Allegri prepara il cambio di modulo

« Older   Newer »
  Share  
The Patriot
view post Posted on 1/8/2014, 11:34 by: The Patriot     +1   -1




Ribaltone Allegri. «Juve, svolta!»




cesena_juventus22_51801_immagine_ts673_400

TORINO - Per adesso va bene così. Max Allegri non trema. Anzi, è fiducioso. La partita di Cesena l’ha confortato: «Sì, perchè la squadra è stata attenta, aveva voglia di fare bene. E poi non credevo che avesse già così tanti minuti nelle gambe». Aspetti positivi, dunque. Perchè, inutile nasconderlo, alla vgilia del test romagnolo ci siaspettava un tracollo. Per due motivi. Il primo è che la Juve a livello psicologico era provata per via della sconfitta subita contro dei dilettanti a Vinovo e poi perchè nell’occasione Allegri schierava dall’inizio chi aveva solo due giorni d’allenamento. Anche se non si è visto neppure un tiro in porta.

Tentazione - «Ma davanti voglio più soluzioni. Sarà molto difficile contro le squadre chiuse e allora dobbiamo avere delle armi in più. Possiamo provare con due punte più vicine, con le ali larghe, con il trequartista». Il modulo? Si concede un dribbling anche se lui è stato centrocampista: «Se avrò i giocatori giusti per la difesa a tre bene, altrimenti cambieremo in corsa». La sensazione è che, come a Cesena, continuerà con il solito sistema ma negli allenamenti comincerà a provare situazioni diverse per poi metterla in pratica nella Champions League: «Contro il Real Madrid ricordo che la Juve disputò due grandi partite e giocò con il 4-3-3», considerazioni rilasciate nei giorni scorsi. Segno evidente che in testa ha altre idee. In questo momento non vuole confondere i giocatori. Prima li vuole conoscere meglio, capirli, instaurare con loro un rapporto di fiducia. Dopodichè metterà in atto le sue strategie anche grazie ai primi riscontri che darà il campo. La tournèe servirà proprio per prendere confidenza con il gruppo visto che sotto l’aspetto tecnico si affronteranno avversari tutt’altro che irresistibili. Insomma, ci sono i presupposti per poter lavorare con serenità.

In piedi - Mercoledì sera a Cesena ha seguito la partita in piedi, scambiando continue opinioni con i suoi collaboratori e, addirittura, con i giocatori in panchina. Ha dato consigli a chi stava in campo senza però esagerare. Il più delle volte lo ha spronati dopo degli errori. Ha deciso di entrare dentro la squadra in punta di piedi con il sorriso. Una strategia che sino a questo momento ha dato dei buoni risultati visto che tutti lo hanno accolto con simpatia. Stiamo, ovviamente, parlando dei giocatori.

(tuttosport.com)
 
Top
3 replies since 1/8/2014, 11:34   88 views
  Share