Morata scalpita

« Older   Newer »
  Share  
The Patriot
view post Posted on 1/8/2014, 12:29     +1   -1




Morata: «Conto i giorni per tornare in campo»

Lo spagnolo della Juventus, infortunato al ginocchio, vuole farcela per l'inizio del campionato

cms_20140801_morata1jpg1406885864_immagine_ts673_400

TORINO - (e.e.) Alvaro Morata sta facendo il conto alla rovescia. L'infortunio al ginocchio, con lesione del legamento dopo lo scontro furtuito con il terzo portiere Rubinho, lo ha mandato ko, ma la sua grande volontà lo spinge a recuperare più in fretta possibile. «Contando i giorni per tornare in campo», scrive l'ex attaccante del Real, grande investimento della Juventus quest'anno. Allegri lo aspetta per varare la squadra più offensiva. Lui promette di esserci per l'inizio del campionato.

(tuttosport.com)
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 16:52     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Forza Alvaro!
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 1/8/2014, 17:33     +1   -1




un vero peccato cois dovra' rifarsi la preparazione una volta tornato in forma ...e dal suo possibile rientro passeranno ancora qualche settimana per averlo al 100 % ..un vero peccato ...un po quello che e' accaduto a claudio lo scorso anno
 
Top
muni79
view post Posted on 20/9/2014, 16:57     +1   -1




Tuttosport - Morata: "Indossare la maglia numero nove di certi campioni non è un peso, ma una responsabilità. Dà l'idea di quanto sia gloriosa la Juve"



La corte serrata della Juventus, il no alle altre pretendenti, la trattativa con il Real ed infine il suo passaggio in bianconero. Alvaro Morata finalmente sbarca a Torino, firma sul contratto, presentazione e subito primo allenamento agli ordini di mister Allegri. Tutto sembra procedere per il verso giusto e invece, eccola lì, la sfortuna. Il puntero spagnolo si scontra in allenamento con Rubinho e subisce la lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, questa la diagnosi dopo gli esami a cui si è sottoposto Morata. Il completo recupero per un infortunio del genere è previsto nel giro di cinquanta giorni, i compagni partono per la tournée asiatica, lui resta a Torino per la fase di riabilitazione. E’ costretto a guardare le gare da bordo campo, salta la prima di campionato, con l’Udinese entra a fine gara e nei quattro minuti in cui gioca sfiora la rete. Anche con il Malmoe subentra nei minuti finali, gli bastano per conquistarsi il calcio di punizione che Tevez trasforma in oro. Scalpita Morata, vuole giocare e dimostrare che l’investimento fatto dalla Juventus è cosa buona e giusta. Questa sera partirà dalla panchina, pronto a “spaccare” in due la gara quando Allegri gli dirà di sfilarsi via la pettorina. Intanto, Morata attraverso le pagine di Tuttosport spiega il perchè abbia scelto la maglia numero nove. “Se mi pesa avere il nove sulla schiena? No, più che un peso è una responsabilità, uno stimolo. L’altro giorno stavo guardando un documentario sulla Juve e in quelle immagini con la maglia numero nove c’erano Ibrahimovic, Inzaghi...Sapere che campioni di questo calibro hanno portato questo “dorsal” ti carica e ti fa riflettere sul fatto che stai davvero giocando in un club che ha fatto la storia”. Dalla maglia, al suo ambientamento alla Juve, alla città di Torino. “Meglio di così non potrei stare. A Torino, alla Juve, mi trovo in maniera splendida. Mi piace la città, mi piace la squadra. Insomma, è tutto perfetto. Anche l’infortunio al ginocchio, ormai è soltanto un ricordo. Medici e fisioterapisti hanno fatto un gran lavoro con me. A questo punto devo solo ritrovare la migliore forza fisica, ma sono già a buon punto. Oltretutto, mister Allegri mi tiene in considerazione, mi chiede sempre come sto. Insomma, mi dimostra fiducia e mi fa sentire importante. Alla Juve mi sento protagonista”. Il feeling con i compagni di squadra è ottimo, è lui stesso a sottolinearlo. “Llorente, Pereyra, Asamoah, Barzagli, Chiellini...Praticamente tutti mi hanno riportato a casa almeno una volta dopo gli allenamenti. E non solo, mi hanno portato persino dal dentista”. Poi scende nei particolari, a partire da Buffon. “L’incontro con Buffon, un momento memorabile. Allenarsi, giocare, dividere lo spogliatoio con lui è davvero un privilegio. Già avevo scambiato la maglietta con lui al Bernabeu, l’anno scorso. Ora è il primo che mi dà consigli, mi rassicura che tutto andrà bene. E’ davvero un punto di riferimento”. Così come lo è l’altro spagnolo, Llorente. “Quando giocavo nell’Atletico, sono stato raccattapalle al Caldéron durante una partita nella quale giocava Fernando, allora bomber del Bilbao. Ero emozionato, avevo la sua maglia appesa nel salone di casa. Ora ho avuto la fortuna di incontrarlo e apprezzarlo non soltanto perchè è un grande calciatore, ma anche perchè è una persona eccezionale. Mi ha aiutato in tutto da quando sono venuto a Torino, dove andare a mangiare, dove andare a fare acquisti. Durante i ritiri divido la camera con lui. E mi dà persino lezioni di italiano. Più di così, non posso chiedergli”. L’anno scorso toccò a Llorente ambientarsi al calcio italiano, agli allenamenti e al suo tatticismo, quest’anno tocca a Morata. “Le metodologie di allenamento sono la differenza più grande tra il calcio italiano e quello spagnolo. In Spagna siamo abituati a fare tutto con il pallone, a non lavorare tanto sulla tattica e sul fisico. In Italia è il contrario, tempo che ti riprendi dagli sforzi, passa una settimana...Ora, non dico che sia dura visto che ci sono professioni e mestieri ben più impegnativi, ma si tratta comunque di sedute di allenamento molto impegnative e faticose. Ben venga, comunque. Tutto questo faticare mi sta aiutando perchè mi sento più rapido e potente”. A partire dalle 20:45, Morata vivrà la sua “prima” volta a San Siro contro il Milan, indosserà la maglia numero nove, quella che fu di Inzaghi, la storia di Morata alla Juventus è ancora tutta da scrivere.

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 21/9/2014, 10:37     +1   -1




ma poi perché aprire un altro topic su alvaro ..gia ci sta il suo ..cosi si crea confusione e si oscura altri topic non cloni di altri ...
 
Top
4 replies since 1/8/2014, 12:29   73 views
  Share