754
Location:
Acireale

Status:


La strada per l'Europa è ancora lunga. Qualche buon innesto c'è stato ma complessivamente siamo molto indietro (economicamente e tecnicamente) rispetto a squadre come Bayern, Real e Barça.
 
Contacts Contacts  Top
juvesteel 79
view post Posted on 21/8/2014, 12:01     +1   -1




nessuna cessione eccellente trampolino per costruire una rosa piu' ampia e piu' competitiva anche in panchina ...una rosa lo scorso anno che anche in coppa italia ha lasciato molte domande senza risposte
 
Top
59 replies since 2/8/2014, 18:06   565 views
  Share