Tacchinardi: "Allegri deve trovare la Juventinitá in fretta, i tifosi devono cambiare"

« Older   Newer »
  Share  
Fender87
view post Posted on 27/7/2014, 10:43     +1   -1




La redazione di tuttojuve ha contattato in esclusiva Alessio Tacchinardi per analizzare il momento bianconero.
La formazione di mister Allegri ha iniziato la stagione con la prima sgambata di allenamento e una sconfitta, che annata si prospetta per i tifosi della Juventus?
Sicuramentenon ho delle buone sensazioni, e' vero che la Juventus anche l'anno scorso ha praticamente perso tutte le amichevoli ma c'era una squadra con una casa costruita e ben definita. Perdere in amichevole ci può stare perché e' calcio d'agosto, però non sono dei bei segnali, perdi con pochi giocatori, altri via per il mondiale, e' una situazione molto delicata, questa, penso che Allegri abbia un compito difficile, molto difficile e lo paragono un po' agli anni in cui e' arrivato Ancelotti alla Juve dopo gli anni intensi di Lippi. Soprattutto lo paragono a una sensazione generale di non fiducia dell'ambiente, non e' mai bello, quando noi ci allenavamo, quando giocavamo la domenica, c'era un po' onestamente, di sapore contro il tecnico e la squadra onestamente ne risentiva. Spero che la tifoseria cambi atteggiamento, perché deve andare avanti la Juve, ma non sono dei bei segnali. Allegri ha un compito fondamentale, quello di entrare nella testa dei giocatori e trasmettere concetti chiave, indipendentemente dal modulo, trasmettere quella Juventinitá che noi conosciamo e lui deve trovarla in fretta, una situazione molto delicata, sono un po' preoccupato, dopo aver avuto una colonna portante di una casa, forse anche più di una casa, di una società, Antonio era veramente integrato con la società, Allegri deve dimostrare di avere personalità, tatticamente e' un buon allenatore, lo ha dimostrato. ma non deve essere un buon allenatore come impostazione tattica in campo, alla Juve serve di più, serve un allenatore di 14 milioni di tifosi e convincerli, prendere fiducia e dimostrare di essere un grande allenatore.
Sono arrivati: Morata, Evra, Pereyra, ne arieveranno altri, ti convincono come giocatori, potranno essere fondamentali?
Sono giocatori importanti e devo dire che la Juve ha preso giocatori importanti e Pereyra e' un giocatore importante sottovalutato in questo momento qua dalla critica, questa squadra però e' rimasta quella dell'anno scorso, una squadra con dei giocatori, che puoi metterla con il 3-5-2 o qualsiasi modo, ma ha pochi giocatori che saltano l'uomo, quindi, dopo tre anni, se si doveva trovare un difetto a questa squadra, per migliorarla era quella di mancanza di esterni offensivi forti, questi non sono arrivati, penso che si andrà su un 3-5-2, su un rombo ma non su giocatori tipo esterni d'attacco. Abbiamo visto che in Italia e' stata devastante, ma in Europa meno. Gli arrivi sono importanti, ma mi aspettavo qualche giocatore più bravo nell'uno contro uno, ma se la società ha pensato a fare questo, avrà le sue buone ragioni, siamo rimasti alle caratteristiche tecniche degli ultimi anni, giocatori bravi, perché sono giocatori bravi, però una squadra che ha pochi giocatori bravi ma poco nell'uno contro uno, che ti strappano la partita, Pererya un buon giocatore, Evra una garanzia, Morata diventerà forte sperando che giochi, ma se gioca lui o cambi modulo e fai il 3-4-1-2 e salta uno a centrocampo o fai il 4-3-1-2 il modulo che mi da la sensazione più congeniale. Mi piacciono gli acquisti, però giocatori con queste caratteristiche non sono arrivati, non vorrei che poi con la Champions si recriminasse l'assenza di questi giocatori.
Forse questi giocatori bravi nell'uno contro uno li hanno Napoli e Roma, no?
​La sensazione che ho oggi e' che se si dovesse fare una griglia, la Roma e' arrivata al pari della Juve, sopratutto la Roma ha la fortuna come il Napoli di aver lavorato un anno con Garcia come il Napoli con Benitez. Per la Juventus questo non doveva essere l'anno zero, ma purtroppo quello che e' successo ha spiazzato tutti. Gli altri hanno giocatori europei, gli altri hanno giocatori come quelli elencati prima. In Italia la Juve può ancora dettare legge anche se io ho l'impressione che la Juve prima non era la più forte ma aveva grandi motivazioni grazie al mister, ora sappiamo che e' difficile ed Allegri deve dimostrare di essere un grande perché gli altri, soprattutto la Roma si è completata in maniera importante.
Il mercato non è ancora finito, cosa può fare Marotta, che parlava di "profili medi"?
La sensazione mia e' che la Juve stia preparando qualcosa di "pesante", una mia sensazione, che magari mi sbaglio, però stia valutando tante opportunita, non dico la cessione di Vidal. Lo United sta cercando un giocatore con quelle caratteristiche, sta cercando Strootman, magari farà un'offerta per Vidal. La Juve a mia sensazione farà qualcosa di grosso, magari a fine agosto mi sbaglierò, però vedo Marotta troppo sornione che aspetta il momento giusto per fare qualcosa, anche la Roma credo farà ancora qualcosa di interessante perché Benatia potrebbe partire, c'è ancora tanta carne al fuoco. Non è ancor terminato il mercato della Juve perché prendendo un giocatore alla Eto'o, non dico che non serva, ma non ne abbiamo tremendamente bisogno, bisogna dare fiducia a Marotta, perché ha dimostrato con gli anni di essere un grande uomo mercato, bisogna dirlo per le tante operazioni che ha fatto, quindi, penso che farà ancora qualcosa, qualche bomba la può far esplodere, non so se sul piatto ci metteranno Vidal, però secondo me qualcosa di grosso vuole fare ancora Marotta.
Forse anche qualcosa in difesa viste le assenze di Chiellini e Barzagli nelle prime partite
In difesa siamo in un momento delicato, Ogbonna deve dimostrare di essere un giocatore da Juve, Astori era un giocatore interessante ed affidabile. Barzagli viene da un'operazione delicata, Ogbonna deve dimostrare di prendersi più responsabilità e dimostrare di essere da Juve, Astori poteva essere l'ldeale non spendendo tanto. Caceres e' cresciuto ma le partite sono tante e soprattutto, dipende anche come vorrà giocare Allegri, io non so, onestamente vedo tanto silenzio intorno a questa Juve, magari Allegri vorrebbe giocare a quattro, ma poi ci sono i tre centrali, ecco perché in questo momento siamo in un momento delicato e ci vuole il condottiero che decida e si muova con personalità. Un condottiero che decida e si imponga anche un po' anche sugli acquisti, se un allenatore chiede un giocatore, la società deve accontentarlo, mi sembra tutto un po' in stand-by, ecco perché la sensazione mia che ci vorrebbe un difensore ma bisogna vedere come giocare e tante cose, e' un momento delicato e i tifosi dovrebbero cercare di stare vicino alla squadra, anche perché la Juve alla fine e' dei tifosi...
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 27/7/2014, 11:40     +1   -1




Alla grande il Tacchinardi.....
Condivido in pieno.
Soprattutto una frase "Troppo Silenzio intorno a questa Juve"
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 27/7/2014, 11:49     +1   -1




questo discorso della juventinità mi ha stancato un pò. non tutti sono juventini. a noi servono PROFESSIONISTI seri... poi la juventinità col tempo.
 
Top
ecoicam1
view post Posted on 27/7/2014, 12:12     +1   -1




di certo questa situazione di porte chiuse nel ritiro, sta un po peggiorando la situazione
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 27/7/2014, 13:52     +1   -1




CITAZIONE (Al_Juve @ 27/7/2014, 12:49) 
questo discorso della juventinità mi ha stancato un pò. non tutti sono juventini. a noi servono PROFESSIONISTI seri... poi la juventinità col tempo.

Penso che Tacchinardi, come me, abbia paura che la nuova Juve non sia cosi famelica come questa appena passata.
 
Top
kleski
view post Posted on 27/7/2014, 16:14     -2   +1   -1




tacchinardi dovrebbe parlare meno
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 16:56     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (kleski @ 27/7/2014, 17:14) 
tacchinardi dovrebbe parlare meno

Pure tu credo... :sisi:
 
Web Web  Top
Al_Juve
view post Posted on 27/7/2014, 17:16     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 27/7/2014, 14:52) 
Penso che Tacchinardi, come me, abbia paura che la nuova Juve non sia cosi famelica come questa appena passata.

non lo metto in dubbio. ma dichiarare in questo momento che allegri deve trovare la juventinità in fretta non aiuta nessuno. in un momento come questo servono soprattutto coraggio e professionalità. il resto arriverà
 
Top
seeker
view post Posted on 29/7/2014, 18:14     +1   -1




Come primo post esordisco nel dire che ho buone sensazioni, più che fiducia in Allegri penso che con questa squadra e i campioni che abbiamo in molti farebbero bene. Allegri gioca con il trequartista, usa il rombo, noi abbiamo giocatori che possono perfetti che possono fare sfracelli con questo modulo, un trequartista bravo e forte non può che far bene con davanti Tevez e dietro Pogba e Vidal (sono quasi convinto che rimarrà). E poi se quest'anno vinciamo questo sarà uno degli scudetti più belli degli ultimi decenni, perché la metteremo dove non batte il sole a tutti coloro che in questo momento stanno ridacchiando a più non posso.
 
Top
ele_conte
view post Posted on 1/8/2014, 11:00     +1   -1




CITAZIONE (Fender87 @ 27/7/2014, 11:43) 
penso che Allegri abbia un compito difficile, molto difficile e lo paragono un po' agli anni in cui e' arrivato Ancelotti alla Juve dopo gli anni intensi di Lippi.

Anch'io ho pensato immediatamente a quelle dimissioni traumatizzanti :eek: e all'arrivo di Ancelotti... e pensavo che mai avrei sofferto come quel giorno perchè Marcello era il PIU' Bravo al mondo e non potevo immaginare nessun altro sulla nostra panchina!!

CITAZIONE (Fender87 @ 27/7/2014, 11:43) 
sono un po' preoccupato, dopo aver avuto una colonna portante di una casa, forse anche più di una casa, di una società, Antonio era veramente integrato con la società, Allegri deve dimostrare di avere personalità

Eeeh e Questo è il vero Problema Alessioo... che Antonio, a prescindere dalla juventinità, ha personalità all'ennesima potenza... Allegri è un pappamollaa <_< e non mi piace neanche come allenatore, non è solo un problema di carattere, di passione... qui non ci vedo proprio la qualità, e ribadisco è questo il grosso problema!!
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 1/8/2014, 19:29     +1   +1   -1




direi che la juventinita' o ce l'hai o non l'avrai mai ... ci nasci punto ..allegri puo' solo entrarci capirla e metterla in campo ma non sara' mai come quello che trasmetteva conte nai suoi ragazzi ...saranno i ragazzi di lunga data a dover aiutare il mister a fargli capire che questa soceta' non ha niente a che fare con nessun altra ...essere stato al milan da al curriculum un bel calcio nel sedere ..ma essere nella juve e' tutt'altra cosa la juve e' solo la juve per carattere temperamento voglia di vincere e di lottare su ogni pallone ...il dna bianconero ha uno stampo a se e se gli scudi sono 32 un motivo ci sara' ..le due milanesi le due romane napoli insieme non fanno il numero che noi soli abbiamo abbiamo portato a casa ..32 scudi ...allegri 32 scudi ...orecchie dritte testa alta e petto in fuori ...questa e' juve
 
Top
ele_conte
view post Posted on 2/8/2014, 13:15     +1   -1




CITAZIONE (juvesteel 79 @ 1/8/2014, 20:29) 
non sara' mai come quello che trasmetteva conte nai suoi ragazzi ...

già... :emozione: :pianto:

CITAZIONE (juvesteel 79 @ 1/8/2014, 20:29) 
saranno i ragazzi di lunga data a dover aiutare il mister a fargli capire che questa societa' non ha niente a che fare con nessun altra ... ..ma essere nella juve e' tutt'altra cosa la juve e' solo la juve per carattere temperamento voglia di vincere e di lottare su ogni pallone ...orecchie dritte testa alta e petto in fuori ...questa e' juve

Parole santee :.ok.: :wub:
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 16/8/2014, 10:23     +1   -1




speriamo non restino solo parole ma fatti sul campo ..
 
Top
12 replies since 27/7/2014, 10:43   148 views
  Share