La Juventus non deve vincere

« Older   Newer »
  Share  
Furiadicheb
view post Posted on 29/7/2014, 16:24     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 29/7/2014, 15:25) 
Anche a me pare che ci si voglia ridimensionare...

:sisi:

Vedremo se cederanno Vidal secondo me queste sensazioni avranno valore.
 
Top
MarkPocho
view post Posted on 29/7/2014, 18:52     +1   -1




Secondo me qualcuno si sta semplicemente impressionando.
E' semplicemente finito un ciclo, il calcio è fatto di cicli, ed è anche normale avere paura quando la tua squadra del cuore ha terminato un ciclo vincete come quello Juventino.
Quando è finita l'era Mazzarri avevo seriamente paura di ricadere nei bassi fondi della classifica, ed ha vinto un solo trofeo in 4 anni.
E' ovvio che ora con la partenza del principale elemento del vostro ritorno al comando del calcio italiano, cioè Conte, siate un po in ansia, ma se la Juve è una grande società (e lo è) sa benissimo quel che fa, non ci sono ne accordi ne sotterfugi.

E come ha già detto qualcuno, se credete che sia tutto deciso, abbiate la coerenza di non seguire il calcio.

Peace&Love :)
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 29/7/2014, 19:38     +1   -1




CITAZIONE (MarkPocho @ 29/7/2014, 19:52) 
Secondo me qualcuno si sta semplicemente impressionando.
E' semplicemente finito un ciclo, il calcio è fatto di cicli, ed è anche normale avere paura quando la tua squadra del cuore ha terminato un ciclo vincete come quello Juventino.
Quando è finita l'era Mazzarri avevo seriamente paura di ricadere nei bassi fondi della classifica, ed ha vinto un solo trofeo in 4 anni.
E' ovvio che ora con la partenza del principale elemento del vostro ritorno al comando del calcio italiano, cioè Conte, siate un po in ansia, ma se la Juve è una grande società (e lo è) sa benissimo quel che fa, non ci sono ne accordi ne sotterfugi.

E come ha già detto qualcuno, se credete che sia tutto deciso, abbiate la coerenza di non seguire il calcio.

Peace&Love :)

Sicuramente è finito un ciclo su questo non vi è alcun dubbio.
Ma la terribile situazione penosa in cui si trova il calcio italiano mi fa pensare a molte cose. Gli italiani sono capaci di tutto. Non dimenticare che la politica nel calcio ha un ruolo fondamentale. Non la senti, non la vedi, ma è quella che regge la struttura. Non sottovalutarla.
Di questo cominciai ad accorgermene molti anni fa, nei due anni degli scudetti delle romane.
Sembrava quasi volessero che Roma e Lazio vincessero quei due scudetti, non gli arbitri chiariamo, ma i politici del calcio italiano che sono anche i dirigenti delle squadre.
Ok sto farneticando lo so :ghgh:
Sono un complottista :ghgh:
 
Top
MarkPocho
view post Posted on 30/7/2014, 00:31     -1   +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 29/7/2014, 20:38) 
Sicuramente è finito un ciclo su questo non vi è alcun dubbio.
Ma la terribile situazione penosa in cui si trova il calcio italiano mi fa pensare a molte cose. Gli italiani sono capaci di tutto. Non dimenticare che la politica nel calcio ha un ruolo fondamentale. Non la senti, non la vedi, ma è quella che regge la struttura. Non sottovalutarla.
Di questo cominciai ad accorgermene molti anni fa, nei due anni degli scudetti delle romane.
Sembrava quasi volessero che Roma e Lazio vincessero quei due scudetti, non gli arbitri chiariamo, ma i politici del calcio italiano che sono anche i dirigenti delle squadre.
Ok sto farneticando lo so :ghgh:
Sono un complottista :ghgh:

Che lo sport sia uno dei mezzi coi quali "quelli che stanno al di sopra di tutti" fanno i loro comodi è risaputo, e c'è anche la possibilità che si preferisca una vittoria non bianconera quest'anno, ma non ci credo più di tanto perchè non ce ne sono motivi apparenti.
O almeno io non li vedo...
 
Top
_____________
view post Posted on 30/7/2014, 04:42     +1   +1   -1




il ridimensionamento è sotto gli occhi di tutti, e credo che tutti ce ne siamo accorti.
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 30/7/2014, 08:18     +1   -1




CITAZIONE (MarkPocho @ 30/7/2014, 01:31) 
Che lo sport sia uno dei mezzi coi quali "quelli che stanno al di sopra di tutti" fanno i loro comodi è risaputo, e c'è anche la possibilità che si preferisca una vittoria non bianconera quest'anno, ma non ci credo più di tanto perchè non ce ne sono motivi apparenti.
O almeno io non li vedo...

Per me i motivi apparenti sono lampanti, ci sono squadre che da due tre anni spendono fior di milioni per vincere lo scudetto e per un motivo o per un altro non vi riescono mai.
Il calcio italiano al collasso come immagine ed economia, le difficoltà di gestione daparte della FIGC.
Un altro scudetto bianconero porterebbe solo noia al sistema.
Ci vuole novità, una sferzata di novità, quale modo migliore di "premiare" chi ha speso tanto in questi anni come Roma-Napoli-Fiorentina?
Io non sto affermando che in Italia ogni anno ci siano accordi bilaterali per decidere i campionati ma che in momenti di crisi, in un determinato contesto storico, tutte le squadre si riuniscano per decidere come preservare il sistema calcio italiano.
E per quanto mi riguarda questi accordi nel corso degli anni sono gia avvenuti altre volte in altre situazioni.
Supposizioni, farneticazioni, immaginazioni, può darsi stiamo parlando del nulla, ma è quantomeno un motivo per analizzare la situazione.
 
Top
MarkPocho
view post Posted on 30/7/2014, 15:02     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 30/7/2014, 09:18) 
Per me i motivi apparenti sono lampanti, ci sono squadre che da due tre anni spendono fior di milioni per vincere lo scudetto e per un motivo o per un altro non vi riescono mai.
Il calcio italiano al collasso come immagine ed economia, le difficoltà di gestione daparte della FIGC.
Un altro scudetto bianconero porterebbe solo noia al sistema.
Ci vuole novità, una sferzata di novità, quale modo migliore di "premiare" chi ha speso tanto in questi anni come Roma-Napoli-Fiorentina?
Io non sto affermando che in Italia ogni anno ci siano accordi bilaterali per decidere i campionati ma che in momenti di crisi, in un determinato contesto storico, tutte le squadre si riuniscano per decidere come preservare il sistema calcio italiano.
E per quanto mi riguarda questi accordi nel corso degli anni sono gia avvenuti altre volte in altre situazioni.
Supposizioni, farneticazioni, immaginazioni, può darsi stiamo parlando del nulla, ma è quantomeno un motivo per analizzare la situazione.

Ho capito quel che vuoi dire, ma ma come ho appena detto non mi sembra un motivo valido.
Come ha già detto qualcuno qui, in Spagna prima dell'exploit dell'Atletico c'era l'assoluta egemonia delle solite due, e nessuno ha mai detto niente sulle qualità di quel campionato, per non parlare di quello tedesco.
Secondo me se il campionato sta perdendo appeal è semplicemente perchè le cosiddette big non sono più così big, l'Inter dopo il triplete "ha fatt a fin de trac" (modo di dire partenopeo che indica una situazione finita in malo modo) e che prima del triplete comunque non era nessuno, la Juve che ha dovuto smaltire il disastro calciopoli, il Milan che ha rifondato quando ormai era troppo tardi e in modo pessimo, e le altre squadre troppo acerbe per potersi confermare ad alti livelli, come Napoli, Roma e Fiorentina.
Ma secondo me i tempi sono maturi per invertire la tendenza, le squadre sembrano tutte più attrezzate come organico ed economicamente, me ne sono accorto nella scorsa sessione estiva di calciomercato, in cui sono arrivati dall'estero più campioni di quanti ne siano usciti.
Il campionato lo si può rilanciare solo con organizzazione e progetti seri e mirati, come fanno da anni squadre come la Juve e Napoli.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 10/8/2014, 13:36     -1   +1   -1




stiamo allestendo una squadra per il futuro tralasciando il presente forse proprio perché non si crede ad una stagione da protagonista ..speriamo di fare almeno una stagione degna e di arrivare piu' in la in Champions ...di certo non chiedo loro di vincere per la quarta volta ma voglio cmq che vendano cara la pelle fino alla fine ..anche se allegri mi sa molto di materasso cosi come e' stato nel milan del resto
 
Top
22 replies since 28/7/2014, 09:44   262 views
  Share